T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NuForce Icon-1

+7
Barone Rosso
gv
stefano
nd1967
Andrea
Capi762000
Silver Black
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

NuForce Icon-1 - Pagina 3 Empty Qualcuno di voi ha l'ICON? E come suona alle orecchie degli italiani?

Messaggio Da Smanetton Sab 4 Ott 2008 - 9:33

I'ICON mi tenta da quando è uscito sul mercato...
Prossimamente mi capiterà di andare in Canada e lì costa come in USA. La tentazione di portarne a casa qualcuno è forte.
Ho letto tutto ciò che ho trovato in rete su di esso ma nessuna recensione o commento italiani.
Spero che TNT-audio pubblichi presto qualcosa.
Nel frattempo, c'è qualche frequentatore del T-Forum che può portare la sua esperienza diretta?
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

NuForce Icon-1 - Pagina 3 Empty Re: NuForce Icon-1

Messaggio Da pincellone Sab 4 Ott 2008 - 9:47

Ho avuto il privilegio di provare il Nuforce Icon, uno dei primissimi prodotti (diciamo nell'intervallo tra 1 e 70 Cool ). Posso dirvi che suona molto bene, ma scheda Sure Electronics basata sul TA2024 con le modifiche di Audio1st l'ha battuto sotto tutti gli aspetti. E' ovviamente un giudizio personale.

Li ho confrontati testa a testa lasciando immutati gli altri componenti della catena audio. Ho ovviamente connesso anche il mio DAC con doppio OPA627 direttamente ai suoi ingressi analogici per confrontare soltanto l'amplificatore.

Rimane comunque un buon affare per chi non ha un dac, perche' quello all'interno dello scatolotto rosa shocking suona benino (sebbene non come il mio). Peccato che pero' questo si possa usare soltanto con un PC, dato che si collega alla porta USB. Sono pero' un po' perplesso sul box aggiuntivo per i connettori a banana, troppo caro e fondamentalmente inutile. Ma il marketing e' marketing...

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.