T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli DAC/Amp Compatto/Portatile per Cuffie HD650

+2
rx78
netterly
6 partecipanti

Andare in basso

Consigli DAC/Amp Compatto/Portatile per Cuffie HD650 Empty Consigli DAC/Amp Compatto/Portatile per Cuffie HD650

Messaggio Da netterly Lun 2 Nov 2015 - 2:23

Ciao non so se è la sezione adatta ma da neofita sto cercando un DAC/Amp da abbinare alle cuffie HD650, preferibilmente compatto o portatile. Vorrei evitare di dovere prendere due componenti separati per comodità di trasporto. Budget dai 300 ai 500 Euro, ho fatto alcune ricerche e sto valutando NAD D1050 DAC, NuForce Icon HDP o iFi Micro iDSD. Cosa ne pensate? Tra questi qualcuno ha esperienza diretta con le HD650?
Grazie dell'attezione

netterly
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.11.15
Numero di messaggi : 2
Provincia : Varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli DAC/Amp Compatto/Portatile per Cuffie HD650 Empty Re: Consigli DAC/Amp Compatto/Portatile per Cuffie HD650

Messaggio Da rx78 Lun 2 Nov 2015 - 8:22

Prova a guardare anche coktail audio x12 e' gia amplificato ed e' anche portatile
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Consigli DAC/Amp Compatto/Portatile per Cuffie HD650 Empty Re: Consigli DAC/Amp Compatto/Portatile per Cuffie HD650

Messaggio Da franz159 Mar 3 Nov 2015 - 21:52

... se puoi andare un po' oltre io guarderei certamente il Chord MoJo....

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

Consigli DAC/Amp Compatto/Portatile per Cuffie HD650 Empty Re: Consigli DAC/Amp Compatto/Portatile per Cuffie HD650

Messaggio Da p.cristallini Mer 4 Nov 2015 - 0:41

Considera anche gli ottimi Audio-GD
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consigli DAC/Amp Compatto/Portatile per Cuffie HD650 Empty Re: Consigli DAC/Amp Compatto/Portatile per Cuffie HD650

Messaggio Da netterly Ven 6 Nov 2015 - 1:59

Mi sono arrivate le HD650 (acquistate usate) e da neofita le uniche con cui posso paragonarle sono un paio di HD598 che usavo collegate direttamente al notebook.
Pensavo di dover necessariamente aggiungere un amplificatore (anche se solo integrato in un DAC ) data l'alta impedenza delle nuove cuffie rispetto alle HD598, ma sono rimasto piacevolemente sorpeso, anche le HD650 si possono utilizzare direttamente dal notebook senza dover nemmeno alzare troppo il volume. Le HD598 erano buone ma non mi avevano mai particolarmente impressionato, mentre le HD650 mi sono piaciute immediatamente fin dal primo ascolto, il suono è molto più pieno, ricco e caldo, insomma avevo paura di notare poche differenze tra le due cuffie invece sono molto soddisfatto.

Visto che mi trovo già bene così pensate che un DAC/Amp da mettere tra pc e cuffie possa valere il costo speso tanto da far notare differenza all'orecchio? (non ho necessità di funzioni aggiuntive ma se aggiungesse maggiore qualità di ascolto tale da sentire la differenza ben venga). In una recensione su Youtube delle HD650 in inglese l'utente afferma che collegando le HD650 direttamente al notebook o mettendo in mezzo un amp Objective 2 non nota particolari differenze all'orecchio.

Visto che non necessito di maggiore volume, se volessi migliorare ancora la qualità del suono e meglio un DAC o un piccolo amplificatore dedicato valvolare (es. aune t1)?
Oppure i DAC/Amp integrati come il iDSD micro rimangono la scelta migliore?
Vi ringrazio intanto dei consigli, il Chord Mojo mi ispira molto in alternativa al iDSD, il Cocktail è forse un pò grosso e ha molte funzioni che non utilizzerei, per il GD Audio hai qualche modello in particolare da suggerire?

Scusate le domande da neofita ma da quando ho provato le HD650 si è aperto un mondo Smile Ora vorrei trovare un buon sistema di ascolto portatile poi magari in futuro penserò ad un sistema desktop.

netterly
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.11.15
Numero di messaggi : 2
Provincia : Varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli DAC/Amp Compatto/Portatile per Cuffie HD650 Empty Re: Consigli DAC/Amp Compatto/Portatile per Cuffie HD650

Messaggio Da alessandro1 Ven 6 Nov 2015 - 9:52

-
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Consigli DAC/Amp Compatto/Portatile per Cuffie HD650 Empty Re: Consigli DAC/Amp Compatto/Portatile per Cuffie HD650

Messaggio Da p.cristallini Ven 6 Nov 2015 - 16:36

Audio-GD:
http://www.audiophonics.fr/fr/appareils-hifi-dac/audio-gd-nfb-15-2014-dacpreampampli-32bit192khz-tcxo-p-8926.html
oltre che dac ed ampli per cuffia, è anche un pre-amplificatore per un eventuale finale




NB In realtà un dac/amp cuffia veramente "portatile" dovrebbe essere alimentato via usb dal pc portatile; per es vedi diversi oggetti della FiiO (modelli E07, E17, E18).
Gli altri di cui s'è parlato sono portatili nel senso che sono leggeri, ma vanno alimentati a 220 V.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consigli DAC/Amp Compatto/Portatile per Cuffie HD650 Empty Re: Consigli DAC/Amp Compatto/Portatile per Cuffie HD650

Messaggio Da franz159 Sab 7 Nov 2015 - 6:26

p.cristallini ha scritto:Audio-GD:
http://www.audiophonics.fr/fr/appareils-hifi-dac/audio-gd-nfb-15-2014-dacpreampampli-32bit192khz-tcxo-p-8926.html
oltre che dac ed ampli per cuffia, è anche un pre-amplificatore per un eventuale finale




NB In realtà un dac/amp cuffia veramente "portatile" dovrebbe essere alimentato via usb dal pc portatile; per es vedi diversi oggetti della FiiO (modelli E07, E17, E18).
Gli altri di cui s'è parlato sono portatili nel senso che sono leggeri, ma vanno alimentati a 220 V.

...commento eretico.... suonerà bene questo audio-gd, ma che brutto! Smile

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

Consigli DAC/Amp Compatto/Portatile per Cuffie HD650 Empty Re: Consigli DAC/Amp Compatto/Portatile per Cuffie HD650

Messaggio Da MaxM83 Dom 22 Nov 2015 - 17:21

Dai un'occhiata al Mediadian Director, in offerta a 449€ su son-video.
Io ho il Meridian Explorer V2, e ne sono innamorato!
MaxM83
MaxM83
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.04.13
Numero di messaggi : 134
Località : Riva del Garda
Provincia : :-D
Occupazione/Hobby : Sviluppatore .Net
Impianto : ... Under construction Smile
Oppo BDP105EU-> Yamaha V3800 -> Monitor Audio system 252
Oppo BDP105EU-> Lehmann BCL -> Beyerdynamic DT 880 Premium
MacBookPro Late2008 -> StyleAudio Carat-Ruby2 -> Sennheiser HD 270
Pc -> Meridian Explorer -> Grado Gr8

Torna in alto Andare in basso

Consigli DAC/Amp Compatto/Portatile per Cuffie HD650 Empty Re: Consigli DAC/Amp Compatto/Portatile per Cuffie HD650

Messaggio Da p.cristallini Dom 22 Nov 2015 - 18:22

franz159 ha scritto:
p.cristallini ha scritto:Audio-GD:
http://www.audiophonics.fr/fr/appareils-hifi-dac/audio-gd-nfb-15-2014-dacpreampampli-32bit192khz-tcxo-p-8926.html
oltre che dac ed ampli per cuffia, è anche un pre-amplificatore per un eventuale finale




NB In realtà un dac/amp cuffia veramente "portatile" dovrebbe essere alimentato via usb dal pc portatile; per es vedi diversi oggetti della FiiO (modelli E07, E17, E18).
Gli altri di cui s'è parlato sono portatili nel senso che sono leggeri, ma vanno alimentati a 220 V.

...commento eretico.... suonerà bene questo audio-gd, ma che brutto! Smile



... ogni scarrafone è bello a mamma sua !! Smile
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consigli DAC/Amp Compatto/Portatile per Cuffie HD650 Empty Re: Consigli DAC/Amp Compatto/Portatile per Cuffie HD650

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.