T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli per diffusori Pioneer SP BS22 LR (80w 6ohm)

4 partecipanti

Andare in basso

Ampli per diffusori Pioneer SP BS22 LR (80w 6ohm) Empty Ampli per diffusori Pioneer SP BS22 LR (80w 6ohm)

Messaggio Da denosoc Mer 3 Set 2014 - 15:10

Salve, questo è il mio primo post! Smile
Mi sto orientando per acquistare il primo impianto. Per ora sono deciso solo su delle casse Pioneer dopo aver letto le molte recensioni positive sul loro rapporto qualità prezzo
ww w.pioneerelectronics.com/PUSA/Home/Speakers/Home+Theater+Speakers/SP-BS22-LR
Se per la stessa cifra (140 euro) ci sono altre più valide proposte ben venga (come ad esempio come le Cambridge s30 usate che non riesco a trovare Smile )

Riguardo all'ampli ho letto molto bene del Topping tp22. Mi interessa soprattutto per il fatto che ha 2 ingressi RCA e mi risparmierebbe accrocchi o stacca e attacca delle 2 mie fonti (cd player e giradischi) lasciando tutto fisso. L'unico inconveniente  la potenza che mi sembra sottodimensionata rispetto a quanto chiedono le Pioneer da me scelte. Il tp22 eroga 30w su 4ohm mentre i diffusori sono 80w con 6ohm. Sarei più al sicuro con un Muse DT50 (50w su 4hom) ma sembra sia fuori produzione. In sostanza, se bastasse il TP22 sarei contendo dell'acquisto, non volendo superare gli 80 euro per l'ampli.

Sottolineo che non ho esigenze di volumi stratosferici, trovandosi l'impiato in una mansarda/studio e non in una sala.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

denosoc
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.09.14
Numero di messaggi : 14
Provincia : Sansepolcro (AR)
Impianto :
Cd player: Philips CDF200
Giradischi: Akai ATT01U
Diffusori: Cambridge Audio S30
Amp: Topping tp22

Torna in alto Andare in basso

Ampli per diffusori Pioneer SP BS22 LR (80w 6ohm) Empty Re: Ampli per diffusori Pioneer SP BS22 LR (80w 6ohm)

Messaggio Da segugio74 Mer 3 Set 2014 - 15:31

denosoc ha scritto:
Mi interessa soprattutto per il fatto che ha 2 ingressi RCA e mi risparmierebbe accrocchi o stacca e attacca delle 2 mie fonti (cd player e giradischi) lasciando tutto fisso

occhio che se ti serve ascoltare il giradischi ti serve un'ampli con ingresso phono specifico a meno che tu non abbia il pre-phono
quindi escludi sia il muse sia il topping a meno che non ci abbini un pre-phono

segugio74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.13
Numero di messaggi : 261
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Futro S550 con Daphile
TEAC UD 501
Amplificatore Integrato Musical Fidelity A3.2
Sonus Faber Liuto Tower


Torna in alto Andare in basso

Ampli per diffusori Pioneer SP BS22 LR (80w 6ohm) Empty Re: Ampli per diffusori Pioneer SP BS22 LR (80w 6ohm)

Messaggio Da natale55 Mer 3 Set 2014 - 17:05

ma qual'è il tuo budget x l'ampli? nessuno di quelli elencati da te vanno bene, non hanno ingresso phono . il gira non lo attaccheresti mai
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Ampli per diffusori Pioneer SP BS22 LR (80w 6ohm) Empty Re: Ampli per diffusori Pioneer SP BS22 LR (80w 6ohm)

Messaggio Da Masterix Mer 3 Set 2014 - 18:36

denosoc ha scritto:Riguardo all'ampli ho letto molto bene del Topping tp22...
L'unico inconveniente  la potenza che mi sembra sottodimensionata rispetto a quanto chiedono le Pioneer da me scelte. Il tp22 eroga 30w su 4ohm mentre i diffusori sono 80w con 6ohm.
Lascia stare i dati della tenuta in potenza dei diffusori, quegli 80 watt dichiarati a 6 ohm lasciano il tempo che trovano. Piuttosto è il dato della sensibilità ad essere più importante in questo caso, e quegli 85dB/2.83V/m mi sembrano veramente pochi per poter pilotare adeguatamente le Pioneer con un TP22.
Fossi in te andrei su un ampli in classe AB usato, con 40/50 watt veri, basta tenere sotto controllo i vari mercatini di Hi-Fi o i vari Subito o Kijiji per scovare qualche buona occasione.

Dove li acquisteresti i diffusori visto che in Italia non sono commercializzati?
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ampli per diffusori Pioneer SP BS22 LR (80w 6ohm) Empty Re: Ampli per diffusori Pioneer SP BS22 LR (80w 6ohm)

Messaggio Da denosoc Mer 3 Set 2014 - 19:36

Grazie a tutti delle risposte!
segugio74 ha scritto:
occhio che se ti serve ascoltare il giradischi ti serve un'ampli con ingresso phono specifico a meno che tu non abbia il pre-phono
quindi escludi sia il muse sia il topping a meno che non ci abbini un pre-phono

natale55 ha scritto:ma qual'è il tuo budget x l'ampli? nessuno di quelli elencati da te vanno bene, non hanno ingresso phono . il gira non lo attaccheresti mai

Il preamp il mio giradischi (Akai ATT01u) lo ha interno, posso uscire sia phono che già nelle casse. Budget per l'ampli 80 euro massimo.

Masterix ha scritto:
Lascia stare i dati della tenuta in potenza dei diffusori, quegli 80 watt dichiarati a 6 ohm lasciano il tempo che trovano. Piuttosto è il dato della sensibilità ad essere più importante in questo caso, e quegli 85dB/2.83V/m mi sembrano veramente pochi per poter pilotare adeguatamente le Pioneer con un TP22.
Fossi in te andrei su un ampli in classe AB usato, con 40/50 watt veri, basta tenere sotto controllo i vari mercatini di Hi-Fi o i vari Subito o Kijiji per scovare qualche buona occasione.

Dove li acquisteresti i diffusori visto che in Italia non sono commercializzati?

Ho trovato su ebay un venditore che spedisce dagli Stati Uniti.
Qualche nome di ampli usato su quella fascia di prezzo? Sempre tenendo conto che due ingressi mi farebbero molto comodo..

denosoc
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.09.14
Numero di messaggi : 14
Provincia : Sansepolcro (AR)
Impianto :
Cd player: Philips CDF200
Giradischi: Akai ATT01U
Diffusori: Cambridge Audio S30
Amp: Topping tp22

Torna in alto Andare in basso

Ampli per diffusori Pioneer SP BS22 LR (80w 6ohm) Empty Re: Ampli per diffusori Pioneer SP BS22 LR (80w 6ohm)

Messaggio Da natale55 Mer 3 Set 2014 - 20:21

guarda questi , non saranno l'ira di dio , ma a quel prezzo ......il nad è molto buono ma è un po' sopra al tuo budget , controlla ce ne sono altri oltre a questi

http://www.subito.it/audio-video/onkyo-a905x-amplificatore-integrato-stereo-hifi-firenze-99886945.htm

http://www.subito.it/audio-video/onkyo-a905x-amplificatore-integrato-stereo-hifi-firenze-99886945.htm

http://www.subito.it/audio-video/amplificatore-integrato-nad-3020i-firenze-98704978.htm

natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Ampli per diffusori Pioneer SP BS22 LR (80w 6ohm) Empty Re: Ampli per diffusori Pioneer SP BS22 LR (80w 6ohm)

Messaggio Da Masterix Mer 3 Set 2014 - 20:54

denosoc ha scritto:Qualche nome di ampli usato su quella fascia di prezzo? Sempre tenendo conto che due ingressi mi farebbero molto comodo..
Qualche esempio...

http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/bologna-annunci-crevalcore/technics-su-vz320/69500756
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/milano-annunci-milano/technics-su-700-amplificatore-integrato/61341115
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/venezia-annunci-martellago/amplificatore-integrato-technics-su-v450-doppia-classe-aa/66113501
http://www.subito.it/audio-video/amplificatore-pioneer-a109-roma-98426531.htm
http://www.subito.it/audio-video/pioneer-a333-roma-99579890.htm
http://www.subito.it/audio-video/amplificatore-yamaha-cuneo-98283355.htm
http://www.subito.it/audio-video/amplificatore-yamaha-ax-400-rovigo-99892887.htm

Certo, con 80 euro (ma sono quelli di Renzi? Laughing ) non c'è poi molto da scegliere, ma cercando bene qualche buona occasione si riesce a trovare.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ampli per diffusori Pioneer SP BS22 LR (80w 6ohm) Empty Re: Ampli per diffusori Pioneer SP BS22 LR (80w 6ohm)

Messaggio Da denosoc Mer 3 Set 2014 - 21:49



natale55 ha scritto:guarda questi , non saranno l'ira di dio , ma a quel prezzo ......il nad è molto buono ma è un po' sopra al tuo budget , controlla ce ne sono altri oltre a questi

è comunque un budget flessibile Smile

Masterix ha scritto:
Certo, con 80 euro (ma sono quelli di Renzi? Laughing ) non c'è poi molto da scegliere, ma cercando bene qualche buona occasione si riesce a trovare.

Matteo ci ha praticamente regalato un ampli usato! Very Happy

Grazie ancora a tutti e due per i consigli!!!

denosoc
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.09.14
Numero di messaggi : 14
Provincia : Sansepolcro (AR)
Impianto :
Cd player: Philips CDF200
Giradischi: Akai ATT01U
Diffusori: Cambridge Audio S30
Amp: Topping tp22

Torna in alto Andare in basso

Ampli per diffusori Pioneer SP BS22 LR (80w 6ohm) Empty Re: Ampli per diffusori Pioneer SP BS22 LR (80w 6ohm)

Messaggio Da natale55 Gio 4 Set 2014 - 6:19

io non avrei dubbi NAD Oki Oki Oki Oki Oki Oki Oki
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Ampli per diffusori Pioneer SP BS22 LR (80w 6ohm) Empty Re: Ampli per diffusori Pioneer SP BS22 LR (80w 6ohm)

Messaggio Da segugio74 Gio 4 Set 2014 - 9:22

natale55 ha scritto:io non avrei dubbi NAD Oki Oki Oki Oki Oki Oki Oki

anche io tifo NAD....anche se sarebbe meglio trovarne uno della serie BEE

segugio74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.13
Numero di messaggi : 261
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Futro S550 con Daphile
TEAC UD 501
Amplificatore Integrato Musical Fidelity A3.2
Sonus Faber Liuto Tower


Torna in alto Andare in basso

Ampli per diffusori Pioneer SP BS22 LR (80w 6ohm) Empty Re: Ampli per diffusori Pioneer SP BS22 LR (80w 6ohm)

Messaggio Da denosoc Gio 4 Set 2014 - 9:41

natale55 ha scritto:io non avrei dubbi NAD Oki Oki Oki Oki Oki Oki Oki

segugio74 ha scritto:
natale55 ha scritto:io non avrei dubbi NAD Oki Oki Oki Oki Oki Oki Oki

anche io tifo NAD....anche se sarebbe meglio trovarne uno della serie BEE

Mi piacerebbe ma è praticamente il doppio id quello che pansavo di spendere.

Ho visto un marantz pm43 sui 90 euro che proverò a trattare. È buono?

denosoc
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.09.14
Numero di messaggi : 14
Provincia : Sansepolcro (AR)
Impianto :
Cd player: Philips CDF200
Giradischi: Akai ATT01U
Diffusori: Cambridge Audio S30
Amp: Topping tp22

Torna in alto Andare in basso

Ampli per diffusori Pioneer SP BS22 LR (80w 6ohm) Empty Re: Ampli per diffusori Pioneer SP BS22 LR (80w 6ohm)

Messaggio Da natale55 Gio 4 Set 2014 - 11:46

mai sentito , ma non credo sia a livello del nad
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Ampli per diffusori Pioneer SP BS22 LR (80w 6ohm) Empty Re: Ampli per diffusori Pioneer SP BS22 LR (80w 6ohm)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.