T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio cuffia per fiio x3 (Sennheiser PXC 250 II Mini)

+2
danilopace
claudiobena
6 partecipanti

Andare in basso

sennheiser - consiglio cuffia per fiio x3 (Sennheiser PXC 250 II Mini) Empty consiglio cuffia per fiio x3 (Sennheiser PXC 250 II Mini)

Messaggio Da claudiobena Ven 7 Mar 2014 - 15:24

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per accoppiare un fiio x3 ad una cuffia.
Io ho l'esigenza della grandezza non eccessiva, che siano chiuse (viaggio molto) e non siano eccessivamente squilibrate.
Mi ero orientato Sennheiser PXC 250 II Mini (140 E è il massimo che posso spendere) voi sapete darmi altri suggerimenti?

Grazie!


claudiobena
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 16
Località : sarteano

Torna in alto Andare in basso

sennheiser - consiglio cuffia per fiio x3 (Sennheiser PXC 250 II Mini) Empty Re: consiglio cuffia per fiio x3 (Sennheiser PXC 250 II Mini)

Messaggio Da danilopace Ven 7 Mar 2014 - 16:50

claudiobena ha scritto:Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per accoppiare un fiio x3 ad una cuffia.
Io ho l'esigenza della grandezza non eccessiva, che siano chiuse (viaggio molto) e non siano eccessivamente squilibrate.
Mi ero orientato Sennheiser PXC 250 II Mini (140 E è il massimo che posso spendere) voi sapete darmi altri suggerimenti?

Grazie!


Cosa intendi per grandezza non eccessiva?
Provo a dare il mio piccolo contributo...Se le devi usare in viaggio, e hai necessità di isolamento e anche di non disturbare gli altri, puoi pensare a delle in-ear di qualità. In questo campo non ho esperienza, ma posso dirti che ho delle Soundmagic PL21 e per 35 euro sono strepitose...poi sicuramente esiste di meglio...
http://www.amazon.it/SoundMagic-PL21-Auricolari-colore-Nero/dp/B0041BYSVG

Altrimenti potrei consigliare di leggerti la recensione di turo sulle nuove Creative Aurvana Live!2...
http://www.stereo-head.it/2014/03/creative-aurvana-live2-levoluzione-portatile-delle-aurvana-live-recensione/

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

sennheiser - consiglio cuffia per fiio x3 (Sennheiser PXC 250 II Mini) Empty Re: consiglio cuffia per fiio x3 (Sennheiser PXC 250 II Mini)

Messaggio Da claudiobena Ven 7 Mar 2014 - 17:38

Scusa l'approssimazione nella descrizione.
Praticamente intendo che non siano fisicamente grandi. Non vorrei dovermi portare uno zaino per sentire la musica in treno...non so se mi spiego.
Per quanto riguarda i tuoi suggerimenti, per altro molto coerenti con quanto avevo chiesto, sono sempre stato "diffidente" degli auricolari, mi sono sempre sembrati meno competitivi rispetto alle cuffie.
Per le creative non le avevo mai considerate, forse sottovalutandole.
Rispetto invece alle sennheiser pxc 250 II mini che ne pensi?

claudiobena
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 16
Località : sarteano

Torna in alto Andare in basso

sennheiser - consiglio cuffia per fiio x3 (Sennheiser PXC 250 II Mini) Empty Re: consiglio cuffia per fiio x3 (Sennheiser PXC 250 II Mini)

Messaggio Da danilopace Sab 8 Mar 2014 - 16:33

claudiobena ha scritto:Scusa l'approssimazione nella descrizione.
Praticamente intendo che non siano fisicamente grandi. Non vorrei dovermi portare uno zaino per sentire la musica in treno...non so se mi spiego.
Per quanto riguarda i tuoi suggerimenti, per altro molto coerenti con quanto avevo chiesto, sono sempre stato "diffidente" degli auricolari, mi sono sempre sembrati meno competitivi rispetto alle cuffie.  
Per le creative non le avevo mai considerate, forse sottovalutandole.
Rispetto invece alle sennheiser pxc 250 II mini che ne pensi?

Mi dispiace ma non conosco le Sennheiser....:-(

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

sennheiser - consiglio cuffia per fiio x3 (Sennheiser PXC 250 II Mini) Empty Re: consiglio cuffia per fiio x3 (Sennheiser PXC 250 II Mini)

Messaggio Da xstirner Sab 8 Mar 2014 - 16:56

Delle grado sr80i? Ah scusa ho letto ora che le vuoi chiuse. Peccato.

xstirner
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.14
Numero di messaggi : 163
Provincia : Firenze
Impianto : Tangent Evo 4

Torna in alto Andare in basso

sennheiser - consiglio cuffia per fiio x3 (Sennheiser PXC 250 II Mini) Empty Re: consiglio cuffia per fiio x3 (Sennheiser PXC 250 II Mini)

Messaggio Da claudiobena Sab 8 Mar 2014 - 17:40

Si sarebbe meglio chiuse, è perché le userei in treno.

claudiobena
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 16
Località : sarteano

Torna in alto Andare in basso

sennheiser - consiglio cuffia per fiio x3 (Sennheiser PXC 250 II Mini) Empty Re: consiglio cuffia per fiio x3 (Sennheiser PXC 250 II Mini)

Messaggio Da claudiobena Mer 12 Mar 2014 - 11:10

Ma c'è qualcuno che ha le Sennheiser pxc 250 II mini? Giusto per capire come suonano, se qualcuno le avesse almeno sentite....

claudiobena
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 16
Località : sarteano

Torna in alto Andare in basso

sennheiser - consiglio cuffia per fiio x3 (Sennheiser PXC 250 II Mini) Empty Re: consiglio cuffia per fiio x3 (Sennheiser PXC 250 II Mini)

Messaggio Da semola7 Sab 12 Apr 2014 - 23:30

uppo questa discussione perchè interessa moltissimo anche me. tra qualche giorno, mi dovrò vedere con un ragazzo per comprare un fiio x3. orbene, a casa,ho delle akg618 e delle superlux hd681evo. ho bisogno di una cuffia per ascolti a casa, in camera. quindi non mi interessa che sia piccola, grande, aperta, chiusa, semiaperta.

mi interessa che:

-suoni bene(/issimo) con il fiio x3;
-sia molto comoda (le akg per uso prolungato sono un dramma);
-costi circa 250 euro;
-sia circumaurale (non per forza, ma noto che sono più comode. le akg, sovraurali, mi fanno male)

ola, le superlux non sono mie, le akg le potrei tranquillamente vendere per mettere qualche soldo per l'eventuale cuffia.

ripeto: questa soluzione non deve prevedere portatilità estrema, ma deve essere incentrata sulla qualità. se le aperte sono meglio delle chiuse, le prenderò aperte. non ho preferenze di marca (e ci mancherebbe altro), l'importante è che l'accrocco suoni bene.

ascolto classica, cantautori, elettronica, rock, jazz.

semola7
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.06.13
Numero di messaggi : 85
Località : italia
Impianto : (non specificato)nessuno

Torna in alto Andare in basso

sennheiser - consiglio cuffia per fiio x3 (Sennheiser PXC 250 II Mini) Empty Re: consiglio cuffia per fiio x3 (Sennheiser PXC 250 II Mini)

Messaggio Da Rick1982 Lun 21 Apr 2014 - 21:34

claudiobena ha scritto:Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per accoppiare un fiio x3 ad una cuffia.
Io ho l'esigenza della grandezza non eccessiva, che siano chiuse (viaggio molto) e non siano eccessivamente squilibrate.
Mi ero orientato Sennheiser PXC 250 II Mini (140 E è il massimo che posso spendere) voi sapete darmi altri suggerimenti?

Grazie!


Io sto puntando da un po' le Sony MDR-1R, ma trovo pareri contrastanti e qui da noi non sembrano molto diffuse quindi scarseggiano opinioni a riguardo...

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

sennheiser - consiglio cuffia per fiio x3 (Sennheiser PXC 250 II Mini) Empty Re: consiglio cuffia per fiio x3 (Sennheiser PXC 250 II Mini)

Messaggio Da apeschi Mer 23 Apr 2014 - 22:46

Rick1982 ha scritto:
claudiobena ha scritto:Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per accoppiare un fiio x3 ad una cuffia.
Io ho l'esigenza della grandezza non eccessiva, che siano chiuse (viaggio molto) e non siano eccessivamente squilibrate.
Mi ero orientato Sennheiser PXC 250 II Mini (140 E è il massimo che posso spendere) voi sapete darmi altri suggerimenti?

Grazie!


Io sto puntando da un po' le Sony MDR-1R, ma trovo pareri contrastanti e qui da noi non sembrano molto diffuse quindi scarseggiano opinioni a riguardo...

Le MDR-1R le ho ascoltate qualche giorno fa. A me non sono spiaciute (tra le varie Sony attuali ultra pompate sui bassi e per me inascoltabili, mi sono sembrate bilanciate). Anch'io ho letto recensioni contrastanti. Mi piacerebbe ascoltarle meglio con piu' calma.
Oggi ho riascoltato anche le Momentum on ear (che costano piu' o meno la stessa cifra su amazzonia). Mi sono piaciute molto. Peccato non poterle confrontare direttamente.
Qualche giorno fa avevo ascoltato le momentum on ear confrontandole con le sorelle maggiori over ear che mi erano sembrate leggermente (anche se di poco) migliori (ma costano troppo di piu' per cuffie da strapazzare in viaggio e in vacanza).
Io per ora (come cuffie da lettore portatile e quindi da viaggio) sono rimasto indeciso tra la Sony e la Sennheiser Momentum On Ear (la Over mi piace di piu' ma e' molto meno pratica da trasportare e costa troppo da portare in giro).
La Sony e' una di quelle i cui giudizi mi hanno spiazzato. C'e' chi dice che e' piatta, non ha bassi, chi dice che ne ha troppi, chi dice che e' neutrale. Io l'ho ascoltata (poco per la verita'), dopo aver ascoltato modelli esageratamente bassosi e mi e' sembrata una cuffia tuttosommato relativamente bilanciata, con buoni medi, bassi presenti e leggermente esaltati ma tutto sommato nella norma, non eccessivi come i modelli Extra Bass di Sony. Sono forse meno raffinate delle momentum, mi sono sembrate sinceramente meno scure, piu' brillanti. Ma dovrei ascoltarle a lungo con musica diversa. Il primo impatto e' stato buono (non a livelli eccezionali, ma comunque onesto per un uso da viaggio).
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

sennheiser - consiglio cuffia per fiio x3 (Sennheiser PXC 250 II Mini) Empty Re: consiglio cuffia per fiio x3 (Sennheiser PXC 250 II Mini)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.