T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

+5
sportyerre
Masterix
bob80
p.cristallini
farohp
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

cuffie - Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da sportyerre Lun 12 Dic 2016 - 21:04

Sostituite dalla X2 che ha corretto i piccoli difetti.
Bisogna tenerle d'occhio sull'amazzone, il prezzo sale e scende peggio dello spread, da 210 a 290€
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da farohp Lun 12 Dic 2016 - 21:08

Masterix ha scritto:
farohp ha scritto:-Pilotabile da scheda audio o tablet (32 o max 50 ohm).
-Aperta-semiaperta
-Circonda completamente l'orecchio non appoggiando su di esso(come purtroppo fanno le sony).
-Possibilmente meno da audiofilo rispeto le HD598, ripeto medi e alti ok ma la presenza di bassi per me è fondamentale per dare quel qualche cosa in piu.
Beyerdynamic DT-990 Edition 32 Ohm

Oki
Eheh mi mancavano all'appello.
In realtà ho notato che fanno la versione pro e la vesione studio.
C'è un po' di confusione però , mi spiego:

DT770 pro: pads in pelle per la versione 16 e 32ohm, mentre per la versione da 80 e 255 ohm c'è la variante con pads in velluto.

MENTRE
DT880 sono tutte in velluto , versione 250, 32 e 600ohm.

DT990 TUTTE IN VELLUTO, versione 250ohm e 32 ohm.

Le dt990 rispetto le 880 hanno bassi piu corposi, le hai provate entrambe? Non credo ci sia molta differenza tra una e l'altra, chiaro andrebbero provate ed è cio che farò!

Dimenticavo , avvolgono completamente l'orecchio come le HD598 oppure fanno come le sony che si appoggiano su di esso creando qualche problema? Smile

GRAZIE!

farohp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.15
Numero di messaggi : 42
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da farohp Lun 12 Dic 2016 - 21:13

sportyerre ha scritto:Sostituite dalla X2 che ha corretto i piccoli difetti.
Bisogna tenerle d'occhio sull'amazzone, il prezzo sale e scende peggio dello spread, da 210 a 290€

Sono come le hd 598 che inglobano completamente l'orecchio o appoggiano sull'orecchio come fanno le sony? Smile Hai mai provato le DT990 o 880 ? grazie ancora , davvero senza voi sarei perso

farohp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.15
Numero di messaggi : 42
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da sportyerre Lun 12 Dic 2016 - 21:23

farohp ha scritto:
sportyerre ha scritto:Sostituite dalla X2 che ha corretto i piccoli difetti.
Bisogna tenerle d'occhio sull'amazzone, il prezzo sale e scende peggio dello spread, da 210 a 290€

Sono come le hd 598 che inglobano completamente l'orecchio o  appoggiano sull'orecchio come fanno le sony? Smile  Hai mai provato le DT990 o 880 ? grazie ancora , davvero senza voi sarei perso
Un po' più larghe e morbide delle Sennheiser, suono molto diverso, a mio parere "freddine" le tedesche, medio basso più presente nelle X2.
Non ho provato le DT.

Qui c'è una offerta interessante AKG,  non le conosco, ma se il timbro è quello di famiglia non è il mio genere
https://www.massdrop.com/buy/akg-m220-semi-open-studio-headphones
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da Masterix Lun 12 Dic 2016 - 21:28

farohp ha scritto:Le dt990 rispetto le 880 hanno bassi piu corposi, le hai provate entrambe? Non credo ci sia molta differenza tra una e l'altra
Avute entrambe, DT880 Edition 250 Ohm e DT990 Pro da 600 Ohm. Le differenze ci sono, più lineare la 880, più enfatizzata agli estremi banda le 990. Se cerchi i bassi con le 990 non rimarresti deluso. Entrambi i modelli sono circumaurali, circondano l'orecchio e non si appoggiano al padiglione come le Sony (che sono sovraurali).
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da farohp Lun 12 Dic 2016 - 21:47

Masterix ha scritto:
farohp ha scritto:Le dt990 rispetto le 880 hanno bassi piu corposi, le hai provate entrambe? Non credo ci sia molta differenza tra una e l'altra
Avute entrambe, DT880 Edition 250 Ohm e DT990 Pro da 600 Ohm. Le differenze ci sono, più lineare la 880, più enfatizzata agli estremi banda le 990. Se cerchi i bassi con le 990 non rimarresti deluso. Entrambi i modelli sono circumaurali, circondano l'orecchio e non si appoggiano al padiglione come le Sony (che sono sovraurali).

Anch'io vedendole le definire sovraurali ( on-ear) , ma le sony MDR1a vengono definite come circumaurali(over-ear) , esattamente come le HD 598 , peccato però che non avvolgano tutto l'orecchio ma si poggino sopra ad esso ..
Mi sfugge qualche cosa nelle definizioni?

farohp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.15
Numero di messaggi : 42
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da Masterix Lun 12 Dic 2016 - 21:49

farohp ha scritto:Mi sfugge qualche cosa nelle definizioni?
A te no... ma a Sony direi di si! Very Happy
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da farohp Lun 2 Gen 2017 - 10:53

Buongiorno e buon anno.

Sono arrivate a casa anche le dt 990 prese in versione da 32 ohm.
Volevo dunque paragonarle alle hd598 e alle sony mdr 1a.

Inizio con il dire che sono comodissime , forse un po' meno delle hd 598 ma le ho tenute per due ore di fila senza sentire affaticamenti.

Ho notato purtroppo che anche se in versione 32 ohm(verificata anche con il tester) il suono risulta piu basso a parità di volume rispetto a sony e hd598 e questa cosa sinceramente non me la spiego.

Il suono piu che con bassi corposi come me lo sarei aspettato sembra piu "aperto" rispetto alle hd598, ma oltre a questo non ho notato grossissime differenze rispetto alle hd598 e per questo motivo visto la differenza di prezzo tra le due 100€ contro i 200 delle DT990 ho optato per tenere le hd598.

Ho fatto il confronto anche con le sony che per il mio orecchio sono quelle che suonano una spanna sopra a tutte quelle che ho provato , il suono è caldo coinvolgente ,unico neo sono molto scomode, ad ogni modo mi sento di consigliarle o quanto meno di provarle a tutti voi.

Se devo essere sincero mi aspettavo qualche cosa in piu dalle dt990, non nego che probabilmente è la versione da 32 ohm a deficitare un po' , in futuro farò il passaggio ad amplificatore e cuffie con impedenza maggiore per verificarne le differenze.

Ho provato a collegare al mio denond pma 510 le cuffie in mio possesso (uscita cuffia che è amplificata) ma le differenze con tutte e 4 le cuffie sono stati minimi.

Un saluto a tutti , grazie per i consigli, siete stati di grande aiuto

farohp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.15
Numero di messaggi : 42
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore - Pagina 3 Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.