T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettore cd da abbinare a un ta2020

+2
digitaledges
Bambinz
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Lettore cd da abbinare a un ta2020 - Pagina 2 Empty Re: Lettore cd da abbinare a un ta2020

Messaggio Da criminale Mer 23 Apr 2014 - 14:55

Bambinz ha scritto:Del yamaha non ne parlano benissimo.
Mi sa che allora punterò a un lettore normale con dac esterno.

Di lettori ne parlano bene del sony BDP-S790, ne ho gia uno in casa e funziona veramente bene specialmente la qualità video.
Sennò anche il pioneer BDP-450 non sembra, ma non ha uscita audio analogica.

Per quanto riguarda il dac cosa mi consigliate?

Grazie di cuore a tutti

si del sony ho visto che ne parlano bene, io forse punterei a quello

per il dac non so sinceramente io non ne ho molta esperienza... anzi, forse e' meglio che ti consigli qualcun altro
criminale
criminale
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 262
Località : Boaren
Provincia : Brescia (Perma in tal Cor)
Occupazione/Hobby : Spacabali
Impianto : autocostruito alimentato a patate bollite

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da abbinare a un ta2020 - Pagina 2 Empty Re: Lettore cd da abbinare a un ta2020

Messaggio Da digitaledges Mer 23 Apr 2014 - 18:46

Bambinz ha scritto:Non ho mai chiesto una qualita superlativa per quel prezzo.
Alla fine ho pensato di unire il lettore blu-ray e il lettore cd per risparmiare spazio.
Quindi mi chiedevo, il yamaha che ho citato come vi sembra in confronto col marantz.
In futuro potrei acquistare un dac esterno.

Per l ampli potró cambiarlo in futuro. I diffusori cosa hanno che non vanno?

Volevo un lettore cd che in caso di upgrade futuri non siano troppp limitante ma senza spendere troppo.
Grazie a tutti

Non ho detto che stai cercando una qualita' superlativa, ho solo puntualizzato che a quel prezzo uno o l' altro piu' o meno si equivalgono.
le casse che hai non hanno nulla che non va, il problema e' che cmq con casse cosi' economiche e soprattutto l' ampli che vorrebbe casse ad alta efficienza non pensare di ascoltare tutta sta' differenza, non era x denigrare xche' anch' io non ho tutto questo impianto, ma era solo x essere piu' realistici.
Per quanto riguarda il bd yamaha io punterei sul sony, dal comparto video tutti i bd sono simili, non c'e' assolutamente differenza, ma visto che qui si cerca una macchina che funzioni bene con l' audio bisognerebbe cercare qualcosa che dia piu' qualita'

digitaledges
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 233
Località : Varese
Occupazione/Hobby : Grafico 2d/3d
Impianto : Amplificatore Yaqin Vk-2100+ cd Nad C515Bee + casse Proson 6020 Conquest MKII + cavi sorgente Monster Cable interlink400 + cavi potenza autocostruiti Cat5

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da abbinare a un ta2020 - Pagina 2 Empty Re: Lettore cd da abbinare a un ta2020

Messaggio Da Bambinz Mer 23 Apr 2014 - 19:45

Quindi tra sony e piooner vado di sony?
MI sa che il sony è fuori produzione, non lo trovo più in vendita in svizzera. Ho visto che c'é il nuovo BDP-S7200 che costa meno del pioneer e con i soldi risparmiati potrei prendere un dac, diciamo che il budget sarebbe sui 80-100 euro per il dac.

Grazie di cuore a tutti

Bambinz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.08.13
Numero di messaggi : 154
Località : Svizzera
Occupazione/Hobby : Elettronica
Impianto : Sennheiser HD518

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da abbinare a un ta2020 - Pagina 2 Empty Re: Lettore cd da abbinare a un ta2020

Messaggio Da digitaledges Gio 24 Apr 2014 - 10:03

io prenderei alla fine Sony, in teoria lo danno come top di gamma, e in teoria legge un sacco di formati, con la possibilita' di fare upscaling a risoluzione ultra hd x quanto riguarda il comparto video.
Logicamente gli aggiungerei un dac esterno x l' audio.

digitaledges
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 233
Località : Varese
Occupazione/Hobby : Grafico 2d/3d
Impianto : Amplificatore Yaqin Vk-2100+ cd Nad C515Bee + casse Proson 6020 Conquest MKII + cavi sorgente Monster Cable interlink400 + cavi potenza autocostruiti Cat5

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da abbinare a un ta2020 - Pagina 2 Empty Re: Lettore cd da abbinare a un ta2020

Messaggio Da Bambinz Gio 24 Apr 2014 - 13:58

Ha solo uscita HDMI e coassiale audio però, vanno bene? Sul coassiale posso arrivare a 24bit 192kHz?

Bambinz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.08.13
Numero di messaggi : 154
Località : Svizzera
Occupazione/Hobby : Elettronica
Impianto : Sennheiser HD518

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da abbinare a un ta2020 - Pagina 2 Empty Re: Lettore cd da abbinare a un ta2020

Messaggio Da franz159 Gio 24 Apr 2014 - 19:31

Potresti dare uhm occhiata anche a questo "nuovo" Piooneer, 199€, arrivo previsto a giugno:


http://www.pioneer.eu/eur/newsroom/news/BDP-170/page.html



franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da abbinare a un ta2020 - Pagina 2 Empty Re: Lettore cd da abbinare a un ta2020

Messaggio Da Bambinz Gio 24 Apr 2014 - 20:23

Andrò, quasi sicuramente sul sony.
Ha solo l'uscita coassiale audio o HDMI, conoscete un dac, bello esteticamente che mi permetta di collegarmi al lettore? Smile

In futuro, costruirò anche un preamplificatore a fet ho gia lo schema pronto devo solo trovare un attimo di tempo. Inoltre ho costruito un alimentatore migliore, lineare, per il ta2020 Smile

Buona giornata e Grazie infinite a tutti!!! Siete gentilissimi  Smile 

Bambinz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.08.13
Numero di messaggi : 154
Località : Svizzera
Occupazione/Hobby : Elettronica
Impianto : Sennheiser HD518

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da abbinare a un ta2020 - Pagina 2 Empty Re: Lettore cd da abbinare a un ta2020

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.