T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vecchia (ma nuova) testina Shure

4 partecipanti

Andare in basso

Vecchia (ma nuova) testina Shure Empty Vecchia (ma nuova) testina Shure

Messaggio Da Gera Lun 20 Gen 2014 - 12:39

'Giorno a tutti...
l'altroieri su in soffitta ho trovato una testina della Shure, esattamente questa:
Vecchia (ma nuova) testina Shure Sdiwid

La confezione è aperta ma so per certo che non è stata mai usata.
L'ho portata in ufficio stamattina ed un collega mi ha detto che per 150 euro me la prende lui  Rolling Eyes 
Secondo voi li vale? o vuole fregarmi?  Hehe

Ho tentato una ricerca su vari siti ma è solo aumentata la confusione, con tutte ste sigle  Sleep 

Gera
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.13
Numero di messaggi : 56
Località : Latina
Impianto : non pervenuto

Torna in alto Andare in basso

Vecchia (ma nuova) testina Shure Empty Re: Vecchia (ma nuova) testina Shure

Messaggio Da Albers Lun 20 Gen 2014 - 14:35

Dipende se usi il giradischi o no; nel primo caso vedi se la sospensione del cantilever è ok - basta uno sguardo e una spinta leggera verso su per controllarne la flessibilità - e la utilizzi;
nel secondo, la vendi al tuo collega che, ad occhio, mi sembra un tipo sveglio…
p.s. 150 euro vanno bene… in genere i colleghi negli uffici sono quanto di più inaffidabile, se te lo ridice strappagli i denari dalle mani, domani potrebbe esser un altro giorno

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Vecchia (ma nuova) testina Shure Empty Re: Vecchia (ma nuova) testina Shure

Messaggio Da emmeci Lun 20 Gen 2014 - 14:40

Albers ha scritto:Dipende se usi il giradischi o no; nel primo caso vedi se la sospensione del cantilever è ok  - basta uno sguardo e una spinta leggera verso su per controllarne la flessibilità -  e la utilizzi;
nel secondo, la vendi al tuo collega che, ad occhio, mi sembra un tipo sveglio…
p.s. 150 euro vanno bene… in genere i colleghi negli uffici sono quanto di più inaffidabile, se te lo ridice strappagli i denari dalle mani, domani potrebbe esser un altro giorno

 Very Happy Quoto... se ti serve una buona testina per il giradischi... tienila, altrimenti dalla al collega che il prezzo è più che onesto!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Vecchia (ma nuova) testina Shure Empty Re: Vecchia (ma nuova) testina Shure

Messaggio Da Gera Lun 20 Gen 2014 - 14:46

Albers ha scritto:Dipende se usi il giradischi o no; nel primo caso vedi se la sospensione del cantilever è ok  - basta uno sguardo e una spinta leggera verso su per controllarne la flessibilità -  e la utilizzi;
nel secondo, la vendi al tuo collega che, ad occhio, mi sembra un tipo sveglio…
p.s. 150 euro vanno bene… in genere i colleghi negli uffici sono quanto di più inaffidabile, se te lo ridice strappagli i denari dalle mani, domani potrebbe esser un altro giorno

In realtà ho un giradischi, e se la testina fosse compatibile la terrei, ma è un giradischi di quelli "motorizzati" (non so se si dica così, è di tipo tangenziale) e non va bene come testina.

Grazie ad entrambi comunque, quando torno a casa la controllo meglio e se è ok gliela vendo.  Smile 

Gera
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.13
Numero di messaggi : 56
Località : Latina
Impianto : non pervenuto

Torna in alto Andare in basso

Vecchia (ma nuova) testina Shure Empty Re: Vecchia (ma nuova) testina Shure

Messaggio Da Luchezard Mer 29 Gen 2014 - 23:53

E la testina che attualmente sto usando io sul mio giradischi, se è nuova davvero 150 euro li vale pure...in genere questo tipo di testine hanno un valore alto sopratutto per lo stilo originale che vale piu della testina stessa siccome se ne trovano pochi in giro e i ricambi seppur buoni non suonano mai come l'originale. A livello qualitativo, per quanto mi riguarda, è la migliore testina che io abbia mai sentito e ne ho cambiate diverse (Audiotechnica, Grado, Ortofon...) ma dopo aver sentito come suonano le Shure sono diventato Shuredipendente :-)
Se proprio non ti serve vendila...ma se cerchi una testina super da abbinare a un giradischi tienila siccome vai a colpo sicuro  Wink 

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

Vecchia (ma nuova) testina Shure Empty Re: Vecchia (ma nuova) testina Shure

Messaggio Da Gera Gio 30 Gen 2014 - 17:33

Luchezard ha scritto:E la testina che attualmente sto usando io sul mio giradischi, se è nuova davvero 150 euro li vale pure...in genere questo tipo di testine hanno un valore alto sopratutto per lo stilo originale che vale piu della testina stessa siccome se ne trovano pochi in giro e i ricambi seppur buoni non suonano mai come l'originale. A livello qualitativo, per quanto mi riguarda, è la migliore testina che io abbia mai sentito e ne ho cambiate diverse (Audiotechnica, Grado, Ortofon...) ma dopo aver sentito come suonano le Shure sono diventato Shuredipendente :-)
Se proprio non ti serve vendila...ma se cerchi una testina super da abbinare a un giradischi tienila siccome vai a colpo sicuro  Wink 

Ho un giradischi ma quella testina non è compatibile, e per la verità nemmeno lo uso praticamente più quindi...
Probabilmente avrei potuto venderla meglio su ebay, ma ho preso l'occasione al volo e via, nemmeno per lo sbattimento di doverla spedire  Laughing 

Grazie per l'opinione!  Smile 

Gera
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.13
Numero di messaggi : 56
Località : Latina
Impianto : non pervenuto

Torna in alto Andare in basso

Vecchia (ma nuova) testina Shure Empty Re: Vecchia (ma nuova) testina Shure

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.