T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Info giradischi LG FP-15

2 partecipanti

Andare in basso

Info giradischi LG FP-15 Empty Info giradischi LG FP-15

Messaggio Da aeaschito Mer 19 Ott 2016 - 9:37

Buona sera a tutti,
ieri ho acquistato un curioso giradischi marca LG. Sinceramente sono rimasto molto colpito sia dal fatto che non ha mai visto in giro giradischi vintage di questa marca e soprattutto dal suo look. Il corpo principale è in megno laccato bianco. Il pianale è in materiale plastico e i tasti sono tutti in plastica di colore giallo polenta. Il braccio è molto minimale ma ha dei bei dettagli. Ho provato a fare una ricerca sul web per capire di che cosa stimao parlando ma non ho trovato nulla...zero...neanche una notizia. Ho chiamto allora la LG e ho parlato con un gentilissimo tecnico il quale si è dimostrato interessato alla cosa ma alla fine non ha trovato nulla. Dice che le schede tecniche di prodotti più vecchi di 30 anni non vengono mantenute in archivio. Vi allego qualche foto tanto per farvi capire di che cosa stimao parlando.....qualcuno ha idee inmerito? starei cercando anche le relative sitruzioni per l'uso perchè avrebbe bisogno di alcune regolazioni....soprattutto del braccio.
Vi ringrazio per tutto quello che chiunque mi dirà in merito.
Ciao a tutti

aeaschito
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.10.16
Numero di messaggi : 3
Provincia : Genova
Impianto : ampli Sansui A60 radio Sansui T60 giradischi LG FP-15

Torna in alto Andare in basso

Info giradischi LG FP-15 Empty Re: Info giradischi LG FP-15

Messaggio Da Ivan Mer 19 Ott 2016 - 10:49

aeaschito ha scritto:Buona sera a tutti,
ieri ho acquistato un curioso giradischi marca LG. Sinceramente sono rimasto molto colpito sia dal fatto che non ha mai visto in giro giradischi vintage di questa marca e soprattutto dal suo look. Il corpo principale è in megno laccato bianco. Il pianale è in materiale plastico e i tasti sono tutti in plastica di colore giallo polenta. Il braccio è molto minimale ma ha dei bei dettagli. Ho provato a fare una ricerca sul web per capire di che cosa stimao parlando ma non ho trovato nulla...zero...neanche una notizia. Ho chiamto allora la LG e ho parlato con un gentilissimo tecnico il quale si è dimostrato interessato alla cosa ma alla fine non ha trovato nulla. Dice che le schede tecniche di prodotti più vecchi di 30 anni non vengono mantenute in archivio. Vi allego qualche foto tanto per farvi capire di che cosa stimao parlando.....qualcuno ha idee inmerito? starei cercando anche le relative sitruzioni per l'uso perchè avrebbe bisogno di alcune regolazioni....soprattutto del braccio.
Vi ringrazio per tutto quello che chiunque mi dirà in merito.
Ciao a tutti
L&G è un marchio Luxman.
Se cerchi giradischi vintage della LG (coreana) devi cercare GoldStar.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Info giradischi LG FP-15 Empty FP-15

Messaggio Da aeaschito Dom 23 Ott 2016 - 13:11

Grazie mille per la risposta...ho provato a guardare ma non trovo comunque nulla...uff...che amarezza....
Per esempio...come faccio a regolare il maccanismo di posizionamento automatico del braccio quando parte? Se lo faccio partire in auto e metto su un 33 giri lui posiziona il braccio e quindi la testina praticamente direttamente alla fine del disco...quasi alla fine dell'etichetta. Come lo popsso regolare?

Grazie a tutti

P.S. volevo postare delle foto ma mi dice che non posso in quanto nuovo iscritto devo aspettare una settimana.... Sad


Ultima modifica di aeaschito il Dom 23 Ott 2016 - 13:13 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore)

aeaschito
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.10.16
Numero di messaggi : 3
Provincia : Genova
Impianto : ampli Sansui A60 radio Sansui T60 giradischi LG FP-15

Torna in alto Andare in basso

Info giradischi LG FP-15 Empty Re: Info giradischi LG FP-15

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.