T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Thorens TD158 o Project Essential II

2 partecipanti

Andare in basso

Thorens TD158 o Project Essential II Empty Thorens TD158 o Project Essential II

Messaggio Da Giulio41 Mar 23 Dic 2014 - 19:49

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum (mi sono appena presentato) e da qualche tempo ho iniziato a mettere insieme le idee per farmi un impianto minimamente decente. Ho una piccola collezione di vinili che nel tempo sta aumentando di dimensioni e circa un paio di anni fa mi è stato regalato uno di quei cosi con giradischi/lettore cd/radio che dovrebbero far tutto ma in realtà non sono buoni a niente.
La stanza in cui andrà l'impianto è abbastanza piccola ma l'acustica non sembra neanche così malaccio. E' da un po' che seguo il forum ma ultimamente ho deciso di iniziare a fare le cose seriamente e ho deciso di iniziare a comprare il necessario, senza fretta.
Ad inizio gennaio dovrei prendere un nuovo giradischi (poco tempo fa ho comprato un denon PM520) e adesso sono indeciso tra un Thorens TD158 ed un Project Essential II, disponibili più o meno allo stesso prezzo in un negozio di Firenze.
Cosa mi consigliate? Ci sono alternative per lo stesso prezzo?
Grazie a tutti,
Giulio

Giulio41
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.12.14
Numero di messaggi : 2
Provincia : Fi
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Thorens TD158 o Project Essential II Empty Re: Thorens TD158 o Project Essential II

Messaggio Da p.cristallini Mar 23 Dic 2014 - 23:25

Non conosco direttamente nessuno dei due, sebbene abbia 3 Thorens, ma sono vintage.
Nel nuovo attualmente non si parla molto bene dei Thorens, accusati di essere plasticosi, mentre i Project sono ben recensiti. Altra cosa invece sono i Thorens usati, se riesci a trovarne uno buono.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.