T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giradischi project essential II

+5
khambra
PHIL MASNAGH
p.cristallini
Masterix
nimie
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Giradischi project essential II - Pagina 2 Empty Re: Giradischi project essential II

Messaggio Da mauretto Ven 7 Lug 2017 - 0:45

...aho... ma tutti che regalano sti pro-ject... mi fate conoscere anche a me un benefattore che me ne serve giusto uno...?
mauretto
mauretto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.02.14
Numero di messaggi : 272
Località : Roma
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : ex-it, pensionato esodato
Impianto : 1° Impianto ->
Sorgenti: Marantz CD50, iXtreamer 1Tera
Pre: Proton P1100
Finale: Proton D1200
Diffusori: Sonus Faber Guarnieri
Cavi segnale: Monster Cable
Cavi potenza Monster Cable Mseries cx-2

2° Impianto ->
Sorgenti: Cocktail Audio X12
Dac: Teac UD-H01
Ampli: Luxman L-225
Diffusori: Kef Chorale
Cavo digitale: Mogami 2964/Neutrik
Cavi segnale: Monster Cable M1000 MKII
Cavi potenza: Monster Cable Mseries cx-2

Torna in alto Andare in basso

Giradischi project essential II - Pagina 2 Empty Re: Giradischi project essential II

Messaggio Da Davide Dacomo Mar 17 Ott 2017 - 23:54

Certo che è strano che tutti regalino dei giradischi.

Da parte mia posso suggerire di non acquistare i diffusori in base all'abbinamento estetico con il giradischi, ma in funzione della qualità del suono che restituiscono....
Detto questo i diffusori Tesi della Indiana Line sono davvero ottimi e mi sento di consigliarli, ma il budget è davvero scarso. Inutile dire poi che nonostante io sia iscritto a questo forum, centrato sul T-AMP e consimili, ritengo che spendere meno di 300 euro per un amplificatore HI-FI sia uno spreco di denaro. Ovviamente stiamo parlando di VERA hi-fi, dove si possono ascoltare dettagli di un certo tipo ed una dinamica che permetta di far vibrare l'aria della stanza, cosa che un amplificatore da 20 o 30 euro non può fare: la sola cosa che può tremare sono i polsi, per il ribrezzo scatenato dalla distorsione prodotta quando si tenta di superare gli 80 dB di pressione sonora.
Per un impianto da scrivania invece il discorso può avere un senso, ma perde un po' di significato avere un giradischi analogico. Diciamo che io sono un matusa e faccio fatica a concepire il tipo di ascolto che si è diffuso oggi, rimanendo affezionato al mio divano distante 3 metri dalle casse frontali che sono alte 120 cm e pesano circa un quintale ciascuna.

Spero di aver messo abbastanza confusione in testa a tutti e vi saluto cordialmente.

Davide
Davide Dacomo
Davide Dacomo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.04.12
Numero di messaggi : 5
Località : Corio
Provincia : Torino
Impianto : Giradischi Technics SL-1700MKII, ampli Revac TA-6011, cd Technics SL-P999, tape deck AIWA AD-F990, laserdisc Pioneer CLD 2950, blu ray OPPO BDP 105 EU, diffusori frontali 4 vie autocostruiti, centrale 2 vie autocostruito, surround 2 vie autocostruiti, subwoofer attivo autocostruito, ampli multicanale YAMAHA RX-A1010, proiettore Epson EH-TW6600.

Torna in alto Andare in basso

Giradischi project essential II - Pagina 2 Empty Re: Giradischi project essential II

Messaggio Da giucam61 Mar 17 Ott 2017 - 23:56

Ok
Come non quotarti...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Giradischi project essential II - Pagina 2 Empty Re: Giradischi project essential II

Messaggio Da Riccardo.Val Mer 18 Ott 2017 - 8:57

Grazie per la risposta, purtroppo so bene che il budget è irrisorio, infatti ho deciso di aspettare e racimolare qualche euro in più, anzi, più di qualche, per poter basarmi su qualcosa di migliore.


Riccardo.Val
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.07.17
Numero di messaggi : 3
Provincia : PD
Impianto : Pro-Ject Essential 2

Torna in alto Andare in basso

Giradischi project essential II - Pagina 2 Empty Re: Giradischi project essential II

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.