T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale

+4
giucam61
peppeo
Albers
Biagio De Simone
8 partecipanti

Andare in basso

teac -  TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale Empty TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 4 Dic 2014 - 10:49

Bello economico prestante  tecnologico (convertitore A/D ed uscita Usb) e allo stesso tempo essenziale (fornito di serie  della apprezatissima audio technica AT 95e) ,il nuovo giradischi della TEAC che ci permette di digitalizzare i nostri vinili (se li avessi conservati Crying or Very sad), e di ascoltare quelli nuovi in modo soddisfacente.

Ottimo per dare ascolto alle mode di ritorno, senza scomodare improbabili giradischi che andavano male al tempo e che adesso sembrerebbero cinematiche da gota dell' alta fedeltà. Hehe

teac -  TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale 2014_12_02_teac_tn_300

http://www.avmagazine.it/news/stereo-3d/teac-tn-300-giradischi-fono-mm-usb_9773.html
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

teac -  TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale Empty Re: TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale

Messaggio Da Albers Gio 4 Dic 2014 - 11:44

è un giocattolo quello biagio, se proprio devi 'ubriacarti' di teac questo http://www.ebay.it/itm/151496047400?clk_rvr_id=742427481249
sarebbe da trovare, in europa e che spediscano in italia.
fra quelli che tu definisci 'improbabili giradischi'  che andavano male - sic - al tempo ve ne sono moltissimi che a due soldi porti a casa, con una qualità costruttiva, cura dei particolari, tolleranze meccaniche delle articolazioni lineari e di rotazione oltre che elettriche, che questi giocattolini di oggi se li scordano; guardati i dati di targa e confrontali, w&f, s/d, pesi totali e del piatto, materiali usati, eccetera.
hai l'usb, certo, due lire di usb; ma che te ne fai, oggetivamente? per dire che hai rippato gli lp? la soddisfazione di farlo? vabbè! se ti va, perchè no! ma a che serve averli rippati, in realtà?

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

teac -  TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale Empty Re: TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 4 Dic 2014 - 13:35

Considerando tutto quello che si è visto anche su questo forum, e le aspettative che si hanno dalla riesumazione  di vecchi, quelli si giocattoli dei tempi andati, dove il valore più grande è rappresentato dal 80% dalla plastica che compone l'intero ed il restante 20 dalla meccanica spesso non proprio brillante e ancor più aggravata dall'inesorabile passare del tempo.

Certo concordo con te, ci sono delle eccezioni, ed a queste io limiterei le mie attenzioni,se poi il tutto è da considerare nell'ambito  di una pur lodevole operazione amarcord, ovviamente è un altro discorso.

Per le prestazioni tecniche dichiarate i giapponesi in genere primeggiavano e anchè nei design non erano da meno, però in genere si preferivano macchine di provenienza europea per il suono, tranne dovute eccezioni.

Bello il Teac che hai postato, e sicuramente di livello più alto rispetto a questo di cui stiamo parlando, però definire quest' ultimo un giocattolo, anche se poi in effetti lo è come tutte le cose di cui ci circondiamo, mi sembra ingeneroso.

Il TN 300 è una bella macchina moderna, si può scegliere in diversi colori, assomiglia molto a alcuni best buy di categoria, ma il livello di finitura è superiore, probabilmente è più bello di questi, può essere usato convenzionalmente con un pre RIAA, ha una buona testina di serie le prestazioni da questo punto di vista non mi sembrano poi così scadenti, soprattutto in chiave revival

in più ha il plus del convertitore A/D e dell'uscita USB, che tu definisci da due lire, ma che almeno meriterebbe l' onere e l'onore della prova, per non parlare della possibilità di poter sentire la tua musica su disco anche in altri contesti, penso per esempio alla macchina e non solo, ed anche per collegare subito il gira ai nuovi ampli digitali, per chi non ha la RIAA, ma un ingresso USB con dac integrato nell'amplificatore.

Ad ogni buon conto ecco le caratteristiche tecniche dichiarate. Smile

http://www.teac-audio.eu/downloads/2/7/5/5/9/TEAC_TN-300_product_information_EN.pdf
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

teac -  TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale Empty Re: TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 4 Dic 2014 - 13:49

Smile http://www.whathifi.com/news/teac-reveals-new-tn-300-turntable-built-in-phono-stage

teac -  TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale Tn-300-turntable-5

http://audioxpress.com/article/TEAC-New-TN-300-Turntable-With-Integrated-Phono-Equalizer-And-USB-Output.html
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

teac -  TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale Empty Re: TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 4 Dic 2014 - 13:58

devo correggere quanto ho scritto sopra,sembrerebbe che il TEAC abbia anche l'equalizzatore RIAA Smile per cui si dovrebbe collegare a qualsiasi ingresso ad alto livello. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

teac -  TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale Empty teac tn300

Messaggio Da peppeo Ven 10 Giu 2016 - 9:51

Appena ricevuto come regalo di compleanno veramente carino regolazione molto semplice secondo me un'ottimo entry level alla pari di rega rp1 e project sempre entry level. Con la AT95 ed il suo pre phono il suono è bello caldo secondo me ottimo per sistemi tendenti al chiaro, livello di uscita un po bassino rispetto al dac, i piedini assorbono bene le vibrazioni ed anche ad alto volume nessun problema.
Volendo tramite lo switch posto sul retro si puo utilizzare un pre phono esterno.
Secondo me ottimo per chi vuole iniziare.

peppeo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.05.15
Numero di messaggi : 14
Località : pomezia
Provincia : pomezia (roma)
Occupazione/Hobby : operaio/hifi
Impianto : Naim nait 5si - dac topping e30 - monitor audio silver s2 - klipsch rb 81mk2 - Raspberry pi4 - alimentatore lineare per dac e Raspberry

Torna in alto Andare in basso

teac -  TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale Empty Re: TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 10 Giu 2016 - 10:51

sono contento che ti sia piaciuto.
Che colore hai preso? Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

teac -  TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale Empty Re: TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale

Messaggio Da peppeo Sab 11 Giu 2016 - 10:46

Rosso ciliegio dimenticavo sembra anche bello solido unica pecca che non ha il ritorno automatico della testina una volta finito il disco ma per me non è un problema.

peppeo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.05.15
Numero di messaggi : 14
Località : pomezia
Provincia : pomezia (roma)
Occupazione/Hobby : operaio/hifi
Impianto : Naim nait 5si - dac topping e30 - monitor audio silver s2 - klipsch rb 81mk2 - Raspberry pi4 - alimentatore lineare per dac e Raspberry

Torna in alto Andare in basso

teac -  TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale Empty Re: TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale

Messaggio Da peppeo Ven 24 Giu 2016 - 13:45

Salve a tutti volevo sapere quali upgrade provare su questo giradischi pre phono esterno, testina si accettano consigli grazie a tutti

peppeo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.05.15
Numero di messaggi : 14
Località : pomezia
Provincia : pomezia (roma)
Occupazione/Hobby : operaio/hifi
Impianto : Naim nait 5si - dac topping e30 - monitor audio silver s2 - klipsch rb 81mk2 - Raspberry pi4 - alimentatore lineare per dac e Raspberry

Torna in alto Andare in basso

teac -  TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale Empty Re: TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale

Messaggio Da giucam61 Sab 25 Giu 2016 - 11:10

non sono un esperto,ma io cambierei prima la testina con un modello migliore anche se la AT95 probabilmente per quello che costa è un best buy e poi il pre phono che può farti fare un bel salto in avanti.Per la testina non ti consiglio modelli specifici,è una questione di gusti personali e di budget Smile ,per il pre phono i nomi sono i soliti:Lemhan,Rega,Project per andare sul sicuro con un classico ma puoi esplorare la rete o guardare cosa usano altri forumisti(quelli che non hanno paura a mettere l'impianto in firma).

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11569
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

teac -  TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale Empty Re: TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale

Messaggio Da Pinve Sab 25 Giu 2016 - 19:57

peppeo ha scritto:Salve a tutti volevo sapere quali upgrade provare su questo giradischi pre phono esterno, testina si accettano consigli grazie a tutti

L'hai appena preso...! goditelo così e poi penserai agli upgrade
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

teac -  TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale Empty Re: TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale

Messaggio Da giucam61 Dom 26 Giu 2016 - 0:52

Quoto

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11569
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

teac -  TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale Empty Re: TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale

Messaggio Da peppeo Dom 26 Giu 2016 - 14:26

Grazie a tutti in futuro proverò' un pre phono da abbinare alla at95 vi terrò informati a presto

peppeo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.05.15
Numero di messaggi : 14
Località : pomezia
Provincia : pomezia (roma)
Occupazione/Hobby : operaio/hifi
Impianto : Naim nait 5si - dac topping e30 - monitor audio silver s2 - klipsch rb 81mk2 - Raspberry pi4 - alimentatore lineare per dac e Raspberry

Torna in alto Andare in basso

teac -  TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale Empty Re: TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale

Messaggio Da peppeo Dom 18 Set 2016 - 23:27

Come annunciato ho acquistato un pre phono (art dj preII) il miglioramento e' stato lieve su tutti i parametri ma meno di quanto mi aspettassi inoltre ho cablato tutta la linea gira - pre - ampli con mogami 2534 stentor preferito al d502 van den hul per via del suono piu aperto di quest'ultimo comunque non ancora soddisfatto della resa agli alti rispetto al DAC troppo evidente ho acquistato una nuova stilo atn 95ex l' ho montata sulla at95 e devo dire che questa volta il miglioramento è stato molto evidente immagine, ed estensione lato alte frequenze finalmente accettabile ma manca ancora qualcosa. A questo punto sono indeciso tra uno stilo ancora piu performante o una nuova testina at100 o at120 cosa mi consigliate ?..... Grazie.

peppeo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.05.15
Numero di messaggi : 14
Località : pomezia
Provincia : pomezia (roma)
Occupazione/Hobby : operaio/hifi
Impianto : Naim nait 5si - dac topping e30 - monitor audio silver s2 - klipsch rb 81mk2 - Raspberry pi4 - alimentatore lineare per dac e Raspberry

Torna in alto Andare in basso

teac -  TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale Empty Re: TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale

Messaggio Da p.cristallini Lun 19 Set 2016 - 7:41

A mio parere se acquisti prodotti della stessa fascia di prezzo non ti puoi aspettare grossi cambiamenti.
In effetti nel tuo impianto migliorerei testina e prephono.
Per la prima ti puoi situare su una di fascia di prezzo di 100-150 euro; oltre all'Audiotechnica considera anche Grado se ti piace un suono tendente al caldo, Ortofon per un suono tendente al brillante, Goldring per un suono dettagliato.
Per il secondo la spesa sarà un po' superiore, magari sui 200 euro; per esperienza personale mi sono trovato molto bene con il Lehmann Audio, puoi cercare il modello Black Cube Statement usato che si può trovare sotto i 200 euro. Questi prodotti, a differenza delle puntine, se ben trattati non si consumeranno mai.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

teac -  TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale Empty Re: TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale

Messaggio Da peppeo Lun 19 Set 2016 - 15:52

Grazie per i consigli provo a cercare un lehmann poi in base al risultato ottenuto mi regolo con la testina

peppeo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.05.15
Numero di messaggi : 14
Località : pomezia
Provincia : pomezia (roma)
Occupazione/Hobby : operaio/hifi
Impianto : Naim nait 5si - dac topping e30 - monitor audio silver s2 - klipsch rb 81mk2 - Raspberry pi4 - alimentatore lineare per dac e Raspberry

Torna in alto Andare in basso

teac -  TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale Empty Re: TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale

Messaggio Da Albert^ONE Mar 20 Set 2016 - 22:00

Il prezzo mi sembra altino,per 300 euro compro altro. Ok
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

teac -  TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale Empty Re: TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale

Messaggio Da peppeo Mar 2 Mag 2017 - 18:39

Finalmente ho ottenuto un miglioramento notevole ho cambiato il precedente stilo con una atn95he circa 100 euri ben spesi miglioramento del suono su tutti i fronti molto soddisfatto il vero limite di questo giradischi e la stilo originale dell'at 95 ed il pre phono integrato l'art dj pre2 ed i cavi ovviamente fanno anche il loro sporco lavoro molto ma molto soddisfatto.

peppeo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.05.15
Numero di messaggi : 14
Località : pomezia
Provincia : pomezia (roma)
Occupazione/Hobby : operaio/hifi
Impianto : Naim nait 5si - dac topping e30 - monitor audio silver s2 - klipsch rb 81mk2 - Raspberry pi4 - alimentatore lineare per dac e Raspberry

Torna in alto Andare in basso

teac -  TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale Empty Re: TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale

Messaggio Da RAIS Mer 3 Mag 2017 - 15:22

Bello ma con 300 euro ci sono in giro certi usati che se non avessi venduto tutti i vinili ci farei davvero un pensiero , peccato che si approfittino della nstra passione facendo lieviare notevolmente i prezzi

RAIS
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.11.13
Numero di messaggi : 583
Località : Sicilia
Provincia : Palermo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

teac -  TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale Empty Re: TEAC TN-30 l'analogico dell'era digitale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.