T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818660 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionVecchia (ma nuova) testina Shure

more_horiz
'Giorno a tutti...
l'altroieri su in soffitta ho trovato una testina della Shure, esattamente questa:

La confezione è aperta ma so per certo che non è stata mai usata.
L'ho portata in ufficio stamattina ed un collega mi ha detto che per 150 euro me la prende lui  Rolling Eyes 
Secondo voi li vale? o vuole fregarmi?  Hehe

Ho tentato una ricerca su vari siti ma è solo aumentata la confusione, con tutte ste sigle  Sleep 

descriptionRe: Vecchia (ma nuova) testina Shure

more_horiz
Dipende se usi il giradischi o no; nel primo caso vedi se la sospensione del cantilever è ok - basta uno sguardo e una spinta leggera verso su per controllarne la flessibilità - e la utilizzi;
nel secondo, la vendi al tuo collega che, ad occhio, mi sembra un tipo sveglio…
p.s. 150 euro vanno bene… in genere i colleghi negli uffici sono quanto di più inaffidabile, se te lo ridice strappagli i denari dalle mani, domani potrebbe esser un altro giorno

more_horiz
@Albers ha scritto:
Dipende se usi il giradischi o no; nel primo caso vedi se la sospensione del cantilever è ok  - basta uno sguardo e una spinta leggera verso su per controllarne la flessibilità -  e la utilizzi;
p.s. 150 euro vanno bene… in genere i colleghi negli uffici sono quanto di più inaffidabile, se te lo ridice strappagli i denari dalle mani, domani potrebbe esser un altro giorno

Very Happy Quoto... se ti serve una buona testina per il giradischi... tienila, altrimenti dalla al collega che il prezzo è più che onesto!
Ciao Mauro

more_horiz
@Albers ha scritto:
Dipende se usi il giradischi o no; nel primo caso vedi se la sospensione del cantilever è ok  - basta uno sguardo e una spinta leggera verso su per controllarne la flessibilità -  e la utilizzi;

In realtà ho un giradischi, e se la testina fosse compatibile la terrei, ma è un giradischi di quelli "motorizzati" (non so se si dica così, è di tipo tangenziale) e non va bene come testina.

Grazie ad entrambi comunque, quando torno a casa la controllo meglio e se è ok gliela vendo.  Smile 

more_horiz
E la testina che attualmente sto usando io sul mio giradischi, se è nuova davvero 150 euro li vale pure...in genere questo tipo di testine hanno un valore alto sopratutto per lo stilo originale che vale piu della testina stessa siccome se ne trovano pochi in giro e i ricambi seppur buoni non suonano mai come l'originale. A livello qualitativo, per quanto mi riguarda, è la migliore testina che io abbia mai sentito e ne ho cambiate diverse (Audiotechnica, Grado, Ortofon...) ma dopo aver sentito come suonano le Shure sono diventato Shuredipendente :-)
Se proprio non ti serve vendila...ma se cerchi una testina super da abbinare a un giradischi tienila siccome vai a colpo sicuro  Wink 

more_horiz
@Luchezard ha scritto:
E la testina che attualmente sto usando io sul mio giradischi, se è nuova davvero 150 euro li vale pure...in genere questo tipo di testine hanno un valore alto sopratutto per lo stilo originale che vale piu della testina stessa siccome se ne trovano pochi in giro e i ricambi seppur buoni non suonano mai come l'originale. A livello qualitativo, per quanto mi riguarda, è la migliore testina che io abbia mai sentito e ne ho cambiate diverse (Audiotechnica, Grado, Ortofon...) ma dopo aver sentito come suonano le Shure sono diventato Shuredipendente :-)
Se proprio non ti serve vendila...ma se cerchi una testina super da abbinare a un giradischi tienila siccome vai a colpo sicuro  Wink 

Ho un giradischi ma quella testina non è compatibile, e per la verità nemmeno lo uso praticamente più quindi...
Probabilmente avrei potuto venderla meglio su ebay, ma ho preso l'occasione al volo e via, nemmeno per lo sbattimento di doverla spedire  Laughing 

Grazie per l'opinione!  Smile 

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: