T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820006 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.


Giradischi project essential II

Condividi

descriptionRe: Giradischi project essential II

more_horiz
...aho... ma tutti che regalano sti pro-ject... mi fate conoscere anche a me un benefattore che me ne serve giusto uno...?

descriptionRe: Giradischi project essential II

more_horiz
Certo che è strano che tutti regalino dei giradischi.

Da parte mia posso suggerire di non acquistare i diffusori in base all'abbinamento estetico con il giradischi, ma in funzione della qualità del suono che restituiscono....
Detto questo i diffusori Tesi della Indiana Line sono davvero ottimi e mi sento di consigliarli, ma il budget è davvero scarso. Inutile dire poi che nonostante io sia iscritto a questo forum, centrato sul T-AMP e consimili, ritengo che spendere meno di 300 euro per un amplificatore HI-FI sia uno spreco di denaro. Ovviamente stiamo parlando di VERA hi-fi, dove si possono ascoltare dettagli di un certo tipo ed una dinamica che permetta di far vibrare l'aria della stanza, cosa che un amplificatore da 20 o 30 euro non può fare: la sola cosa che può tremare sono i polsi, per il ribrezzo scatenato dalla distorsione prodotta quando si tenta di superare gli 80 dB di pressione sonora.
Per un impianto da scrivania invece il discorso può avere un senso, ma perde un po' di significato avere un giradischi analogico. Diciamo che io sono un matusa e faccio fatica a concepire il tipo di ascolto che si è diffuso oggi, rimanendo affezionato al mio divano distante 3 metri dalle casse frontali che sono alte 120 cm e pesano circa un quintale ciascuna.

Spero di aver messo abbastanza confusione in testa a tutti e vi saluto cordialmente.

Davide

descriptionRe: Giradischi project essential II

more_horiz
Ok
Come non quotarti...

descriptionRe: Giradischi project essential II

more_horiz
Grazie per la risposta, purtroppo so bene che il budget è irrisorio, infatti ho deciso di aspettare e racimolare qualche euro in più, anzi, più di qualche, per poter basarmi su qualcosa di migliore.

descriptionRe: Giradischi project essential II

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum