T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820061 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionPhilips Fidelio M1 a buon prezzo su amazon.it

more_horiz
Segnalo che la Philips M1, ovvero la Fidelio "outdoor" sta attualmente a 69 euro su amazon.it:
http://www.amazon.it/Philips-M1-00-Fidelio-Auricolari/dp/B007O712LS/ref=sr_1_fkmr0_2?ie=UTF8&qid=1421163223&sr=8-2-fkmr0&keywords=cuffie+fidelio+l1

a me la cuffia è sempre piaciuta, pertanto a questo prezzo ho senz'altro proceduto all'acquisto.

descriptionRe: Philips Fidelio M1 a buon prezzo su amazon.it

more_horiz
Costa poco perché nessuno la cerca. Ora che una mezza dozzina di forumer ha seguito, incuriosita, il tuo link, vedrai che il prezzo salirà.

more_horiz
...stavo in effetti per aprire un thread ex novo per chiedere un vostro parere! Si avvicina il mio compleanno e penso proprio di regalarmi un paio di cuffie nuove; al momento utilizzo le Sennheiser HD 201, comodissime e piacevolissime entry-level che però iniziano a mostrare tutti i loro limiti in fatto di dettaglio e ampiezza della scena - soprattutto se paragonate alle AKG K242 di mio padre.
Mi trovo molto indeciso al momento tra quest'offerta relativa alle Fidelio M1 o alle nuove AKG Y50. Voi per cosa propendereste?

more_horiz
@Italiano ha scritto:
Costa poco perché nessuno la cerca. Ora che una mezza dozzina di forumer ha seguito, incuriosita, il tuo link, vedrai che il prezzo salirà.

lol!

Se posso dare una mia interpretazione (grazie a keepa.com): fino ai primi di Gennaio Amazon la proponeva a un prezzo attorno ai 120 euri... Probabilmente quei € 79,95 sui quali si attestava in vendita presso terzi erano poco convenienti perché aggravati dalle spese di spedizione (non capita neanche tanto di rado vedere terzi che spediscono pure dagli States). Amazon ha la tendenza di mostrare in prima pagina il prezzo più conveniente (prezzo bene + ss), con gli utenti Prime tende comunque a mostrare quasi unicamente gli articoli presenti nei magazzini Amazon.

Nota a margine: su ogni scheda prodotto si può lasciare un feedback sul prezzo. Capita abbastanza spesso che gli articoli venduti e spediti da amazon vengano adeguati al ribasso e anche, purtroppo, al rialzo in base a quanto offerto al momento dai venditori terzi presenti sullo stesso store...

more_horiz
Prese! Avevo giusto bisogno di una cuffia affidabile per il telefono/lettore.
Grazie Oki

more_horiz
@Mr. Scratch ha scritto:
@Italiano ha scritto:

lol!

Se posso dare una mia interpretazione (grazie a keepa.com): fino ai primi di Gennaio Amazon la proponeva a un prezzo attorno ai 120 euri... Probabilmente quei € 79,95 sui quali si attestava in vendita presso terzi erano poco convenienti perché aggravati dalle spese di spedizione (non capita neanche tanto di rado vedere terzi che spediscono pure dagli States). Amazon ha la tendenza di mostrare in prima pagina il prezzo più conveniente (prezzo bene + ss), con gli utenti Prime tende comunque a mostrare quasi unicamente gli articoli presenti nei magazzini Amazon.

Nota a margine: su ogni scheda prodotto si può lasciare un feedback sul prezzo. Capita abbastanza spesso che gli articoli venduti e spediti da amazon vengano adeguati al ribasso e anche, purtroppo, al rialzo in base a quanto offerto al momento dai venditori terzi presenti sullo stesso store...

Le SoundMagic P21 costavano 58, poi sono passate ad 80, poi 109, poi 118. Le P30 costavano 150+. Sempre all'inizio di Gennaio.

Ora le P30 costano meno delle P21.

Seguo da dinamica dei prezzi per capire se è vero, come credo, che questi varino in funzione dell'interesse mostrato; insomma la vecchia regola della domanda e dell'offerta.

Vincolati all'offera solo solo i venditori esterni (Amazon marketplace) che seguono una specie di coda: nel senso che ogniuno sceglie ragionevolmente il prezzo che vuole, ma per per apparire come prima offerta occorre che Amazon non abbia il prodotto ed il venditore con il prezzo più basso esaurisca il prodotto.

more_horiz
Le P30 sono crollate sotto gli 88 proprio perché dall'8 un venditore le ha proposte a 86,73 spedizioni dalla Polonia incluse. Smile

Ovviamente è naturale che i prezzi oscillino anche in base all'interesse del pubblico, se a € X venditori terzi e Amazon vendono e riducono le scorte, un aumento di prezzi ci può anche stare... E quando Amazon ha poche scorte, se i venditori alzano il prezzo anche quello di Amazon vola (o viceversa, s'intende). Sad

Puoi anche tenere traccia della classifica Bestseller sulla pagina prodotto; in aggiunta, portali come camelcamelcamel permettono di paragonare prezzi e classifica vendite nel tempo, se ti torna utile.

more_horiz
Infatti...prezzo aumentato a 79,99 Surprised

more_horiz
io le ho pagate 69,99

more_horiz
@Er Litri ha scritto:
...stavo in effetti per aprire un thread ex novo per chiedere un vostro parere!  Si avvicina il mio compleanno e penso proprio di regalarmi un paio di cuffie nuove; al momento utilizzo le Sennheiser HD 201, comodissime e piacevolissime entry-level che però iniziano a mostrare tutti i loro limiti in fatto di dettaglio e ampiezza della scena - soprattutto se paragonate alle AKG K242 di mio padre.
Mi trovo molto indeciso al momento tra quest'offerta relativa alle Fidelio M1 o alle nuove AKG Y50. Voi per cosa propendereste?

dipende pure da quanti anni hai, se meno di 25 le coloratissime akg potrebbereo essere prese in considerazione.... però io andrei di philips, classiche ed eleganti, senz'altro piu' adatte a me.... tutto ciò tacendo sul suono, di cui per il momento non si ha esperienza diretta.

more_horiz
@santi bailor ha scritto:

dipende pure da quanti anni hai, se meno di 25 le coloratissime akg potrebbereo essere prese in considerazione.... però io andrei di philips, classiche ed eleganti, senz'altro piu' adatte a me.... tutto ciò tacendo sul suono, di cui per il momento non si ha esperienza diretta.

Tra una settimana saranno 29, effettivamente forse dovrei iniziare a tenere una linea più sobria Laughing Non prevedo un frequente utilizzo outdoor, in ogni caso, quindi mi interessava maggiormente proprio l'aspetto sonoro. Mi impensieriva il fatto che su qualche recensione le M1 venivano accusate di bassi un po' troppo in evidenza; a me piace un sound morbido, rotondo, ma senza enfatizzazioni. Al momento è proprio una bella lotta, ma l'eleganza delle Fidelio stuzzica, in effetti.

more_horiz
@Docarlo ha scritto:
io le ho pagate 69,99

Come definiresti il timbro? E la scena è abbastanza ampia?

more_horiz
Te lo dirò appena arriveranno, sono in attesa del pacco Pop corn
Dovrebbe arrivare domani o al massimo lunedì.

more_horiz
Grazie mille! Fammi anche sapere se ti sembrano sufficientemente confortevoli per ascolti prolungati, se posso abusare della tua pazienza!

more_horiz
@Er Litri ha scritto:
Grazie mille! Fammi anche sapere se ti sembrano sufficientemente confortevoli per ascolti prolungati, se posso abusare della tua pazienza!

Mi sono arrivate da un 3 o 4 giorni, per cui non esito ad affermare che il confort è di altissimo livello.

more_horiz
@Italiano ha scritto:

non credo di poter condividere la tua linea interpretativa, il prezzo resta li e non credo possano la mezza dozzina di forumer smuovere la questione.... il prezzo basso dipenderà da scorte invendute da smaltire ora che è uscita la mk2. Certo a 199 non l'avrei presa, non credo li valga, mentre a 69 diventa un buon affare, ovviamente per il mio gusto.

more_horiz
@Italiano ha scritto:

@santi bailor ha scritto:
non credo di poter condividere la tua linea interpretativa, il prezzo resta li e non credo possano la mezza dozzina di forumer smuovere la questione.... il prezzo basso dipenderà da scorte invendute da smaltire ora che è uscita la mk2. Certo a 199 non l'avrei presa, non credo li valga, mentre a 69 diventa un buon affare, ovviamente per il mio gusto.

Quando ho pubblicato l'intervento non sapevo del nuovo modello. Io uso solo in-ear, non avrei il coraggio di andare in giro con le Beats o le Philips Fidelio: Non sono tipo da Skateboard e Boombox. Come puoi vedere dalla mia faccia sono un giudice; il giudice italiano.

more_horiz
@Er Litri ha scritto:

Non c'è alcun problema, solo che ancora non ho trovato il tempo per ritirale Mad

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: