T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?

+12
MaurArte
dinamanu
SGH
Docarlo
lello64
gigihrt
rx78
Kha-Jinn
Angel2000
p.cristallini
giucam61
Rikkardo92
16 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? Empty Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?

Messaggio Da Rikkardo92 Dom 27 Nov 2016 - 22:31

Ciao a tutti, premetto che non ne so poche... di meno. Non ne so proprio nulla ma mi impegnerò.

Parto dalla mia situazione,
Cosa: Logitech Z313 con difetti al telecomando causa di uno sbalzo di tensione (suppongo; anche se in molti hanno problemi col telecomando di queste);
Dove: Sulla scrivania, accanto al monitor;
Come: Gioco parecchio al computer. Mentre musica di tutti i generi, se una canzone è bella l'ascolto, non ho preferenze. Dalla classica alla hardcore, dipende dalla giornata. Le ascolto stando a 60cm di distanza circa, oppure alzo il volume se sono più lontano impegnato a fare altro, nella stanza. Oppure le metto quasi al massimo se mi trovo in altre stanze. Oppure le metto al massimo per contrastare le canzoni neomelodiche della vicina. (Quindi si, non ascolto tutti i generi Razz Senza offesa per nessuno, la metto sullo scherzo).
Quanto: 85 euro.

Il mio budget iniziale è di 85€, non di più, decisamente no, perché sono partito da 60 e non mi va proprio di aumentarlo, proprio perché per ogni cosa se si aggiungono 10/20€ si prende di meglio.

Sono partito con un paio di Empire S-350, poi mi hanno suggerito delle Hercules Xps 2.0 60 Dj. Entrambe attive. Quindi mi hanno consigliato di passare a delle casse passive. Ma tra casse e ampli si arriva alle 100 euro e non posso proprio. Però ho trovato delle Scythe Kro Craft su ePrice, usate (anche se per un problema che non sto qui a descrivere probabilmente mi arriverà altro per un loro errore e quindi andrò di Hercules), e acquistate a poco meno di 42€. Quindi mi rimangono, se le casse arrivano, circa 45€ per arrotondare. Cosa mi consigliate? E soprattutto cosa dovrò acquistare oltre all'amplificatore?

Io ho trovato questo (non posso linkare siti web per i primi 7 giorni dall'iscrizione): "Lepy LP-2024 piccolo amplificatore HIFI per auto,PC, casa,iphone + Alimentatore 5A EU", ma me l'hanno bocciato, quindi mi hanno consigliato questo: SMSL SA-36A pro con alimentatore (lasciate stare il prezzo, non spendo più del budget). Alcuni invece mi hanno consigliato un Breeze anche se ne ho letto malissimo senza modifiche. E sinceramente non avendo altri soldi da spenderci modifiche non ne farei.

Quindi quale consigliate??

Inoltre, oltre all'eventuale Amplificatore + Alimentatore, cosa dovrei prendere? Cavi? Immagino quello L+R che termina con un Jack da 3,5mm? Se avete altri consigli consigliate pure (gentilmente, nel budget). Se volete altre informazioni chiedete pure.

Vi ricordo che provengo da un paio di Logitech z313 che mi piacevano molto. Credo che sia come nell'informatica: vengo da un HDD, consigliatemi un buon SSD, non fa nulla che ci siano dei migliori, il salto ci sarà comunque e per me sarà stupendo.

Grazie a tutti Smile
Rikkardo92
Rikkardo92
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.11.16
Numero di messaggi : 42
Provincia : Statte (TA)
Impianto : Logitech z313 2.1

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? Empty Re: Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?

Messaggio Da giucam61 Dom 27 Nov 2016 - 23:24

se ti piacevano le logitech Orrified Orrified Orrified qualsiasi diffusore serio dovrebbe piacerti (dico dovrebbe perchè probabilmente sei abituato ad un suono che non c'entra nulla con l'hifi)
dato il budget risicato l'unica soluzione è il Breeze + le kro kraft. Il Breeze lo puoi alimentare benissimo con un ali da pc da 19v che probabilmente avrai già in casa,io lo uso senza alcuna modifica e secondo me questa accoppiata è distante,in meglio,anni luce da quelle robe che usi adesso (scusa ma non riesco a chiamarle diffusori lol! )
dato che usi musica liquida da PC si dovrebbe parlare di DAC...ma questa è un'altra storia Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? Empty Re: Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?

Messaggio Da p.cristallini Dom 27 Nov 2016 - 23:29

L'idea dell'amp Breeze modello TA3116 è ottima. 

Oppure per costruire un'accoppiata monomarca: amp anch'esso Scythe usato
http://m.subito.it/vim/185999984

Cavo di segnale tra pc e amp con l'estremità prossimale tipo jack 3.5 mm e distale con i 2 connettori tipo Rca ( pochiss euro al grande magazzino). Cavo di potenza tra amp e casse: una qualunque coppia di cavi elettrici spessore 2.5 mm
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? Empty Re: Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?

Messaggio Da giucam61 Dom 27 Nov 2016 - 23:54

c'è anche il Sure provato recentemente da TNT Audio ma ha poca potenza e le KK hanno poca efficienza,il Breeze suona bene ed è anche bellino Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? Empty Re: Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?

Messaggio Da Rikkardo92 Lun 28 Nov 2016 - 1:04

giucam61 ha scritto:se ti piacevano le logitech Orrified Orrified Orrified qualsiasi diffusore serio dovrebbe piacerti (dico dovrebbe perchè probabilmente sei abituato ad un suono che non c'entra nulla con l'hifi)
dato il budget risicato l'unica soluzione è il Breeze + le kro kraft. Il Breeze lo puoi alimentare benissimo con un ali da pc da 19v che probabilmente avrai già in casa,io lo uso senza alcuna modifica e secondo me questa accoppiata è distante,in meglio,anni luce da quelle robe che usi adesso (scusa ma non riesco a chiamarle diffusori lol! )
dato che usi musica liquida da PC si dovrebbe parlare di DAC...ma questa è un'altra storia Wink

Lo so, hai ragione, ma mi piacciono proprio perché non ho mai provato nulla di meglio. Ecco, tu hai colto proprio quello che ho sempre cercato di spiegare a chi mi ha consigliato bene (posso capire però la serietà del consiglio): vengo da roba da voi considerata pessimissimissima e per me è Argento (non Oro), quindi non c'è bisogno di consigliarmi amplificatori da 100 e rotti euro... scusa il piccolo sfogo.

Purtroppo un Ali da 19v non ce l'ho, ho il mio portatile si, però non voglio "perdere" l'alimentatore, perché lo legherei dietro la scrivania.

Spiegami spiegami, DAC? Musica liquida?  study

p.cristallini ha scritto:L'idea dell'amp Breeze modello TA3116 è ottima. 

Oppure per costruire un'accoppiata monomarca: amp anch'esso Scythe usato
[Link rimosso perché altrimenti non mi fa inviare la risposta]

Cavo di segnale tra pc e amp con l'estremità prossimale tipo jack 3.5 mm e distale con i 2 connettori tipo Rca ( pochiss euro al grande magazzino). Cavo di potenza tra amp e casse: una qualunque coppia di cavi elettrici spessore 2.5 mm

Dici che è buono quello dell'annuncio, superiore o inferiore al Breeze?
Per i cavi, consigli contatti placcati d'oro e c'è magari uno spesso consigliato per una possibile schermatura migliore?
Mentre ok per i cavi elettrici, devo trovarli ma dovrei averli di 2,5mm.

giucam61 ha scritto:c'è anche il Sure provato recentemente da TNT Audio ma ha poca potenza e le KK hanno poca efficienza,il Breeze suona bene ed è anche bellino Wink

Il Sure Electronics dici? Purtroppo sfora il budget.


Spero proprio che arrivino 'ste casse e non arrivi altro. Grazie intanto Smile
Rikkardo92
Rikkardo92
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.11.16
Numero di messaggi : 42
Provincia : Statte (TA)
Impianto : Logitech z313 2.1

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? Empty Re: Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?

Messaggio Da Angel2000 Lun 28 Nov 2016 - 2:20

ciao Riccardo, come ti hanno detto, c'è un amplificatorino, il breeze che puoi comprare on line e va benissimo, specialmente se poi sai modificarlo con poche mosse, sono 20€, difficile trovare di meglio a quel prezzo, è quasi un miracolo. Per le casse, avevi già casse low fi dal suono non pessimo come le Logitech che hanno anche un sub discreto, hai già comprato le casse, ma in effetti sono ad un livello leggermente superiore a quelle che avevi, quindi carenti agli estremi banda, purtroppo...
ma non per colpa dell'ampli che con un ritocco alla rete di controreazione diventa un gioiellino di musicalità ma meriterebbe casse migliori, ciao.

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? Empty Re: Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 28 Nov 2016 - 3:24

Che incredibile raccolta di cazzate in pieno stile Angel2000®️. Smile

Ammesso e non concesso che non siate la stessa persona, le Logitech Z313 sono un ammasso di rottami che non vale la plastica di cui sono fatte.
"Sweet Baby Jesus... 15dB bass boost, 10dB treble boost. I'm not sure what the 400-900Hz range ever did to Logitech, but they fucking hate it. This tone is an abomination, and it's engineered into the speaker. This has nothing to do with the little satellites running out of midrange power, they play clean down to 250Hz before smoothly rolling off. This is an active EQ designed into the amp of the system to completely fuck the response. These speakers may have actually been passable without this tone circuit, as it stands I imagine this is how music sounds to people with serious hearing damage."
http://noaudiophile.com/Logitech_z313/

Le Scythe Kro Craft Rev.B in confronto alle Z313 sono di un altro pianeta, si mettono tranquillamente dietro rottami ben più costosi e plasticosi come le JBL Control 1.
Le Scythe le puoi confrontare con diffusori da 250€ e non ne escono male, le JBL non sono buone neanche come fermacarte.
"Come diffusori desktop suonano persino troppo bene, come diffusori bookshelf per uso HiFi possono essere facilmente confrontati con concorrenti della fascia di prezzo entry-level (200-250 €). Pur avendo necessità di buoni watt per suonare al meglio, questi diffusori suonano sempre e comunque in una maniera che trovo francamente imbarazzante (per la concorrenza). Sono questi i T-Speakers che da anni stavamo cercando? Nel caso...Get down on it!"
http://www.tnt-audio.com/casse/scythe_krocraft.html

Fai un favore a tutti quanti, se devi trollare almeno cerca di essere credibile, se no neanche ci si diverte, ti va?  Wink
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? Empty Re: Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?

Messaggio Da rx78 Lun 28 Nov 2016 - 8:47

Sono d'accordo con kha jinn le logitech non sono propio il massimo come diffusori se fai come ti hanno suggerito e cioe breeze anche liscio senza modifiche suona infinitamente meglio delle tue logitech piu casse kro kraft e ti sei fatto un sistemino desktop niente male
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? Empty Re: Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?

Messaggio Da Angel2000 Lun 28 Nov 2016 - 9:51

rx78 ha scritto:Sono d'accordo con kha jinn le logitech non sono propio il massimo come diffusori se fai come ti hanno suggerito e cioe breeze anche liscio senza modifiche suona infinitamente meglio delle tue logitech piu casse kro kraft e ti sei fatto un sistemino desktop niente male
per me non c'è molta differenza, sono due low fi, il tweter delle Shithe è filtrato con un condensatore da 33000pf, il che significa che gli arriva una piccolissima quota dello spettro di frequenze, il piccolo woofer fa un lavoraccio ma non può fisicamente scendere sotto gli 80hz, questo significa solo che è LOW FI, un sistemna per essere HI FI deve avere uno spettro di frequenze possibilmente lineare tra 20 e 20000 hz con la minima attenuazione.
perchè dico che sono due sistemi simili le logittech e le schithe, perchè, comunque si giri, hanno limitazioni.
Il suono bellino delle logitech può essere perfino migliore del suono cupo  delle piccole cinesi, non dimentichiamoci che le logitech sono ingegnerizzate da cambridge audio, ma ripeto è solo low fi...l'alta fedeltà è un'altra cosa...

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? Empty Re: Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?

Messaggio Da Rikkardo92 Lun 28 Nov 2016 - 11:29

Sto qui a leggervi tutti, attendo evoluzioni della discussione... non cerco un suono cupo :/
Rikkardo92
Rikkardo92
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.11.16
Numero di messaggi : 42
Provincia : Statte (TA)
Impianto : Logitech z313 2.1

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? Empty Re: Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?

Messaggio Da Angel2000 Lun 28 Nov 2016 - 11:36

Rikkardo92 ha scritto:Sto qui a leggervi tutti, attendo evoluzioni della discussione... non cerco un suono cupo :/
purtroppo il suono dipende dalle casse, e quelle che hai , ahimè lo sono, il breeze è ottimo, ma è sempre l'ultimo componente del front end a caratterizzare il suono generale....dovresti meter mano alle casse modificando il crossover, ma non so se ne vale la pena, il tweeter è comunque poco più di un giocattolo, finisce che si brucia se provi ad aumentarne l'emissione...

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? Empty Re: Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?

Messaggio Da Rikkardo92 Lun 28 Nov 2016 - 11:42

Angel2000 ha scritto:
Rikkardo92 ha scritto:Sto qui a leggervi tutti, attendo evoluzioni della discussione... non cerco un suono cupo :/
purtroppo il suono dipende dalle casse, e quelle che hai , ahimè lo sono, il breeze è ottimo, ma è sempre l'ultimo componente del front end a caratterizzare il suono generale....dovresti meter mano alle casse modificando il crossover, ma non so se ne vale la pena, il tweeter è comunque poco più di un giocattolo, finisce che si  brucia se provi ad aumentarne l'emissione...

E in conclusione tu cosa consigli? Con un totale di 85€? Fai conto che le scythe mi devono ancora arrivare, quindi posso rifiutare la consegna. Mi consigli le 2.0 della Hercules?
Rikkardo92
Rikkardo92
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.11.16
Numero di messaggi : 42
Provincia : Statte (TA)
Impianto : Logitech z313 2.1

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? Empty Re: Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?

Messaggio Da giucam61 Lun 28 Nov 2016 - 13:37

Va bene tutto ma un budget di 85 euro non ti permette certo di fare miracoli e neanche una grande scelta. A quel prezzo Breeze, ali cinese da 15 euro e diffusori KK, anche liscio sei avanti anni luce. In un futuro nel caso volessi fare degli upgrade, io non sono in grado, trovi mille informazioni 3ad appositi qui sul forum.
Il dac ti permetterebbe di sfruttare meglio il PC bypassando il pessimo dac interno, a meno che tu non abbia una scheda audio di qualità.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? Empty Re: Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?

Messaggio Da Rikkardo92 Lun 28 Nov 2016 - 13:43

Ragazzi non so cosa sia questo DAC, delucidazioni? Una scheda video da 40 eueo asus xonar (o roba simile non ricordo il nome), arriverà. Al momento utilizzo il chip integrato alla mia z97m-g43, un alc 892 se non erro.
Rikkardo92
Rikkardo92
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.11.16
Numero di messaggi : 42
Provincia : Statte (TA)
Impianto : Logitech z313 2.1

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? Empty Re: Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?

Messaggio Da Angel2000 Lun 28 Nov 2016 - 15:00

Rikkardo92 ha scritto:
Angel2000 ha scritto:
purtroppo il suono dipende dalle casse, e quelle che hai , ahimè lo sono, il breeze è ottimo, ma è sempre l'ultimo componente del front end a caratterizzare il suono generale....dovresti meter mano alle casse modificando il crossover, ma non so se ne vale la pena, il tweeter è comunque poco più di un giocattolo, finisce che si  brucia se provi ad aumentarne l'emissione...

E in conclusione tu cosa consigli? Con un totale di 85€? Fai conto che le scythe mi devono ancora arrivare, quindi posso rifiutare la consegna. Mi consigli le 2.0 della Hercules?
neppure, anche quelle non sono veramente hifi, anche se non sono male, vedi di trovare qualche prodotto a basso prezzo della Indiana Line, sono tutte ottime casse, tempo fa c'ereno le harbuor che erano buone a prezzo basso, vedi un po in giro... https://www.amazon.it/Indianaline-NOTA-240-Frontale-stereo/dp/B009OH9Y16/ref=sr_1_74?s=electronics&ie=UTF8&qid=1480341507&sr=1-74&keywords=Indiana+Line+casse , po ci abbini un bel sub quando potrai permetterlo, sicuramente su ebay ne trovi a prezzo migliore, stiamo già parlando di una cassa acustica vera...se puoi aumentare un po il budget non te ne pentirai, roba di qualità a prezzo abbordabilissimo che ti dura una vita, le cinesi non credo...Wink

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? Empty Re: Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?

Messaggio Da gigihrt Lun 28 Nov 2016 - 15:21

Ciao riccardo (scusa, non ci riesco proprio a scriverlo con le k..),

secondo me se prendi come ti hanno consigliato il breeze (20 euro) + le Kro Kraft (50-60 euro) già fai un enorme passo avanti rispetto alla tua attuale configurazione.

Il DAC è l'elemento che si occupa di passare il segnale da digitale ad analogico. Ce ne sono di vari tipi e costi, e sicuramente è uno di quei componenti che migliorano molto la qualità finale.

Ma puoi tranquillamente prenderti solo casse e amplificatore per ora, hai sempre la possibilità più avanti di aggiungere il dac in un secondo momento.
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? Empty Re: Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?

Messaggio Da Rikkardo92 Lun 28 Nov 2016 - 15:39

gigihrt ha scritto:Ciao riccardo (scusa, non ci riesco proprio a scriverlo con le k..),

secondo me se prendi come ti hanno consigliato il breeze (20 euro) + le Kro Kraft (50-60 euro) già fai un enorme passo avanti rispetto alla tua attuale configurazione.

Il DAC è l'elemento che si occupa di passare il segnale da digitale ad analogico. Ce ne sono di vari tipi e costi, e sicuramente è uno di quei componenti che migliorano molto la qualità finale.

Ma puoi tranquillamente prenderti solo casse e amplificatore per ora, hai sempre la possibilità più avanti di aggiungere il dac in un secondo momento.

Per le K tranquillo, figurati, semplicemente mi sono chiamato sempre così e mi chiamo ovunque così, è solo che Riccardo92 non mi piace proprio ahahah

comunque sia, grazier per la spiegazione del DAC, e suppongo che questo DAC sia una parte di una scheda audio, non quella che processa l'audio ma quella che fa uscire il segnale ai connettori sul retro. Giusto? Al momento ho un chip integrato ma per febbraio avrò una Asus Xonar DGX, sicuramente migliore (dicono) del mio chip integrato attuale.

Ecco, molti non capiscono che se trovo delle z313 buone figuriamoci questa accoppiata. Ma mi stanno facendo confondere le idee sinceramente, chi parla di suono cupo, chi di tweeter scadenti... alla fine devo ascoltarci musica mp3, qualche flac, dal PC... non devo dare feste... Don't know Don't know Don't know

Chi mi parla benissimo e chi malissimo, non so che pesci prendere.
Rikkardo92
Rikkardo92
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.11.16
Numero di messaggi : 42
Provincia : Statte (TA)
Impianto : Logitech z313 2.1

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? Empty Re: Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?

Messaggio Da gigihrt Lun 28 Nov 2016 - 16:29

Si riccardo, ti capisco, ma d'altra parte nel forum trovi tante teste, e ognuna ha le proprie idee e convinzioni. Poi in ambito audio non ne parliamo..

Comunque ti assicuro per esperienza diretta, perchè le ho prese per un amico e le ho sentite suonare, ti dico che per quanto riguarda le casse le KK sono un primo modo per avvicinarsi ad un suono migliore delle casse da "pc". E su questo non ci piove. Io le ho sentite suonare con il loro amplificatore, il Kama Bay e già mi erano piaciute.. quindi con Breeze, che è piu potente e più raffinato come ampli, di sicuro andranno anche meglio. Ed il mio amico le ha attaccate al pc, proprio come le userai te. Non stare ad ammattirti troppo per la scelta, secondo me e molti altri qua dentro meno di così non puoi proprio spendere se vuoi casse+ampli decenti  Wink

Per quanto riguarda il dac, in realtà si trova già a bordo di tutto ciò che deve emettere un suono: dal lettore cd, alla tv, alla radio, alle schede madri dei pc. Non è sbagliato dire che sia parte di una scheda audio, ma in realtà per come lo intendevo io è più una parte a se stante.
Ti spiego: come dicevamo anche le schede madri dei pc hanno un loro dac, che come detto, trasforma il segnale digitale in analogico e ti permette di sentire il suono connettendo cuffie, ampli, casse preamplificate ai classici connettori audio verdi dei pc. Perchè quindi dovremmo mettere un dac fra pc e amplificatore? Perchè i dac delle schede madri valgono pochi centesimi, d'altra parte sentire la musica col pc è una delle 1000 cose che ci puoi fare, quindi per la quasi totalità delle persone avere un dac da pochi centesimi può bastare.

Usare invece un dac decente permette di bypassare completamente l'hardware del pc, e delegare quindi solo al dac stesso la conversione D/A. Quindi alla fine quello che paghi del dac è in buona parte il chip che è di qualità.

In tutti i dac trovi una o più entrate (si usano anche senza pc, magari collegandoci il lettore cd audio) e una o pià uscite analogice (gli spinotti classici rca rosso nero).
Io per comodità ne ho scelto uno che ha una sola entrata usb. Ti allego la foto.

Per quanto riguarda la scheda audio che ti arriverà, sarà sicuramente migliore di quella che hai ora, quindi un miglioramento lo noterai, ma non aspettarti grandissime cose, visto che sempre di una schedina da 35 euro parliamo. Se posso permettermi io farei così: mi terrei per ora l'audio nativo dalla scheda audio del pc, risparmierei i soldi e in futuro aggiungendocene un pò potesti prenderti un dac. A livello qualitativo faresti un grosso balzo in avanti. Poi ripeto, puoi tranquillamente usare il tutto senza dac dedicato per ora, alla fine già con ampli e casse nuove ti si aprirà un mondo Smile

ps. per poter godere appieno della qualità sonora su windows conviene usare il player foobar + i driver wasabi. Di sicuro non bisogna sentire la musica con VLC o Windows media player. Ma di questo possiamo parlare in un secondo momento.

amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? 88474610
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? Empty Re: Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?

Messaggio Da Angel2000 Lun 28 Nov 2016 - 16:48

se devi comprare una scheda audio nuova, risparmia i soldi e mettili su due casse vere, cioè non entry level, senza neppure la griglia per risparmiare, sono due giocattoli travestiti da casse acustiche audiophile, un mid basso che non arriva neppure a 80 hz e un tweeter  tagliato altissimo che non arriva nepppure a 18000hz...
una scheda audio costa mediamente 40€, mettili vicino i 60€ delle schithe e già sei vicino ad una cassa acustica vera.
appena puoi potrai comprare un dac decente e lo aggiungi al breeze, mettendo insieme un impiantino già di qualche pretesa
https://www.amazon.it/INDIANA-COPPIA-DIFFUSORI-ROVERE-GRIGIO/dp/B008OT9HXK/ref=sr_1_20?s=electronics&ie=UTF8&qid=1480347865&sr=1-20 spendendo non una grossa cifra, hai due casse che restituiscono con correttezza il suono senza tagli, cioè 54/22000hz veri cioè senza grandi attenuazioni, cioè hifi vero Wink

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? Empty Re: Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?

Messaggio Da lello64 Lun 28 Nov 2016 - 17:00

sentite bene i consigli che vi da mr. proxy
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? Empty Re: Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?

Messaggio Da Docarlo Lun 28 Nov 2016 - 17:26

Ti espongo il mio modesto parere.
Ho le KK da da qualche anno, posizionate su due basi a fianco del monitor. Alterno tre amplificatori: lo Scythe Sdar 2000, il Trend Tda 10.1 ed il Breeze, cambiando l'ampli cambia anche il suono ovviamente.
Ho altri impianti che mi permettono di ascoltare la musica in modo più soddisfacente ma sono felicissimo del rapporto qualità/prezzo di questa soluzione.

Logicamente aumentando il budget l'impianto migliorerebbe ma, partendo dagli 85€ che tu hai destinato, penso che non puoi trovare di meglio dell'accoppiata KK + Breeze: 42 le KK + 20 il Breeze + 19 l'alimentatore, ti resterebbero 4 euro per i cavi di collegamento Oki

La musica è una questione di gusti, i diffusori che piacciono a me per te potrebbero essere inascoltabili e viceversa, ti si possono dare mille consigli ma la verità è che solo il tuo gusto personale può definire una cassa ben suonante o meno.
Comunque con questo budget non pensarci due volte e procedi con gli acquisti, sarai entusiasta del nuovo impianto Wink

L'ampli impiegherà circa un mese per arrivare dalla Cina.
Docarlo
Docarlo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.11
Numero di messaggi : 602
Località : RC
Provincia : Sereno/Variabile
Occupazione/Hobby : Informatica/Musica
Impianto : Vari, senza spendere una fortuna

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? Empty Re: Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?

Messaggio Da Docarlo Lun 28 Nov 2016 - 17:35

Se le casse le hai già acquistate aggiungendo 40€ puoi prendere anche un dac: Douk dac oppure Xonar U7
Docarlo
Docarlo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.11
Numero di messaggi : 602
Località : RC
Provincia : Sereno/Variabile
Occupazione/Hobby : Informatica/Musica
Impianto : Vari, senza spendere una fortuna

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? Empty Re: Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?

Messaggio Da Docarlo Lun 28 Nov 2016 - 17:36

Oppure il Nobsound XMOS U8 ak4399
Docarlo
Docarlo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.11
Numero di messaggi : 602
Località : RC
Provincia : Sereno/Variabile
Occupazione/Hobby : Informatica/Musica
Impianto : Vari, senza spendere una fortuna

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? Empty Re: Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 28 Nov 2016 - 17:39

Lol, Angel, la smetti con le tue cazzate che poi finisce che qualcuno ci crede davvero? Non ci arrivano quella gran cagata delle Diva 655 a 54Hz e tu vorresti arrivarci con una cagata ancora più grossa come le Nota 240? lol! lol! lol!
amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? M01%20Free%20Field%20Response%20Definitiva
amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? M05%20Driver%20Filtrati
Le Scythe Kro Craft Rev.B, a differenza dell'immondizia che consigli e con cui ci stai assillando da un mese a questa parte, sono fatte con criterio e non integrano una rete protettiva solo perché quest'ultima ha anche una funzione equalizzatrice, attutisce le alte frequenze, le quali sono il vero e unico tallone d'Achille delle giapponesi (tu sai che Cina e Giappone non sono la stessa cosa, vero?). Montare una rete avrebbe solo peggiorato il suono di un ottimo diffusore, ma tu che sei una capra ovviamente non potevi saperlo. Wink
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? Empty Re: Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?

Messaggio Da Rikkardo92 Lun 28 Nov 2016 - 17:44

Ragazzi vado di fretta, stasera risponderò a tutti uno a uno. Passo velocemente qui per chiedervi:

meglio il breeze o il Scythe SDAR-2100-BK? Chiaramente quest'ultimo lo pagherei intorno alle 45 euro. Ma è compreso di cavetteria e ali.

Tra i due sempre meglio il breeze?

Grazie.
Rikkardo92
Rikkardo92
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.11.16
Numero di messaggi : 42
Provincia : Statte (TA)
Impianto : Logitech z313 2.1

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore? Empty Re: Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.