T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

lampade per bromografo

3 partecipanti

Andare in basso

lampade per bromografo Empty lampade per bromografo

Messaggio Da bradaudio Mer 26 Feb 2014 - 15:35

dopo che un fenomeno su ebay ha cercato di fregarmi (acquisto un kit di 4 lampade uv + ballast in contrassegno, e dall'acquisto in poi il venditore è sparito e non ha più risposto ai messaggi per aprire dopo 8 giorni una controveria per oggetto non pagato) mi son messo alla ricerca di altro materiale per costruire il mio primo bromografo.
Lo scanner ce l'ho e sono a posto.

Guardavo le lampade, ho visto che i classici tubi costano dai 4/5 euro in su ciascuno ai quali vanno aggiungi tot euro per i reattori.

Ieri sera però ho scoperto che le lampade che usano per asciugare lo smalto delle unghie sono a uv (365nm) e costano una stupidata
se si cerca bene con 4€ si comprano 4 lampade da 9watt!!dopo alcune ricerche in google ho visto che si possono usare per un bromografo.
Quello che però non riesco a capire (ho anche chiesto a un venditore) è se serve anche per queste il reattore o se invece è integrato nella lampada

Se dovesse servire qualcuno di voi sa come va acquistato?Anche per queste si può usare quello presente nelle lampade a basso consumo?

Le lampade di cui parlo sono fatte così

lampade per bromografo Bulbo%209wjpg

bradaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.12
Numero di messaggi : 90
Località : bla
Impianto : art0

Torna in alto Andare in basso

lampade per bromografo Empty Re: lampade per bromografo

Messaggio Da bradaudio Mer 26 Feb 2014 - 19:52

mi rispondo da solo, per comodità e praticità penso di acquistare due fornetti completi (prima pensavo di prendere 8 neon singoli)
spenderei 22€ invece che 8
ma almeno risolvo primo il problema dei supporti (che acquistati a parte costerebbero almeno 1€ l'uno)
in più risolvo già direttamente il discorso dei reattori usando già quelli montati dentro il fornetto
alla fine penso di risparmiare un pò facendo così piuttosto che comprare componenti singoli...appena mi arriveranno comunque
se vi interessa posto le foto di ciò che c'è dentro ecc..

bradaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.12
Numero di messaggi : 90
Località : bla
Impianto : art0

Torna in alto Andare in basso

lampade per bromografo Empty Re: lampade per bromografo

Messaggio Da Switters Mer 26 Feb 2014 - 23:29

Posta, posta  Wink 

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

lampade per bromografo Empty Re: lampade per bromografo

Messaggio Da lukyluke Gio 27 Feb 2014 - 7:56

bradaudio ha scritto:dopo che un fenomeno su ebay ha cercato di fregarmi (acquisto un kit di 4 lampade uv + ballast in contrassegno, e dall'acquisto in poi il venditore è sparito e non ha più risposto ai messaggi per aprire dopo 8 giorni una controveria per oggetto non pagato) mi son messo alla ricerca di altro materiale per costruire il mio primo bromografo.
Lo scanner ce l'ho e sono a posto.

Guardavo le lampade, ho visto che i classici tubi costano dai 4/5 euro in su ciascuno ai quali vanno aggiungi tot euro per i reattori.

Ieri sera però ho scoperto che le lampade che usano per asciugare lo smalto delle unghie sono a uv (365nm) e costano una stupidata
se si cerca bene con 4€ si comprano 4 lampade da 9watt!!dopo alcune ricerche in google ho visto che si possono usare per un bromografo.
Quello che però non riesco a capire (ho anche chiesto a un venditore) è se serve anche per queste il reattore o se invece è integrato nella lampada

Se dovesse servire qualcuno di voi sa come va acquistato?Anche per queste si può usare quello presente nelle lampade a basso consumo?

Le lampade di cui parlo sono fatte così

lampade per bromografo Bulbo%209wjpg


Sono lampade TL in commercio trovi i reattori specifici, il problema è che se ben ricordo hanno lo starter incorporato il che rende impossibile usare dei ballast elettronici, cosa invece fattibile con le lampade tubolari.

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

lampade per bromografo Empty Re: lampade per bromografo

Messaggio Da bradaudio Gio 27 Feb 2014 - 8:48

Switters ha scritto:Posta, posta  Wink 

compro e posto allora! Smile

lukyluke ha scritto:Sono lampade TL in commercio trovi i reattori specifici, il problema è che se ben ricordo hanno lo starter incorporato il che rende impossibile usare dei ballast elettronici, cosa invece fattibile con le lampade tubolari.

Capito..infatti quell'escrescenza tra i due contatti mi aveva sollevato dei dubbi...mi sembrava troppo grossa per essere fine a se stessa! Smile

Direi che allora la soluzione migliore è proprio quella di comprare due fornetti già fatti e smembrarli e inserire tutto quello che c'è dentro nello scanner che ho già pronto per accogliere il bromografo..almeno risparmio e so di non avere problemi di compatibilità! Smile sto aspettando la risposta del totale dall'e-shop (dovrebbe essere 22+6 di spedizione più qualcosa se scelgo il contrassegno, direi che come prezzo è ottimo per un bromografo a 8 neon) per procedere all'acquisto

bradaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.12
Numero di messaggi : 90
Località : bla
Impianto : art0

Torna in alto Andare in basso

lampade per bromografo Empty Re: lampade per bromografo

Messaggio Da bradaudio Gio 27 Feb 2014 - 10:30

Vi tengo aggiornati

Ho acquistato due fornetti presso uno shop ebay (se volete in privato potrò fornirvi chi, è quello in cui ho trovato i prezzi minori)
Costo totale nel dettaglio:

Fornetto: 11.64
Fornetto: 11.64
Spese di spedizione: 7.40
Spese di contrassegno: 4.00
___________________________
Totale: 34.68

Mi sembra un buon prezzo per 8 tubi da 9watt, 8 supporti e l'elettronica per i neon

bradaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.12
Numero di messaggi : 90
Località : bla
Impianto : art0

Torna in alto Andare in basso

lampade per bromografo Empty Re: lampade per bromografo

Messaggio Da bradaudio Mar 4 Mar 2014 - 10:31

ieri è arrivata la roba!ho già iniziato a fare qlc lavoro e nel frattempo ho fatto le foto...non penso di finire oggi..ma più tardi metterò le foto fin dove sono arrivato adesso Smile

bradaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.12
Numero di messaggi : 90
Località : bla
Impianto : art0

Torna in alto Andare in basso

lampade per bromografo Empty Re: lampade per bromografo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.