T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

topping tp21 Vs tp40???

+5
trek
ANDR3A101
maurizio3929
wincenzo
frugolo80
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? - Pagina 2 Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da wincenzo Mer 4 Nov 2009 - 12:44

Alimentati entrambi a 13,5V. LA potenza è la stessa.
Entrambi gli ampli non sono moddati

Grazie per le risposte-impressioni Ok

Alimentati entrambi a 13,5V. LA potenza è la stessa.

hai provato ad arrivare ai 14,qualcosa volts col TA2021?

ragazzi ciao , scusate se sono off topic , ma secondo voi il bantam se la gioca con il topping ?
Maurizio , tu che spesso testi nuovi mini amp , non è che , alle volte , ti sei accattato anche il bantam made in uk ?
ciao e grazie

questo ampli è parecchio caro, perchè ti attizza tanto? Very Happy
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? - Pagina 2 Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da cele Gio 5 Nov 2009 - 11:03

wincenzo ha scritto:
Alimentati entrambi a 13,5V. LA potenza è la stessa.
Entrambi gli ampli non sono moddati

Grazie per le risposte-impressioni Ok

Alimentati entrambi a 13,5V. LA potenza è la stessa.

hai provato ad arrivare ai 14,qualcosa volts col TA2021?

ragazzi ciao , scusate se sono off topic , ma secondo voi il bantam se la gioca con il topping ?
Maurizio , tu che spesso testi nuovi mini amp , non è che , alle volte , ti sei accattato anche il bantam made in uk ?
ciao e grazie

questo ampli è parecchio caro, perchè ti attizza tanto? Very Happy

Il Topping TP21 mi suona da una cinquantina di ore.
Mi da sensazioni strane.
Confrontata con una scheda similsure lievemente moddata (eliminati C3 e C24, aggiunti in parallelo all'alimentazione 2 Panasonic FM 5600 uF 10V) ha una migliore fluidità sul medioalto, ma pecca un pò in dinamica, impatto e autorevolezza delle basse frequenze.
Simili impressioni invece per quanto riguarda la ricostruzione scenica.
Se ha il 40-50% di potenza in più, beh non si sente (anzi...).
Per l'alimentazione uso uno switching regolabile settato a 16V 6A (ho rischiato, ma tutti i chip Tripath piccolini in mio possesso - TA2020/TA2021B/TA2024C - reggono tranquillamente tale tensione).

Saluti

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? - Pagina 2 Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da wincenzo Gio 5 Nov 2009 - 11:40

Per l'alimentazione uso uno switching regolabile settato a 16V 6A (ho rischiato, ma tutti i chip Tripath piccolini in mio possesso - TA2020/TA2021B/TA2024C - reggono tranquillamente tale tensione).

Ah però certo che tu li fai sudare i chippetti! Very Happy

Quindi il TP21 se ho ben capito è megliore nella ricostruzione scenica e sulle medio alte, scarseggia però su potenza e dinamica, giusto?

Quindi dall'alto della mia ignoranza presumo sia un problema di erogazione di corrente, provato a fare qualche modifica?
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? - Pagina 2 Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da cele Gio 5 Nov 2009 - 12:17

wincenzo ha scritto:
Per l'alimentazione uso uno switching regolabile settato a 16V 6A (ho rischiato, ma tutti i chip Tripath piccolini in mio possesso - TA2020/TA2021B/TA2024C - reggono tranquillamente tale tensione).

Ah però certo che tu li fai sudare i chippetti! Very Happy

Quindi il TP21 se ho ben capito è megliore nella ricostruzione scenica e sulle medio alte, scarseggia però su potenza e dinamica, giusto?

Quindi dall'alto della mia ignoranza presumo sia un problema di erogazione di corrente, provato a fare qualche modifica?

Il TP21 ha una fluidità ed una grana sul medio-alto molto bella, la scena è simile, per il resto preferisco la schedina similsure (con modifiche banali che non necessitano di saldatore).

Saluti

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? - Pagina 2 Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da aievedrim Lun 12 Apr 2010 - 18:30

sono alla ricerca di un'ampificazione piuì potente del 2024 ma poco impegnativa economicamente (sotto i €200)...ho un grosso alim (14A e 13,8v) che vorrei utilizzare quindi sono indeciso se andare in economia e vedere come va un tp-21 oppure buttarmi su un pop pulse T150 gia' pronto.
volevo prendere il virtue ma sinceramente non mi va di spendere troppo dato che non si trova usato.
l'alternativa e' cimentarmi con un kit tipo virtue con doppio tk2050 (esiste?) e mobile hifi2000 che forse offrirebbe una maggiore qualita' rispetto a poppulse e tp21...suggerimenti?

aievedrim
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 30
Località : FASANO (BR)
Impianto : I impianto: Thorens td-160+grado red, Marantz cd6000ose, deck Technics rs-tr474, pre IEC tc-754, 2xT-amp, Mission 753 Freedom, cavi TNT Piano6, Piano1, TTT.
II impianto: Pioneer PL-12D, dvd TEAC DV-1050, Yamaha RX-V596, Yamaha AZ-490 (sub), B&W CC6+DM602s2+DM601s1 su stands TNT, sub TNT Trentino.
Altro: Nad 3020+3020a, SAE Mark IVC.

Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? - Pagina 2 Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da aievedrim Lun 12 Apr 2010 - 18:36

ho deciso di scartare il 2022 e quindi il pop pulse dato il carattere "morbido" del chip perche' i miei diffusori sono gia' troppo dolci...restando il TP21 oppure un progettino con tk2050..vado a leggermi i topic sulla shure..

aievedrim
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 30
Località : FASANO (BR)
Impianto : I impianto: Thorens td-160+grado red, Marantz cd6000ose, deck Technics rs-tr474, pre IEC tc-754, 2xT-amp, Mission 753 Freedom, cavi TNT Piano6, Piano1, TTT.
II impianto: Pioneer PL-12D, dvd TEAC DV-1050, Yamaha RX-V596, Yamaha AZ-490 (sub), B&W CC6+DM602s2+DM601s1 su stands TNT, sub TNT Trentino.
Altro: Nad 3020+3020a, SAE Mark IVC.

Torna in alto Andare in basso

topping tp21 Vs tp40??? - Pagina 2 Empty Re: topping tp21 Vs tp40???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.