T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffie anti-curiosoni

3 partecipanti

Andare in basso

cuffie - Cuffie anti-curiosoni Empty Cuffie anti-curiosoni

Messaggio Da Desperado Hifi Gio 3 Apr 2014 - 15:14

Salve a tutti.

E' un pò che seguo il forum ma solo ora mi sono deciso ad iscrivermi  Very Happy .

Visto che mi capita spesso di fare viaggi lunghi ho avuto necessità di comprarmi un bel paio di cuffie 'da viaggio'; curiosando in giro (e ovviamente su questo forum) ho optato (sia perchè non ho tutto 'sto budget, per ora, da spendere ma vorrei anche un minimo di ritorno in 'qualità' sonora) per delle fenomenali Porta Pro che letteralmente adoro: cuffie ottime ad un prezzo battagliero. Le trovo non solo incredibilmente portatili ma anche di un rapporto qualità/prezzo assurdo.

Le ho provate a lungo e mi accorgo spesso che ho un problema: ovviamente essendo semi-aperte quando ascolto la musica a volume alto (non da spacca timpani, ovvio) tendo a condividere l'esperienza d'ascolto con i vicini di posto Embarassed  

Essendo un grosso egoista (  Laughing ) sono quindi alla ricerca di un paio di cuffie in grado di evitare questo problema: vorrei evitare delle fastidiose (ma più che altro poco portatili) cuffie circumaurali. Vorrei quindi orientarmi su delle cuffiette in-ear: generalmente le odio (non riesco proprio a tenerle su) quindi mi servirebbero un modello piuttosto comodo. Se riuscissi a trovare anche un modello con microfono compreso sarebbe proprio il top.


Sfortunatamente di questo 'settore' ne conosco poco: a maggior ragione fatico a trovare delle cuffie di questo tipo che però abbiano un prezzo popolare (come le Porta Pro).


Qualcuno ha qualche consiglio da darmi  Oki ?

Desperado Hifi

Data d'iscrizione : 03.04.14
Numero di messaggi : 1
Provincia : CH
Impianto : _

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Cuffie anti-curiosoni Empty Re: Cuffie anti-curiosoni

Messaggio Da H. Finn Gio 3 Apr 2014 - 15:20

Se circumauriali son troppo, queste sono + piccole (sopra-aurali?) e hanno un suono fenomenale:
cuffie - Cuffie anti-curiosoni Moe10

=Sennheiser Momentum ON-EAR (da non confondere con le + grandi OVER-EAR che hanno anche un suono diverso)

non son sicuro come funziona in italia. Qui in francia le puoi prendere da Amazon.fr e rimandarle se non ti piacciono senza spese...ma vedrai che le tieni....
P.S.: ho anch'io le porta pro e so cosa vuoi dire.... Smile 
P.P.S.: ho provato anch'io con gli auricolari ma proprio, fisicamente, non li sopporto...

Claudio
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Cuffie anti-curiosoni Empty Re: Cuffie anti-curiosoni

Messaggio Da Rino88ex Gio 3 Apr 2014 - 16:03

PHILIPS SHL5605 DOWNTOWN. Sono cuffie chiuse (per il treno e autobus vanno bene) e in più hanno anche il microfono integrato ( da usare con smartphone e alcuni pc portatili)
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Cuffie anti-curiosoni Empty Re: Cuffie anti-curiosoni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.