T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Massive Attack - Protection

+13
cele
ITACA
Vincenzo
R!ck
thechain
pallapippo
Silver Black
sondav
Artinside
schwantz34
Smanetton
fuscusmic
Lestat.me
17 partecipanti

Andare in basso

Massive Attack - Protection Empty Massive Attack - Protection

Messaggio Da Lestat.me Ven 16 Ott 2009 - 20:37

Salve, mi inserisco timidamente anche io nella sezione sperando di essere d'aiuto per la ricerca di album registrati da favola. L'ho provato con più impianti Hi-Fi e mi ha sempre emozionato, nonostante l'elettronica (ma soprattutto il Trip-Hop) non sia assolutamente il mio genere. Quindi lo consiglio a tutti gli appassionati audiofili che leggono, visto che questa sezione mi ha aiutato tantissimo nell'acquisto di vari CD (tra cui l'ultimo The Complete Greatest Hits degli Eagles, che trovo magnifico).

Detto questo, sbalorditiva sicuramente la parte ritmica che per tutto l'album incalza con un'articolazione difficilmente riscontrabile in altri album del genere (niente bum bum per intenderci). Il resto della scena sonora comunque è sempre in qualche modo correlato alla sua parte ritmica: ad esempio sentire quest'ultima unita alla dolcezza e melodia del suono di un pianoforte suscita un'emozione assolutamente da provare. Weather Storm IMHO è un capolavoro assoluto, ed è davvero una traccia che riesce a mettere in crisi parecchi woofer ad alti volumi. Da segnalare inoltre Protection, Spying Glass, Sly, Heat Miser.

Vorrei sentire il parere di chi di voi lo ha sentito perché a quanto ne so non è spesso citato fra i dischi audiofili più blasonati, ma secondo me è assolutamente un must have! Smile
Lestat.me
Lestat.me
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.08.09
Numero di messaggi : 47
Impianto : LG FA 164 + Indiana Line DJ308

Torna in alto Andare in basso

Massive Attack - Protection Empty Re: Massive Attack - Protection

Messaggio Da fuscusmic Ven 16 Ott 2009 - 21:15

Gran disco, gran disco... Peccato che non l'ho mai ascoltato su un impianto decente, lo sentivo ai tempi in cuffia. Ma vedrò di rimediare prestissimo, m'hai fatto venire voglia di ascoltarlo in maniera adeguata!!!

Oki
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Massive Attack - Protection Empty Re: Massive Attack - Protection

Messaggio Da Smanetton Ven 16 Ott 2009 - 21:18

Lestat.me ha scritto:...L'ho provato con più impianti Hi-Fi e mi ha sempre emozionato, nonostante l'elettronica (ma soprattutto il Trip-Hop) non sia assolutamente il mio genere. Quindi lo consiglio a tutti gli appassionati audiofili che leggonolutamente da provare.
...secondo me è assolutamente un must have! Smile
D'accordo al 100%.
Da non dimenticare Karmacoma, rivisitazione di un brano degli Almamegretta.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Massive Attack - Protection Empty Re: Massive Attack - Protection

Messaggio Da schwantz34 Ven 16 Ott 2009 - 21:27

Smanetton ha scritto:
Lestat.me ha scritto:...L'ho provato con più impianti Hi-Fi e mi ha sempre emozionato, nonostante l'elettronica (ma soprattutto il Trip-Hop) non sia assolutamente il mio genere. Quindi lo consiglio a tutti gli appassionati audiofili che leggonolutamente da provare.
...secondo me è assolutamente un must have! Smile
D'accordo al 100%.
Da non dimenticare Karmacoma, rivisitazione di un brano degli Almamegretta.

tra l'altro Robert Del Naja , cantante dei MAssive e amico di Raiz (ex cantante degli almamegretta) , è un tifoso del NAPOLI (oltre ad essere di origini parte nopee e parte inglesi Very Happy lui medesimo ) .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Massive Attack - Protection Empty Re: Massive Attack - Protection

Messaggio Da Artinside Ven 16 Ott 2009 - 22:13

Gran bel disco, non passa mai troppo tempo senza che lo riascolti Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Massive Attack - Protection Empty Re: Massive Attack - Protection

Messaggio Da sondav Ven 16 Ott 2009 - 22:34

Tutta la produzione dei Massive è veramente notevole... a ogni sessione di ascolto qualcosa di loro io la metto sempre Ok
sondav
sondav
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.11.08
Numero di messaggi : 397
Località : Cagliari
Provincia : Mah...
Occupazione/Hobby : Fotografia, Musica
Impianto : Daphile su Thin Client IGEL, Panasonic DMP-BDT220, DAC Douk Audio Xmos, TEAC A-H01, Tannoy SIXES 611



Torna in alto Andare in basso

Massive Attack - Protection Empty Re: Massive Attack - Protection

Messaggio Da Silver Black Sab 17 Ott 2009 - 2:13

sondav ha scritto:Tutta la produzione dei Massive è veramente notevole... a ogni sessione di ascolto qualcosa di loro io la metto sempre Ok

Già. Io ho ascoltato la colonna sonora di "Danny the dog" e ci sono tracce magnifiche.
Vedrò di comperare anche questo, grazie della segnalazione!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Massive Attack - Protection Empty Re: Massive Attack - Protection

Messaggio Da sondav Sab 17 Ott 2009 - 9:14

Volendo comprare qulcosa di loro io consiglierei anche Collected un cofanetto con i pezzi più famosi, alcune rarità e un DVD con i loro video... di qualità pari alla loro musica Oki
sondav
sondav
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.11.08
Numero di messaggi : 397
Località : Cagliari
Provincia : Mah...
Occupazione/Hobby : Fotografia, Musica
Impianto : Daphile su Thin Client IGEL, Panasonic DMP-BDT220, DAC Douk Audio Xmos, TEAC A-H01, Tannoy SIXES 611



Torna in alto Andare in basso

Massive Attack - Protection Empty Re: Massive Attack - Protection

Messaggio Da pallapippo Sab 17 Ott 2009 - 10:20

Lestat.me ha scritto:Quindi lo consiglio a tutti gli appassionati audiofili che leggono, visto che questa sezione mi ha aiutato tantissimo nell'acquisto di vari CD (tra cui l'ultimo The Complete Greatest Hits degli Eagles, che trovo magnifico).
Very Happy Lieto di essere stato utile! I Massive Attack non li conosco... potrebbe essere l'occasione per aumentare la mia cultura... Wink

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Massive Attack - Protection Empty Re: Massive Attack - Protection

Messaggio Da thechain Mar 1 Dic 2009 - 15:57

Mi introduco anche io a bomba in quanto appassionato di suddetto gruppo consigliando trasversalmente anche altri 3 artisti:

Portishead (anche l'ultimo third non è niente male ma dummy è pur sempre dummy)
Glodfrapp (non male e ben inciso l'ultimo seventh tree) e perchè no thievery corporation, morcheeba (i primi due in particolare).

Ok sono tutti trip hop.... la smetto

thechain
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.03.09
Numero di messaggi : 265
Località : genova
Provincia : Genova
Impianto : SintoaMplificatore Onkyo TX-8250, cd Marantz CD 6000 OSE KI Signature, Diffusori Anthony Gallo Duo + SUB Anthony GAllo TR-2, cavi Proel, hama cartec white, wires xs

http://www.mosoguai.it

Torna in alto Andare in basso

Massive Attack - Protection Empty Re: Massive Attack - Protection

Messaggio Da R!ck Mar 1 Dic 2009 - 16:06

fuscusmic ha scritto:Gran disco, gran disco... Peccato che non l'ho mai ascoltato su un impianto decente, lo sentivo ai tempi in cuffia. Ma vedrò di rimediare prestissimo, m'hai fatto venire voglia di ascoltarlo in maniera adeguata!!!

Oki

Beh con le rf82 ne sentirai delle belle!

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Massive Attack - Protection Empty Re: Massive Attack - Protection

Messaggio Da Vincenzo Mar 1 Dic 2009 - 16:30

sondav ha scritto:Tutta la produzione dei Massive è veramente notevole... a ogni sessione di ascolto qualcosa di loro io la metto sempre Ok
Sottoscrivo, così come lo è per me la discografia dei Portishead

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Massive Attack - Protection Empty Re: Massive Attack - Protection

Messaggio Da ITACA Mar 1 Dic 2009 - 16:32

Lestat.me ha scritto: Weather Storm IMHO è un capolavoro assoluto, ed è davvero una traccia che riesce a mettere in crisi parecchi woofer ad alti volumi. Da segnalare inoltre Protection, Spying Glass, Sly, Heat Miser.

Vorrei sentire il parere di chi di voi lo ha sentito perché a quanto ne so non è spesso citato fra i dischi audiofili più blasonati, ma secondo me è assolutamente un must have! Smile

Piu che mettere in crisi il woofer penso che sia l'amplificatore ad andare in crisi e ti spiego , questo brano l'ho sentito con le B&W 685 e I.L.MUSA 505, se pilotate dal TA 3020 ,nessuna sbavatura o coda , controllo assoluto, lo stesso brano ma con ampli AERON A 160 ,sbava e ce un prolungamento del basso che impasta il tutto.
saluti
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Massive Attack - Protection Empty Re: Massive Attack - Protection

Messaggio Da cele Mar 1 Dic 2009 - 16:53

thechain ha scritto:Mi introduco anche io a bomba in quanto appassionato di suddetto gruppo consigliando trasversalmente anche altri 3 artisti:

Portishead (anche l'ultimo third non è niente male ma dummy è pur sempre dummy)
Glodfrapp (non male e ben inciso l'ultimo seventh tree) e perchè no thievery corporation, morcheeba (i primi due in particolare).

Ok sono tutti trip hop.... la smetto

Mi perdonerai la correzione....
il primo disco del Goldfrapp (Felt Mountain) è imho un capolavoro ASSOLUTO.
Così come è un capolavoro il disco solista di Beth Gibbons (la cantante dei Portishead), Out of Season.


Saluti

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

Massive Attack - Protection Empty Re: Massive Attack - Protection

Messaggio Da ingemar Mar 1 Dic 2009 - 17:14

Smanetton ha scritto:Da non dimenticare Karmacoma, rivisitazione di un brano degli Almamegretta.
secondo me è il contrario...gli almamegretta ne fecero un remix, mi risulta, ma non era un pezzo loro.
comunque MA gran gruppo e gran bei dischi fino a quando c'era Daddy G, da 100th Window in poi solo tanta maniera e poche idee, per me.
e i portishead erano (sono) di un'altra.

cele ha scritto:Così come è un capolavoro il disco solista di Beth Gibbons (la cantante dei Portishead), Out of Season.
e ci credo, non è solista! è stato scritto e suonato insieme a Paul Webb (Talk Talk, una delle band più eccelse degli ultimi 115343545342 anni, che diamine!)
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

Massive Attack - Protection Empty Re: Massive Attack - Protection

Messaggio Da porfido Mar 1 Dic 2009 - 17:44

Vincenzo ha scritto:
sondav ha scritto:Tutta la produzione dei Massive è veramente notevole... a ogni sessione di ascolto qualcosa di loro io la metto sempre Ok
Sottoscrivo, così come lo è per me la discografia dei Portishead

Hai appena elencato le mie band preferite.... Massive Attack - Protection 292187
Certo è che ricordo ancora con affetto quando ascoltai il primo lavoro dei Massive: "Blue lines"....
Da allora, con quello che la scena di Bristol iniziò, ci fu un'ondata di artisti e collaborazioni magnifiche (lo stesso Tricky faceva parte della prima formazione dei Massive)....
Signori, pippatevi anche Goldfrapp, Fauna Flash, Amon Tobin, Flanger, Telefon Tel Aviv tanto per fare degli esempi: artisti diversissimi, ma che sicuramente hanno grossi debiti con ciò che naque a Bristol.... Massive Attack - Protection 292187
Che tempi....
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Massive Attack - Protection Empty Re: Massive Attack - Protection

Messaggio Da thechain Mer 2 Dic 2009 - 8:45

Evvabbè ok devo trovare il primo dei goldfrapp e e quello di beth, dunque se lo dico alla moglie che mi prendo altri 2 cd mi spara sulla luna....scaricarli non in mp3scacazzoso....non li trovo....uff!!! Cmq qualcuno era a milano ad ottobre a vedere i massive....una cosa è certa: gli piace sentirla e riprodurla alta la musica!
A tale proposito ultimo suggerimento poi taccio: Martina Topley Bird, che sarà anche la voce femminile dell'album in imminente uscita dei Massive!! Bravina, polistrumentista....mancava che suonasse il pubblico (fra lei e una specie di polipo-percussionista-factotum).

Ciao!

thechain
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.03.09
Numero di messaggi : 265
Località : genova
Provincia : Genova
Impianto : SintoaMplificatore Onkyo TX-8250, cd Marantz CD 6000 OSE KI Signature, Diffusori Anthony Gallo Duo + SUB Anthony GAllo TR-2, cavi Proel, hama cartec white, wires xs

http://www.mosoguai.it

Torna in alto Andare in basso

Massive Attack - Protection Empty Re: Massive Attack - Protection

Messaggio Da ingemar Mer 2 Dic 2009 - 12:10

thechain ha scritto:A tale proposito ultimo suggerimento poi taccio: Martina Topley Bird
è la cantante prediletta di Tricky (quella che canta nei suoi pezzi migliori). una voce davvero fenomenale.
A proposito, per quanto mi riguarda il top del top del genere è il progetto di Tricky a firma Nearly God.

ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

Massive Attack - Protection Empty Re: Massive Attack - Protection

Messaggio Da thechain Mer 2 Dic 2009 - 21:00

Epporcaccia la miseriaccia che 'gnurant.....cmq i due album della ragazza in oggetto non sono niente male e sentirla dal vivo è stato fantastico....ripeto il tecnico del suono secondo me era sponsorizzato dall'amplifon.....

thechain
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.03.09
Numero di messaggi : 265
Località : genova
Provincia : Genova
Impianto : SintoaMplificatore Onkyo TX-8250, cd Marantz CD 6000 OSE KI Signature, Diffusori Anthony Gallo Duo + SUB Anthony GAllo TR-2, cavi Proel, hama cartec white, wires xs

http://www.mosoguai.it

Torna in alto Andare in basso

Massive Attack - Protection Empty Re: Massive Attack - Protection

Messaggio Da fuscusmic Mer 2 Dic 2009 - 21:12

Tricky lo vidi e sentii dal vivo dopo Bon Jovi all'Heineken Jammin' festival del 2003... Secondo me dal vivo rende di più rispetto ai suoi cd: grande concerto (il suo, non quello di Bon Jovi, invece, grande delusione...).
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Massive Attack - Protection Empty Re: Massive Attack - Protection

Messaggio Da adicenter Mer 2 Dic 2009 - 21:35

thechain ha scritto:Epporcaccia la miseriaccia che 'gnurant.....cmq i due album della ragazza in oggetto non sono niente male e sentirla dal vivo è stato fantastico....ripeto il tecnico del suono secondo me era sponsorizzato dall'amplifon.....

Io l'ho vista a Padova in un club, confermo quanto dici del tecnico del suono, però che magnifica serata!
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Massive Attack - Protection Empty Re: Massive Attack - Protection

Messaggio Da porfido Sab 5 Dic 2009 - 16:12

porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Massive Attack - Protection Empty Re: Massive Attack - Protection

Messaggio Da sebastien Francia Dom 6 Feb 2011 - 19:06

Ciao a tutti!!!

Ho conoscuito le massive attack perché la mia ex ragazza era pazza di loro. A me non piaceva troppo (anche perché avevo una hifi di ....). Poi siamo andati a A parigi vedere la loro prestazione!! Era incredibile!!! Poi ho comprato una hifi di qualita e ho sempre preso il CD Mezzazine per fare le prove!!!

sebastien Francia
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.02.11
Numero di messaggi : 9
Località : Beauvais FRANCIA
Impianto : AMPLI VECTEUR AI4+ CD VECTEUR CDI4 e CASSE SONUS FABER TOYS BIANCHE CON PELLE
CAVI: MAXITRANS

Torna in alto Andare in basso

Massive Attack - Protection Empty Re: Massive Attack - Protection

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.