T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore per chiudere il cerchio

+3
dinamanu
p.cristallini
Sistox
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da lello64 Lun 5 Dic 2016 - 9:59

ma no sistox... piuttosto se cerchi un ampli metti una foto delle casse panasonic 10w 4ohm a cui va interfacciato
solo così riusciamo a dirti dove te lo devi andare a prendere anche se una mezza idea me lo sono fatta, ma dacci una conferma
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da Sistox Lun 5 Dic 2016 - 10:22

Potrò farlo solo questa sera purtroppo. Per le casse mi sono sbagliato sono da 6ohm e fanno parte di un impianto Panasonic dal costo di 100 euro quindi penso siano estremamente scarse. Punto un poco più sulle cuffie
Sistox
Sistox
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.12.16
Numero di messaggi : 20
Provincia : AQ
Impianto : Asus Xonar U3, Schyte 2100, AKG K142 hd, Panasonic SB PM02

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da Sistox Lun 5 Dic 2016 - 21:05

Le casse provengono da uno stereo panasonic sc-pm250. Da quello che leggo dal sito l'amplificatore dello stereo offre 10 W (1 kHz, 6 Ω, 10% THD) per cassa. Non le ho mai sentite suonare. Misurano 14x14x27 cm in quello che sembra laminato truciolare. Sul retro della cassa è riportato il numero di modello SB-PM02 e riportano una impedenza di 6 Ω.
Mi interessa certamente metterle in funzione ma sono subordinate all'utilizzo delle cuffie. Queste sono AKG K 142 HD. Hanno una impedenza di 55 Ω, sensibilità 114 dB ed un range di frequenza tra 18Hz - 24kHz.
La sorgente è una scheda audio usb Asus Xonar U3. Questa ha una risoluzione di 48KHz @ 16bit, SNR 100 dB, THN+D <0.005%, risposta in frequenza tra 20Hz - 20kHz. Dovrebbe avere un amplificatore integrato ma non so le sue specifiche, in teoria pilota cuffie <32 Ω e >64 Ω. È dotata di uscita S/PDIF.

Un dettaglio che avevo omesso è che ascolto musica anche per 10 ore al giorno (studio architettura e la mole di disegni che devo fare mi permette di ascoltare molta musica) per cui credo che l'apparecchio che andrei a prendere dovrebbe essere abbastanza resistente, anche se probabilmente è un timore infondato.

specifiche stereo https://i.servimg.com/u/f37/19/58/30/48/scpm2510.jpg
foto casse  https://i.servimg.com/u/f37/19/58/30/48/cassa_12.jpg     https://i.servimg.com/u/f37/19/58/30/48/cassa_13.jpg
Sistox
Sistox
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.12.16
Numero di messaggi : 20
Provincia : AQ
Impianto : Asus Xonar U3, Schyte 2100, AKG K142 hd, Panasonic SB PM02

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da Sistox Ven 16 Dic 2016 - 12:47

Alla fine ho preso lo Scythe (anche se mi sono fatto scappare un bel denon da ebay e delle gale reference monitor). Sono molto soddisfatto, suona bene sia con le casse che con le cuffie e so che dopo un bel rodaggio migliorerà. Mi dispiace solo che i vu meters non si muovano praticamente di un micron ma sapevo già di questo problema e resto comunque soddisfattissimo. Un acquisto che consiglio a tutti.
Sistox
Sistox
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.12.16
Numero di messaggi : 20
Provincia : AQ
Impianto : Asus Xonar U3, Schyte 2100, AKG K142 hd, Panasonic SB PM02

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per chiudere il cerchio - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per chiudere il cerchio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.