T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

topping tp21 Vs tp40???

+5
trek
ANDR3A101
maurizio3929
wincenzo
frugolo80
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? Empty topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da frugolo80 Lun 2 Nov 2009 - 14:49

come da oggetto, quale comprare tra i due, e perchè??
grazie.
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da wincenzo Lun 2 Nov 2009 - 15:15

Innanzitutto i due amplificatori usano chip diversi il TA2021B nel TP21 e il TA2024x nel TP40.
IL TP21 ha alimentatore switching esterno mentre il TP40 un linare all'interno, non si può dire con certezza quale delle due tipologie sia migliore con questi ampli, ma si presume comunque che un buon lineare, oltre alla comodita di avere tutto all'interno di un unico componente, possa essere migliore.

Riguardo i chip il TA2021 se adeguatamente alimentato è più potente del TA2024 cosa utile a mio giudizio, io personalmente ho un amplificatore basato sul primo e lo trovo davvero notevole. Tuttavia alcuni utenti hanno acquistato il recente TP21, ma mancano ancora impressioni a riguardo tranne questa:

http://t-class.niceboard.org/ta-2022-ta-2020-e-altri-chip-derivati-f4/topping-tp21-t4757.htm

piuttosto "sintetica" e senza togliere nulla alle considerazioni dell'utente, trovo piuttosto strana, perchè a meno che non ci siano errori nell'implementazione tutto può essere, tranne che piatto, il suono del TA2021 e parlo per esperienza personale.

Non so dirti quale comprare, io aspetterei ancora pareri sul TP21 quando altri utenti ne saranno in possesso, presumo che lo stiano ancora aspettando, perchè io personalmente a meno che non venga ribadita la non eccelsa qualità di quest'amplificatore, opterei per quest'ultimo.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da maurizio3929 Lun 2 Nov 2009 - 15:30

Non voglio mettere altra carne sul fuoco, ma se hai l'esigenza di un tripath leggermente più potente del TA2024, prendi in considerazione anche l'economico TA2020 (di cui, forse, si è più diffusamente discusso in questo forum rispetto al TA2021). Ho un Lepai moddato che monta appunto il TA2020 e devo ammettere che, abbinato al pre fet di Maurizio, nel mio ambiente, suona davvero in modo sorprendente. So in love So in love .
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da wincenzo Lun 2 Nov 2009 - 15:57

Non voglio mettere altra carne sul fuoco, ma se hai l'esigenza di un tripath leggermente più potente del TA2024, prendi in considerazione anche l'economico TA2020 (di cui, forse, si è più diffusamente discusso in questo forum rispetto al TA2021)

A dire il vero ho adocchiato un amplificatore con TA2020 che sembra proprio ben fatto con tanto di alimentatore a 13,5V invece dei soliti 12V per spremere davvero la maggior potenza del TA2020

http://cgi.ebay.it/MUSE-M20-EX-TA2020-T-Amp-Mini-Stereo-Amplifier-20WX2_W0QQitemZ280414072700QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item4149fb2f7c

a me ... me piace! Very Happy
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da maurizio3929 Lun 2 Nov 2009 - 16:30

wincenzo ha scritto:
Non voglio mettere altra carne sul fuoco, ma se hai l'esigenza di un tripath leggermente più potente del TA2024, prendi in considerazione anche l'economico TA2020 (di cui, forse, si è più diffusamente discusso in questo forum rispetto al TA2021)

A dire il vero ho adocchiato un amplificatore con TA2020 che sembra proprio ben fatto con tanto di alimentatore a 13,5V invece dei soliti 12V per spremere davvero la maggior potenza del TA2020

http://cgi.ebay.it/MUSE-M20-EX-TA2020-T-Amp-Mini-Stereo-Amplifier-20WX2_W0QQitemZ280414072700QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item4149fb2f7c

a me ... me piace! Very Happy

Wincenzo,
il costo non mi sembra affatto proibitivo. Se suonasse meglio del mio Lepai, cosa molto probabile, non esiterei ad acquistarlo. Intanto ho acquistao questa scheda:
http://cgi.ebay.it/New-MKIII-Tripath-TA2020-PCB-25watt-Class-T-amplifier_W0QQitemZ250515932541QQihZ015QQcategoryZ122650QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m444QQ_trkparmsZalgo%3DCRX%26its%3DC%252BS%26itu%3DSI%252BUA%252BLM%26otn%3D5%26ps%3D63

Se tanto mi da tanto, ne sentiremo delle belle.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da ANDR3A101 Lun 2 Nov 2009 - 19:08

tp21, e poco piu potente del 2024 come chip il 2021...
e di per se nasce migliorato...

oltre al fatto che ha un costo onesto, è una costruzione ottima secondo me...
basta veramente poco per migliorarlo...
due c di segnale migliori e le induttanze...
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da frugolo80 Lun 2 Nov 2009 - 19:56

ANDR3A101 ha scritto:tp21, e poco piu potente del 2024 come chip il 2021...
e di per se nasce migliorato...

oltre al fatto che ha un costo onesto, è una costruzione ottima secondo me...
basta veramente poco per migliorarlo...
due c di segnale migliori e le induttanze...
quindi vado di tp21?????
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da frugolo80 Lun 2 Nov 2009 - 20:11

frugolo80 ha scritto:
ANDR3A101 ha scritto:tp21, e poco piu potente del 2024 come chip il 2021...
e di per se nasce migliorato...

oltre al fatto che ha un costo onesto, è una costruzione ottima secondo me...
basta veramente poco per migliorarlo...
due c di segnale migliori e le induttanze...
quindi vado di tp21?????
dai ragazzi...consigliatemi che domani voglio ordinarne uno!!! Very Happy
sembro in crisi d'astinenza.... Dribbling
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da ANDR3A101 Lun 2 Nov 2009 - 20:19

cmq è meglio la batteria in ogni caso, perche al massimo della carica sta a 13,8/13,5
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da trek Lun 2 Nov 2009 - 22:59

wincenzo ha scritto:Innanzitutto i due amplificatori usano chip diversi il TA2021B nel TP21 e il TA2024x nel TP40.
IL TP21 ha alimentatore switching esterno mentre il TP40 un linare all'interno, non si può dire con certezza quale delle due tipologie sia migliore con questi ampli, ma si presume comunque che un buon lineare, oltre alla comodita di avere tutto all'interno di un unico componente, possa essere migliore.

Riguardo i chip il TA2021 se adeguatamente alimentato è più potente del TA2024 cosa utile a mio giudizio, io personalmente ho un amplificatore basato sul primo e lo trovo davvero notevole. Tuttavia alcuni utenti hanno acquistato il recente TP21, ma mancano ancora impressioni a riguardo tranne questa:

http://t-class.niceboard.org/ta-2022-ta-2020-e-altri-chip-derivati-f4/topping-tp21-t4757.htm

piuttosto "sintetica" e senza togliere nulla alle considerazioni dell'utente, trovo piuttosto strana, perchè a meno che non ci siano errori nell'implementazione tutto può essere, tranne che piatto, il suono del TA2021 e parlo per esperienza personale.

Non so dirti quale comprare, io aspetterei ancora pareri sul TP21 quando altri utenti ne saranno in possesso, presumo che lo stiano ancora aspettando, perchè io personalmente a meno che non venga ribadita la non eccelsa qualità di quest'amplificatore, opterei per quest'ultimo.
Caro wincenzo, sono l'autore di quel tred che hai indicato, purtroppo devo ribadire il fatto che il suono di quest'amplificatore (almeno quello in mio possesso) è, secondo me, piatto non so se l'aggettivo è esatto per descriverti sta cosa, ma è come se non ci fosse l'anima del messaggio musicale, non so io ho ascoltato il ta10.1, il gainclone, lo scythe, il virtue one e questa è la mia impressione, tra l'altro lo ascoltato con due coppie di diffusori diversi, ti confesso che non ho finito il rodaggio però per esempio il trends mi è piaciuto da subito, forse sarà da fare qualche piccola modifica, se qualcuno dei diy guru avrà la bontà di suggerirmela ben volentieri, ciao a tutti.

trek
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 143
Località : roma
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da ANDR3A101 Lun 2 Nov 2009 - 23:24

i condensatori di segnale...
e le induttanze...
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da wincenzo Mar 3 Nov 2009 - 13:13

Caro wincenzo, sono l'autore di quel tred che hai indicato, purtroppo devo ribadire il fatto che il suono di quest'amplificatore (almeno quello in mio possesso) è, secondo me, piatto non so se l'aggettivo è esatto per descriverti sta cosa,

ok non certo volevo mettere in dubbio le tue sensazioni, svolevo solo sottolineare la stranezza del fatto che la Topping non sia riuscita a far suonar il TA2021 come ha fatto col TA2024 e compagnia bella, sono sicuro che il 2021 è un gran chip quindi ribadisco la stranezza, chissà appunto qualche semplice modifica potrebbe restituire "l'anima" alla musica, attendiamo lumi da chi sa .... Very Happy
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da trek Mar 3 Nov 2009 - 21:19

wincenzo ha scritto:
Caro wincenzo, sono l'autore di quel tred che hai indicato, purtroppo devo ribadire il fatto che il suono di quest'amplificatore (almeno quello in mio possesso) è, secondo me, piatto non so se l'aggettivo è esatto per descriverti sta cosa,

ok non certo volevo mettere in dubbio le tue sensazioni, svolevo solo sottolineare la stranezza del fatto che la Topping non sia riuscita a far suonar il TA2021 come ha fatto col TA2024 e compagnia bella, sono sicuro che il 2021 è un gran chip quindi ribadisco la stranezza, chissà appunto qualche semplice modifica potrebbe restituire "l'anima" alla musica, attendiamo lumi da chi sa .... Very Happy

In effetti sono rimasto stupito anch'io, sopratutto della grande differenza tra tp21 e ta10.1, che quest'ultimo sia un campione è una cosa risaputa, però avevo sentito un gran ben parlare anche del ta2021, secondo me sicuramente con qualche piccola modifica non potrà che migliorare.
Ciao.

trek
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 143
Località : roma
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da trek Mar 3 Nov 2009 - 22:16

ANDR3A101 ha scritto:i condensatori di segnale...
e le induttanze...

In effetti c3 e c4 non mi sembrano di qualità eccelsa (evox 2,2 uF 250v), stavo vedendo pure, se non sbaglio, che ci sono i soliti condensatori da 100pf (c1 e c2) tra la massa e il segnale d'ingresso, che dite li tolgo?

trek
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 143
Località : roma
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da trek Mar 3 Nov 2009 - 22:26

trek ha scritto:
ANDR3A101 ha scritto:i condensatori di segnale...
e le induttanze...

In effetti c3 e c4 non mi sembrano di qualità eccelsa (evox 2,2 uF 250v), stavo vedendo pure, se non sbaglio, che ci sono i soliti condensatori da 100pf (c1 e c2) tra la massa e il segnale d'ingresso, che dite li tolgo?

Da una ricerca su web sembra che questi condensatori siano addirittura obsoleti http://www.evoxrifa.com/europe/obsolete_caps.htm comunque mi sembra che siano in policarbonato che non dovrebbe essere il top per l'audio, sbaglio?

trek
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 143
Località : roma
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da frugolo80 Mer 4 Nov 2009 - 8:46

preso da un momento di follia ho ordinato il toppin tp-21.....speriamo in bene!
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da maurizio3929 Mer 4 Nov 2009 - 9:36

frugolo80 ha scritto:preso da un momento di follia ho ordinato il toppin tp-21.....speriamo in bene!

Allora, facci sapere come si sente non appena lo avrai in tuo possesso.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da wincenzo Mer 4 Nov 2009 - 11:50

Da una ricerca su web sembra che questi condensatori siano addirittura obsoleti http://www.evoxrifa.com/europe/obsolete_caps.htm comunque mi sembra che siano in policarbonato che non dovrebbe essere il top per l'audio, sbaglio?

Io sinceramente non so dirti granchè però posso dirti che per ottenere risposte sul tweaking è molto meglio che tu apra un thread nella sezione apposita

http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/

fidati che li otterrai tutte le info che ti servono, comunque sono sicuro che ci sia del gran potenziale in quell'amplificatore.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da MaurArte Mer 4 Nov 2009 - 11:59

Ho il TP21 e non è male. Il suono è molto simile al TA2024 Topping TP10. La potenza è la stessa.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da maurizio3929 Mer 4 Nov 2009 - 12:22

MaurArte ha scritto:Ho il TP21 e non è male. Il suono è molto simile al TA2024 Topping TP10. La potenza è la stessa.

Caspita, credevo che avesse un pelino di potenza in più rispetto al TA2024. Sad Sad
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da MaurArte Mer 4 Nov 2009 - 12:32

Caspita, credevo che avesse un pelino di potenza in più rispetto al TA2024. Sad Sad

Se vuoi te lo presto.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da wincenzo Mer 4 Nov 2009 - 12:37

La potenza è la stessa.

Scusami Maurizio a quanti Volts l'hai alimentato? Dopotutto effettivamente si parla di 2-3W magari poca cosa per essere davvero percepita.

Ho il TP21 e non è male. Il suono è molto simile al TA2024 Topping TP10

intendi il suono del TP10 pre o post tweaking?
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da maurizio3929 Mer 4 Nov 2009 - 12:38

MaurArte ha scritto:
Caspita, credevo che avesse un pelino di potenza in più rispetto al TA2024. Sad Sad

Se vuoi te lo presto.

Lazzarone, tentatore Twisted Evil Twisted Evil Hehe Hehe
...sono già sotto casa Dribbling Dribbling
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da MaurArte Mer 4 Nov 2009 - 12:42

Scusami Maurizio a quanti Volts l'hai alimentato? Dopotutto effettivamente si parla di 2-3W magari poca cosa per essere davvero percepita.

Alimentati entrambi a 13,5V. LA potenza è la stessa.
Entrambi gli ampli non sono moddati
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da schwantz34 Mer 4 Nov 2009 - 12:42

ragazzi ciao , scusate se sono off topic , ma secondo voi il bantam se la gioca con il topping ?
Maurizio , tu che spesso testi nuovi mini amp , non è che , alle volte , ti sei accattato anche il bantam made in uk ?
ciao e grazie
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.