T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2

5 partecipanti

Andare in basso

Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2 Empty Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2

Messaggio Da Drmirva Sab 31 Dic 2016 - 13:21

Mi sono recentemente affacciato al mondo dell'hi-fi senza eccessive pretese e con scarsa disponibilità monetaria. Documentandomi su internet ho acquistato dei diffusori a buon mercato (le scythe kro craft rev b) e l'ampli digitale topping vx2. Parto dicendo che l'accoppiata mi soddisfa, ho collegato la ps4 con cavo ottico e ci ascolto spotify in modo soddisfacente, purtroppo devo alzare abbastanza il volume dell'ampli per ottenere una volume che definirei "normale". Detto questo potrei essere soddisfatto ma la a che mi turba è il comportamento dell'amplificatore, se ascolto la musica con volume sostenuto (intorno a 50) e magari voglio alzarlo ulteriormente od abbassarlo girando la manopola l'audio si interrompe e per farlo riprendere devo spegnere ed accendere nuovamente l'amplificatore. Ovviamente non è un comportamento normale, secondo voi cosa può essere? l'ampli è difettato oppure non è adatto alle casse che sto usando?

Drmirva
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.12.16
Numero di messaggi : 25
Provincia : Roma
Impianto : Scythe Kro Craft rev b
Topping vx2

Torna in alto Andare in basso

Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2 Empty Re: Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2

Messaggio Da CHAOSFERE Sab 31 Dic 2016 - 15:00

0.5)
SE SEI UN NUOVO UTENTE
PRESENTATI NELL'APPOSITA SEZIONE PRIMA DI FARE DOMANDE
Tutti i nuovi membri sono invitati a presentarsi nella sezione appositamente dedicata,
nel caso non lo facessero potrebbero non ricevere le risposte che cercano in tempi rapidi,
ma potrebbero piuttosto essere spronati a presentarsi nella sezione apposita.
Tutti i membri anziani che già non si fossero presentati sono caldamente invitati a farlo.
In tutte le civiltà, la propria presentazione ha da sempre preceduto la conversazione vera e propria
ed è da sempre stata sinonimo di educazione e rispetto reciproco.

https://www.tforumhifi.com/t834-regolamento-del-t-forum
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2 Empty Re: Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2

Messaggio Da Drmirva Dom 1 Gen 2017 - 15:17

CHAOSFERE ha scritto:0.5)
SE SEI UN NUOVO UTENTE
PRESENTATI NELL'APPOSITA SEZIONE PRIMA DI FARE DOMANDE
Tutti i nuovi membri sono invitati a presentarsi nella sezione appositamente dedicata,
nel caso non lo facessero potrebbero non ricevere le risposte che cercano in tempi rapidi,
ma potrebbero piuttosto essere spronati a presentarsi nella sezione apposita.
Tutti i membri anziani che già non si fossero presentati sono caldamente invitati a farlo.
In tutte le civiltà, la propria presentazione ha da sempre preceduto la conversazione vera e propria
ed è da sempre stata sinonimo di educazione e rispetto reciproco.

https://www.tforumhifi.com/t834-regolamento-del-t-forum

Ciao CHAOSFERE! Ho inserito la presentazione nella sezione apposita del forum Smile
Riguardo al problema del mio ampli hai idea di cosa potrei fare? Oggi toccando la manopola del volume si è spento per una frazione di secondo per poi riaccendersi senza volume, a me pare difettato... Sad C'è qualche prova che posso fare per vedere se è effettivamente rotto l'ampli? Sto usando delle banane per la connessione alle casse, possono essere quelle?

Grazie, un saluto Smile

Drmirva
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.12.16
Numero di messaggi : 25
Provincia : Roma
Impianto : Scythe Kro Craft rev b
Topping vx2

Torna in alto Andare in basso

Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2 Empty Re: Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2

Messaggio Da Drmirva Dom 15 Gen 2017 - 9:45

Ho contattato il supporto della Topping e questa è stata la loro risposta:
Dear Riccardo

Thank you for your mail!

We believe your VX2's MCU met a software problem, you can contact the seller for warranty.

2017-01-11
Best Regards!
----------------------------------
TOPPING service
26th Jiaomen Road, Huangge Town, Nansha, Guangzhou, China
Zip code: 511455
发件人:
发送时间:2017-01-03 16:41
主题:Support for topping vx2
收件人:"service"<service@tpdz.net>
抄送:

Hi toppimg support,

I've bought on 23 November 2016 a topping vx2 from amazon.  I think the product is very nice,  it's "sounds" well.  But I've a problem,  when listening music on sustained volume (50 or more)  and turning the volume knob to reduce or increase volume the sound suddenly disappear or (sometimes)  the amplifier automatically turn off for 1 second then it automatically turn on with no music.
What it can be?  Can you support me? I'm using Scythe Kro Craft speakers
Insomma devo restituirlo..... Sapete se Amazon accetta resi senza pacco? L'ho buttato😅


Drmirva
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.12.16
Numero di messaggi : 25
Provincia : Roma
Impianto : Scythe Kro Craft rev b
Topping vx2

Torna in alto Andare in basso

Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2 Empty Re: Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2

Messaggio Da Snap Dom 15 Gen 2017 - 13:54

Drmirva ha scritto:Ho contattato il supporto della Topping e questa è stata la loro risposta:

Insomma devo restituirlo.....  Sapete se Amazon accetta resi senza pacco? L'ho buttato😅


Per la mia esperienza con Amazon, in caso di guasto non hanno alcun tipo di riserva se manca l'imballo originale...
fai la segnalazione sull ordine con riferimento al difetto che riscontri e  includi la risposta del fornitore..poi fatti richiamare per il reso, sono delle vere schegge, di regola ti richiamano entro 2 minuti.
cosi puoi anche parlarci...

comunque come consiglio di massima,  è buona regola quella  tenere gli imballi originali per almeno un mesetto...
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2 Empty Re: Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2

Messaggio Da Masterix Dom 15 Gen 2017 - 14:09

Drmirva ha scritto:l'ampli è difettato oppure non è adatto alle casse che sto usando?
Io non escluderei la seconda ipotesi...

Le Kro Craft hanno una sensibilità piuttosto bassa, 82-83 dB se non ricordo male, è probabile che l'ampli non ce la faccia a pilotarle e vada in protezione.
Non hai modo di provare l'ampli con diffusori più sensibili? Così ti togli ogni dubbio.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2 Empty Re: Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2

Messaggio Da Drmirva Dom 15 Gen 2017 - 16:36

Masterix ha scritto:
Drmirva ha scritto:l'ampli è difettato oppure non è adatto alle casse che sto usando?
Io non escluderei la seconda ipotesi...

Le Kro Craft hanno una sensibilità piuttosto bassa, 82-83 dB se non ricordo male, è probabile che l'ampli non ce la faccia a pilotarle e vada in protezione.
Non hai modo di provare l'ampli con diffusori più sensibili? Così ti togli ogni dubbio.
L'ho pensato anch'io, stamattina ho chiamato amazon e mi hanno accordato il reso con rimborso della spesa, non mi hanno fatto problemi per la mancanza della confezione. Ho già ordinato l'alientek d8, sicuramente più idoneo in termini di wattaggio a pilotare le kro craft

Drmirva
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.12.16
Numero di messaggi : 25
Provincia : Roma
Impianto : Scythe Kro Craft rev b
Topping vx2

Torna in alto Andare in basso

Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2 Empty Re: Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 16 Gen 2017 - 13:00

Masterix ha scritto:
Drmirva ha scritto:l'ampli è difettato oppure non è adatto alle casse che sto usando?
Io non escluderei la seconda ipotesi...

Le Kro Craft hanno una sensibilità piuttosto bassa, 82-83 dB se non ricordo male, è probabile che l'ampli non ce la faccia a pilotarle e vada in protezione.
Non hai modo di provare l'ampli con diffusori più sensibili? Così ti togli ogni dubbio.

Ma anche no, le Kro Craft nascono per essere usate con gli 8 Watt dei vari miniamplificatori Scythe, che io ricordi la loro sensibilità è più sugli 85dB, bassa ma non catastrofica. Il Topping VX2 di Watt sugli 8Ohm ne ha a sufficienza per pilotarle in agilità, è più facile che si tratti di un esemplare fallato.

Per quanto basarsi sul valore dei potenziometri sia una pratica inutile che lascia abbondantemente il tempo che trova, col D8 le Kro Craft della mia ragazza le pilotavo tra 1 e 4-5 di notte, 12-13 di giorno, abitando al primo piano tra uffici e scuola superiore ho un rumore di fondo esagerato, per arrivare massimo a 25 quando avevo letteralmente voglia di rave. Il fondo scala è a 60.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2 Empty Re: Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2

Messaggio Da Masterix Lun 16 Gen 2017 - 14:41

Kha-Jinn ha scritto:Ma anche no, che io ricordi la loro sensibilità è più sugli 85dB, bassa ma non catastrofica.
A questo link, oltre alla prova d'ascolto, trovi anche una prova strumentale, la sensibilità rilevata è di 83 dB. Sono durette le piccoline...  Sad
Kha-Jinn ha scritto:...le Kro Craft nascono per essere usate con gli 8 Watt dei vari miniamplificatori Scythe.
Gli ampli Scythe lasciamoli stare, per carità. Non fanno testo. Ho avuto lo SDA-1100, andava in clipping già a metà volume con tutti i diffusori a cui l'ho collegato, unica eccezione le IL HC-205.

Secondo me è proprio il Topping che non ce la fa con le Scythe, i 35 WRMS su 8Ohm sono dichiarati al 10% di TDH! Surprised  
La potenza reale, quella indistorta, è molto, molto più bassa.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2 Empty Re: Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 16 Gen 2017 - 15:32

Ricordavo male 85dB, riguardando la guida di Pucciarelli lui se non sbaglio dichiara una sensibilità di 84dB, per la precisione 83-84dB per il woofer e 89dB per il tweeter, la sensibilità totale non è quell'84,19dB tra i parametri Thiele & Small? http://www.diyaudio.it/content/145-DIY-Modifica-alle-Scythe-Kro-Craft-rev-B-per-iniziare-alla-grande-!/view/2
In ogni caso minuzie, ma sempre meno spaventoso di 82dB. Very Happy

Il chip STA326 permette fino a 20W puliti sugli 8Ohm (pag.18, figura 12, ma sinceramente ignoro quel BTL per cosa stia), quindi si, 35W sono fasulli, mai detto il contrario, ma almeno 20W buoni devono esserci e resto dell'idea che bastino e avanzino per pilotare degnamente le Kro Craft.
http://www.st.com/content/ccc/resource/technical/document/datasheet/36/12/fe/ee/a4/c8/49/80/CD00062804.pdf/files/CD00062804.pdf/jcr:content/translations/en.CD00062804.pdf
Non so, per me l'idea di un VX2 fallato è più plausibile.

Sugli amplificatori Scythe non mi pronuncio perché non li ho mai ascoltati dal vivo, a dirla tutta li ho sempre sconsigliati perché ho letto più volte che chi li ha avuti, spesso li ha cambiati con amplificatori anche meno raffinati ma con molti più Watt, Breeze in primis. Resta il fatto che a leggere le recensioni su TNT Audio brutti brutti non devono essere...
http://www.tnt-audio.com/ampli/scythe_sda1000.html
http://www.tnt-audio.com/ampli/scythe_sda1100.html
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2 Empty Re: Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2

Messaggio Da Masterix Lun 16 Gen 2017 - 17:51

Kha-Jinn ha scritto:...
Tanto alla fine 82, 83, 85 dB... i nostri discorsi ormai lasciano il tempo che trovano visto che Drmirva ha già ordinato un ALIENTEK D8, quindi il problema l'ha risolto.  Very Happy
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2 Empty Re: Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 17 Gen 2017 - 0:14

Hai ragione, ma se diciamo che il Topping VX2 non va bene per le Kro Craft allora non andrebbero bene ne il D802 ne il D8, sia l'STA326 che l'STA328 hanno "solo" 20W buoni sugli 8Ohm prima che la distorsione si impenni, e sul D8 ci metto la firma che vanno molto bene assieme. Smile
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2 Empty Re: Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2

Messaggio Da Drmirva Mar 17 Gen 2017 - 2:56

Notte insonne e mi trovo a scrivere sul forum, ho incartato il topping vx2 col giornale manco fosse il pesce venduto al mercato, oggi passerà il corriere e lo riporterà al magazzino di amazon dove sarà stoccato insieme all'arca perduta di indiana jones Very Happy

Kha-Jinn ha scritto:Hai ragione, ma se diciamo che il Topping VX2 non va bene per le Kro Craft allora non andrebbero bene ne il D802 ne il D8, sia l'STA326 che l'STA328 hanno "solo" 20W buoni sugli 8Ohm prima che la distorsione si impenni, e sul D8 ci metto la firma che vanno molto bene assieme. Smile

Spero che si comporti meglio del topping con sorgenti "registrate a volume basso", ho il film di mad max in bluray e con il topping a 70 era appena udibile Sad

Drmirva
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.12.16
Numero di messaggi : 25
Provincia : Roma
Impianto : Scythe Kro Craft rev b
Topping vx2

Torna in alto Andare in basso

Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2 Empty Re: Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 17 Gen 2017 - 7:28

Hai beccato un'unità fallata, capita. Se veramente il Topping VX2 non fosse in grado di pilotare decentemente le Kro Craft allora ne il D8 ne il D802 ne sarebbero in grado, praticamente montano tutti lo stesso chip.
Riporto le tue stesse parole:
se ascolto la musica con volume sostenuto (intorno a 50) e magari voglio alzarlo ulteriormente od abbassarlo girando la manopola l'audio si interrompe e per farlo riprendere devo spegnere ed accendere nuovamente l'amplificatore.
Ti pare un comportamento normale con un carico estremamente facile da 8Ohm come le Kro Craft? L'amplificatore ti va in protezione anche abbassando il volume? Suvvia, cerchiamo di essere seri...

https://www.amazon.co.uk/product-reviews/B00DUCZBXG/ref=cm_cr_dp_hist_one?ie=UTF8&filterByStar=one_star&reviewerType=all_reviews&showViewpoints=0
4 utenti a cui è arrivato un Marantz PM6005 fallato, amplificatore scarso? No, è solo l'amplificatore di fascia media più premiato di sempre, il colpo di sfiga può capitare a chiunque.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2 Empty Re: Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2

Messaggio Da Drmirva Sab 21 Gen 2017 - 17:25

Arrivato l'alientek d8, oggi l'ho testato e posso dire con certezza: è tutto un altro mondo! pensavo che le voci confuse fossero dovute dalle casse ma in realtà con questo nuovo ampli la situazione è migliorata decisamente!

Drmirva
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.12.16
Numero di messaggi : 25
Provincia : Roma
Impianto : Scythe Kro Craft rev b
Topping vx2

Torna in alto Andare in basso

Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2 Empty Re: Neofita alle prese con amplificatore problematico toppong vx2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.