T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Schiit SYS - Preamplificatore Passivo

5 partecipanti

Andare in basso

schiit - Schiit SYS - Preamplificatore Passivo Empty Schiit SYS - Preamplificatore Passivo

Messaggio Da lucasaudio Dom 17 Ago 2014 - 0:39

L'azienda americana Schiit non smette di stupire e propone un preamplificatore passivo dal costo irrisorio !!!!
http://schiit.com/products/sys-passive-preamp

schiit - Schiit SYS - Preamplificatore Passivo Sys_ma10
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

schiit - Schiit SYS - Preamplificatore Passivo Empty Re: Schiit SYS - Preamplificatore Passivo

Messaggio Da porfido Dom 17 Ago 2014 - 9:14

50$ per un potenziometro da 15cent in una scatola non mi pare un prezzo così irrisorio...
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

schiit - Schiit SYS - Preamplificatore Passivo Empty Re: Schiit SYS - Preamplificatore Passivo

Messaggio Da lucasaudio Dom 17 Ago 2014 - 9:45

porfido ha scritto:50$ per un potenziometro da 15cent in una scatola non mi pare un prezzo così irrisorio...

Per carità, potresti aver ragione, sono sempre 50$!!!
Hai delle soluzioni alternative che non siano il diy?

Per confrontare due apparecchi o per pilotare diffusori desktop lo vedo perfetto!
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

schiit - Schiit SYS - Preamplificatore Passivo Empty Re: Schiit SYS - Preamplificatore Passivo

Messaggio Da donluca Dom 17 Ago 2014 - 14:28

Da sostenitore (e promotore? Razz ) di pre amp passivi ribadisco di nuovo: un pre passivo non si può comprare, te lo devi per forza di cose fare da te da solo perchè te lo devi fare su misura per il tuo impianto oppure viene fuori una schifezza.

Oppure puoi comprartelo ma poi allora tutto il resto dell'impianto deve girarci intorno e quindi devi prendere componenti ad hoc... e non è il massimo.  Rolling Eyes 
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

schiit - Schiit SYS - Preamplificatore Passivo Empty Re: Schiit SYS - Preamplificatore Passivo

Messaggio Da lucasaudio Dom 17 Ago 2014 - 14:54

donluca ha scritto:Da sostenitore (e promotore? Razz ) di pre amp passivi ribadisco di nuovo: un pre passivo non si può comprare, te lo devi per forza di cose fare da te da solo perchè te lo devi fare su misura per il tuo impianto oppure viene fuori una schifezza.

Oppure puoi comprartelo ma poi allora tutto il resto dell'impianto deve girarci intorno e quindi devi prendere componenti ad hoc... e non è il massimo.  Rolling Eyes 

Dire che un impianto debba girare intorno ad un apparecchio di 50$ mi sembra eccessivo ed insensato, poi perché debbo per forza autocostruirmelo boh!!!!

Non credo che tutti abbiano le competenze tecniche e artigianali da poterlo realizzare!

Personalmente lo vedo molto bene per confrontare apparecchi tra loro!!
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

schiit - Schiit SYS - Preamplificatore Passivo Empty Re: Schiit SYS - Preamplificatore Passivo

Messaggio Da emmeci Dom 17 Ago 2014 - 17:27

Very Happy Avete tutti ragione... un bel bicchiere mezzo pieno!  Laughing 

X Porfido: Si... al rischio di caricare altri dieci dollaroni sul prezzo finale ci avrei infilato, e mi sembra proprio che lo spazio ci sia, almeno un ALPS RK27! Ma del resto, parlando da autocostruttore se facciamo la lista della spesa per farcene uno di buona qualità, ho detto buona non eccelsa, io a mente sono già arrivato intorno ai 40€ e bisogna anche lavoraci su! Per molti questa ultima cosa è anche un divertimento, ma per altri, vuoi per mancanza di preparazione tecnica, manualità o semplice pigrizia, vizio che io in genere tendo a non condannare, non è una strada praticabile!

X Luca... si, sai come la penso in merito: sono del partito del preamplificatore-buffer attivo ad oltranza, ma il tuo ragionamento non fa' una grinza! Proprio bello liscio, così liscio che dopo un po' ti viene voglia di acqua e bibite gassate!  Hehe Tecnicamente hai perfettamente ragione, praticamente un pre attivo con "alta" impedenza di ingresso e "bassa" impedenza di uscita è praticamente universale, a meno che il guadagno non sia eccessivo per il finale, ma ribadisco, esistono anche i buffer!

X lucasaudio: sono un estimatore dei prodotti Schiit, sono ben costruiti e spesso suonano... veramente bene! In questo ultimo caso, dove c'è ben poco da far suonare, le critiche ed eccezioni che sono state fatte hanno, haimè, un loro fondamento tipicamente "tecnico", un pre passivo può essere una ottima idea/soluzione, ma a meno di implementazioni di gran livello tutto è meno che universale, lo dimostra quel dato di 5 Kohm max in uscita, che per molti finali sarebbe abbastanza deleterio!

Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

schiit - Schiit SYS - Preamplificatore Passivo Empty Re: Schiit SYS - Preamplificatore Passivo

Messaggio Da sontero Lun 18 Ago 2014 - 1:51

emmeci ha scritto:Very Happy Avete tutti ragione... un bel bicchiere mezzo pieno!  Laughing 

X Porfido: Si... al rischio di caricare altri dieci dollaroni sul prezzo finale ci avrei infilato, e mi sembra proprio che lo spazio ci sia, almeno un ALPS RK27! Ma del resto, parlando da autocostruttore se facciamo la lista della spesa per farcene uno di buona qualità, ho detto buona non eccelsa, io a mente sono già arrivato intorno ai 40€ e bisogna anche lavoraci su! Per molti questa ultima cosa è anche un divertimento, ma per altri, vuoi per mancanza di preparazione tecnica, manualità o semplice pigrizia, vizio che io in genere tendo a non condannare, non è una strada praticabile!

X Luca... si, sai come la penso in merito: sono del partito del preamplificatore-buffer attivo ad oltranza, ma il tuo ragionamento non fa' una grinza! Proprio bello liscio, così liscio che dopo un po' ti viene voglia di acqua e bibite gassate!  Hehe Tecnicamente hai perfettamente ragione, praticamente un pre attivo con "alta" impedenza di ingresso e "bassa" impedenza di uscita è praticamente universale, a meno che il guadagno non sia eccessivo per il finale, ma ribadisco, esistono anche i buffer!

X lucasaudio: sono un estimatore dei prodotti Schiit, sono ben costruiti e spesso suonano... veramente bene! In questo ultimo caso, dove c'è ben poco da far suonare, le critiche ed eccezioni che sono state fatte hanno, haimè, un loro fondamento tipicamente "tecnico", un pre passivo può essere una ottima idea/soluzione, ma a meno di implementazioni di gran livello tutto è meno che universale, lo dimostra quel dato di 5 Kohm max in uscita, che per molti finali sarebbe abbastanza deleterio!

Ciao Mauro
Quoto tutto....non si potrebbe dire meglio.
Io ho fatto una scelta ancora piu' drastica.
Non mi serviva piu' un classico preampli....troppo guadagno (prima ho avuto pre a tubi di svariati tipi...autocostruti).
Allora passai ai buffer : sempre a tubi ,poi finalmente il B1+Lightspeed( notevole!!).
Infine ho tolto anche il B1. Ho solo il Lightspeed e da solo è ai miei occhi (orecchie?...) insuperabile.
Ho un pre passivo ma un po' particolare.
PS : è tutta colpa di Porfido!!!!
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

schiit - Schiit SYS - Preamplificatore Passivo Empty Re: Schiit SYS - Preamplificatore Passivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.