T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Canton Quinto 520 vs Tannoy Sensys DC1

2 partecipanti

Andare in basso

canton - Canton Quinto 520 vs Tannoy Sensys DC1 Empty Canton Quinto 520 vs Tannoy Sensys DC1

Messaggio Da vindel3a Mar 11 Feb 2014 - 18:11

Ciao a tutti, qualche tempo fa sotto la guida di Valterneri, ho preso un thorens 320, una coppia di canton quinto 520 e un NAD 90.
Un Amico mi ha fatto una proposta con delle Tannoy Sensys DC1 , volevo un consiglio ed un parere sulle tannoy perchè le canton so come suonano.
Grazie
un saluto a Valter che so che è impegnatissimo.
un abbraccio

vindel3a
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.12
Numero di messaggi : 49
Località : NY
Impianto : Da sistemare

Torna in alto Andare in basso

canton - Canton Quinto 520 vs Tannoy Sensys DC1 Empty Re: Canton Quinto 520 vs Tannoy Sensys DC1

Messaggio Da settore 7-g Mar 11 Feb 2014 - 19:03

vindel3a ha scritto:... volevo un consiglio ed un parere sulle tannoy...

Consiglio non te lo so dare perchè non ho mai sentito le Canton, delle piccole Dc1 che ho avuto ti posso raccontare il mio ricordo di un basso che scende poco ma abbastanza veloce, di una gamma media da sbrodolare Dribbling e di una medio alta da tenere a bada perchè un pò troppo in evidenza.
Per curiosità...quanto ti hanno chiesto?
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

canton - Canton Quinto 520 vs Tannoy Sensys DC1 Empty Re: Canton Quinto 520 vs Tannoy Sensys DC1

Messaggio Da vindel3a Mar 11 Feb 2014 - 19:43

Le Tannoy dovrebbero essere il pagamento di un lavoro che ho fatto, al posto dei soldini ............ ( un pagamento in natura ahahahah), quindi vorrei capire se ne vale la pena.

vindel3a
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.12
Numero di messaggi : 49
Località : NY
Impianto : Da sistemare

Torna in alto Andare in basso

canton - Canton Quinto 520 vs Tannoy Sensys DC1 Empty Re: Canton Quinto 520 vs Tannoy Sensys DC1

Messaggio Da settore 7-g Mar 11 Feb 2014 - 23:50

Mi verrebbe da dirti: valuta tu a seconda del bogigi che ti sei fatto!! Laughing 
A parte scherzi...dipende anche da che impianto hai già: se già c'è una base che si azzecca bene ai difusori, secondo me sull'usato intorno ai 250€ se la giocano bene...poi ripeto, non sono perfette: se da una parte immagine e medie sono coinvolgenti dall'altra qualche difettuccio c'è, come ti avevo descritto: questione di gusti!
Che impianto hai?
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

canton - Canton Quinto 520 vs Tannoy Sensys DC1 Empty Re: Canton Quinto 520 vs Tannoy Sensys DC1

Messaggio Da vindel3a Mer 12 Feb 2014 - 17:18

Grazie Fabio, come impianto ho un giradischi Thorens 320 e un amplificatore NAD90 ( in riparazione da Valterneri ) i soldini che dovrei avere sono 300 euro ( ormai da molto tempo ), quindi valgono di meno  ......uhmmm avevo letto che costavano intorno ai 900 euro nuove .

vindel3a
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.12
Numero di messaggi : 49
Località : NY
Impianto : Da sistemare

Torna in alto Andare in basso

canton - Canton Quinto 520 vs Tannoy Sensys DC1 Empty Re: Canton Quinto 520 vs Tannoy Sensys DC1

Messaggio Da settore 7-g Mer 12 Feb 2014 - 21:24

Esteticamente il Nad90 è veramente bello!!
Quello che avevi in mente è probabilmente il prezzo di listino: le piccole Tannoy si trovavano anche sotto le 600€.
Prova a chiedergli di ascoltarle comunque, son particolari come detto e probabilmente, da quanto letto, con una impostazione leggermente diversa dalle tue abitudini e non so quanta rivendibilità possano poi avere visto che sono state una mezza meteora.
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

canton - Canton Quinto 520 vs Tannoy Sensys DC1 Empty Re: Canton Quinto 520 vs Tannoy Sensys DC1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.