T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore per chiudere il cerchio

+3
dinamanu
p.cristallini
Sistox
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio Empty Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da Sistox Ven 2 Dic 2016 - 16:47

Salve a tutti. Sono un felice possessore di cuffie AKG k 142 hd da ormai 5 anni e pagate all'epoca 40 euro per fallimento del negozio che le vendeva. Queste sono utilizzate in modo pressoché esclusivo con un computer e le utilizzo per ascoltare tutto quello che va dai suoni di windows alla musica moderna. Non ho un dac ma una economica e dignitosa xonar u3 che tecnicamente fa anche da amplificatore. Sono entrato in possesso di casse panasonic (10w 4ohm) che ovviamente non possono essere "attaccate" in alcun modo al computer. Volendo utilizzarle, sono alla ricerca di un amplificatore che mi permetta anche di ascoltare un minimo meglio dalle cuffie, tutto all'insegna dell'economicità casereccia (le casse varranno si e no 30 euro).
Cercando su internet mi sono imbattuto nello Scythe SDAR-2100-BK a circa 70 euro. È secondo voi sprecato per pilotare delle casse del genere? Per le cuffie forse ci vorrebbe qualcosa di più, ma il mio orecchio è sensibile alla musica come un politico alla povertà per cui spendere cifre troppo alte sarebbe veramente inutile.
Sperando che la sezione sia giusta, aspetto le vostre risposte, grazie in anticipo.
Sistox
Sistox
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.12.16
Numero di messaggi : 20
Provincia : AQ
Impianto : Asus Xonar U3, Schyte 2100, AKG K142 hd, Panasonic SB PM02

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da p.cristallini Ven 2 Dic 2016 - 18:06

Lo Scythe è assolutamente ok. Ancora più vantaggioso potrebbe essere un acquisto di uno Scythe, sempre serie SDAR, ma usato.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da Sistox Ven 2 Dic 2016 - 19:00

Secondo te quale sarebbe un prezzo onesto per un usato?
Sistox
Sistox
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.12.16
Numero di messaggi : 20
Provincia : AQ
Impianto : Asus Xonar U3, Schyte 2100, AKG K142 hd, Panasonic SB PM02

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da p.cristallini Ven 2 Dic 2016 - 19:06

50 - 70 % del nuovo, in base all'età ed alle condizioni
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da Sistox Ven 2 Dic 2016 - 19:14

Ottimo, mi metto alla ricerca e vi farò sapere
Sistox
Sistox
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.12.16
Numero di messaggi : 20
Provincia : AQ
Impianto : Asus Xonar U3, Schyte 2100, AKG K142 hd, Panasonic SB PM02

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da Sistox Sab 3 Dic 2016 - 21:59

Cercando per un usato a prezzo interessante mi sono imbattuto in una sterminata quantità di vecchi amplificatori kenwood, pioneer e simili a prezzi simili a quello dello scythe e con design anni 80 che trovo oscenamente belli. L'utilizzo di uno di questi attrezzi, come lo vedreste? Per esempio un vecchio Pioneer sa 720, oltre alla possibilità che non funzioni, si rompa dopo 5 minuti o mi esploda in faccia, ha senso al giorno d'oggi se paragonato ad uno scyte? Probabilmente ho fatto una domanda molto stupida, però amplificatori che negli anno 80 erano considerati di un certo spessore, oggi come vengono classificati (oltre che archeologia)?
Sistox
Sistox
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.12.16
Numero di messaggi : 20
Provincia : AQ
Impianto : Asus Xonar U3, Schyte 2100, AKG K142 hd, Panasonic SB PM02

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da p.cristallini Sab 3 Dic 2016 - 22:57

Sono bellissimi!! In effetti potresti provare, anche se alcuni esperti sostengono che sarebbero da evitare perché dopo decine di anni i condensatori sono ormai scarichi.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da dinamanu Dom 4 Dic 2016 - 10:59

purtroppo i jap negli anni 80/90 suonavano oscenamente male
su tutti ti cito un esempio nel 90 abbiamo testato il finalone M90 del pioniere ,200w 47amper ,una libidine costruttiva con telaio a nido d'ape in rame e percorso del segnale piu corto possibile ,dual mono e componentistica impeccabile praticamente una centrale elettrica ,be' un bradipo ha piu dinamica ,un cadavere, non ci avrei mai mai creduto... basta leggere qui...
http://audio-database.com/PIONEER-EXCLUSIVE/amp/m-90-e.html
non sembrerebbe possibile ma je' possibile
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da p.cristallini Dom 4 Dic 2016 - 11:19

Su questa ipotetica "oscenità" del suono degli ampli jap dell'epoca probabilmente la maggioranza degli audiofili non sarà proprio d'accordo! Questa non l'avevo mai sentita.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da Sistox Dom 4 Dic 2016 - 11:47

Sto seguendo un sansui au 3900. So che non è il re degli amplificatori e che il prezzo per un acquisto corretto non dovrebbe superare i 40-50 euro. Però credo che se preso a quel prezzo non siano molti gli amplificatori moderni che raggiungano quel livello, soprattutto lo scythe su menzionato. O sbaglio?
Sistox
Sistox
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.12.16
Numero di messaggi : 20
Provincia : AQ
Impianto : Asus Xonar U3, Schyte 2100, AKG K142 hd, Panasonic SB PM02

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da dinamanu Dom 4 Dic 2016 - 11:52

e' storia ! la ricerca dell' 0000000,1 super controreazionati jp... apparenti misure perfette ma pessimo il suono solo con gli studi del grandissimo Matti Otala si comprese la giusta direzione
ti cito al volo
Otala represent a paradigm shift in amplifier making.
The past transistor happiness about the new possibility of having 'unlimited gain' + huge negative feedback
was not all justified.
To be a bit moderate in gain, allows for a good open loop bandwidth
and so using moderate level of global feedback reduces some types of distortions.
Like TIM. Which is said our human ears are very sensitive to.
Accessive negative feedback is 'the crook' of these distortions.
And Otala was one of the first to go deeper into this issue.
At an AES conference in 1973, Dr. Matti Otala presented a paper describing a distortion that he termed Transient Intermodulation (TIM).
HK Citation XX amplifier was called "the world's best-sounding power amplifier" by the editors of The Audio Critic magazine. The amplifier was designed by Finnish engineer Dr. Matti Otala who discovered transient intermodulation distortion (TIM) in 1970 and worked to mitigate its effects in the following years. The Citation XX was a project to get the best possible measurements of output signals, and the best perceived sound.
Electrocompaniet, sono basati  Dr. Otala’s
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da giucam61 Dom 4 Dic 2016 - 12:04

ma allora le misure non sono vangelo... Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da dinamanu Dom 4 Dic 2016 - 12:15

leggi bene si intende misure incomplete 1970 agli albori del transistor ,solo apparentemente buone......
The Citation XX was a project to get the best possible measurements of output signals, and the best perceived sound.

un set  completo e serio...ti dice tutto sulla qualita' ed aspettative del prodotto ,non essendo opinabile ,sicuramente tutto non e' stato ancora scoperto  e il best perceived sound e' ancora fondamentale  mai messo in dubbio
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da p.cristallini Dom 4 Dic 2016 - 18:26

Sistox ha scritto:Sto seguendo un sansui au 3900. So che non è il re degli amplificatori e che il prezzo per un acquisto corretto non dovrebbe superare i 40-50 euro. Però credo che se preso a quel prezzo non siano molti gli amplificatori moderni che raggiungano quel livello, soprattutto lo scythe su menzionato. O sbaglio?

Per soli 40-50 euro, se ben funzionante, lo prenderei!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da lello64 Dom 4 Dic 2016 - 21:14

adesso ci mancava anche sistox.... alè....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da p.cristallini Dom 4 Dic 2016 - 21:51

lello64 ha scritto:adesso ci mancava anche sistox.... alè....

Ma dici che mi ha fatto sprecare tutto 'sto tempo e poi anche lui è uno della ditta Troll & C. ... ???
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da lello64 Dom 4 Dic 2016 - 21:57

p.cristallini ha scritto:
lello64 ha scritto:adesso ci mancava anche sistox.... alè....

Ma dici che mi ha fatto sprecare tutto 'sto tempo e poi anche lui è uno della ditta Troll & C. ... ???

cristallini... allora avete capito qual'è il problema? che si perde tempo per nulla....
a te ti vedo in alto in alto... un'altro po e sei sul rodano dove portano i cavi e le elettroniche quando sono nuovi
sistox sta a casa sai di chi? guarda da solo... ma non è l'aquila Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da lello64 Dom 4 Dic 2016 - 22:03

alè... abbiamo un angel2000 dalla svizzera... più in alto di cristallini:)
spegni il proxy!!!!
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da Sistox Dom 4 Dic 2016 - 22:40

Non trollo ve lo assicuro. Per ora sto osservando delle aste per vedere se ne caccio qualcosa sui 40-50 euro, di più non mi sembra il caso di rischiare su macchine che non posso provare in prima persona e non so se mi si romperanno in pochissimo tempo. Per ora sono interessato ad un Proton 520, Sansui AU3900, JVC AX1 (solo perché molto carino lo ammetto), Onkio A 3000 (di cui non trovo alcuna notizia purtroppo ma credo manterrà un prezzo basso) ed un Pioneer sa 506 (qualcuno su un video lo ha etichettato come assoluta spazzatura ma sempre meglio del nulla di cui dispongo sarebbe, se ad un prezzo stracciato).
Sempre più probabile si fa lo Scythe...
Sistox
Sistox
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.12.16
Numero di messaggi : 20
Provincia : AQ
Impianto : Asus Xonar U3, Schyte 2100, AKG K142 hd, Panasonic SB PM02

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da natale55 Lun 5 Dic 2016 - 6:10

lello64 ha scritto:alè... abbiamo un angel2000 dalla svizzera... più in alto di cristallini:)
spegni il proxy!!!!

io ti nominerei guardiano del forum e non è una presa in giro , non capisco le motivazioni di certi personaggi.

non sono affatto un'esperto di informatica non riuscirei mai a vedere cio' che tu riesci a vedere , ho chiesto a mio figlio ( programmatore ) e mi ha detto che è possibilissimo farlo , mi ha spiegato un po' di cose ma non ho capito molto e la mia paura è di combinare guai e quindi lascio a chi è piu' esperto di me fare valutazioni. non sarfebbe possibile obbligare chi si iscrive ad un forum anche se libero , lasciare i propri dati completi e il moderatore abbia la possibilità di verificare la veridicità di tali dati ? credo che purtroppo sia un'utopia , si rilasciano autocertificazioni false per tutto e non si è quasi mai puniti quindi .......... dovro' sempre credere anche se tu mi stai dimostrando il contrario nella buona fede
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 5 Dic 2016 - 7:55

Basta bloccare l'accesso da proxy al forum, oppure permetterlo solo in orario lavorativo, ci sono diverse blacklist già pronte e continuamente aggiornate.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da lello64 Lun 5 Dic 2016 - 8:02

natale55 ha scritto:
non sarfebbe possibile obbligare chi si iscrive ad un forum anche se libero , lasciare i propri dati completi e il moderatore abbia la possibilità di verificare la veridicità di tali dati ?


boh? io non lo vorrei un forum così
perdere l'anonimato e rendere complicata l'iscrizione solo per una persona?
pochi troll di passaggio sono state meteore, persino divertenti
è questo qui che è suonato... e ribadisco, se dovesse mettere in condizioni il forum di cambiare le regole e il livello di fiducia è terrorismo e non gli deve essere permesso
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da natale55 Lun 5 Dic 2016 - 8:08

lello64 ha scritto:
natale55 ha scritto:
non sarfebbe possibile obbligare chi si iscrive ad un forum anche se libero , lasciare i propri dati completi e il moderatore abbia la possibilità di verificare la veridicità di tali dati ?  


boh? io non lo vorrei un forum così
perdere l'anonimato e rendere complicata l'iscrizione solo per una persona?
pochi troll di passaggio sono state meteore, persino divertenti
è questo qui che è suonato... e ribadisco, se dovesse mettere in condizioni il forum di cambiare le regole e il livello di fiducia è terrorismo e non gli deve essere permesso

forse hai ragione
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 5 Dic 2016 - 8:21

@natale55 Basterebbe fare come in qualsiasi altro forum, ovvero avere un numero sufficiente di moderatori online.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da Sistox Lun 5 Dic 2016 - 9:57

Scusatemi, non ho capito cosa sta succedendo. Ho fatto qualcosa che va contro lo spirito del forum?
Sistox
Sistox
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.12.16
Numero di messaggi : 20
Provincia : AQ
Impianto : Asus Xonar U3, Schyte 2100, AKG K142 hd, Panasonic SB PM02

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.