T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820012 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionDAC e Finale circa 700€

more_horiz
Dovrei rinnovare un po l'impianto audio inizialmente ero intenzionato a comprare un'integrato multicanale onkyo / yamaha o simili per quella cifra , ma poi ho cominciato a pensare se poteva esserci una soluzione alternativa più interessante e meglio suonante Wink 

Quindi chiedo se potete consigliarmi un dac 7.1 usb magari anche hdmi per circa metà del valore , che comprerei a breve ed utilizzerei subito con l'ampli in firma .

Il preamplificatore preferirei evitarlo per ragioni di costi quindi servirebbe un dac con uscite un grado di pilotare bene un finale .

Poi in un secondo periodo mi servirebbe un buon finale almeno 5.1 ovviamente classe-T o D , magari anche un progetto di auto costruzione di media complessità , non di assemblaggio singoli transistors ma con schede già pronte , con il saldatore me la cavo bene ed anche con i lavori manuali in genere .
Ma se per 300/400 € si trova qualcosa di già pronto e valido forse lo preferisco .

Avere magari 2/3 alternative per ogni componente con i pro ed i contro mi aiuterebbe tantissimo , ringrazio anticipatamente .

descriptionRe: DAC e Finale circa 700€

more_horiz
Prova a dare un'occhiata qui: http://www.tforumhifi.com/t37362-xonar-u7?highlight=Xonar
Per adesso l'ho usato (poco) per pilotare TA2020 e TPA3116 (senza alcun problema), non ha l'uscita HDMI (ma ha un'uscita digitale e può fare da trasporto).
Delle uscite analogiche solo due canali hanno le RCA, le altre tre (sei canali) sono prese stereo da 3,5.

more_horiz
quanto costa?
90 euro
noooo ... noi volevamo spendere molto di più Smile

more_horiz
In effetti questa xonar u7 l'avevo già considerata , avevo qualche riserva per via del costo molto contenuto ,
e per il fatto che sia solo usb ,anche se non ho mai avuto dispositivi audio usb , le periferiche usb ogni tanto fanno i capricci tipo disconnessioni mancato riconoscimento ecc.
Anche se il piu delle volte si tratta di problemi di alimentazione facilmente risolvibili , comunque la terrò in considerazione (già l'avevo messa nei prodotti interessanti) .

more_horiz
Prima di chiedere ho fatto un po di ricerche , probabilmente non ho cercato abbastanza , in ambito multicanale ho trovato che si passa da prodotti intorno ai 100 € simili al citato xonar u7 a prodotti americani di cui non si trova neanche il prezzo tipo i preamplificatori ADA , ma sicuramente ben oltre 1000 € , mentre nelle fascia intorno ai 300 ho visto solo prodotti stereo Rolling Eyes 

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: