T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica

+12
porfido
nd1967
Ivan
rattaman
mobius
Frankie
pentrio
Marco Ravich
thema2000ie
piero7
DACCLOR65
Andrea Borassi
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica Empty Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica

Messaggio Da Andrea Borassi Sab 31 Ott 2009 - 20:50

Ciao a tutti,

ragazzi com'è complicato. Insomma sto frequentando un gruppo di amici (del tutto incompetenti di Hi Fi ma veramente bravi a insegnarmi ad apprezzare certa musica) e mi piacerebbe iniziare.
Che musica? Santana, Rio Ancho, Jarret, Allevi, Bach (!). Come vedete è difficile cercare un filo conduttore.
In generale mi piace sentire la musica limpida, chiara, non piatta. Non divento matto per i "bassi". Piuttosto mi piace sentire l'effetto dinamico (si dice così?) dei tamburi, ad esempio, del brano Migra di Super Natural (Santana).
Sorgente: il lettore BD del notebook con uscita HDMI
Non mi spiacerebbe abbinare il tutto a un sistema HT ma do la priorità alla musica
Il Volume d'ascolto? Basso, non mi piace esagerare (me se sono proprio solo lo faccio!).

Beh, c'è qualche coerenza nelle mie esigenze o devo rassegnarmi?

grazie a tutti.

andr3a
Andrea Borassi
Andrea Borassi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 30
Località : Sesto San Giovanni
Provincia : Ansioso di imparare a "ascoltare" l'HiFi nuovo
Occupazione/Hobby : Apnea, bici, corsa e HiFi (inizio)
Impianto : Kingrex T20U con PSU
Casse Klipsch F2
Cavi da 4 mm2 di sezione
PC + Foobar2000 e ASIO4ALL

Torna in alto Andare in basso

Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica Empty Re: Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica

Messaggio Da DACCLOR65 Sab 31 Ott 2009 - 21:41

innanzitutto ti do il benvenuto, per il resto lascio la parola ai più competenti, comunque qui l'HT non è benvisto Hehe Hehe Hehe qui.....Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica Smalls11
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica Empty Re: Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica

Messaggio Da piero7 Sab 31 Ott 2009 - 21:43

DACCLOR65 ha scritto:innanzitutto ti do il benvenuto, per il resto lascio la parola ai più competenti, comunque qui l'HT non è benvisto Hehe Hehe Hehe qui.....Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica Smalls11

Benvisto non è il termine esatto. Hifi e HT so cose diverse...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica Empty Re: Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica

Messaggio Da Andrea Borassi Dom 1 Nov 2009 - 10:05

Grazie ragazzi: messaggio ricevuto e, in effetti, anche compreso (ho passato un po' di ore si internet).
Bene, decisione presa: hifi, minimale e efficiente. Per iniziare economico poi si vedrà...

andr3a Rolling Eyes
Andrea Borassi
Andrea Borassi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 30
Località : Sesto San Giovanni
Provincia : Ansioso di imparare a "ascoltare" l'HiFi nuovo
Occupazione/Hobby : Apnea, bici, corsa e HiFi (inizio)
Impianto : Kingrex T20U con PSU
Casse Klipsch F2
Cavi da 4 mm2 di sezione
PC + Foobar2000 e ASIO4ALL

Torna in alto Andare in basso

Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica Empty Re: Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica

Messaggio Da thema2000ie Dom 1 Nov 2009 - 10:08

Andrea Borassi ha scritto:Grazie ragazzi: messaggio ricevuto e, in effetti, anche compreso (ho passato un po' di ore si internet).
Bene, decisione presa: hifi, minimale e efficiente. Per iniziare economico poi si vedrà...

andr3a Rolling Eyes
Ok Ok Ok
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica Empty Re: Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica

Messaggio Da Marco Ravich Dom 1 Nov 2009 - 10:48

Andrea Borassi ha scritto:In generale mi piace sentire la musica limpida, chiara, non piatta. Non divento matto per i "bassi".
Non mi spiacerebbe abbinare il tutto a un sistema HT ma do la priorità alla musica
In altre parole ti piacciono i sistemi reflex: de gustibus.

Comunque un bel sistema stereo fà la sua porca figura usato per l'HT, non preoccuparti.

Metti in conto però che serve un po' di spazio e punta su casse da pavimento.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica Empty Re: Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica

Messaggio Da pentrio Dom 1 Nov 2009 - 11:04

Andrea Borassi ha scritto:Ciao a tutti,

ragazzi com'è complicato. Insomma sto frequentando un gruppo di amici (del tutto incompetenti di Hi Fi ma veramente bravi a insegnarmi ad apprezzare certa musica) e mi piacerebbe iniziare.
Che musica? Santana, Rio Ancho, Jarret, Allevi, Bach (!). Come vedete è difficile cercare un filo conduttore.
In generale mi piace sentire la musica limpida, chiara, non piatta. Non divento matto per i "bassi". Piuttosto mi piace sentire l'effetto dinamico (si dice così?) dei tamburi, ad esempio, del brano Migra di Super Natural (Santana).
Sorgente: il lettore BD del notebook con uscita HDMI
Non mi spiacerebbe abbinare il tutto a un sistema HT ma do la priorità alla musica
Il Volume d'ascolto? Basso, non mi piace esagerare (me se sono proprio solo lo faccio!).

Beh, c'è qualche coerenza nelle mie esigenze o devo rassegnarmi?

grazie a tutti.

andr3a

Per esserti d'aiuto dovresti specificare com'è l'ambiente d'ascolto e il budget!!!!

Luciano.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica Empty Re: Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica

Messaggio Da Frankie Dom 1 Nov 2009 - 11:47

Ciao e benvenuto....io sono l'ultimo arrivato sul forum perciò prendi con le pinze i miei consigli perchè non arrivano da un esperto, ma semplicemente da chi ha iniziato ad affrontare le stesse problematiche con un paio di mesi d'anticipo rispetto a te.

Il mio desiderio, quando ho approcciato questo forum e tntaudio, era quello di trovare un modo per crearmi un impiantino migliore di quelli da centro commerciale (per poter ascoltare la musica e per vedere qualche film o concerto), il tutto senza spendere cifre iperboliche. Dopo aver stressato un pò di gente qua sul forum alla fine io ho deciso di comprare un Trends Audio TA10.2. Ho fatto questa scelta perchè mi sembra di avere capito che sia una buona base da cui partire senza spendere cifre troppo impegnative.

Sul forum parlano molto bene anche degli ampli Virtue Audio (che a lungo mi hanno tentato) ma il costo è sicuramente superiore al TA10.2.

Per i diffusori sono ancora in alto mare...

Ti ripeto considera che sono un novizio anche io... Very Happy
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica Empty Re: Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica

Messaggio Da mobius Dom 1 Nov 2009 - 11:56

Marco Ravich ha scritto:
Andrea Borassi ha scritto:In generale mi piace sentire la musica limpida, chiara, non piatta. Non divento matto per i "bassi".
Non mi spiacerebbe abbinare il tutto a un sistema HT ma do la priorità alla musica
In altre parole ti piacciono i sistemi reflex: de gustibus.

..ma siamo sicuri? reflex intendi bass reflex? a me sembra che gli piaccia la pulizia del sospensione pneumatica oppure ho inteso una cosa diversa.

In ogni caso, Benvenuto! e non farti tentare dal più costoso=meglio suonante, filosofia che qui sfonda una porta aperta
Razz
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica Empty Re: Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica

Messaggio Da thema2000ie Dom 1 Nov 2009 - 12:00

mobius ha scritto:..ma siamo sicuri? reflex intendi bass reflex? a me sembra che gli piaccia la pulizia del sospensione pneumatica oppure ho inteso una cosa diversa.
Anch'io ho capito così. Mmm
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica Empty Re: Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica

Messaggio Da rattaman Dom 1 Nov 2009 - 12:05

io ti consiglierei
Ampli T.A. 10.1 nuovo 170€ usato 90€
Diffusori : (Indiana Line Tesi 204) nuovi 170€ oppure (Indiana Line HC 205) nuovi 150€.
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica Empty Re: Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica

Messaggio Da mobius Dom 1 Nov 2009 - 12:13

rattaman ha scritto:io ti consiglierei
Ampli T.A. 10.1 nuovo 170€ usato 90€
Diffusori : (Indiana Line Tesi 204) nuovi 170€ oppure (Indiana Line HC 205) nuovi 150€.

Per l'ampli, se riesce a trovare il trends usato (e dovrebbe trovarlo) è sicuramente la scelta giusta al 100% nella sua situazione (e forse anche come scelta definitiva) per i diffusori, c'è da capire cosa precisamente gli piace. Non ho ascoltato gli indiana che dici però certo si troverebbe con una bella abbinata. Per la sorgente, direi di sbattermi poco, la acquisterei soltanto in un secondo momento. Di recente feci delle prove con il mio lettore mp3 del 2005 e un buon cavo jbl e rimasi stupido della qualità quanto meno 'decente'.
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica Empty Re: Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica

Messaggio Da Andrea Borassi Dom 1 Nov 2009 - 14:17

Non ho parole per l'incredibile supporto ricevuto in un giorno. Siete davvero grandi!
Ecco gli elementi mancanti:
casa pittusto moderna: tutta alluminio e vetro e non ho tende (ampie vetrate) quindi situazione difficile. Ho un mobile in cristallo (con al centro la TV e il divano di fronte a 2,5 metri). Mi piacerebbe appoggiare i due diffusori sul mobile in cristallo perchè a terra non ho spazio.
No i bassi non mi intrigano più di tanto, mi piacerebbe ascoltare musica limpida, chiara, non piatta. Mi piace sentire l'effetto dinamico (si dice così?) dei tamburi, ad esempio, del brano Migra di Super Natural (Santana).
Andrea Borassi
Andrea Borassi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 30
Località : Sesto San Giovanni
Provincia : Ansioso di imparare a "ascoltare" l'HiFi nuovo
Occupazione/Hobby : Apnea, bici, corsa e HiFi (inizio)
Impianto : Kingrex T20U con PSU
Casse Klipsch F2
Cavi da 4 mm2 di sezione
PC + Foobar2000 e ASIO4ALL

Torna in alto Andare in basso

Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica Empty Re: Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica

Messaggio Da Ivan Dom 1 Nov 2009 - 14:50

La tua situazione non è facile. Amplificatore di alta qualità con pochi watt, Trends Audio e simili (nel tuo caso andrebbe bene anche il caro e vecchio Sonic Impact T-amp se non fosse per le scarse relazioni con il mondo esterno)
Come diffusori vista la collocazione poco ottimale, fossi in te cercherei un buon monovia.
Hello Buona ricerca.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica Empty Re: Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica

Messaggio Da nd1967 Dom 1 Nov 2009 - 14:51

Andrea Borassi ha scritto:
No i bassi non mi intrigano più di tanto, mi piacerebbe ascoltare musica limpida, chiara, non piatta. Mi piace sentire l'effetto dinamico (si dice così?) dei tamburi, ad esempio, del brano Migra di Super Natural (Santana).
Insomma ti piacciono i bassi puliti....
spesso si confondono i veri bassi con i boom boom di verti impianti.

Ti assicuro che la musica senza i veri bassi perde tantissimo.

Il mio consiglio è di chiedere a qualcuno degli iscritti della tua zona di farti ascoltare il loro impianto con la tua musica... così almeno ti fai un'idea di quello che puoi ottenere

Per quanto riguarda la tua casa... un bel paio di diffusori neri e un ampli tipo trends in acciaio e vedrai che ci stanno benissimo

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica Empty Re: Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica

Messaggio Da piero7 Dom 1 Nov 2009 - 15:00

Casse a dipolo allora...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica Empty Re: Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica

Messaggio Da Andrea Borassi Dom 1 Nov 2009 - 15:49

Andrea, hai ascoltato il brano di Santana "Migra" all'inizio? Se quelli sono bassi puliti è proprio quello che cerco.
"un monovia" scusa, Ivan, ma non capisco? A cosa ti riferisci?
T-Amp ho letto qualcosa su questo economicissimo aplificatore, blog del 2005, adesso come si è evoluto?

Bella l'idea di ascoltare qualcosa in zona: c'è qual che amico disponibile a Sesto San Giovanni?

andr3a
Andrea Borassi
Andrea Borassi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 30
Località : Sesto San Giovanni
Provincia : Ansioso di imparare a "ascoltare" l'HiFi nuovo
Occupazione/Hobby : Apnea, bici, corsa e HiFi (inizio)
Impianto : Kingrex T20U con PSU
Casse Klipsch F2
Cavi da 4 mm2 di sezione
PC + Foobar2000 e ASIO4ALL

Torna in alto Andare in basso

Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica Empty Re: Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica

Messaggio Da Ivan Dom 1 Nov 2009 - 16:10

Andrea Borassi ha scritto:
"un monovia" scusa, Ivan, ma non capisco? A cosa ti riferisci?
Un monovia è un diffusore composto da un solo altoparlante a totale (quasi) spettro di frequenze detto full-range. E' una cassa senza crossover, talvolta equipaggiata da un super tweeter, che premia la naturalezza dell'emissione. Ovviamente ha dei limiti altrimenti avremmo trovato l'eden dell'audiofilia ma per questo ti rimando all'ampia letteratura sul web.
In genere con litraggi di piccole dimensioni i bassi non sono molto enfatizzati, secondo alcuni non ci sono proprio! Posizionati su di un mobile di cristallo credo che possano fare al tuo caso, non solo ma se scegli Fostex troverai AP dalla buona efficienza in grado di soddisfare la tua esigenza di ascolti con ottima dinamica.
Andrea Borassi ha scritto:
T-Amp ho letto qualcosa su questo economicissimo aplificatore, blog del 2005, adesso come si è evoluto?
Bella l'idea di ascoltare qualcosa in zona: c'è qual che amico disponibile a Sesto San Giovanni?
andr3a
A parlarti dell'evoluzione del T-amp, c'è l'intero T-forum. Tra il primo e le varie evoluzioni cambiano diverse cose ma non il cuore pulsante dell'amplificatore.
Ho pensato al vecchio Sonic Impact perchè in quella versione i bassi sono tagliati ma non posso consigliarli un amplificatore superato.
piero7 ha scritto:Casse a dipolo allora...
E perchè no? Oki
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica Empty Re: Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica

Messaggio Da porfido Dom 1 Nov 2009 - 16:59

Si può fare pubblicità? Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica 352562
Bè, un TA2024 con queste:
http://t-class.niceboard.org/diffusori-f25/vendo-fostex-fe126e-caricamento-ibrido-reflex-tromba-160-euro-t4237.htm

e poi vediamo se definizione, immagine e ariosità non sono soddisfacenti.... AUGH, ho parlato.
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica Empty Re: Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica

Messaggio Da Andrea Borassi Dom 1 Nov 2009 - 17:18

Grazie Porfido, sono bellissime ma purtoppo non centrano con i colori della mia casa che è frutto dell'estrosità del mio amico Franco (architetto...): pavimenti scuri (antracite), pareti gialle , il resto alluminio e vetro. Già il nero mi preoccupa.
Andrea Borassi
Andrea Borassi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 30
Località : Sesto San Giovanni
Provincia : Ansioso di imparare a "ascoltare" l'HiFi nuovo
Occupazione/Hobby : Apnea, bici, corsa e HiFi (inizio)
Impianto : Kingrex T20U con PSU
Casse Klipsch F2
Cavi da 4 mm2 di sezione
PC + Foobar2000 e ASIO4ALL

Torna in alto Andare in basso

Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica Empty Re: Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica

Messaggio Da Andrea Borassi Dom 1 Nov 2009 - 17:28

Le casse: occorre che abbiano una elevata sensibilità per essere efficienti con il Trends Audio TA10.2 (che in effetti mi piace molto) e mi piacerebbe che fossero in alluminio o nere laccate.
Avete qualche indicazione?
E se rinunciassi all'estetica qual'è la cassa più adatta e più sensibile sul mercato (fascia di prezzo da 300 a 900 euro)?
Ci sono casse "note" per la loro sensibilità?
Andrea Borassi
Andrea Borassi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 30
Località : Sesto San Giovanni
Provincia : Ansioso di imparare a "ascoltare" l'HiFi nuovo
Occupazione/Hobby : Apnea, bici, corsa e HiFi (inizio)
Impianto : Kingrex T20U con PSU
Casse Klipsch F2
Cavi da 4 mm2 di sezione
PC + Foobar2000 e ASIO4ALL

Torna in alto Andare in basso

Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica Empty Re: Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica

Messaggio Da rattaman Dom 1 Nov 2009 - 17:36

io prendere in esame queste, ci sono anche nere:
http://www.klipsch.com/na-en/products/rb-61-overview/
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica Empty Re: Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica

Messaggio Da mobius Dom 1 Nov 2009 - 17:37

Qualcuno dei decani del forum ha parlato molto belle delle Eltax Monitor III.

http://www.abcelectronique.com/comparateur/image_son/audio/enceinte/enceinte_compacte/photos/monitor_iii_eltax.jpg

Visto che hai problemi cromatici me le hai fatte ricordare.. sono piccole, economiche, suonano bene. In realtà me ne ricordavo ci fossero anche grigio chiarissimo, ma evidentemente mi ricordavo male. Ci sono queste nere...
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica Empty Re: Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica

Messaggio Da Andrea Borassi Dom 1 Nov 2009 - 17:44

Grazie, sono ottime entrambe (esteticamente e come sensibilità). Qualcuno ne conosce le performance con il Trends Audio TA10.2?
Andrea Borassi
Andrea Borassi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 30
Località : Sesto San Giovanni
Provincia : Ansioso di imparare a "ascoltare" l'HiFi nuovo
Occupazione/Hobby : Apnea, bici, corsa e HiFi (inizio)
Impianto : Kingrex T20U con PSU
Casse Klipsch F2
Cavi da 4 mm2 di sezione
PC + Foobar2000 e ASIO4ALL

Torna in alto Andare in basso

Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica Empty Re: Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica

Messaggio Da wincenzo Lun 2 Nov 2009 - 12:38

questa sarebbe un'interessante lettura

http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/5-diffusori-per-2-amplificatori-filosofie-a-confronto-t4403.htm
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica Empty Re: Parto da zero e sto imparando ad ascoltare la musica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.