T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

preamplificatore valvolare con uscita cuffie tra pre e finale solidi

3 partecipanti

Andare in basso

cuffie - preamplificatore valvolare con uscita cuffie tra pre e finale solidi Empty preamplificatore valvolare con uscita cuffie tra pre e finale solidi

Messaggio Da MaxMillo Mar 4 Mar 2014 - 16:20

Salve popolo audio,
secondo voi avrebbe senso inserire un preamplificatore valvolare tipo il TRENDS AUDIO PA-10 tra un TCC TC-754 (preampli guadagno unitario con ingresso phono MM e 4 ingressi rca) e il mio Charlize?
Lo farei per i seguenti motivi:
1) il TCC mi sarebbe necessario per collegare la piastra cassette, la catena digitale (cdp e pc via DAC) senza staccare e riattaccare cavi e sopratutto il giradischi che prevedo di rimettere a breve in servizio;
2) abitando in condominio ed essendo il sottoscritto un'animale (lol) notturno sento la mancanza delle cuffie, quindi mi servirebbe un ampli cuffie e lo vorrei valvolare;
3) ho letto che uno stadio pre valvolare addolcisce il suono a volte "spigoloso" degli amplificatori classe D
4) una valvola sopra la scrivania fa' sempre figo (hahahhahaha scherzo).
Resto perplesso dal fatto che mi troverei due PRE in catena..
Oppure soluzioni alternative?
Aspetto qualche vostro consiglio.. ciauz Wink

MaxMillo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.01.14
Numero di messaggi : 18
Provincia : Venezia Mestre
Impianto : Foobar2k ft. CA2asio driver e cavo usb autocostruito con tanta fantasia / meccanica ROTEL RDD980 e cavo digitale autocostruito > Cambridge Audio DacMagic 100 > (cavo autocostruito TNT Shield) > DyiParadise Charlize 2 + stadio alimentazione autocostruito e trafo toro > (cavo autocostruito TNT Star) > JohnBlue JB3 [sulla scrivania del pc e punto di ascolto la sedia del pc... sn in un bilocale Sad ]
Fuori catena (ma ogni tanto collego): piastra cassette AKAI (eh la nostalgia Very Happy...)
Prossime espansioni: preampli+ampli cuffie valvolare per pilotare Sennheiser HD650 --- stadio phono e puntina seria x rimettere in strada il mio Technics SL1200 mkII

Torna in alto Andare in basso

cuffie - preamplificatore valvolare con uscita cuffie tra pre e finale solidi Empty Re: preamplificatore valvolare con uscita cuffie tra pre e finale solidi

Messaggio Da p.cristallini Mar 4 Mar 2014 - 23:22

Per un ampli cuffia valvolare / preamplificatore ti consiglio il Bravo Audio V2, valvolare dal grande rapporto q/p, suono veramente splendido, ottime recensioni; lo trovi su ebay.

http://www.ebay.it/itm/Bravo-Audio-V2-Rohren-Kopfhorerverstarker-Headphone-Tube-Amplifier-Vorverstarker-/181191963853?pt=DE_Elektronik_Computer_TV_Video_Elektronik_Verst%C3%A4rker&hash=item2a2fe1f4cd&_uhb=1

Lo potresti collegare in serie al pre phono TCC TC-754 usando il TA2020 come finale.
Ha una sola uscita, da connettere al cavo della cuffia oppure ai cavi rca del finale dotati però di un connettore jack.
L'unico neo è che per passare dalla funzione ampli cuffia a quella preamp devi sostituire il cavo all'uscita, scambiando il cavo per la cuffia col cavo per il finale o viceversa; il connettore è in posizione anteriore e raggiungibile allungando la mano sulla scrivania, per esperienza personale il passaggio non disturba.

p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

cuffie - preamplificatore valvolare con uscita cuffie tra pre e finale solidi Empty Re: preamplificatore valvolare con uscita cuffie tra pre e finale solidi

Messaggio Da superdiodo Dom 9 Mar 2014 - 10:23

Interessannte, quindi hai provato il bravo come pre per pilotare le varie schede cinesi ... stavo cercando una soluzione economica per una sure sta508. Potrebbe andare? Mi manca pure un amplicuffia valido ...

superdiodo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.11.08
Numero di messaggi : 93
Località : Roma
Impianto : Sonic Impact

Torna in alto Andare in basso

cuffie - preamplificatore valvolare con uscita cuffie tra pre e finale solidi Empty Re: preamplificatore valvolare con uscita cuffie tra pre e finale solidi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.