T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un aiuto per migliorare il mio impianto...

+6
wolfman
dinamanu
Pinve
potowatax
p.cristallini
The_Big_Lebowsky
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Un aiuto per migliorare il mio impianto... - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per migliorare il mio impianto...

Messaggio Da The_Big_Lebowsky Lun 13 Feb 2017 - 19:19

Non è che poi si possa configurare più di tanto: scegli l' MPD che ti verrà preinstallato sulla microSD e se desideri avere o meno il display LCD (10 euro)
se possiedi già un raspberry puoi non includerlo
tieni presente che non è incluso l'alimentatore
The_Big_Lebowsky
The_Big_Lebowsky
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.06.12
Numero di messaggi : 27
Località : Brescia
Provincia : BS
Impianto : Collybia Mambo Media Player
T-Hi.FI ICEpower 125
Monitor Audio RX-6

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per migliorare il mio impianto... - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per migliorare il mio impianto...

Messaggio Da nelson1 Mar 14 Feb 2017 - 7:25

wolfman ha scritto:Sono pure io sull'idea Cocktail Audio X12 o un bel Marantz NA 6005 e tieni tutto nello stesso ambiente di ascolto.

ho letto molto del confronto tra Marantz NA 6005 vs Pioneer N50A. Sembrava che il Mara doveva essere "leggermente" superiore nella resa audio mentre il Pio era costruito molto meglio.

Ho preso il Pio e non mi piace la resa audio che migliora solo se lo collego esternamente con l'iRDAC Arcam bypassando il dac interno.

Secondo te il Mara sarebbe molto migliore del Pio al punto di essere pari all'abbinata Pio+iRDAC ?

nelson1
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.03.16
Numero di messaggi : 40
Provincia : Lazio
Impianto : LP, CD e musica liquida. ps: nessun riferimento a Pass, eventualmente Horatio

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per migliorare il mio impianto... - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per migliorare il mio impianto...

Messaggio Da nelson1 Mar 14 Feb 2017 - 7:36

The_Big_Lebowsky ha scritto:Non è che poi si possa configurare più di tanto: scegli l' MPD che ti verrà preinstallato sulla microSD e se desideri avere o meno il display LCD (10 euro)
se possiedi già un raspberry puoi non includerlo
tieni presente che non è incluso l'alimentatore

quindi utilizzi il tuo dac esterno? Per l'alimentatore quale hai comprato? scusa le domande ma non so da che parte andare, se lasciare il mio dac Arcam, se togliere il Pioneer N50A oppure prendere il Mambo player che non ho ancora capito se ha possibilità del dac interno. Poi ho letto del dac Piano 2.1, altra variabile ...

nelson1
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.03.16
Numero di messaggi : 40
Provincia : Lazio
Impianto : LP, CD e musica liquida. ps: nessun riferimento a Pass, eventualmente Horatio

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per migliorare il mio impianto... - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per migliorare il mio impianto...

Messaggio Da The_Big_Lebowsky Mer 15 Feb 2017 - 21:21

non utilizzo il DAC esterno.
Il Mambo player viene fornito obbligatoriamente con il DAC Mamboberry LS DAC+.
uso quindi il DAc interno dello "scatolotto", con soddisfazione...
come alimentatore ho preso l'IFI Power
The_Big_Lebowsky
The_Big_Lebowsky
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.06.12
Numero di messaggi : 27
Località : Brescia
Provincia : BS
Impianto : Collybia Mambo Media Player
T-Hi.FI ICEpower 125
Monitor Audio RX-6

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per migliorare il mio impianto... - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per migliorare il mio impianto...

Messaggio Da nelson1 Gio 16 Feb 2017 - 15:04

The_Big_Lebowsky ha scritto: .... prima con l'airport express e itunes che tagliavano tutto a 16/44.1 non mi era possible ascoltarli.
Ora  ho potuto provare alcuni sample di HDTRACKS, e mi si è aperto un mondo.
La differenza è abissale, tanto da farmi venire dubbi sulla qualità di molte registrazioni dei miei CD.....

ho scaricato i sample di HDtracks e concordo, sono veramente di un altro pianeta ... il dubbio sulla qualità dei miei file in formato Wav lossless a 44.1/16 bit è scontato.

Nel download che ho scaricato ieri ci sono brani campionati a 44/48/96/176 kHZ tutti a 24 bit. Il Pioneer N50A li "ricampiona" tutti a 96 kHz/24 bit e li riproduce così.

Quando invece il Pioneer invia i file al dac esterno iRDAC, li manda senza conversione per cui l'Arcam riproduce bene i file fino 96 kHz  mentre si blocca con i file da 176 kHz.

Sicuramente convertirò nuovamente i miei CD a 96kHz/24bit forse se ce la fa con VLC, ma non ne sono sicuro.

Volevo chiederti se il Mambo player legge i file sample di HDtracks e in generale quelli campionati oltre i 96 kHz/24 bit, grazie

nelson1
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.03.16
Numero di messaggi : 40
Provincia : Lazio
Impianto : LP, CD e musica liquida. ps: nessun riferimento a Pass, eventualmente Horatio

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per migliorare il mio impianto... - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per migliorare il mio impianto...

Messaggio Da zazzero Gio 16 Feb 2017 - 16:44

nelson1 ha scritto:Volevo chiederti se il Mambo player legge i file sample di HDtracks e in generale quelli campionati oltre i 96 kHz/24 bit, grazie

Ti rispondo io di si in assenza del "titolare":

Capable of Digital eXtreme Definition DXD 352.8Khz playback!(on boards that support 352.8Khz).

zazzero
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.02.17
Numero di messaggi : 9
Provincia : Milano
Impianto : DVD/CD: OPPO DV980H
Player Musica Liquida: Collybia Mambo Hi-Fi Player
Phono: Pioneer PL-430 (Ortofon OM10)
Pre: advance acoustic mpp206
Ampli: Behringer A-500
Casse: Indiana Line 5.20


Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per migliorare il mio impianto... - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per migliorare il mio impianto...

Messaggio Da The_Big_Lebowsky Gio 16 Feb 2017 - 17:44

Un aiuto per migliorare il mio impianto... - Pagina 2 Scherm12
fino a qua ci arriva sicuro...
The_Big_Lebowsky
The_Big_Lebowsky
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.06.12
Numero di messaggi : 27
Località : Brescia
Provincia : BS
Impianto : Collybia Mambo Media Player
T-Hi.FI ICEpower 125
Monitor Audio RX-6

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per migliorare il mio impianto... - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per migliorare il mio impianto...

Messaggio Da dinamanu Gio 16 Feb 2017 - 19:47

nelson1 ha scritto:
qualcuno che ha provato potrebbe dire se l'Arcam iRDAC  che uso è superato dal dac del Mambo player. Se così fosse potrei semplificare l'hardware ....
proprio no l'arcan e' un dac completo di tutto dalle buone prestazioni
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per migliorare il mio impianto... - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per migliorare il mio impianto...

Messaggio Da nelson1 Gio 16 Feb 2017 - 22:21

dinamanu ha scritto:
nelson1 ha scritto:
qualcuno che ha provato potrebbe dire se l'Arcam iRDAC  che uso è superato dal dac del Mambo player. Se così fosse potrei semplificare l'hardware ....
proprio no l'arcan e' un dac completo di tutto dalle buone prestazioni

mi piace leggere quello che scrivi :-)

i file sample campionati a 176 kHz / 24bit non me li legge, mi confermi che per i file audio fino a 192 kHz è necessario collegare l'iRDAC con il pc?

nelson1
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.03.16
Numero di messaggi : 40
Provincia : Lazio
Impianto : LP, CD e musica liquida. ps: nessun riferimento a Pass, eventualmente Horatio

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per migliorare il mio impianto... - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per migliorare il mio impianto...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.