T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

+75
lukyluke
neonwilderness
alexdelli
dieggs
Deki
Angel2000
c3kkos
windopz
almo70
ginetto
Simongamer02
p.cristallini
rai63
Ginos
Kha-Jinn
Adriano Vin
angelo1968
ingemar
hsh1979
scontin
RAIS
mumps
stewiebender
gianni1879
Roberto Contin
homesick
kekkuz
superdiodo
kurt10
Pier
Cix62
tdk240
giucam61
Rob1983
danilopace
kawa
Charli48
rx78
schwantz34
kalium
buddhagamer
rabsid3
Togno1985
Blixa
deadbeef
fritznet
MrTheCarbon
mobius
teskio74
ghiglie
andzoff
puccio
goddolo
micio_mao
PHIL MASNAGH
H. Finn
gigetto
paolofb65
Jourawsky
Zio
Docarlo
Ark
alexgeppo
Antonello Alessi
Smanetton
maxvise
jumpaz
Olegol
emmeemmeuno
voolkano
Nessuno
Ale.Nico
argon
SwissMade
Nadir81
79 partecipanti

Pagina 8 di 29 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 18 ... 29  Successivo

Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da paolofb65 Mer 27 Mag 2015 - 17:53

gigetto ha scritto:Olegol di cavi notevoli come fattura e ahimè prezzo ho solo quelli tra pre e finale ma tutti gli altri sono cavi mediocri, compresi i cavi delle casse, autocostruiti....di quanto variano i suoni con buoni cavi visto che la gente ci spende anche migliaia di euro?

Eh beh l'audiofilia può anche diventare una malattia grave (per il portafoglio).
Il placebo per curarla può avere dei costi elevatissimi... Laughing  Laughing  Laughing
Premettendo che non ho mai provato cavi esoterici sul mio modesto impianto (non avrebbero senso) credo che la differenza in percentuale sia veramente limitata e che prima di inseguire chimere sia preferibile pensare ad altro.  
Un cavo, per quanto buono, non farà mai la differenza che può fare ad esempio il posizionamento dei diffusori e dei componenti (e qui parlo per esperienza, limitata ma pur sempre esperienza) in ambiente.
Sono curioso, che tipo di cavi autocostruiti utilizzi?
Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Olegol Gio 28 Mag 2015 - 0:36

gigetto ha scritto:Olegol di cavi notevoli come fattura e ahimè prezzo ho solo quelli tra pre e finale ma tutti gli altri sono cavi mediocri, compresi i cavi delle casse, autocostruiti....di quanto variano i suoni con buoni cavi visto che la gente ci spende anche migliaia di euro?

I cavi sono solo le terminazioni per poter collegare il tutto e sinceramente quando si mettono dei buoni professionali tipo Mogami o altri similari che costano poco i risultati, se il resto è a posto , ci sono.
Poi se qualcuno vuole spendere cifre importanti è libero di farlo a sua discrezione ma l'incidenza è relativa.
La cosa importante è determinata dalla combinazione ampli -casse e in ultimo la sorgente che dovrebbe essere poi adattata al resto secondo la mia esperienza.
Il cavetto dovrebbe essere la ciliegina sulla torta di un organismo che lavora bene e non è il caso di farne un poema visto che è già difficile mettere a punto il resto viste le tante combinazioni possibili e gli amblti di costo all'interno dei quali si possono scegliere tante possibilità con prezzi di partenza e a salire secondo le esigenze.
Ampli buono indipendentemente dal costo o meglio ampli con buon rapporto qualità-prezzo , casse equilibrate e di dimensione adatta alle esigenze e all'ambiente e sorgente proporzionata al resto.
Poi ,se col tempo , si vogliono fare upgrade perchè l'orecchio è cresciuto e ha altre "richieste" si sale gradatamente sempre mantenendo un certo equilibrio e di costi e di elettroniche con buone caratteristiche ma sempre con calma e senza fretta.
Il fatto che i cavi siano autocostruiti non significa che debbano andare male : a volte in certe combinazioni e configurazioni lavorano meglio di altri blasonati per tante alchimie che si formano nelle combinazioni e per la scelta dei materiali utilizzati che sono simili a quelli esoterici.

Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da gigetto Gio 28 Mag 2015 - 7:53

Ho preso dei cavi al metro e bananato il tutto, nel primo caso sono dei semplici monster nel secondo dei vecchi litz penso in argento.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da teskio74 Gio 11 Giu 2015 - 12:50

...purtroppo dopo tutta questa attesa ancora non mi è stato recapitato il breeze Shocked
ho controllato il numero della spedizione tramite il sito delle poste e secondo loro il pacco è stato consegnato il 3 giugno, ma ahimè qui non è arrivato, adesso ho aperto una contestazione su aliexpress e vediamo cosa dice il venditore, che p...lleeeee
qualcuno ha avuto esperienze simili?
grazie Ok
teskio74
teskio74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.05.15
Numero di messaggi : 61
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : ...ci devo pensare
Impianto : Work in Progress...

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Olegol Gio 11 Giu 2015 - 19:13

teskio74 ha scritto:...purtroppo dopo tutta questa attesa ancora non mi è stato recapitato il breeze Shocked
ho controllato il numero della spedizione tramite il sito delle poste e secondo loro il pacco è stato consegnato il 3 giugno, ma ahimè qui non è arrivato, adesso ho aperto una contestazione su aliexpress e vediamo cosa dice il venditore, che p...lleeeee
qualcuno ha avuto esperienze simili?
grazie Ok

Devi guardare sul sito delle poste Italiane se hai un numero di traccia.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Nadir81 Gio 11 Giu 2015 - 20:02

Olegol ha scritto:
teskio74 ha scritto:...purtroppo dopo tutta questa attesa ancora non mi è stato recapitato il breeze Shocked
ho controllato il numero della spedizione tramite il sito delle poste e secondo loro il pacco è stato consegnato il 3 giugno, ma ahimè qui non è arrivato, adesso ho aperto una contestazione su aliexpress e vediamo cosa dice il venditore, che p...lleeeee
qualcuno ha avuto esperienze simili?
grazie Ok

Devi guardare sul sito delle poste Italiane se hai un numero di traccia.


L'ha già fatto e risulta consegnato il 3 giugno....forse potrebbe richiedere la firma della raccomandata ed eventualmente dimostrare che non è la sua?

.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Olegol Gio 11 Giu 2015 - 21:50

Nadir81 ha scritto:
Olegol ha scritto:

Devi guardare sul sito delle poste Italiane se hai un numero di traccia.


L'ha già fatto e risulta consegnato il 3 giugno....forse potrebbe richiedere la firma della raccomandata ed eventualmente dimostrare che non è la sua?

.

Dovrebbe andare all'ufficio di competenza e verificare la firma e chi ha ritirato il pacco.
E' un reato prendere cose di altri oppure c'è un grossolano errore del corriere
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Nadir81 Gio 11 Giu 2015 - 22:29

Altra possibilità: se era al lavoro all'orario di consegna, può dimostrare senza alcun dubbio che non poteva trovarsi a casa. Effettivamente è una cosa grave, ma anche se fossi un postino con tendenza ladresca me ne guarderei bene, anche perché è da stupidi (soprattutto di questi tempi) giocarsi il posto di lavoro per una cosetta da 20 euro.
Non è che c'era in casa la donna delle pulizie, la badante del padre/nonno anziano etc. che l'ha riposto chissà dove e s'è dimenticato di dirlo?

L'errore del corriere ci può stare, ma chi riceve il pacco e nota che non è il suo nome, dovrebbe farsi due conti e chiarire subito.

Ultima possibilità: il venditore ti ha dato un tracking sbagliato (mi era capitato col dac di Weiliang) perché si era confuso. Ma se il paese risulta quello, dal tracking, è lì che bisogna cercarlo.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Docarlo Ven 12 Giu 2015 - 13:54

Altra possibilità è che il postino lo abbia lasciato sulla buca delle lettere.
A me è successo diverse volte. Oppure lo abbia consegnato al vicino di casa.
Docarlo
Docarlo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.11
Numero di messaggi : 602
Località : RC
Provincia : Sereno/Variabile
Occupazione/Hobby : Informatica/Musica
Impianto : Vari, senza spendere una fortuna

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da PHIL MASNAGH Ven 12 Giu 2015 - 14:07

Eresiaaa...!!! Sto ascoltando il Breeze Normal Blu collegato all'alimentatore 12 V - 2,5 A della Vodafone Station appena dismessa per cambio operatore telefonico. Dato che ascolto a volumi possibili in near field la potenza fornita è più che mai. E casualmente il connettore è OK, quindi non c'è nessun intervento hardware da effettuare. Unica modifica al Breeze: alcuni pezzettini di mousse nera da 3 mm di spessore tra le bobine e tra le bobine e i componenti attorno ad esse, per attenuarne i movimenti e smorzarne le eventuali vibrazioni. Oki

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da mobius Mar 16 Giu 2015 - 19:46

Ciao,
appena arrivato, dopo un mese ero impaziente di provarlo.

Si presenta molto male, neanche una bustina di plastica per evitare che il polistirolo si infili dappertutto. Vabbè. 20 euro..

il problema è che va un solo canale... Disagree

Sembra anche che l'interruttore del power vada fisso in ON, alto o basso lo vedo sempre acceso, non è carica elettrostatica, sembra proprio perenne... bha..
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Olegol Mar 16 Giu 2015 - 19:52

mobius ha scritto:Ciao,
appena arrivato, dopo un mese ero impaziente di provarlo.

Si presenta molto male, neanche una bustina di plastica per evitare che il polistirolo si infili dappertutto. Vabbè. 20 euro..

il problema è che va un solo canale... Disagree

Sembra anche che l'interruttore del power vada fisso in ON, alto o basso lo vedo sempre acceso, non è carica elettrostatica, sembra proprio perenne... bha..

Quando l'interruttore è giù è in standby e occorre mandarlo su per accenderlo.
Strano che vada solo u canale.
Se non funziona non vanno entrambe
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da mobius Mar 16 Giu 2015 - 20:19

Olegol ha scritto:
mobius ha scritto:Ciao,
appena arrivato, dopo un mese ero impaziente di provarlo.

Si presenta molto male, neanche una bustina di plastica per evitare che il polistirolo si infili dappertutto. Vabbè. 20 euro..

il problema è che va un solo canale... Disagree

Sembra anche che l'interruttore del power vada fisso in ON, alto o basso lo vedo sempre acceso, non è carica elettrostatica, sembra proprio perenne... bha..

Quando l'interruttore è giù è in standby e occorre mandarlo su per accenderlo.
Strano che vada solo u canale.
Se non funziona non vanno entrambe

Grazie del 'supporto'.... allora, il problema a uno dei canali c'è sicuramente perchè praticamente ruoto l'amplificatore e trovo delle posizioni nel quale il canale funziona, poi il segnale scompare, non so cosa possa essere. Non credo che riguardi falsi contatti nella mia connessione perchè avevo provato ad avvitare il cavo nudo, poi provato inserendo il cavo tipo bananina (senza bananina) ma permane il problema che ruotando trovo pochi 'gradi' nei quali il canale funziona... Ci deve essere qualche problema all'interno.

Comunque ho trovato una posizione nel quale il canale funziona e ho verificato che la lucina è effettivamente sempre accesa - lo stand by funziona come dici.

Sto usando l'alimentatore della fenice 20. I watt in più rispetto al 2024 ci sono, sta suonando da pochi secondi e capirete che non ha senso esprimermi. Vediamo come continua l'esperienza, se non sorgono difetti gravi potrei utilizzarlo con piacere. Muble
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Olegol Mar 16 Giu 2015 - 22:05

mobius ha scritto:
Olegol ha scritto:

Quando l'interruttore è giù è in standby e occorre mandarlo su per accenderlo.
Strano che vada solo u canale.
Se non funziona non vanno entrambe

Grazie del 'supporto'.... allora, il problema a uno dei canali c'è sicuramente perchè praticamente ruoto l'amplificatore e trovo delle posizioni nel quale il canale funziona, poi il segnale scompare, non so cosa possa essere. Non credo che riguardi falsi contatti nella mia connessione perchè avevo provato ad avvitare il cavo nudo, poi provato inserendo il cavo tipo bananina (senza bananina) ma permane il problema che ruotando trovo pochi 'gradi' nei quali il canale funziona... Ci deve essere qualche problema all'interno.

Comunque ho trovato una posizione nel quale il canale funziona e ho verificato che la lucina è effettivamente sempre accesa - lo stand by funziona come dici.

Sto usando l'alimentatore della fenice 20. I watt in più rispetto al 2024 ci sono, sta suonando da pochi secondi e capirete che non ha senso esprimermi. Vediamo come continua l'esperienza, se non sorgono difetti gravi potrei utilizzarlo con piacere. Muble


Il problema è minimale, probabilmente una saldatura nel mini cavo interno che dalla scheda va alle uscite connettori diffusori. Niente di preoccupante.
Quanti volts ha l'alimentatore?
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da mobius Mar 16 Giu 2015 - 22:17

Olegol ha scritto:

Il problema è minimale, probabilmente una saldatura nel mini cavo interno che dalla scheda va alle uscite connettori diffusori. Niente di preoccupante.
Quanti volts ha l'alimentatore?

Riprendo gli ascolti... allora... 12V - 3A
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da deadbeef Mar 16 Giu 2015 - 22:59

Arrivato ieri il mio in 15 giorni esatti, che dire...trovo il rapporto qualità/prezzo eccellente! Alimentato a 21V/4A e collegato ad una coppia di magnat monitor supreme 1002 suona molto bene (ovviamente parere personale, la stanza è piccola quindi il wattaggio erogato mi va bene).

Confermo quanto detto nel messaggio precedente in relazione all'interruttore, la lucina rimane sempre accesa ma quando è in basso l'ampli non suona. Fruscio zero, infatti inizialmente pensavo ci fosse qualche problema Laughing Per 22$ credo di non poter chiedere di più

deadbeef
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.05.15
Numero di messaggi : 5
Provincia : Bari
Impianto : ALC1150 + TPA3116 + Magnat Supreme 1002

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Olegol Mar 16 Giu 2015 - 23:17

mobius ha scritto:
Olegol ha scritto:

Il problema è minimale, probabilmente una saldatura nel mini cavo interno che dalla scheda va alle uscite connettori diffusori. Niente di preoccupante.
Quanti volts ha l'alimentatore?

Riprendo gli ascolti... allora... 12V - 3A

Con 12 volt non rende come dovrebbe ma la metà circa .
Almeno 20 volt 4 ampere per avere i watt che può dare.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Olegol Mar 16 Giu 2015 - 23:21

deadbeef ha scritto:Arrivato ieri il mio in 15 giorni esatti, che dire...trovo il rapporto qualità/prezzo eccellente! Alimentato a 21V/4A e collegato ad una coppia di magnat monitor supreme 1002 suona molto bene (ovviamente parere personale, la stanza è piccola quindi il wattaggio erogato mi va bene).

Confermo quanto detto nel messaggio precedente in relazione all'interruttore, la lucina rimane sempre accesa ma quando è in basso l'ampli non suona. Fruscio zero, infatti inizialmente pensavo ci fosse qualche problema Laughing Per 22$ credo di non poter chiedere di più

Quando è in basso la levetta è in posizione standby e dovrebbe tornare prima di spegnere l'alimentatore.
SCHEMA.
accensione/posizione stand...accensione alimentatore .... posizione ON levetta dopo qualche secondo .
Spegnimento/ da ON a posizione stand ....spegnimento alimentatore
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da PHIL MASNAGH Mer 17 Giu 2015 - 13:36

Olegol ha scritto:
mobius ha scritto:

Riprendo gli ascolti... allora... 12V - 3A

Con 12 volt non rende come dovrebbe ma la metà circa .
Almeno 20 volt  4 ampere per avere i watt che può dare.

Lo sto usando con un alimentatore switching 12 V - 2,5 A ex-Vodafone Station. Due casse vintage in sospensione pneumatica a tre vie piazzate ai lati del monitor del PC. La potenza nel mio caso è fin che mai. E rispetto al 19 V - 6,32 A che utilizzavo prima mi sembra che il suono adesso sia meno ruvido e sgradevole. Eppure l'ali a 19V appartiene ad un portatile Asus con audio Bang&Olufsen ICE Power, quindi magari studiato con buone caratteristiche audio. Oki

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da andzoff Mer 17 Giu 2015 - 18:50

E rispetto al 19 V - 6,32 A che utilizzavo prima mi sembra che il suono adesso sia meno ruvido e sgradevole.
Cioè, nell'altro caso il suono era ruvido e sgradevole?
Ma il suono di questo ampli ti piace o no?
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da PHIL MASNAGH Mer 17 Giu 2015 - 22:35

andzoff ha scritto:
E rispetto al 19 V - 6,32 A che utilizzavo prima mi sembra che il suono adesso sia meno ruvido e sgradevole.
Cioè, nell'altro caso il suono era ruvido e sgradevole?
Ma il suono di questo ampli ti piace o no?

Lo sto usando, quindi mi piace. Ma su questo forum ci sono paginate e paginate dedicate alla modifica del Breeze e più in generale degli ampli con lo stesso chip. Evidentemente se avesse un suono perfetto la gente non si disturberebbe a modificarlo. Poi non ho scritto che ha un suono ruvido e sgradevole, ma che con una tensione di alimentazione più bassa di quanto raccomandato mi sembra meno ruvido. Del resto anche con 12 Volt la potenza fornita mi è più che sovrabbondante, dal momento che ascolto con le casse a mezzo metro dalle orecchie. Magari potrei provare con qualcosa meno, anche 6 Volt per esempio. Oki

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da mobius Gio 18 Giu 2015 - 20:12


Continuo, gli ascolti. Diciamo 10 ore totali di utilizzo e mi chiedo quanto occorra per pensarlo stabilizzato, vedremo. Adesso ho un alimentatore normale per notebook da 19v.

Ho la sensazione che per quello che costa sia un affare ma niente di miracoloso come ai tempi del 2024. L'ho preso per utilizzarlo con le mosscade (che di base hanno alti lievemente affaticanti e bassi limitati dal woofer piccolo e duro - sospesione pneumatica).

Con questo ampli anche le mosscade suonano come delle casse 'normali', sembra quasi ci sia il bass reflex e questo è quanto volevo. Il suono finalmente esce dalle casse per invadere la stanza e questo è un bene per ascoltare musica e divertirsi un pò. Mi spiace però, almeno al momento, di non scorgere grande potenziale in termini di musicalità e raffinatezza. Insomma urla, e urla anche bene perchè i medi sono ben proposti rendendo piacevole l'ascolto di pop e rock e delle voci in genere. Insomma abbinamento ottimo con questi diffusori in quanto non ha disatteso la 'complementarità' che mi aspettavo ma in generale sembra un ampli abbastanza sgraziato.

Mi viene il dubbio, che utilizzando come sorgente una banale Soundblaster 2 zs i maggiori watt dell'ampli mettano in evidenza carenze della sorgente che prima non notavo, però considerate che avevo montato l'ottimo fenice 20.

Vedremo col tempo e con altri test su altri dischi e registrazioni Cool
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da PHIL MASNAGH Ven 19 Giu 2015 - 0:16

Anche secondo me: se le registrazioni hanno delle pecche lui non le mitiga ma mette in luce i difetti. Con la buona musica ben registrata è fenomenale, rapportato al prezzo. Lo sto facendo suonare con l'alimentatore 12V - 2A di un hard disk esterno, che casualmente ha il connettore che va bene. Un caccolino d'alimentatore da far ridere, però il ragazzo funziona in maniera tutt'altro che disprezzabile a livelli di pressione acustica medio-bassi/bassi. Cioè normali se non si vuol infastidire il vicinato. Oki

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da teskio74 Lun 22 Giu 2015 - 11:04

Eccomi.... amplificatore arrivato!  È stato preso in carico da un vicino di casa il quale è stato assente per qualche giorno e me lo ha consegnato stamane Laughing
A parte la scarsa qualità della confezione tutto bene, suona il piccolo suona Cool
Adesso l'ho collegato ad un Meanwell da 24 volt e delle cambridge SX50 e devo dire che è molto piacevole, sono sicuro che una volta finito il rodaggio il piccoletto me ne farà sentire delle belle Laughing
teskio74
teskio74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.05.15
Numero di messaggi : 61
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : ...ci devo pensare
Impianto : Work in Progress...

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da ghiglie Lun 22 Giu 2015 - 11:30

teskio74 ha scritto:Eccomi.... amplificatore arrivato!  È stato preso in carico da un vicino di casa il quale è stato assente per qualche giorno e me lo ha consegnato stamane Laughing
A parte la scarsa qualità della confezione tutto bene, suona il piccolo suona Cool
Adesso l'ho collegato ad un Meanwell da 24 volt e delle cambridge SX50 e devo dire che è molto piacevole, sono sicuro che una volta finito il rodaggio il piccoletto me ne farà sentire delle belle Laughing

Ah, mi piacerebbe sentire questa "combo", temo che prima o poi dovrò cede le BX2... Sad
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 29 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 18 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.