T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818603 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

le mie jazz by maltese!!!

Condividi

descriptionle mie jazz by maltese!!!

more_horiz
ciao a tutti
apro questo 3d per farvi partecipi della realizzazione del mio primo progetto diy, cioè una coppia di diffusori basati sul famoso articolo uscito su chf jazz di alberto maltese
oddio.....piu che sulla base diciamo che ho seguito il tutto passo passo Laughing

vi allego le foto dell'avanzamento

allo stato attuale i diffusori sono tenuti fermi coi morsetti aspettando di trovare il tempo di incollarli e verniciarli, ma la gioia di restare a sentirle è talmente tanta che non ce la faccio a smontarle!!!

aspetto i vostri commenti Hehe Hehe

descriptionRe: le mie jazz by maltese!!!

more_horiz
ops.....chiedo agli admin di spostarlo nella sezione dedicata Hehe

more_horiz
Laughing Laughing be' alberto lo conoscemo Hehe Hehe ed da lui si puo solo che aspettare un ottimo progietto Laughing Laughing Laughing spero che me le farai sentire ,con il mio otl... the wall... hey you ...ecc. a te l'inbarazzo della scelta Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing sono sicuro che suoneranno piu' che bene, le tue nuove casse Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

more_horiz
Molto belle, che legno hai usato?

Sembra massello, o è lamellare?

more_horiz
zi bruno quando le avrò finite organizziamo una sessione ;-)
Fritz, come da progetto è massello intorno e MDF pannelli frontale e posteriore

more_horiz
Massello di cosa? Smile

more_horiz
@Biagio De Simone ha scritto:
Massello di cosa? Smile

A me pare frassino..., ciao Biagioooo Shocked Very Happy

more_horiz
Ciao Fritz, potrebbe essere, e poi tu con il frassino hai una certa esperienza mi sembra. Very Happy

more_horiz
@segugio il cablaggio della foto sei sicuro che sia corretto?Lo hai ricontrollato?

more_horiz
@Biagio De Simone ha scritto:
Massello di cosa? Smile

oddio......sono totalmente ignorante in materia, ma guardando il colore potrebbe essere frassino

more_horiz
@valvolas ha scritto:
@segugio il cablaggio della foto sei sicuro che sia corretto?Lo hai ricontrollato?

yes, controllato e ricontrollato
e' un crossover del 2 ordine con in aggiunta 1 resistenza prima del cap del PA e un'altra dopo il cap del PB
suonano da paura Wink

more_horiz
@valvolas ha scritto:

Io non ho lo schema... ma cosa ti fa pensare ci siano dei problemi?

PS: ormai ti abbiamo plagiato!! Stai diventando un legnaio anche tu!!! Laughing Laughing

more_horiz
Veramente belli, complimenti! Ok Clap Clap Clap

more_horiz
@DACCLOR65 ha scritto:

grazie Oki prima realizzazione diy hifi della mia vita!

more_horiz
@segugio74 ha scritto:
@DACCLOR65 ha scritto:

grazie Oki  prima realizzazione diy hifi della mia vita!

ciao e famo che non sia l'ultima Hehe Hehe  datte da fa' che stamo con le orcchie appizate. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing x la sessione ...quando, dove e come vuoi Wink

@ valvols . mauri x che lo deve ricontrolla che ai visto de strano? Laughing Laughing Laughing Laughing

more_horiz
Oki Belle! Considerando che si tratta di una "prima realizzazione"... ottime! Penso che quando metterai le R definitive, in foto mi sembra di aver scorto le MOX Very Happy , toglierai i cappellotti da elettricista ed andrai di sane... saldature!
Ciao Mauro

more_horiz
Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap
Quelle sono casse che sarei proprio curioso di sentire! Ok Ok Ok

more_horiz
@porfido ha scritto:

Laughing Laughing ciao porfido . be' mo le cose sono due. Hehe Hehe o vieni in quel di roma e dintorni ,Shocked o te accontenti de sentille x tell. Sick a te la scielta Oki Laughing Laughing

more_horiz
@ideafolle ha scritto:
@segugio74 ha scritto:

grazie Oki  prima realizzazione diy hifi della mia vita!

ciao e famo che non sia l'ultima Hehe Hehe  datte da fa' che stamo con le orcchie appizate. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing x la sessione ...quando, dove e come vuoi  Wink

@ valvols . mauri x che lo deve ricontrolla che ai visto de strano? Laughing Laughing Laughing Laughing

e certo zi!
oramai sono avviato.....prossimo progetto sarà un integrato con il pre hpd01 e finale hitachi, sempre progetti maltese
quest'estate sono stato a visitare aurion e ho ascoltato di cosa sono capaci quei 2 geniacci Wink

descriptiong

more_horiz
@emmeci ha scritto:
Oki Belle! Considerando che si tratta di una "prima realizzazione"... ottime! Penso che quando metterai le R definitive, in foto mi sembra di aver scorto le MOX Very Happy , toglierai i cappellotti da elettricista ed andrai di sane... saldature!
Ciao Mauro

grazie Embarassed mi state facendo arrossire con tutti sti complimenti!!
le R a strato di carbone sono arrivate (dall'Inghilterra! Mad ) aspetto di trovare il tempo e il coraggio di smontarle per l'assemblaggio definitivo

more_horiz
@porfido ha scritto:

fai un salto a roma, quando vuoi Laughing
quello che posso dirti è che sono molto diffusori molto fedeli e realistici, dal suono avvolgente ma rivelatore.....se metti su qualche incisione non degna di tale nome la togli fopo 10 secondi! ma se gli dai in pasto roba seria ti impressionano in rapporto alle dimensioni e soprattutto il modo in cui riescono a separare gli strumenti! e pensa che io le piloto con ciò che vedi in firma......

more_horiz
Il virus dei legnai no,poi mi metto anche io a fare cose cabalistiche  Laughing !Non lo so forse e' solo la prospettiva della foto non riesco a vederla bene,ma se ha ricontrollato sicuramente c'e' qualcosa che non vedo io.Cmq sia e' meglio che saldi piuttosto che usare i cappellotti ex mammuth.Se puoi posta lo schema elettrico di quei C.O.
ps dei cappellotti l'aveva gia' scritto l'esimio atzz nn l'avevo visto l'intervento

more_horiz
@valvolas ha scritto:
Il virus dei legnai no,poi mi metto anche io a fare cose cabalistiche  Laughing !Non lo so forse e' solo la prospettiva della foto non riesco a vederla bene,ma se ha ricontrollato sicuramente c'e' qualcosa che non vedo io.Cmq sia e' meglio che saldi piuttosto che usare i cappellotti ex mammuth.Se puoi posta lo schema elettrico di quei C.O.
ps dei cappellotti l'aveva gia' scritto l'esimio atzz nn l'avevo visto l'intervento

si le connessioni mammuttate sono solo temporanee
ecco lo schema

more_horiz
nel progetto originale la resistenza di attenuazione in serie al tw sta prima del condensatore esattamente come quello che hai fatto a penna?

more_horiz
yes

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: