T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ok, sto uscendo un po' fuori di testa.... :|

5 partecipanti

Andare in basso

Ok, sto uscendo un po' fuori di testa.... :|  Empty Ok, sto uscendo un po' fuori di testa.... :|

Messaggio Da rCCt899 Mar 17 Gen 2017 - 18:11

Un po' di tempo fa mi avevate dato una grande mano, e adesso che sono riuscito a mettere su (nel bene e nel male) un po' di soldi voglio finalmente prendere dei diffusori a cui accoppiare un ampli appena fa, cioè appena metto su un altro po' di soldi.

Al momento ho 220-240 euro, verso fine mese dovrei portarli almeno a 360 circa; mi erano state consigliate le bronze 2 per le mie esigenze, cioè mettere anche un giradischi e collegare il tutto al pc etc... Hanno buoni bassi, sono contenute nelle dimensioni, insomma sembrano perfette per quel che ho letto.

Problema, le Bronze 2 sono quasi introvabili usate, le uniche sono nuove e il prezzo migliore è sui 350 euro circa;
Gradirei un vostro consiglio tenendo conto che ho una camera molto piccola e piena di oggetti, quindi poco "aerosa" per i suoni.

Ho visto altri diffusori: Wharfedale Diamond 220, Boston Acoustics A26, o le bronze bx2 che sembrano sempre valide a prezzo inferiore. Nel caso potrei fare il grande passo e prendere delle kef ls50 usate sui 500-600eu
Solo che poi devo abbinare il tutto, (verso marzo aprile prendo l'ampli). E non sono pratico.

Che mi consigliate?
rCCt899
rCCt899
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.09.16
Numero di messaggi : 14
Provincia : Carbonia
Occupazione/Hobby : Studente ingegneria/ Pittura/ sollevamento pesi-lotta
Impianto : Per ora: Essence STX II 7.1 (scheda audio pc) https://www.asus.com/it/Sound/Essence_STX_II_71/

Cuffie: Hd evo 681

Casse: logitech x 210

Torna in alto Andare in basso

Ok, sto uscendo un po' fuori di testa.... :|  Empty Re: Ok, sto uscendo un po' fuori di testa.... :|

Messaggio Da TODD 80 Mar 17 Gen 2017 - 21:36

non lo prendere come un consiglio ma solo come un suggerimento per un nome che magari non avevi considerato: io sto aspettando (doveva arrivare oggi ma qualche disguido del corrieri dovrebbe rimandare a domani, almneno spero) le Q Acoustics 3020. le ho pagate qualcosa intorno ai 190 euro su amazon.uk, su quello italiano sono a circa 100 euro imn più (poi in questi giorni non so se ci sono state promozioni), e dalle recensioni vengono considerate come concorrenti delle Diamond 220, che infatti tenevo d'occhio.

ripeto, non è un consiglio perchè non le ho mai sentite e faccio acquisto a scatola chiusa, ma uno degli aspetti positivi sono di sicuro le dimensioni, se guardi le specifiche tecniche sono più piccole delle diamond, e se non ricordo male anche di altri concorrenti come le Dali zensor 1. anche io non posso esagerare con lo spazio a disposizione. Smile
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

Ok, sto uscendo un po' fuori di testa.... :|  Empty Re: Ok, sto uscendo un po' fuori di testa.... :|

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 18 Gen 2017 - 0:39

Non è chiara una cosa, hai già un amplificatore? In caso in totale quanto pensavi di spendere?
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Ok, sto uscendo un po' fuori di testa.... :|  Empty No

Messaggio Da rCCt899 Mer 18 Gen 2017 - 15:37

Kha-Jinn ha scritto:Non è chiara una cosa, hai già un amplificatore? In caso in totale quanto pensavi di spendere?

No come ho scritto l'ampli lo prendo verso aprile; a meno che non risparmi molto sulle casse, allora forse lo prendo prima. Razz

In generale mi voglio tenere sotto i 350 euro per i diffusori; l'ampli lo considero dopo, ma puntavo ad un onkey sui 150 euro
rCCt899
rCCt899
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.09.16
Numero di messaggi : 14
Provincia : Carbonia
Occupazione/Hobby : Studente ingegneria/ Pittura/ sollevamento pesi-lotta
Impianto : Per ora: Essence STX II 7.1 (scheda audio pc) https://www.asus.com/it/Sound/Essence_STX_II_71/

Cuffie: Hd evo 681

Casse: logitech x 210

Torna in alto Andare in basso

Ok, sto uscendo un po' fuori di testa.... :|  Empty Re: Ok, sto uscendo un po' fuori di testa.... :|

Messaggio Da rCCt899 Mer 18 Gen 2017 - 15:39

TODD 80 ha scritto:
ripeto, non è un consiglio perchè non le ho mai sentite e faccio acquisto a scatola chiusa, ma uno degli aspetti positivi sono di sicuro le dimensioni, se guardi le specifiche tecniche sono più piccole delle diamond, e se non ricordo male anche di altri concorrenti come le Dali zensor 1.  anche io non posso esagerare con lo spazio a disposizione.  Smile

Si sapevo che erano buone, ma io cercavo qualcosa che tenesse dei buoni bassi, per questo mi avevano consigliato le bronze 2 Very Happy
rCCt899
rCCt899
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.09.16
Numero di messaggi : 14
Provincia : Carbonia
Occupazione/Hobby : Studente ingegneria/ Pittura/ sollevamento pesi-lotta
Impianto : Per ora: Essence STX II 7.1 (scheda audio pc) https://www.asus.com/it/Sound/Essence_STX_II_71/

Cuffie: Hd evo 681

Casse: logitech x 210

Torna in alto Andare in basso

Ok, sto uscendo un po' fuori di testa.... :|  Empty Re: Ok, sto uscendo un po' fuori di testa.... :|

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 18 Gen 2017 - 19:39

Che senso ha prendere diffusori e amplificatore a rate? Uno non funziona senza l'altro.
Comunque sia, se la stanza è molto piccola e il punto d'ascolto ravvicinato, personalmente non andrei oltre le Dali Zensor 1 o le Boston Acoustics A25. Le prime le trovi a 250€ su Amazon UK, mentre le altre a 210€ su Amazon DE.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Ok, sto uscendo un po' fuori di testa.... :|  Empty Re: Ok, sto uscendo un po' fuori di testa.... :|

Messaggio Da rCCt899 Gio 19 Gen 2017 - 14:02

Kha-Jinn ha scritto:Che senso ha prendere diffusori e amplificatore a rate? Uno non funziona senza l'altro.
Comunque sia, se la stanza è molto piccola e il punto d'ascolto ravvicinato, personalmente non andrei oltre le Dali Zensor 1 o le Boston Acoustics A25. Le prime le trovi a 250€ su Amazon UK, mentre le altre a 210€ su Amazon DE.

Perché se trovo qualche offertona succosa ne approfitto, ne ho persa una perfetta per le bronze 2 poco tempo fa; ho fatto tutta la vita senza ampli e diffusori, non ho la necessità di avere subito il giochino pronto, aspetto fino a quando non trovo qualcosa di buono, per questo volevo avere delle buone alternative Smile poi come ho detto non voglio sacrificare troppo i bassi.
rCCt899
rCCt899
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.09.16
Numero di messaggi : 14
Provincia : Carbonia
Occupazione/Hobby : Studente ingegneria/ Pittura/ sollevamento pesi-lotta
Impianto : Per ora: Essence STX II 7.1 (scheda audio pc) https://www.asus.com/it/Sound/Essence_STX_II_71/

Cuffie: Hd evo 681

Casse: logitech x 210

Torna in alto Andare in basso

Ok, sto uscendo un po' fuori di testa.... :|  Empty Re: Ok, sto uscendo un po' fuori di testa.... :|

Messaggio Da giucam61 Gio 19 Gen 2017 - 17:35

capisco la difficoltà di budget per prendere ampli e diffusori assieme ma con cosa li ascolteresti i diffusori? Mi sembrerebbe più sensato prendere prima un piccolo ampli con uscita cuffia e usare quella.
Kha-Jinn ha le boston e ne è molto soddisfatto...a me piacciono anche le Dali Smile
Con 100/150 prendi un ampli completo tra i vari Alientek (con uscita cuffia)FX Audio,SMSL Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ok, sto uscendo un po' fuori di testa.... :|  Empty Re: Ok, sto uscendo un po' fuori di testa.... :|

Messaggio Da Enry Gio 19 Gen 2017 - 18:03

Io invece ti consiglio le Indiana Line...nello specifico le Nota 250 o anche le 240.

Attualmente ho in un secondo impianto le 240x su supporti hifi rack duet ed un Marantz MCR 511...ed ascolto/guardo film in blu ray con xbox one s.

Vorrei prorio farti sentire coosa esce da quelle due nanerottole . . . . . . . .

Mi sto divertendo.....

Ascoltale se puoi...
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

Ok, sto uscendo un po' fuori di testa.... :|  Empty Re: Ok, sto uscendo un po' fuori di testa.... :|

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.