T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CD non gira PIONEER PD 6500

Andare in basso

CD non gira PIONEER PD 6500 Empty CD non gira PIONEER PD 6500

Messaggio Da landrupp Mer 3 Giu 2015 - 16:27

salve a tutti

tempo fa avevo postato una richiesta di aiuto per sostituire il pick-up laser di un lettore cd Pioneer pd6500, cosa che sono riuscito a fare cannibalizzando il pezzo da un lettore donatore di qualità minore che ho appositamente acquistato: immediatamente dopo la sostituzione - e senza nessuna regolazione - il lettore ha ripreso a funzionare alla perfezione leggendo in maniera egregia tutti i cd che inserivo, compreso alcuni masterizzati.

Il giorno dopo, volendo continuare a provare l'apparecchio, l'ho acceso e ho provato a inserire un cd, ma una volta chiuso il cassettino si è cominciato a sentire il rumore di un motorino che sforzava e dopo alcuni secondi il cassettino si è riaperto da solo senza leggere il disco; smontato l'apparecchio, e riprovando a inserire i cd, notavo che il cassettino si chiude, il meccanismo sale in posizione di lettura ma a quel punto il cd non gira, si sente un motorino sotto sforzo (nel frattempo il rumore si è fatto sempre meno intenso man mano che ritentavo la prova) e alla fine il cassettino si riapre ed espelle il disco senza riuscire a farlo girare...

cosa può essere successo secondo voi? Possibile che dopo la prima riparazione il lettore possa aver funzionato solo 30 minuti e poi aver subito un nuovo guasto di cui non mi sono accorto fino al giorno dopo?

grazie in anticipo per le risposte
landrupp
landrupp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.14
Numero di messaggi : 227
Provincia : torino
Impianto : ampli: SMSL sa60 - Harman Kardon hk680 - Einstein "the Amp"
diffusori: B&W dm6 - Blaupunkt L150
lettori digitali: Pioneer pd-9700 "Aurion Audio modded" - Pioneer pd-7700 - North Star Design Sapphire CD - Marantz CC-3000 - Alchemy Audio DDT 4 telai
giradischi: PIONEER pl 520 - Thorens td126 mkIII - Thorens td125 mkII
deck: Aiwa ad-F770 - Technics RS-TR777

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.