T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SURE TA2024C nuovo ampli ta2024

+23
M@X
Cella
Soligo60
H@L
sid-b
superluca71
madqwerty
mauz
acvtre
maurizio3929
Artinside
fedcas
ingemar
Wolfgang
ilfungo
wincenzo
R!ck
bonghittu
mgiombi
porfido
nd1967
cestma
trek
27 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Empty Re: SURE TA2024C nuovo ampli ta2024

Messaggio Da Wolfgang Mar 12 Gen 2010 - 11:18

fedcas ha scritto:nessun altro aggiornamento su questo ampli? qualora scegliessi il sure secondo voi posso prendere questo o è meglio il vecchio?

P.S.
rispetto allo scythe secondo voi com'è?
Ho appena ordinato due polipropilene Mundorf serie bianca da mettere in ingresso per sostituire gli smd originali (che dovrebbero essere da 1uF). Per il resto, ho messo alcuni Panasonic nell'alimentazione e rifatto completamente l'uscita con induttanze toroidali e condensatori non smd. Quando arrivano i Mundorf le modifiche saranno definitive. Per ora posso dire che ha un volume maggiore degli altri miei due ampli basati su TA2024B. Rispetto al Topping modificato il dettaglio mi sembra inferiore e gli acuti più confusi, rifarò il confronto a modifiche terminate.
Non ho lo scythe quindi non posso fare confronti. Credo che l'ampli in versione liscia abbia gli stessi problemi della scheda sure originale.
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Empty Re: SURE TA2024C nuovo ampli ta2024

Messaggio Da Artinside Mar 12 Gen 2010 - 13:47

fedcas ha scritto:nessun altro aggiornamento su questo ampli? qualora scegliessi il sure secondo voi posso prendere questo o è meglio il vecchio?

P.S.
rispetto allo scythe secondo voi com'è?
Ciao, io ho sia la Sure liscia che lo Scythe, dopo un approfondito ascolto di entrambi posso dirti che, fermo restando che la schedina la prendi con 12 eu spedita mentre per lo scythe servono 50 eu + sped., la sure esibisce una grana medio alta un pò "grezza", sopratutto gli alti mancano un pò di pulizia, il basso è abbastanza profondo ma meno dello scythe (e anche meno articolato) e la dinamica è ottima considerando la potenza, è comunque una scheda che, come avrai letto e riletto, necessita di radicali modifiche, lo Scythe ha un medio alto più pulito, è più brillante (ma non affaticante) il basso è piuttosto profondo e articolato, alimentato con l'alimentatore consigliato da pincellone migliora molto e sparisce la leggera carenza sul medio basso, le voci sono più "corpose"....
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Empty Re: SURE TA2024C nuovo ampli ta2024

Messaggio Da Wolfgang Dom 17 Gen 2010 - 10:55

Finite le modifiche. Incredibilmente sono riuscito a far stare tutto dentro il case originale. Cambiati i condensatori di alimentazione con Panasonic FM ed FC (quelli vicino al chip bypassati), due Mudorf serie bianca in ingresso, nuovo stadio d'uscita con induttanze toroidali e rete Zobel. Per quest'ultima ho seguito fedelmente il datasheet del TA2024C, che non prevede condensatori da 0,47uF per carichi da 8ohm, sostituendoli con altri da 0,22. La configurazione originale della Sure era diversa e prevedeva più componenti. Tolte le resistenze in ingresso nella parte inferiore della scheda e ovviamente i soliti condensatori smd che "uccidevano" il suono in ingresso.
Come al solito, modifiche fatte da perfetto ignorante, seguendo esclusivamente le indicazioni delle varie discussioni del forum.
Il risultato alle mie orecchie è più che buono, la scheda suona molto bene nel mio ambiente di circa 4x4 mq. Il dettaglio è ottimo, rispetto al Topping ho l'impressione che ci sia una maggiore presenza dei medi, e quindi un miglior equilibrio generale. Come ho già scritto, sembra suoni leggermente più forte.

ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Img_0710
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Empty Re: SURE TA2024C nuovo ampli ta2024

Messaggio Da porfido Dom 17 Gen 2010 - 11:00

Wolfgang ha scritto:Finite le modifiche. Incredibilmente sono riuscito a far stare tutto dentro il case originale. Cambiati i condensatori di alimentazione con Panasonic FM ed FC (quelli vicino al chip bypassati), due Mudorf serie bianca in ingresso, nuovo stadio d'uscita con induttanze toroidali e rete Zobel. Per quest'ultima ho seguito fedelmente il datasheet del TA2024C, che non prevede condensatori da 0,47uF per carichi da 8ohm, sostituendoli con altri da 0,22. La configurazione originale della Sure era diversa e prevedeva più componenti. Tolte le resistenze in ingresso nella parte inferiore della scheda e ovviamente i soliti condensatori smd che "uccidevano" il suono in ingresso.
Come al solito, modifiche fatte da perfetto ignorante, seguendo esclusivamente le indicazioni delle varie discussioni del forum.
Il risultato alle mie orecchie è più che buono, la scheda suona molto bene nel mio ambiente di circa 4x4 mq. Il dettaglio è ottimo, rispetto al Topping ho l'impressione che ci sia una maggiore presenza dei medi, e quindi un miglior equilibrio generale. Come ho già scritto, sembra suoni leggermente più forte.

ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Img_0710

Grande! Che bel lavoro in così poco spazio! ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 382586
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Empty Re: SURE TA2024C nuovo ampli ta2024

Messaggio Da fedcas Sab 30 Gen 2010 - 1:43

Artinside ha scritto:
fedcas ha scritto:nessun altro aggiornamento su questo ampli? qualora scegliessi il sure secondo voi posso prendere questo o è meglio il vecchio?

P.S.
rispetto allo scythe secondo voi com'è?
Ciao, io ho sia la Sure liscia che lo Scythe, dopo un approfondito ascolto di entrambi posso dirti che, fermo restando che la schedina la prendi con 12 eu spedita mentre per lo scythe servono 50 eu + sped., la sure esibisce una grana medio alta un pò "grezza", sopratutto gli alti mancano un pò di pulizia, il basso è abbastanza profondo ma meno dello scythe (e anche meno articolato) e la dinamica è ottima considerando la potenza, è comunque una scheda che, come avrai letto e riletto, necessita di radicali modifiche, lo Scythe ha un medio alto più pulito, è più brillante (ma non affaticante) il basso è piuttosto profondo e articolato, alimentato con l'alimentatore consigliato da pincellone migliora molto e sparisce la leggera carenza sul medio basso, le voci sono più "corpose"....

grazie Wink riporto anche il link alla discussione sull'alimentatore da citato, nel caso altri fossero interessati http://t-class.niceboard.org/alimentazione-f6/alimentatore-switching-2a-raccomandato-da-pincellone-t4963.htm
fedcas
fedcas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 143
Località : Lucca
Impianto : Ampli: Sure TA2024C, Scythe Kama Bay Amp
Diffusori: Scythe Kro Craft Speaker, Empire R-1000
Cavi: DIY
Sorgente: ESI Prodigy X-Fi NRG

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Empty Re: SURE TA2024C nuovo ampli ta2024

Messaggio Da fedcas Sab 30 Gen 2010 - 12:49

ah dimenticavo, ho chiesto chiarimenti via email alla sure, mi hanno detto che entro una settimana dovrebbe uscire la versione definitiva di questo ampli Cool
fedcas
fedcas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 143
Località : Lucca
Impianto : Ampli: Sure TA2024C, Scythe Kama Bay Amp
Diffusori: Scythe Kro Craft Speaker, Empire R-1000
Cavi: DIY
Sorgente: ESI Prodigy X-Fi NRG

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Empty Re: SURE TA2024C nuovo ampli ta2024

Messaggio Da maurizio3929 Sab 30 Gen 2010 - 13:19

fedcas ha scritto:ah dimenticavo, ho chiesto chiarimenti via email alla sure, mi hanno detto che entro una settimana dovrebbe uscire la versione definitiva di questo ampli Cool

Ottimo Ok Ok
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Empty Re: SURE TA2024C nuovo ampli ta2024

Messaggio Da fedcas Sab 30 Gen 2010 - 13:52

speriamo che il prezzo non lieviti molto... potrei farci un pensierino...
fedcas
fedcas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 143
Località : Lucca
Impianto : Ampli: Sure TA2024C, Scythe Kama Bay Amp
Diffusori: Scythe Kro Craft Speaker, Empire R-1000
Cavi: DIY
Sorgente: ESI Prodigy X-Fi NRG

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Empty Re: SURE TA2024C nuovo ampli ta2024

Messaggio Da fedcas Mar 9 Feb 2010 - 16:08

fedcas ha scritto:ah dimenticavo, ho chiesto chiarimenti via email alla sure, mi hanno detto che entro una settimana dovrebbe uscire la versione definitiva di questo ampli Cool

umph... per ora ancora nulla...
fedcas
fedcas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 143
Località : Lucca
Impianto : Ampli: Sure TA2024C, Scythe Kama Bay Amp
Diffusori: Scythe Kro Craft Speaker, Empire R-1000
Cavi: DIY
Sorgente: ESI Prodigy X-Fi NRG

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Empty Re: SURE TA2024C nuovo ampli ta2024

Messaggio Da fedcas Gio 11 Feb 2010 - 11:28

aggiornamenti: la versione definitiva verrà rilasciata dopo la festa del capodanno cinese. Cercando un po' con google vedo che quest'anno il capodanno è il 14 febbraio e che i giorni di festa solitamente sono circa 7gg a cavallo di quel giorno... quindi dal 17 in poi ricomincio a controllare il loro sito :p
fedcas
fedcas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 143
Località : Lucca
Impianto : Ampli: Sure TA2024C, Scythe Kama Bay Amp
Diffusori: Scythe Kro Craft Speaker, Empire R-1000
Cavi: DIY
Sorgente: ESI Prodigy X-Fi NRG

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Empty Re: SURE TA2024C nuovo ampli ta2024

Messaggio Da fedcas Sab 20 Feb 2010 - 10:49

è uscita la versione finale Wink

unico problema è che dal sito ci sono minimo 18USD di s.s.... ora sento se lo vendono anche su ebay perchè lì costava meno...
fedcas
fedcas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 143
Località : Lucca
Impianto : Ampli: Sure TA2024C, Scythe Kama Bay Amp
Diffusori: Scythe Kro Craft Speaker, Empire R-1000
Cavi: DIY
Sorgente: ESI Prodigy X-Fi NRG

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Empty Re: SURE TA2024C nuovo ampli ta2024

Messaggio Da acvtre Sab 20 Feb 2010 - 11:52

Ma è possibile usarlo come finale così com'è?Voglio dire se si mette il volume al massimo e ci attacco ad esempio il Bravo 2 come pre farà fruscii? Se ha la sezione pre passiva non dovrebbe avere problemi, giusto?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Empty Re: SURE TA2024C nuovo ampli ta2024

Messaggio Da fedcas Dom 21 Feb 2010 - 13:00

bene, anche questa qui è la versione finale: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250575776724

preso Wink costa 8 USD meno rispetto al sito...
fedcas
fedcas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 143
Località : Lucca
Impianto : Ampli: Sure TA2024C, Scythe Kama Bay Amp
Diffusori: Scythe Kro Craft Speaker, Empire R-1000
Cavi: DIY
Sorgente: ESI Prodigy X-Fi NRG

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Empty Re: SURE TA2024C nuovo ampli ta2024

Messaggio Da Wolfgang Dom 21 Feb 2010 - 13:02

acvtre ha scritto:Ma è possibile usarlo come finale così com'è?Voglio dire se si mette il volume al massimo e ci attacco ad esempio il Bravo 2 come pre farà fruscii? Se ha la sezione pre passiva non dovrebbe avere problemi, giusto?
Io già lo faccio, ma tenendo il volume dell'ampli al massimo il fruscio è troppo forte. A ore 12 va bene. Bisognerebbe bypassare il potenziomentro per scoprire se il problema dipende da questo.
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Empty Re: SURE TA2024C nuovo ampli ta2024

Messaggio Da acvtre Dom 21 Feb 2010 - 13:25

Wolfgang ha scritto:
acvtre ha scritto:Ma è possibile usarlo come finale così com'è?Voglio dire se si mette il volume al massimo e ci attacco ad esempio il Bravo 2 come pre farà fruscii? Se ha la sezione pre passiva non dovrebbe avere problemi, giusto?
Io già lo faccio, ma tenendo il volume dell'ampli al massimo il fruscio è troppo forte. A ore 12 va bene. Bisognerebbe bypassare il potenziomentro per scoprire se il problema dipende da questo.
Come pre usi il Bravo giusto? che ti pare come accoppiata?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Empty Re: SURE TA2024C nuovo ampli ta2024

Messaggio Da Wolfgang Dom 21 Feb 2010 - 15:01

acvtre ha scritto:
Come pre usi il Bravo giusto? che ti pare come accoppiata?
Pur non essendo una meraviglia, secondo me un miglioramento c'è. Sento meno asprezze sugli acuti e il suono mi sembra abbia un punch leggermente maggiore. Semplicemente se uso solo l'ampli credo di perdere qualcosa... sempre che non sia solo suggestione.
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Empty Re: SURE TA2024C nuovo ampli ta2024

Messaggio Da mauz Dom 28 Feb 2010 - 13:43

su questo link ho trovato questo

"Durante la fase di progettazione abbiamo scoperto che il TA2024C impiega uno schema circuitale praticamente identico a quello del TA2021B, chip Tripath un po' più potente e altrettanto valido"
http://www.notsobad.info/diy.html
posso intendere quindi che il TA2024C sia una versione un po' meno potente ma molto simile al TA2021B?
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Empty Re: SURE TA2024C nuovo ampli ta2024

Messaggio Da madqwerty Dom 28 Feb 2010 - 14:20

fedcas ha scritto:preso Wink costa 8 USD meno rispetto al sito...
questa differenza di prezzo credo sia imputabile solamente alle spese di trasporto,
per eBay propongono soluzioni più economiche, ergo più lente (questa politica si era già vista ai tempi della Sure TK2050..)
preparati a quel mesetto di attesa, via sito avresti aspettato la metà Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Empty Re: SURE TA2024C nuovo ampli ta2024

Messaggio Da superluca71 Lun 1 Mar 2010 - 19:58

Wolfgang ha scritto:Finite le modifiche. Incredibilmente sono riuscito a far stare tutto dentro il case originale. Cambiati i condensatori di alimentazione con Panasonic FM ed FC (quelli vicino al chip bypassati), due Mudorf serie bianca in ingresso, nuovo stadio d'uscita con induttanze toroidali e rete Zobel. Per quest'ultima ho seguito fedelmente il datasheet del TA2024C, che non prevede condensatori da 0,47uF per carichi da 8ohm, sostituendoli con altri da 0,22. La configurazione originale della Sure era diversa e prevedeva più componenti. Tolte le resistenze in ingresso nella parte inferiore della scheda e ovviamente i soliti condensatori smd che "uccidevano" il suono in ingresso.
Come al solito, modifiche fatte da perfetto ignorante, seguendo esclusivamente le indicazioni delle varie discussioni del forum.
Il risultato alle mie orecchie è più che buono, la scheda suona molto bene nel mio ambiente di circa 4x4 mq. Il dettaglio è ottimo, rispetto al Topping ho l'impressione che ci sia una maggiore presenza dei medi, e quindi un miglior equilibrio generale. Come ho già scritto, sembra suoni leggermente più forte.

Ciao Wolfgang.
Mi dici dove vanno saldati i due mundorf e che condensatori hai montato per l'alimentazione dalla foto non si vede, vorrei fare le tue stesse modifiche.
Puoi essere più preciso penso che molti te ne saranno grati.

grazie
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Empty Re: SURE TA2024C nuovo ampli ta2024

Messaggio Da fedcas Ven 5 Mar 2010 - 21:18

madqwerty ha scritto:
fedcas ha scritto:preso Wink costa 8 USD meno rispetto al sito...
questa differenza di prezzo credo sia imputabile solamente alle spese di trasporto,
per eBay propongono soluzioni più economiche, ergo più lente (questa politica si era già vista ai tempi della Sure TK2050..)
preparati a quel mesetto di attesa, via sito avresti aspettato la metà Wink

capisco... vabbè dai, pazienza, sono abituato a comprare roba dall'oriente su ebay. Tralaltro ultimamente mi pare che i tempi di spedizione siano anche un po' più brevi... vedremo...
fedcas
fedcas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 143
Località : Lucca
Impianto : Ampli: Sure TA2024C, Scythe Kama Bay Amp
Diffusori: Scythe Kro Craft Speaker, Empire R-1000
Cavi: DIY
Sorgente: ESI Prodigy X-Fi NRG

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Empty Re: SURE TA2024C nuovo ampli ta2024

Messaggio Da Wolfgang Dom 7 Mar 2010 - 14:38

superluca71 ha scritto:
Ciao Wolfgang.
Mi dici dove vanno saldati i due mundorf e che condensatori hai montato per l'alimentazione dalla foto non si vede, vorrei fare le tue stesse modifiche.
Puoi essere più preciso penso che molti te ne saranno grati.

grazie
Scusa per il ritardo nella risposta, ho potuto riaprire l'ampli solo oggi. Ecco l'elenco delle modifiche. Per alcune cose ho dovuto basarmi su quelllo che avevo (ad esempio avrei messo tutti Panasonic FM al posto degli FC se avessi avuto i valori giusti). Ho avuto un po' di difficoltà nel rimuovere le induttanze originali e nel saldare i Mundorf. In generale è stato difficile far stare tutto dentro il case originale, soprattutto il nuovo stadio d'uscita. Un lavoro fatto bene credo che debba prevedere l'adozione di un contenitore più grande.
-eliminati C25 e C3;
-sostituiti C14 e C22 con mundorf 2,2uF serie bianca;
-sostituiti C9, C17, C27 e C28 con Panasonic FC 220uF 16V;
-C9 e C17 bypassati con Wima 0,1uF miniatura;
-eliminati C29, C30, C31, C32, C33, C34 e montati per ogni linea Panasonic FM 2200+1200uF 16V;
stadio d'uscita
-sostituite le 4 induttanze con quelle che vende Arjen Helder su ebay;
-eliminati C5, C6, C7, C8, C11, C12, C13, C15, C19, C20, C21, C23, R7, R8, R13, R14 e sostituiti con rete di zobel su un pezzo di millefori come da indicazione del datasheet del TA2024C per impedenze da 8ohm: per canale tre condensatori epcos da 0,22uF + 0,01uF + resistenza 10ohm 1/2W.
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Empty Re: SURE TA2024C nuovo ampli ta2024

Messaggio Da superluca71 Dom 7 Mar 2010 - 17:58

Wolfgang ha scritto:
Scusa per il ritardo nella risposta, ho potuto riaprire l'ampli solo oggi. Ecco l'elenco delle modifiche. Per alcune cose ho dovuto basarmi su quelllo che avevo (ad esempio avrei messo tutti Panasonic FM al posto degli FC se avessi avuto i valori giusti). Ho avuto un po' di difficoltà nel rimuovere le induttanze originali e nel saldare i Mundorf. In generale è stato difficile far stare tutto dentro il case originale, soprattutto il nuovo stadio d'uscita. Un lavoro fatto bene credo che debba prevedere l'adozione di un contenitore più grande.
-eliminati C25 e C3;
-sostituiti C14 e C22 con mundorf 2,2uF serie bianca;
-sostituiti C9, C17, C27 e C28 con Panasonic FC 220uF 16V;
-C9 e C17 bypassati con Wima 0,1uF miniatura;
-eliminati C29, C30, C31, C32, C33, C34 e montati per ogni linea Panasonic FM 2200+1200uF 16V;
stadio d'uscita
-sostituite le 4 induttanze con quelle che vende Arjen Helder su ebay;
-eliminati C5, C6, C7, C8, C11, C12, C13, C15, C19, C20, C21, C23, R7, R8, R13, R14 e sostituiti con rete di zobel su un pezzo di millefori come da indicazione del datasheet del TA2024C per impedenze da 8ohm: per canale tre condensatori epcos da 0,22uF + 0,01uF + resistenza 10ohm 1/2W.

Grazie ho scoperto che la mia ha un layout differente dal tuo, per fortuna per per saldare i mundorf io ho avuto più spazio di te, infatti rispetto alla tua la nuova monta due condensatori da 1uf identici a quelli della sure tk2050. Poi invece di sostituire i sei cond di alimentazione ci ho montato in parallelo due da 16v 2200uf, lo stadio di uscita non so se lo cambio perchè tanto non lo collego a diffusori di pregio, magari metto solo le induttanze in aria quando mi arriva l'induttanzimetro. Ti sono cambiati i valori di offests dopo le modifiche? a me si, da 0 su tutte e due i canali sono passato a 6 e 15 mV, non preoccupante per ora.

Oggi ho finito il rodaggio, l'ho fatta andare per tutto il week-end attaccata all'ipod in random play e collegata a in uscita a due resistenze da 6.8ohm 25watt..
beh......

E' incredibile quanto si sia aperta.... scena molto più ampia, bassi molto più veloci e un pizzico più profondi medio alti più godibili...
Come diffusori ho usato le trevi av-450 bypassando l'ampli interno.(suonano meglio che con il loro chip... un TDA2020)

Non ho resistito e l'ho subito attaccata alle mie Musa 505 con sorgente il mio Marantz cd6003....

Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Certo la tk2050 è ancora migliore ma non credevo che mi sarei avvicinato cosi tanto...

Secondo me per quello che costa è un must-buy.
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Empty Re: SURE TA2024C nuovo ampli ta2024

Messaggio Da fedcas Lun 22 Mar 2010 - 20:47

fedcas ha scritto:
madqwerty ha scritto:
fedcas ha scritto:preso Wink costa 8 USD meno rispetto al sito...
questa differenza di prezzo credo sia imputabile solamente alle spese di trasporto,
per eBay propongono soluzioni più economiche, ergo più lente (questa politica si era già vista ai tempi della Sure TK2050..)
preparati a quel mesetto di attesa, via sito avresti aspettato la metà Wink

capisco... vabbè dai, pazienza, sono abituato a comprare roba dall'oriente su ebay. Tralaltro ultimamente mi pare che i tempi di spedizione siano anche un po' più brevi... vedremo...

arrivato oggi... tralaltro ci ha messo più del dovuto perchè l'hanno fermato in dogana, quei geni della sure hanno dichiarato "regalo" e valore 3$... da leggermente nell'occhio considerando che è una scatola piuttosto grossa tutta sigillata e imbottita... Rolling Eyes

per ora ho lasciato le casse da un mio amico quindi non posso provarlo più di tanto... l'unica cosa che posso dire è... CHE CAXXO E' QUELLA LUCE ODIOSA????? quando si spegne l'ampli anzichè spegnersi inizia a lampeggiare freneticamente... fa innervosire non poco :s...
fedcas
fedcas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 143
Località : Lucca
Impianto : Ampli: Sure TA2024C, Scythe Kama Bay Amp
Diffusori: Scythe Kro Craft Speaker, Empire R-1000
Cavi: DIY
Sorgente: ESI Prodigy X-Fi NRG

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Empty Re: SURE TA2024C nuovo ampli ta2024

Messaggio Da superluca71 Lun 22 Mar 2010 - 23:06

fedcas ha scritto: l'unica cosa che posso dire è... CHE CAXXO E' QUELLA LUCE ODIOSA????? quando si spegne l'ampli anzichè spegnersi inizia a lampeggiare freneticamente... fa innervosire non poco :s...

In effetti rompe parecchio il .....!

Prima o poi la estirpo anche io.
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Empty Re: SURE TA2024C nuovo ampli ta2024

Messaggio Da mauz Lun 22 Mar 2010 - 23:40

fedcas ha scritto:arrivato oggi... tralaltro ci ha messo più del dovuto perchè l'hanno fermato in dogana, quei geni della sure hanno dichiarato "regalo" e valore 3$... da leggermente nell'occhio considerando che è una scatola piuttosto grossa tutta sigillata e imbottita... Rolling Eyes
anche a me è arrivata oggi, valore 3$ ecc. hanno aperto la scatola che conteneva anche altre cose e richiusa subito, senza indagare nelle scatolette di polistirolo che si scassano appena le tocchi.
una domanda: sull'etichetta della sure c'è scritto che è una TA2024 e non c'è scritto che è una TA2024C. anche per voi è la stessa cosa? ciao
ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Dscf0310
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - SURE TA2024C nuovo ampli ta2024 - Pagina 2 Empty Re: SURE TA2024C nuovo ampli ta2024

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.