T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dac per Koss PortaPro?

5 partecipanti

Andare in basso

Dac per Koss PortaPro? Empty Dac per Koss PortaPro?

Messaggio Da mako Mer 7 Dic 2016 - 23:23

Ho queste cuffie da qualche tempo, le mie prime cuffie di qualità. Sarei curioso di provarle con un dac visto che finora le ho usate connesse direttamente al notebook.

ad una prima ricerca superficiale ho notato questi due articoli:

http://www.ebay.it/itm/SMSL-M2-PRO-Mini-Headphone-Amplifier-External-Sound-Card-Built-in-AMP-DAC-Grey-/282268436923?hash=item41b88289bb:g:m84AAOSwiDFYOChs    

http://www.ebay.it/itm/UK-New-Topping-TP-NX2-Headphone-Amplifier-PCM2704-with-DAC-Rechargeable-AUX-In-/191588287232?hash=item2c9b8d4300:g:j4oAAOSw9NdXqD0M

il budget non vorrei superi i 590 euro,per caso qualcuno ha in mente qualcos'altro o mi sconsiglia uno od entrambi dei due oggetti indicati? Anche apparecchi che fungano solo da DAC vanno bene, non cerco per forza un ampli per cuffie, non credo le mie ne abbiano bisogno.

mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Dac per Koss PortaPro? Empty Re: Dac per Koss PortaPro?

Messaggio Da mako Mer 7 Dic 2016 - 23:46

http://www.ebay.it/itm/MUSE-X5-PCM2704-DAC-USB-convertitore-digitale-analogico-amplificatore-cuffie-/122251845753?hash=item1c76c72079:g:3QoAAOSw2xRYQUML

Bè se posso risparmiare
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Dac per Koss PortaPro? Empty Re: Dac per Koss PortaPro?

Messaggio Da sportyerre Mer 7 Dic 2016 - 23:58

Per me se quei soldi invece di investirli in un dac ampli economico li spendi in una cuffia di categoria superiore hai un salto di qualità più sensibile
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Dac per Koss PortaPro? Empty Re: Dac per Koss PortaPro?

Messaggio Da mako Gio 8 Dic 2016 - 0:12

sportyerre ha scritto:Per me se quei soldi invece di investirli in un dac ampli economico li spendi in una cuffia di categoria superiore hai un salto di qualità più sensibile

Bè con 50 euro che ci faccio? E poi che me ne farei di cuffie di categoria superiore senza dac?
Sempre che riesca ad ottenere un miglioramento rispetto all' uscita del laptop
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Dac per Koss PortaPro? Empty Re: Dac per Koss PortaPro?

Messaggio Da joker69 Gio 8 Dic 2016 - 2:35

Le Porta Pro le ho pure io ed hanno un alto rapporto Q/P Laughing

joker69
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.08.12
Numero di messaggi : 84
Località : mantova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Dac per Koss PortaPro? Empty Re: Dac per Koss PortaPro?

Messaggio Da sportyerre Gio 8 Dic 2016 - 9:35

mako ha scritto:
sportyerre ha scritto:Per me se quei soldi invece di investirli in un dac ampli economico li spendi in una cuffia di categoria superiore hai un salto di qualità più sensibile

Bè con 50 euro che ci faccio? E poi che me ne farei di cuffie di categoria superiore senza dac?
Sempre che riesca ad ottenere un miglioramento rispetto all' uscita del laptop
Intendevo dire che ho seri dubbi che un dispositivo che che contiene dac batteria e amplificatore e costa al pubblico meno di 50€ possa dare prestazioni percettibilmemte superiori a quelli integrati nel pc.
Risparmi 50€ e quando nei hai risparmiati altri 50 fanno 100 ed allora nelle cuffie da 100 ci sono buoni prodotti.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Dac per Koss PortaPro? Empty Re: Dac per Koss PortaPro?

Messaggio Da lello64 Gio 8 Dic 2016 - 10:30

mako esordisce parlando di 590 euro di budget... al che uno pensa che sia tanta roba per una portapro... e poi la trattazione va avanti all'opposto a suon di bussolotti minuscoli quanto, molto probabilmente, inutili... ho capito male solo io?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Dac per Koss PortaPro? Empty Re: Dac per Koss PortaPro?

Messaggio Da Masterix Gio 8 Dic 2016 - 10:35

lello64 ha scritto:mako esordisce parlando di 590 euro di budget... al che uno pensa che sia tanta roba per una portapro... e poi la trattazione va avanti all'opposto a suon di bussolotti minuscoli quanto, molto probabilmente, inutili... ho capito male solo io?
Magari gli è  partito un 9 per sbaglio mentre digitava..  Mmm
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dac per Koss PortaPro? Empty Re: Dac per Koss PortaPro?

Messaggio Da lello64 Gio 8 Dic 2016 - 10:48

Masterix ha scritto:
lello64 ha scritto:mako esordisce parlando di 590 euro di budget... al che uno pensa che sia tanta roba per una portapro... e poi la trattazione va avanti all'opposto a suon di bussolotti minuscoli quanto, molto probabilmente, inutili... ho capito male solo io?
Magari gli è  partito un 9 per sbaglio mentre digitava..  Mmm

ok... può darsi... è sempre meglio un post di un utente distratto che tutti questi post del trollacchione che imperversa con dieci account
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Dac per Koss PortaPro? Empty Re: Dac per Koss PortaPro?

Messaggio Da mako Gio 8 Dic 2016 - 13:19

sportyerre ha scritto:
mako ha scritto:

Bè con 50 euro che ci faccio? E poi che me ne farei di cuffie di categoria superiore senza dac?
Sempre che riesca ad ottenere un miglioramento rispetto all' uscita del laptop
Intendevo dire che ho seri dubbi che un dispositivo che che contiene dac batteria e amplificatore e costa al pubblico meno di 50€ possa dare prestazioni percettibilmemte superiori a quelli integrati nel pc.
Risparmi 50€ e quando nei hai risparmiati altri 50 fanno 100 ed allora nelle cuffie da 100 ci sono buoni prodotti.

sostanzialmente è proprio questo il  quesito, ero convinto che qualsiasi dac, purché dotato almeno di un buon convertitore, potesse fare meglio del pc. Desisterò allora Ok
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Dac per Koss PortaPro? Empty Re: Dac per Koss PortaPro?

Messaggio Da mako Gio 8 Dic 2016 - 13:22

lello64 ha scritto:mako esordisce parlando di 590 euro di budget... al che uno pensa che sia tanta roba per una portapro... e poi la trattazione va avanti all'opposto a suon di bussolotti minuscoli quanto, molto probabilmente, inutili... ho capito male solo io?

Sarebbe bastata un po' di logica per capire che ho fatto un errore di battitura, se scrivo 590 e metto dei link con dac sui 40-50 euro basta il semplice 2+2 no?

Magari 590 da spendere per un Dac Laughing , mi ci farei un intero impianto
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Dac per Koss PortaPro? Empty Re: Dac per Koss PortaPro?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.