T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI

+14
mozartino
Criss73
CHAOSFERE
micio_mao
Mario Fabrizio Guerci
maxvise
Docarlo
frengo1
kalium
mako
franz159
mikelangeloz
skulls91
wcartman
18 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI - Pagina 3 Empty Re: TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI

Messaggio Da Mario Fabrizio Guerci Dom 15 Gen 2017 - 20:57

micio_mao ha scritto:bene, ora mentre è collegato con il cavo scrivi l'ip di volumio e dal menu in alto a dx imposti il wifi
tuttp ok Santo subito e caffè pagato Coffe
L'unico problema:ho settato in alto a dx come da te consigliato.Ma comunque,ad ogni riavvio,mi tocca Mmm ridigitare l'ip...
Devo capire dove sbaglio. Mmm
Mario Fabrizio Guerci
Mario Fabrizio Guerci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.17
Numero di messaggi : 24
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)
ampli ed equalizzatore Kennwood
piatto Yamaha
casse Rcf
Raspberry Pi 3

Torna in alto Andare in basso

TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI - Pagina 3 Empty Re: TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI

Messaggio Da Mario Fabrizio Guerci Dom 15 Gen 2017 - 21:31

frengo1 ha scritto:
Mario Fabrizio Guerci ha scritto:
Ma ora?Se stacco il cavetto di rete infatti,solo con il wifi non va più nulla.

Infatti hai solo ottenuto uno scatolino nero che per funzionare avra' sempre bisogno per forza di una rete e di uno smartphone. Pensa un utilizzo in auto o portatile quanto possa essere macchinoso. L'ultima volta che l'ho usato ho fatto una figura di mxxda in macchina con gli amici: avevamo il volume altissimo perche' ci piaceva una traccia, poi quando a quella successiva dovevo abbassare il volume non potevo perche' si era scaricato lo smartphone. Ci siamo dovuti fermare a una piazzola di sosta per staccare l'alimentazione, tutti a ridere....una figuraccia che non ti dico.

Anch'io ho passato le giornate migliori del 2016 appresso a 'sto coso, senti la mia esperienza:
Lassa perde Volumio e fatti subito RuneAudio, guarda qua in queste foto che gioiellino:

ualcosa di compatto completo di display e telecomando IR che non ha bisogno ne' di reti, ne' di internet, ne' di smartphone, tablet, PC o simili per essere governato ma gli basta il suo semplicissimo IR remote control, come lo hanno tutti i normali cambia CD, del resto.

Io lo uso da un anno e mi va benissimo, suona da dio ed il display e' anche touch screen. Sto caricando il file .img del sistema operativo completo dei drivers video su un sito di file hosting. Al prossimo post ti passo il link per scaricarla.

Ciao Frengo (e stop...?)
Ho molto piacere che tu mi abbia scritto e passato le tue esperienze da incubo,come le mie attuali Smile
Ultimamente,ho fatto parecchie ricerche ed ho sentito parlare bene di Rune Audio,oltre che di Volumio ed altri.
Per ora e può bastare,ho appena acquistato il Rasp+Hiberry Dac,cavetteria e alimentatore.Il tutto da collegare dietro l'ampli del mio HiFI e comandarlo dal cell. Mi basta ascoltare la collezione flac da il mio hdd esterno,spotify e (forse)youtube.nel salotto di casa. Very Happy
Vorrei comunque andare per gradi e comincio con Volumio,ma in futuro,su altra sd vorrei provare OSMC con Kodi perché,a quanto dicono,supporta meglio Youtube. Se Rune necessita di telecomandi e display vari,devo rinviare l'impresa... Very Happy In caso contrario,mi fa piacere conservare il tuo link del file.img
Ti ringrazio tanto!
Mario Fabrizio Guerci
Mario Fabrizio Guerci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.17
Numero di messaggi : 24
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)
ampli ed equalizzatore Kennwood
piatto Yamaha
casse Rcf
Raspberry Pi 3

Torna in alto Andare in basso

TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI - Pagina 3 Empty Re: TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI

Messaggio Da micio_mao Dom 15 Gen 2017 - 21:46

per dare un ip fisso il metodo migliore è cercare nelle impostazioni del modem

micio_mao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.08.11
Numero di messaggi : 189
Località : Vicenza
Provincia : Vicenza
Impianto : Fxaudio d802 + Indiana line nota 260x + raspberry pi2

Torna in alto Andare in basso

TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI - Pagina 3 Empty Re: TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI

Messaggio Da frengo1 Dom 15 Gen 2017 - 22:08

Mario Fabrizio Guerci ha scritto:Se Rune necessita di telecomandi e display vari,devo rinviare l'impresa... Very Happy

Non c'e' di che, figurati, bisogna provare di tutto ma è mia modesta opinione (come quella di molti altri) che il display ed il telecomando non sono una necessita' di RuneAudio ma di chi vuole usare un player per musica liquida.

Questo e' il link del file .img con i driver video:

https://we.tl/VWvgoy8Spr

Questo e' il ....video:

http://www.ebay.it/itm/ODROID-C1-8-13-cm-3-2-TFT-Display-mit-Touchscreen-810400-/131746729667?hash=item1eacb78ec3:g:5h0AAOSwo4pYW6Pa

Et questo e' l'Odro:

http://www.ebay.it/itm/ODROID-C1-Single-Board-Computer-Quad-Core-A5-1GB-32Bit-512Mo-DDR3-/182416048882?hash=item2a78d802f2:g:zloAAOSwA3dYc6bJ

vedrai che se lo provi butterai Volumio in un cassetto (come ho fatto io).

frengo1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.09.12
Numero di messaggi : 110
Località : Italia
Provincia : Brindisi
Impianto : Sinto FM: Watkins-Johnson 8618 b
Lettore CD: RuneAudio su Odroid C1+ con Odroid DAC @ 32bit,384 kHz in PCM
Amplificatore Quadrifonico Marantz 4140 + Casse autocostruite scopiazzate da vecchie AR

Torna in alto Andare in basso

TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI - Pagina 3 Empty Re: TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI

Messaggio Da Mario Fabrizio Guerci Lun 16 Gen 2017 - 17:42

frengo1 ha scritto:
Mario Fabrizio Guerci ha scritto:Se Rune necessita di telecomandi e display vari,devo rinviare l'impresa... Very Happy

Non c'e' di che, figurati, bisogna provare di tutto ma è mia modesta opinione (come quella di molti altri) che il display ed il telecomando non sono una necessita' di RuneAudio ma di chi vuole usare un player per musica liquida.

Questo e' il link del file .img con i driver vide

Questo e' il ....video:


Et questo e' l'Odro

vedrai che se lo provi butterai Volumio in un cassetto (come ho fatto io).

Grazie Frengo!
Avendo letto tutte e tre le pagine di questa discussione,ho ricollegato le tue esperienze passate!
Ci pensavo stamane,hai ragione,forse più in là,dovrò aggiungere un display in salotto..Ma quanto costa?Ma un touch va bene o è preferibile col telecomando?
Vabbè L'ordroid,ma ho ricevuto il rasp e hifiberry la settimana scorsa... Smile
buona serata
Mario Fabrizio Guerci
Mario Fabrizio Guerci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.17
Numero di messaggi : 24
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)
ampli ed equalizzatore Kennwood
piatto Yamaha
casse Rcf
Raspberry Pi 3

Torna in alto Andare in basso

TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI - Pagina 3 Empty Re: TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI

Messaggio Da Mario Fabrizio Guerci Lun 16 Gen 2017 - 17:48

micio_mao ha scritto:per dare un ip fisso il metodo migliore è cercare nelle impostazioni del modem

Ciao Matteo.
In realtà ho messo la pagina tra i preferiti.Mi lare però,che ogni volta che mi disconnetto e spengo il rasp,l'IP cambia al riavvìo...! IP fisso,ho letto qualcosa nelle pagine precedenti di questa discussione.
Ma condividi anche tu che Volumio non è il massimo nel mio caso...?
Grazie sempre!!!!Sei stato prezioso.
Mario Fabrizio Guerci
Mario Fabrizio Guerci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.17
Numero di messaggi : 24
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)
ampli ed equalizzatore Kennwood
piatto Yamaha
casse Rcf
Raspberry Pi 3

Torna in alto Andare in basso

TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI - Pagina 3 Empty Re: TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI

Messaggio Da micio_mao Lun 16 Gen 2017 - 21:24

l'ip fisso serve appunto per salvarlo nei preferiti in modo che ad ogni riavvio resti sempre il medesimo, devi cercare nelle impostazioni del modem.
Volumio non è male, dipende da cosa devi fare, io ho provato anche runeaudio e moodeaudio, per quello che serve a me, ascolto radio online preferisco moodeaudio perché ha l'opzione che all'avvio parte in play con quello che c'è nella playlist quindi, quando arrivo a casa, attacco la spina e parte tutto!

micio_mao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.08.11
Numero di messaggi : 189
Località : Vicenza
Provincia : Vicenza
Impianto : Fxaudio d802 + Indiana line nota 260x + raspberry pi2

Torna in alto Andare in basso

TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI - Pagina 3 Empty Re: TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI

Messaggio Da Mario Fabrizio Guerci Mar 17 Gen 2017 - 16:05

micio_mao ha scritto:l'ip fisso serve appunto per salvarlo nei preferiti in modo che ad ogni riavvio resti sempre il medesimo, devi cercare nelle impostazioni del modem.
Volumio non è male, dipende da cosa devi fare, io ho provato anche runeaudio e moodeaudio, per quello che serve a me, ascolto radio online preferisco moodeaudio perché ha l'opzione che all'avvio parte in play con quello che c'è nella playlist quindi, quando arrivo a casa, attacco la spina e parte tutto!

Ho capito.Mi hanno consigliato Volumio per le mie esigenze,ovvero collegare il raspetto all'ampli ed ascoltare musica sia dal mio hdd esterno,sia da spotify e dal "tubo,(anche se mi hanno detto che youtube non è facile inserirlo in Volumio)Il tutto gestito -eslusivamente-con smartphone!
Mario Fabrizio Guerci
Mario Fabrizio Guerci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.17
Numero di messaggi : 24
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)
ampli ed equalizzatore Kennwood
piatto Yamaha
casse Rcf
Raspberry Pi 3

Torna in alto Andare in basso

TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI - Pagina 3 Empty Re: TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI

Messaggio Da micio_mao Mar 17 Gen 2017 - 19:50

Secondo me ti hanno consigliato correttamente.
Per i video eventualmente puoi farti una schedina con openelec, la procedura è sempre la stessa.

Matteo

micio_mao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.08.11
Numero di messaggi : 189
Località : Vicenza
Provincia : Vicenza
Impianto : Fxaudio d802 + Indiana line nota 260x + raspberry pi2

Torna in alto Andare in basso

TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI - Pagina 3 Empty Re: TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI

Messaggio Da Mario Fabrizio Guerci Mer 18 Gen 2017 - 17:17

micio_mao ha scritto:Secondo me ti hanno consigliato correttamente.
Per i video eventualmente puoi farti una schedina con openelec, la procedura è sempre la stessa.

Matteo
Buonasera Matteo.
Considerando che gestiro il tutto esclusivamente dallo smartphone,youtube (oltre a Spoty) m'interesserebbe solo per la musica e non i video.Spesso infatti, scovo brani introvabili sul "tubo" Very Happy Volumio,ahimè,ti fornisce un tutorial,un po' scoraggiante,oltretutto in british...su come "inserire a martellate" storto o dritto,il plugin di Youtube! Insomma,forse un touchscreen collegato con su OSMC+Kodi...?
Ho dato un'occhiata in giro,ci sono touch da 20€ a 100€. Quale acquistare ad una spesa ragionevole?
Mario Fabrizio Guerci
Mario Fabrizio Guerci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.17
Numero di messaggi : 24
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)
ampli ed equalizzatore Kennwood
piatto Yamaha
casse Rcf
Raspberry Pi 3

Torna in alto Andare in basso

TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI - Pagina 3 Empty Re: TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI

Messaggio Da micio_mao Mer 18 Gen 2017 - 19:06

Buonasera Mario,
purtroppo non ho esperienza con i vari monitor né ho mai provato ad utilizzare youtube con il raspberry!

Matteo

micio_mao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.08.11
Numero di messaggi : 189
Località : Vicenza
Provincia : Vicenza
Impianto : Fxaudio d802 + Indiana line nota 260x + raspberry pi2

Torna in alto Andare in basso

TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI - Pagina 3 Empty volumio e youtube

Messaggio Da Mario Fabrizio Guerci Gio 19 Gen 2017 - 16:39

Per chi fosse interessato a Volumio con Youtube,ho scovato questa pagina purtroppo in inglese,che spiega come vedere YOUTUBE da VOLUMIO.
Non ci ho ancora provato,ma qualcuno di voi...?Smile
su google digitate : PLAY SOUNDTRACKS OF YOUTUBE VIDEOS WITH VOLUMIO
Mario Fabrizio Guerci
Mario Fabrizio Guerci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.17
Numero di messaggi : 24
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)
ampli ed equalizzatore Kennwood
piatto Yamaha
casse Rcf
Raspberry Pi 3

Torna in alto Andare in basso

TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI - Pagina 3 Empty Re: TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI

Messaggio Da Mario Fabrizio Guerci Gio 19 Gen 2017 - 16:41

micio_mao ha scritto:Buonasera Mario,
purtroppo non ho esperienza con i vari monitor né ho mai provato ad utilizzare youtube con il raspberry!

Matteo

Ok Ok
Mario Fabrizio Guerci
Mario Fabrizio Guerci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.17
Numero di messaggi : 24
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)
ampli ed equalizzatore Kennwood
piatto Yamaha
casse Rcf
Raspberry Pi 3

Torna in alto Andare in basso

TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI - Pagina 3 Empty Re: TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI

Messaggio Da Mario Fabrizio Guerci Mar 24 Gen 2017 - 19:54

Mario Fabrizio Guerci ha scritto:
micio_mao ha scritto:Buonasera Mario,
purtroppo non ho esperienza con i vari monitor né ho mai provato ad utilizzare youtube con il raspberry!

Matteo

Ok Ok

Buonasera Matteo.
Penso che opterò per uno schermetto,anche non touch.
Piuttosto,settando un po' di "roba"su Volumio,è giunta,una scoperta amara :
ma,il plugin di Spotify non è free...?...!
Mario Fabrizio Guerci
Mario Fabrizio Guerci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.17
Numero di messaggi : 24
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)
ampli ed equalizzatore Kennwood
piatto Yamaha
casse Rcf
Raspberry Pi 3

Torna in alto Andare in basso

TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI - Pagina 3 Empty Re: TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI

Messaggio Da Criss73 Gio 9 Feb 2017 - 16:25

Ciao ragazzi scusate se mi unisco alla discussione. .io ho un rasoi e un monitor hdmi 4 pollici qualcuno è riuscito a farlo funzionare con volumio o altri Player?
Che guida avete seguito?

Criss73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.02.16
Numero di messaggi : 48
Località : Nerviano
Provincia : Milano
Impianto : In costruzione

Torna in alto Andare in basso

TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI - Pagina 3 Empty Re: TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI

Messaggio Da mozartino Gio 9 Feb 2017 - 21:37

scusate l'imbranataggine...il tablet e raspberry non comunicano...
Ho scritto volumio su scheda con Win32....
Collegato via ethernet il RPI e aperto volumio web app su tablet android collegato in wifi su stessa rete..
Inserito ip volumio( preso da pagina conf. modem) ma nulla....collegato il tablet tramite chrome a volumio.local ...ma nulla...che ho sbagliato?
grazie mille

mozartino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.03.16
Numero di messaggi : 14
Provincia : RM
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI - Pagina 3 Empty Re: TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI

Messaggio Da Criss73 Gio 9 Feb 2017 - 23:04

Dove scrivi l indirizzo IP? devi scriverlo nella barra indirizzi non nel motore di ricerca

Criss73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.02.16
Numero di messaggi : 48
Località : Nerviano
Provincia : Milano
Impianto : In costruzione

Torna in alto Andare in basso

TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI - Pagina 3 Empty Re: TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI

Messaggio Da mozartino Gio 9 Feb 2017 - 23:08

Criss73 ha scritto:Dove scrivi l indirizzo  IP?  devi scriverlo nella barra indirizzi non nel motore di ricerca

ho scritto l'IP prima nel campo richiesto dall'app android, poi non avnedo successo nel campo indirizzi di chrome ( del tablet )....

mozartino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.03.16
Numero di messaggi : 14
Provincia : RM
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI - Pagina 3 Empty Re: TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI

Messaggio Da frengo1 Ven 10 Feb 2017 - 1:07

Criss73 ha scritto:Ciao ragazzi scusate se mi unisco alla discussione. .io ho un rasoi e un monitor hdmi 4 pollici qualcuno è  riuscito a farlo funzionare con volumio o altri Player?
Che guida avete seguito?

QUESTA:

https://rataks.com/blog/raspberry-pi-touchscreen-in-moode-with-chromium.html

frengo1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.09.12
Numero di messaggi : 110
Località : Italia
Provincia : Brindisi
Impianto : Sinto FM: Watkins-Johnson 8618 b
Lettore CD: RuneAudio su Odroid C1+ con Odroid DAC @ 32bit,384 kHz in PCM
Amplificatore Quadrifonico Marantz 4140 + Casse autocostruite scopiazzate da vecchie AR

Torna in alto Andare in basso

TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI - Pagina 3 Empty Re: TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI

Messaggio Da Mario Fabrizio Guerci Ven 10 Feb 2017 - 15:23

[quote="mozartino"]
Criss73 ha scritto:Dove scrivi l indirizzo  IP?  devi scriverlo nella barra indirizzi non nel motore di ricerca

ho scritto l'IP prima nel campo richiesto dall'app android, poi non avnedo successo nel campo indirizzi di chrome ( del tablet )....[/quote

Passo le mie esperienze..
Sullo smartphone Android istalla l'app NET SCAN.Fai quindi la scansione della tua rete wifi. Quando compare tipo"Raspberry ip 192.." cliccaci su.Compare un'altra finestra,click su "http.." e ti porta direttamente sulla pagina web di Volumio,aprendo il tuo browser internet.
Sull'ipad come app ho FING,ma non porta direttamente all'interfaccia web.Devi fare un passaggio in più,cioè il copiaincolla dell'indirizzo IP sul browser.Io uso Safari.
Hoping



Mario Fabrizio Guerci
Mario Fabrizio Guerci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.17
Numero di messaggi : 24
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)
ampli ed equalizzatore Kennwood
piatto Yamaha
casse Rcf
Raspberry Pi 3

Torna in alto Andare in basso

TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI - Pagina 3 Empty Re: TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI

Messaggio Da Mario Fabrizio Guerci Ven 10 Feb 2017 - 15:44

mozartino ha scritto:scusate l'imbranataggine...il tablet e raspberry non comunicano...
Ho scritto volumio su scheda con Win32....
Collegato via ethernet il RPI e aperto volumio web app su tablet android collegato in wifi su stessa rete..
Inserito ip volumio( preso da pagina conf. modem) ma nulla....collegato il tablet tramite chrome a volumio.local ...ma nulla...che ho sbagliato?
grazie mille

azz ti ho letto dopo.. Smile
Ci sono passato un mese fa...! Rifai tutto.Riformatta la Sd.Esegui alla perfezione le istruzioni del sito di Volumio,usando il software indicato per istallare la iso.Fatto ciò,inserisci la schedina e collega il Raspinobbello alla rete con cavo.pri dalla pagina web Volumio digitando http://volumio.local.Una volta lì,in alto a dx,sulla rotellina delle impost.vai su networke imposti il tuo wifi.
Se l'indirizzo volumio.local non dovesse funzionare,usa l'IP.Per ottenere l'ip del rasp,usa l'app Net Scan,(Android) che ti ho consigliato poc'anzi.
Hoping
Mario Fabrizio Guerci
Mario Fabrizio Guerci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.17
Numero di messaggi : 24
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)
ampli ed equalizzatore Kennwood
piatto Yamaha
casse Rcf
Raspberry Pi 3

Torna in alto Andare in basso

TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI - Pagina 3 Empty Re: TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI

Messaggio Da mozartino Sab 11 Feb 2017 - 9:57

Se l'indirizzo volumio.local non dovesse funzionare,usa l'IP.Per ottenere l'ip del rasp,usa l'app Net Scan,(Android) che ti ho consigliato poc'anzi.
Hoping [/quote]

Ok, grazie mille. Ora comunicano ...
Volumio sta scannerizzando il mio HD ( collegato via USB al modem di casa) con 600GB di musica....ci mette una vita , è normale?
Ho visto da un precedente tentativo che la lettura delle cartelle e l'ordinamento sono completamente diversi da come sono organizzati sull'HD. Per trovare i brani è un disastro...che possibilità ci sono di organizzare i contenuti su Volumio ? Non esiste il modo di leggere semplicemente il contenuto dell'HD come si fa su Windows ed eseguire il brano ? Grazie a tutti

mozartino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.03.16
Numero di messaggi : 14
Provincia : RM
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI - Pagina 3 Empty Re: TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI

Messaggio Da mikelangeloz Sab 11 Feb 2017 - 16:25

Per chi volesse usare Volumio con un touchscreen, esiste un plugin ufficiale e una guide che potete trovare qui:
https://volumio.org/raspberry-pi-display-and-volumio-touchscreen-music-player/

Per l'organizzazione della musica, puoi trovarla sia per file e cartelle (come su pc) che per artista, album o genere... Inoltre puoi usare la funzione di ricerca.

Vorrei inoltre ricordare che l'app Volumio che trovate sull android store non funziona con Volumio2 (è il caso che la tolga forse..)
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI - Pagina 3 Empty Re: TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI

Messaggio Da nelson1 Sab 18 Feb 2017 - 18:49

ciao scusate non so se il 3d è quello giusto ...

cmq sto provando Foobar sul notebook per ascoltare i file audio wav con il dac iRDAC. Vorrei provare Volumio, ho scaricato il download dal sito uffiale ma mi ha fornito uno .zip con file iso da 500 mb. Come si sinstalla sul note con windows 10?

nelson1
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.03.16
Numero di messaggi : 40
Provincia : Lazio
Impianto : LP, CD e musica liquida. ps: nessun riferimento a Pass, eventualmente Horatio

Torna in alto Andare in basso

TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI - Pagina 3 Empty Re: TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI

Messaggio Da nelson1 Lun 20 Feb 2017 - 7:19

mikelangeloz ha scritto:Per chi volesse usare Volumio con un touchscreen, esiste un plugin ufficiale e una guide che potete trovare qui:
https://volumio.org/raspberry-pi-display-and-volumio-touchscreen-music-player/

Per l'organizzazione della musica, puoi trovarla sia per file e cartelle (come su pc) che per artista, album o genere... Inoltre puoi usare la funzione di ricerca.

Vorrei inoltre ricordare che l'app Volumio che trovate sull android store non funziona con Volumio2 (è il caso che la tolga forse..)


non ho capito se Volumio è compatibile con il SO windows 10. Eventualmente c'è un eseguibile per l'installazione?

nelson1
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.03.16
Numero di messaggi : 40
Provincia : Lazio
Impianto : LP, CD e musica liquida. ps: nessun riferimento a Pass, eventualmente Horatio

Torna in alto Andare in basso

TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI - Pagina 3 Empty Re: TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.