T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Banalità da perderci la testa

+2
Cavaliere2009
haud
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Banalità da perderci la testa - Pagina 2 Empty Re: Banalità da perderci la testa

Messaggio Da haud Lun 28 Apr 2014 - 1:34

ottimo. valuterò di conseguenza.  Suicide 

grazie per le dritte!
haud
haud
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.11
Numero di messaggi : 61
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Arrotolatore di spaghetti
Impianto : Work in progress.

Torna in alto Andare in basso

Banalità da perderci la testa - Pagina 2 Empty Re: Banalità da perderci la testa

Messaggio Da lello64 Lun 28 Apr 2014 - 1:35

figurati buona notte
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Banalità da perderci la testa - Pagina 2 Empty Re: Banalità da perderci la testa

Messaggio Da haud Lun 28 Apr 2014 - 17:56

complice lello64 ( Laughing ) che ha risvegliato in me il desiderio per la xonar one, parcheggiata nella mia lista desideri di amazon da quest'estate, ho fatto le ore piccole per documentarmi un po' e alla fine ho deciso di prenderla. morale della favola: questa volta m'è andata bene, visto che ho speso soltanto il doppio di quanto avevo preventivato. Crying or Very sad nella speranza che non mi verrà voglia di cambiarla tanto in fretta, vista la cifra, o almeno spero. diciamo che è un modo come un altro per giustificarmi. Smile

grazie a tutti per i consigli.  Ok 
haud
haud
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.11
Numero di messaggi : 61
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Arrotolatore di spaghetti
Impianto : Work in progress.

Torna in alto Andare in basso

Banalità da perderci la testa - Pagina 2 Empty Re: Banalità da perderci la testa

Messaggio Da lello64 Lun 28 Apr 2014 - 18:00

haud ha scritto:complice lello64 ( Laughing ) che ha risvegliato in me il desiderio per la xonar one, parcheggiata nella mia lista desideri di amazon da quest'estate, ho fatto le ore piccole per documentarmi un po' e alla fine ho deciso di prenderla. morale della favola: questa volta m'è andata bene, visto che ho speso soltanto il doppio di quanto avevo preventivato. Crying or Very sad nella speranza che non mi verrà voglia di cambiarla tanto in fretta, vista la cifra, o almeno spero. diciamo che è un modo come un altro per giustificarmi. Smile

grazie a tutti per i consigli.  Ok 

non volevo entrare in polemica ieri perchè non l'ho mai avuta e non mi impunto per sentito dire, ma sono talmente tante le cose buone che ho letto in giro che mi risulta difficile credere che sia un bidone.

ti sei documentato se effettivamente la manopola del volume presente sulla scheda influenza l'uscita di linea? potrei aver detto più di una cazzata ieri Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Banalità da perderci la testa - Pagina 2 Empty Re: Banalità da perderci la testa

Messaggio Da haud Lun 28 Apr 2014 - 18:03

lello64 ha scritto:
haud ha scritto:complice lello64 ( Laughing ) che ha risvegliato in me il desiderio per la xonar one, parcheggiata nella mia lista desideri di amazon da quest'estate, ho fatto le ore piccole per documentarmi un po' e alla fine ho deciso di prenderla. morale della favola: questa volta m'è andata bene, visto che ho speso soltanto il doppio di quanto avevo preventivato. Crying or Very sad nella speranza che non mi verrà voglia di cambiarla tanto in fretta, vista la cifra, o almeno spero. diciamo che è un modo come un altro per giustificarmi. Smile

grazie a tutti per i consigli.  Ok 

non volevo entrare in polemica ieri perchè non l'ho mai avuta e non mi impunto per sentito dire, ma sono talmente tante le cose buone che ho letto in giro che mi risulta difficile credere che sia un bidone.

ti sei documentato se effettivamente la manopola del volume presente sulla scheda influenza l'uscita di linea? potrei aver detto più di una cazzata ieri Smile

The ASUS Xonar Essence One is fitted with two dedicated volume controls: one for the headphones and another for speakers. Unlike most USB DACs which use only one volume control for the output level of both headphone and speaker (or even no volume control), The Xonar Essence One allows users to set the headphone and speaker volume level separately.

ma al di là delle manopole, per quel che cercavo e mi serve, è un best buy. alla fine sono tornato al punto di partenza, come spesso accade.

grazie per la consulenza (e per la mazzata non indifferente).  Goodbye 

scherzo ovviamente. Smile
haud
haud
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.11
Numero di messaggi : 61
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Arrotolatore di spaghetti
Impianto : Work in progress.

Torna in alto Andare in basso

Banalità da perderci la testa - Pagina 2 Empty Re: Banalità da perderci la testa

Messaggio Da lello64 Lun 28 Apr 2014 - 18:07

haud ha scritto:

The ASUS Xonar Essence One is fitted with two dedicated volume controls: one for the headphones and another for speakers. Unlike most USB DACs which use only one volume control for the output level of both headphone and speaker (or even no volume control), The Xonar Essence One allows users to set the headphone and speaker volume level separately.

ma al di là delle manopole, per quel che cercavo e mi serve, è un best buy. alla fine sono tornato al punto di partenza, come spesso accade.

grazie per la consulenza (e per la mazzata non indifferente).  Goodbye 

scherzo ovviamente. Smile


dopo aver scritto mi sono ricordato di un ragazzo che la aveva presa assieme alle behringerine proprio per il volume fisico ... se conti di prendere dei diffusori attivi è una comodità davvero non da poco .. e quando ti trovi 170 euro in tasca vai con queste

http://www.thomann.de/it/maudio_bx5_d2.htm

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Banalità da perderci la testa - Pagina 2 Empty Re: Banalità da perderci la testa

Messaggio Da haud Lun 28 Apr 2014 - 18:13

lello64 ha scritto:
haud ha scritto:

The ASUS Xonar Essence One is fitted with two dedicated volume controls: one for the headphones and another for speakers. Unlike most USB DACs which use only one volume control for the output level of both headphone and speaker (or even no volume control), The Xonar Essence One allows users to set the headphone and speaker volume level separately.

ma al di là delle manopole, per quel che cercavo e mi serve, è un best buy. alla fine sono tornato al punto di partenza, come spesso accade.

grazie per la consulenza (e per la mazzata non indifferente).  Goodbye 

scherzo ovviamente. Smile

dopo aver scritto mi sono ricordato di un ragazzo che la aveva presa assieme alle behringerine proprio per il volume fisico ... se conti di prendere dei diffusori attivi è una comodità davvero non da poco .. e quando ti trovi 170 euro in tasca vai con queste

http://www.thomann.de/it/maudio_bx5_d2.htm


sono belle cassette le m-audio. ne ho avute in passato, insieme a una firewire 410 e un paio di controller. adesso ho una coppia di genelec 6010 e delle vecchie esi near 05, ma in studio... dovrò decidere tra le due e portarne una coppia qui a casa.
haud
haud
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.11
Numero di messaggi : 61
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Arrotolatore di spaghetti
Impianto : Work in progress.

Torna in alto Andare in basso

Banalità da perderci la testa - Pagina 2 Empty Re: Banalità da perderci la testa

Messaggio Da lello64 Lun 28 Apr 2014 - 18:16

haud ha scritto:

sono belle cassette le m-audio. ne ho avute in passato, insieme a una firewire 410 e un paio di controller. adesso ho una coppia di genelec 6010 e delle vecchie esi near 05, ma in studio... dovrò decidere tra le due e portarne una coppia qui a casa.

anche io ho una 410 ... e un paio di 8030 ... abbiamo capito che suoni pure tu Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Banalità da perderci la testa - Pagina 2 Empty Re: Banalità da perderci la testa

Messaggio Da haud Lun 28 Apr 2014 - 18:19

le 8030 sono un altro pianeta. le ho sentite suonare, sono eccezionali. cmq, sì. arrangio e mi arrangio, più che altro. non per lavoro, ma per passione decennale. Smile
haud
haud
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.11
Numero di messaggi : 61
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Arrotolatore di spaghetti
Impianto : Work in progress.

Torna in alto Andare in basso

Banalità da perderci la testa - Pagina 2 Empty Re: Banalità da perderci la testa

Messaggio Da haud Lun 28 Apr 2014 - 18:22

adesso capisco perché ti sei fatto avanti con un marchio come asus, rispettabilissimo per quanto mi riguarda, ma lontano dall'audiofilo vecchio stampo, che non riesce a farselo piacere. Smile
haud
haud
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.11
Numero di messaggi : 61
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Arrotolatore di spaghetti
Impianto : Work in progress.

Torna in alto Andare in basso

Banalità da perderci la testa - Pagina 2 Empty Re: Banalità da perderci la testa

Messaggio Da lello64 Lun 28 Apr 2014 - 18:24

haud ha scritto:adesso capisco perché ti sei fatto avanti con un marchio come asus, rispettabilissimo per quanto mi riguarda, ma lontano dall'audiofilo vecchio stampo, che non riesce a farselo piacere. Smile

no no ... da queste parti e altrove vanno matti per quella scheda. qualche anno fa sono quasi sicuro di averla vista addirittura al TAV (mostra audiofila che si teneva a milano)

e poi, in ambito di produzione musicale, si è mai sentito parlare di asus? (magari si... tieni presente che sono fermo al palo a circa dieci anni fa con l'hardware per suonare)
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Banalità da perderci la testa - Pagina 2 Empty Re: Banalità da perderci la testa

Messaggio Da haud Lun 28 Apr 2014 - 18:28

no, non volevo dire che asus è un marchio da musicisti, mi riferivo al fatto che sei più "open minded". Smile

si fa per scherzare, cmq. lo so che la xonar è apprezzatissima anche dalla vecchia guardia, forse solo meno consigliata quando viene messa a paragone con modelli più "convenzionali", come teac o cambridge audio. tutto qui.
haud
haud
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.11
Numero di messaggi : 61
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Arrotolatore di spaghetti
Impianto : Work in progress.

Torna in alto Andare in basso

Banalità da perderci la testa - Pagina 2 Empty Re: Banalità da perderci la testa

Messaggio Da lello64 Lun 28 Apr 2014 - 18:32

haud ha scritto:no, non volevo dire che asus è un marchio da musicisti, mi riferivo al fatto che sei più "open minded". Smile

si fa per scherzare, cmq. lo so che la xonar è apprezzatissima anche dalla vecchia guardia, forse solo meno consigliata quando viene messa a paragone con modelli più "convenzionali", come teac o cambridge audio. tutto qui.

onestamente questo forum è altamente open minded
è l'unico forum dove si può discorrere di certe questioni senza cadere negli eccessi e negli stereotipi tipici dell'audiofilia

tornando alla asus se uno dovesse suonarci credo che sarebbe meglio la tua 410 con i suoi dieci anni ma driver asio di una stabilità pazzesca
me se non è con i vst che devi avere a che fare ma vuoi sentirci la musica, usare la cuffia e avere una sorta di preamplificatore/controllo per casse attive non vedo tante alternative
per me fai un ottimo acquisto
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Banalità da perderci la testa - Pagina 2 Empty Re: Banalità da perderci la testa

Messaggio Da haud Lun 28 Apr 2014 - 18:36

lello64 ha scritto:
haud ha scritto:no, non volevo dire che asus è un marchio da musicisti, mi riferivo al fatto che sei più "open minded". Smile

si fa per scherzare, cmq. lo so che la xonar è apprezzatissima anche dalla vecchia guardia, forse solo meno consigliata quando viene messa a paragone con modelli più "convenzionali", come teac o cambridge audio. tutto qui.

onestamente questo forum è altamente open minded
è l'unico forum dove si può discorrere di certe questioni senza cadere negli eccessi e negli stereotipi tipici dell'audiofilia

tornando alla asus se uno dovesse suonarci credo che sarebbe meglio la tua 410 con i suoi dieci anni ma driver asio di una stabilità pazzesca
me se non è con i vst che devi avere a che fare ma vuoi sentirci la musica, usare la cuffia e avere una sorta di preamplificatore/controllo per casse attive non vedo tante alternative
per me fai un ottimo acquisto

sì, non dovrò sicuramente farne un utilizzo "da studio", però ti dirò che sono curioso di provarla anche in quel senso. le carte in regola le ha. vedremo.
haud
haud
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.11
Numero di messaggi : 61
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Arrotolatore di spaghetti
Impianto : Work in progress.

Torna in alto Andare in basso

Banalità da perderci la testa - Pagina 2 Empty Re: Banalità da perderci la testa

Messaggio Da lello64 Lun 28 Apr 2014 - 18:42

haud ha scritto:
sì, non dovrò sicuramente farne un utilizzo "da studio", però ti dirò che sono curioso di provarla anche in quel senso. le carte in regola le ha. vedremo.

dici che ha le carte in regola? mah ... non credo che sia il suo sport...
facci sapere Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Banalità da perderci la testa - Pagina 2 Empty Re: Banalità da perderci la testa

Messaggio Da haud Mer 30 Apr 2014 - 12:40

arrivato. driver asio installati su foobar. tutt'ok. rodo. Smile

seguirà report!

primo dubbio: è perennemente piantato su 44.1 (fortunatamente da subito bit perfect). dipende dai brani che ascolto, giusto?
haud
haud
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.11
Numero di messaggi : 61
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Arrotolatore di spaghetti
Impianto : Work in progress.

Torna in alto Andare in basso

Banalità da perderci la testa - Pagina 2 Empty Re: Banalità da perderci la testa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.