T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Synthesis Flame VS Naim Nait 5si "L'ardua sentenza"

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Synthesis Flame VS Naim Nait 5si "L'ardua sentenza" - Pagina 2 Empty Re: Synthesis Flame VS Naim Nait 5si "L'ardua sentenza"

Messaggio Da dinamanu Ven 11 Dic 2015 - 14:01

valvolas ha scritto:Basterebbe sapere la sensibilità e i watt delle casse, per conoscerne l efficenza e quindi se adatte a un valvolare.Da qlc parte forse il sito ufficiale avevo letto la sensibilità (alta) che da sola, come dato serve come il due di picche....
assolutamento errato ribadisco il dato della potenza non serve a nulla neanche a determinare la massima ,ne esiste una potenza minima ,bensi esiste la compatibilita' che e' ben altra cosa
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Synthesis Flame VS Naim Nait 5si "L'ardua sentenza" - Pagina 2 Empty Re: Synthesis Flame VS Naim Nait 5si "L'ardua sentenza"

Messaggio Da natale55 Ven 11 Dic 2015 - 14:05

valvolas posso farti una proposta ? ti và di sentire il galactron con le mie casse ? in questo periodo purtroppo no , ma dopo le feste si puo' fare senza nessun problema, visto che non dovresti essere molto lontano da dove abito , vedo di sentire anche marco di stradella e ci prendiamo un caffè mentre ascoltiamo un po' di musica
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Synthesis Flame VS Naim Nait 5si "L'ardua sentenza" - Pagina 2 Empty Re: Synthesis Flame VS Naim Nait 5si "L'ardua sentenza"

Messaggio Da valvolas Ven 11 Dic 2015 - 14:19

Natale io ci vengo volentieri che magari coinvolgano anche zio, ma a parte questo non è una faccenda nuova quella delle casse mettere delle casse ben suonati su un valvolare, non è un problemino da niente a meno di non muoverti sulle monovia.Poi lo so,che si saranno di sicuro delle soluzioni,ma sono costose e non semplici da attuare.Io ho a casa delle National del 70 per motivi di affezione ho voluto sistemare e mi è rimasto un solo wf che poi ho scoperto essere in alnico da 200mm.Stampigliato sono 20w naturalmente ho cercato una accoppiata nuova equivalente, visto che sulle basse potenze è davvero ottimo.Pur avendo chiesto a tt gli amici legni con cifre decenti nn se usciva.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Synthesis Flame VS Naim Nait 5si "L'ardua sentenza" - Pagina 2 Empty Re: Synthesis Flame VS Naim Nait 5si "L'ardua sentenza"

Messaggio Da valvolas Ven 11 Dic 2015 - 14:24

Ho visto anche autocostruttori in gamba mettere in piedi diffusori ben suonanti ma qnd si tratta di affrontare il prblm basse potenze è cercare wf di "superficie" cominciano 1000 "se" "ma" "pero" perché è così....E sto parlando di persone di cui NON metto in dubbio le capacità alla fine è uno scoglio dal quale stanno alla larga.Un motivo c' è....
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Synthesis Flame VS Naim Nait 5si "L'ardua sentenza" - Pagina 2 Empty Re: Synthesis Flame VS Naim Nait 5si "L'ardua sentenza"

Messaggio Da valvolas Ven 11 Dic 2015 - 14:27

A proposito di legnai avevo scordato che abiti vicino a "marchino"
marchino: 2 mt di Cristiano 😃😃
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Synthesis Flame VS Naim Nait 5si "L'ardua sentenza" - Pagina 2 Empty Re: Synthesis Flame VS Naim Nait 5si "L'ardua sentenza"

Messaggio Da natale55 Ven 11 Dic 2015 - 14:43

si si , abito vicino a marchino , dai che mettiamo in piedi un piccolo ascolto il mese prossimo , cosi facciamo anche 4 chiacchiere , abito vicino anche a bellino e ho ascoltato da lui il valvolare che ha costruito per divertimento . penso sia m3/4watt al massimo con una coppia di casse ( woofer 220 e tweeter ) e sinceramente suonava , le casse erano queste, semplicemente melodiose

"AJ-K / "Solstice"

2Vie cassa chiusa highend bookshelf

Specifiche/Specification
Carico acustico/System - CASSA CHIUSA/SEALED BOX
Impedenza/impedance - 8 ohm
Amplificazione raccomandata/Reccomended amplifiers - 2W to 100W RMS
Risposta in frequenza/Frequency response - 45Hz - 20000Hz +/- 2 dB
Sensibilità/Sensivity - 89dB SPL 2,83V 1m, 1 channel, pink noise
Midwoofer - 220mm in cellulosa / 8" paper cone, soft surround
Tweeter - 19mm cupola seta / 3/4" silk soft dome
Crossover - II/III ORDER, Componenti AUDIO GRADE TOP/ BIWIRING HQ xover network
Cablaggio interno/Speakers wire : 12AWG WIREWORLD SOLSTICE 7
Dimensioni/Dimensions - L280xH470xP200mm (WxHxD)-Piedi alluminio/Aluminium fo
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Synthesis Flame VS Naim Nait 5si "L'ardua sentenza" - Pagina 2 Empty Re: Synthesis Flame VS Naim Nait 5si "L'ardua sentenza"

Messaggio Da valvolas Ven 11 Dic 2015 - 16:03

Questo può essere interessante...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Synthesis Flame VS Naim Nait 5si "L'ardua sentenza" - Pagina 2 Empty Re: Synthesis Flame VS Naim Nait 5si "L'ardua sentenza"

Messaggio Da natale55 Ven 11 Dic 2015 - 18:46

ma molto
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Synthesis Flame VS Naim Nait 5si "L'ardua sentenza" - Pagina 2 Empty Re: Synthesis Flame VS Naim Nait 5si "L'ardua sentenza"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.