T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pre phono di qualità x REGA RP1

+8
emmeci
rferrinid
ciotolodifiume
argonath07
fritznet
Gauguin
beppe61
chopper77
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 Empty pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da chopper77 Gio 16 Gen 2014 - 17:35

Salve ragazzi mi consigliate un buon pre phono,tenendo conto che quello del mio ampli non mi soddisfa...o meglio giradischi REGA RP1 ed amplificatore YAMAHA A-S700...diciamo che metto anche in gioco la puntina ORTOFON OM5E di serie ...il suono in generale è un pò cupo in paragone alla brillantezza dello YAMAHA e del resto dell'impianto come in firma!!!

...inoltre,come mai il braccio del rega tende a stararsi,spesso sento distorsione eccessiva,infatti trovo più peso di quello che dovrebbe stare...spesso circa 2,8g e lo riporto sui 1,8-2g


chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da beppe61 Gio 16 Gen 2014 - 17:49

chopper77 ha scritto:

...inoltre,come mai il braccio del rega tende a stararsi,spesso sento distorsione eccessiva,infatti trovo più peso di quello che dovrebbe stare...spesso circa 2,8g e lo riporto sui 1,8-2g




Nel contrappeso del braccio ci dovrebbe essere un forellino con dentro una vite a brugola, questa va' serrata una volta regolato il peso di lettura, trovo strano altrimenti che il contrappeso sia cosi' lasco da muoversi da solo con le vibrazioni ed i movimenti del disco.
Per quanto riguarda il pre, io personalmente proverei prima con una testina migliore (imho).

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da chopper77 Gio 16 Gen 2014 - 18:51

...grazie,ma conosci il giradischi?...perchè di regola non ci sono viti a brugola Shocked ...

...per la testina potresti consigliarmi qualcosa? Laughing 

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da beppe61 Gio 16 Gen 2014 - 20:33

chopper77 ha scritto:...grazie,ma conosci il giradischi?...perchè di regola non ci sono viti a brugola Shocked ...

...per la testina potresti consigliarmi qualcosa? Laughing 

No non conosco il rega, ma sia sul braccio Systemdeck che ho sul mio Kenwood che sul Pro-ject genie che ho preso lo scorso anno e' presente quel fermo, quindi immagino.....
Per quanto riguarda la testina volevo anch'io aprire un 3d per lurkare un po' di informazioni da chi ha avuto modo di ascoltare testine sui 100-150 euro e compararle, volevo infatti acquistarne una nuova per il Kenwood (attualmente ho una Ortofon om 10 che esteticamente e' simile alla tua e   non mi e' mai piaciuta,anch'io la trovavo scura e molto poco definita, una Vms 20 mk II, un po' meglio ma niente di che', una Glanz mfg 71 chiusa nella sua scatoletta da tempo immemorabile, e una 2m red presa con il Pro ject, un po' meglio di tutte le altre)
Dopo aver letto varie discussioni sul forum avevo selezionato queste:

Shure M97 e
Goldring 2100
Grado Gold
Audiotechnica modelli a cavallo di quel prezzo
Spero che qualcuno risponda, se ha avuto modo di comparare queste testine, sarebbe di aiuto per entrambi....
Ciao

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da Gauguin Gio 16 Gen 2014 - 20:47

Ciao Beppe, ti dico la mia;
Grado gold, a me piace molto con il Jazz e con la classica.
Goldring 2100, più dinamica e aperta, meglio per il rock

Queste sul project debut, le altre non le ho mai provate.

Sentito un top di gamma della Nagaoka su Rega P3 e andava alla grande!
Gauguin
Gauguin
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.03.11
Numero di messaggi : 191
Località : Aulla
Provincia : Massa Carrara
Occupazione/Hobby : Operaio factotum
Impianto : Giradischi Pro-ject Debut III+Grado Silver1
Cd: Cambridge 340c
Pre phono: Cambridge 640p
Ampli: Audio Analogue Puccini SE Remote
Finale: Xtz Class Ap 100
Buffer: AAAVT SM-CD1
Diffusori: Mordaunt Short Mezzo 6
Dac: Teac UD-H01

Torna in alto Andare in basso

Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da beppe61 Gio 16 Gen 2014 - 20:51

Gauguin ha scritto:Ciao Beppe, ti dico la mia;
Grado gold, a me piace molto con il Jazz e con la classica.
Goldring 2100, più dinamica e aperta, meglio per il rock

Queste sul project debut, le altre non le ho mai provate.

Sentito un top di gamma della Nagaoka su Rega P3 e andava alla grande!
Grazie mille Gauguin, la Goldring e' l'unica che riuscerei a sentire prima dell'acquisto.
Oh, ma siamo quasi vicini di casa....
 Hello

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da Gauguin Gio 16 Gen 2014 - 20:56

Si, siamo vicini.
Io nel mio set up come vedi ho la Grado Silver, e penso che, quando lo stilo sarà da cambiare, farò un pensierino alla Goldring 2200......
Gauguin
Gauguin
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.03.11
Numero di messaggi : 191
Località : Aulla
Provincia : Massa Carrara
Occupazione/Hobby : Operaio factotum
Impianto : Giradischi Pro-ject Debut III+Grado Silver1
Cd: Cambridge 340c
Pre phono: Cambridge 640p
Ampli: Audio Analogue Puccini SE Remote
Finale: Xtz Class Ap 100
Buffer: AAAVT SM-CD1
Diffusori: Mordaunt Short Mezzo 6
Dac: Teac UD-H01

Torna in alto Andare in basso

Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da chopper77 Gio 16 Gen 2014 - 21:08

Ho paura di aver fatto un brutto acquisto col mio Rega Rp1 Sad

... Riguardo la testina avevo pensato anche io che non sia delle migliori , ma non so nemmeno di che qualità sia il Pre-phono del mio yamaha

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da beppe61 Gio 16 Gen 2014 - 21:53

chopper77 ha scritto:Ho paura di aver fatto un brutto acquisto col mio Rega Rp1 Sad

... Riguardo la testina avevo pensato anche io che non sia delle migliori , ma non so nemmeno di che qualità sia il Pre-phono del mio yamaha

Guarda, che la testina fornita non sia eccezionale non implica che anche il gira sia da scartare, per quanto riguarda il pre phono del tuo Yamaha, non ho idea di che livello qualitativo sia, ma, imho, non credere che acquistandone uno separato da 100-150 € avrai dei miglioramenti eclatanti.
Hai poi guardato se c'e' la vite da stringere nel contrappeso?

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da chopper77 Gio 16 Gen 2014 - 23:02

Sì della puntina sapevo che non era il max... Ma il meccanismo, il fatto che si stara, infatti non c'è alcuna vite per bloccare il contrappeso ,cmq vedremo Wink, tanto i soldi per cambiarlonon li ho Laughing 

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da chopper77 Ven 17 Gen 2014 - 13:56

beppe61 ha scritto:
chopper77 ha scritto:...grazie,ma conosci il giradischi?...perchè di regola non ci sono viti a brugola Shocked ...

...per la testina potresti consigliarmi qualcosa? Laughing 

No non conosco il rega, ma sia sul braccio Systemdeck che ho sul mio Kenwood che sul Pro-ject genie che ho preso lo scorso anno e' presente quel fermo, quindi immagino.....
Per quanto riguarda la testina volevo anch'io aprire un 3d per lurkare un po' di informazioni da chi ha avuto modo di ascoltare testine sui 100-150 euro e compararle, volevo infatti acquistarne una nuova per il Kenwood (attualmente ho una Ortofon om 10 che esteticamente e' simile alla tua e   non mi e' mai piaciuta,anch'io la trovavo scura e molto poco definita, una Vms 20 mk II, un po' meglio ma niente di che', una Glanz mfg 71 chiusa nella sua scatoletta da tempo immemorabile, e una 2m red presa con il Pro ject, un po' meglio di tutte le altre)
Dopo aver letto varie discussioni sul forum avevo selezionato queste:

Shure M97 e
Goldring 2100
Grado Gold
Audiotechnica modelli a cavallo di quel prezzo
Spero che qualcuno risponda, se ha avuto modo di comparare queste testine, sarebbe di aiuto per entrambi....
Ciao

...io volevo metterci una ortofon 2m red che trovo sulla baia a circa 80€...ma se dici che è poco meglio,la 2M Blu invece chi la conosce?


chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da chopper77 Mer 22 Gen 2014 - 16:31

Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 1512280_10151976389379069_614225509_n
Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 1555569_10151976389509069_1483214739_n
Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 47622_10151976389624069_1098425526_n
Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 625583_10151976389299069_1630666113_n

ecco alcune foto del braccio,perdonate la polvere ...ma l'ho sistemato in un posto scomodo fin quando troverò un mobile adeguato per l'hifi!!!


chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da beppe61 Mer 22 Gen 2014 - 17:29

Ok, Chopper, quindi tu dici che il contrappeso durante l'uso si sposta da solo dalla posizione di massima avvitatura? (che, come ho letto su vinyl engine e' quella di corretto peso di lettura con la tua Ortofon)


beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da chopper77 Mer 22 Gen 2014 - 17:32

...si, ma per sicurezza lo svito un pò giusto perchè tende a superare i 2g massimi consigliati...diciamo che senza bilancina non ho riferimenti  Smile 

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da fritznet Mer 22 Gen 2014 - 18:07

chopper77 ha scritto:...si, ma per sicurezza lo svito un pò giusto perchè tende a superare i 2g massimi consigliati...diciamo che senza bilancina non ho riferimenti  Smile 

Hai provato a controllare l'allineamento della testina?

Scarica una dima, oppure usa quella a corredo del rega (dovrebbe essercene una) ovviamente deve essere giusta per il braccio che usi.

Il braccio ricorda molto il Rega RB250, solo che nel RB250, sul contrappeso, con l'asse ortogonale all'asse del braccio, c'è appunto un foro con una brugola (in plastica) che serra il contrappeso al terminale.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da chopper77 Mer 22 Gen 2014 - 18:13

...adesso che l'ho tarato al peso massimo consigliato per la om5e, cioè 2g ...sembra vada meglio,prima l'avevo messo più sull'1,5-1,6g ,poi leggendo alcune guide notavo che è consigliato tararlo al peso massimo ...perdonatemi...però vediamo cmq se dura questa taratura,devo controllare con la dima di cartone a corredo  Oki 

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da beppe61 Mer 22 Gen 2014 - 19:42

Allora Chopper, se veramente il contrappeso tende a muoversi per le vibrazioni od altro, ti suggerisco di rivolgerti al negoziante che te lo ha venduto, potrebbe trattarsi di un pezzo con tolleranze al limite.
In una rivista di parecchi anni fa', che ho ancora, nella prova di un braccio Audiotechnica lamentavano lo stesso inconveniente, e come rimedio suggerivano l'applicazione di una goccia di olio siliconico molto viscoso per evitare gli spostamenti del contrappeso (olio che era usato negli "smorzatori viscosi" in uso allora su alcuni bracci per renderli piu' adattabili alle varie testine, non saprei attualmente come procurarselo).
In secondo luogo, non vedo sul tuo braccio nessuna regolazione per l'antiskating, ne' magnetica ne' con il pesetto legato al filo.... Come lo regoli secondo il manuale?
 Hello

(ah dimenticavo, nel caso tu volessi acquistare una nuova testina, una bilancina elettronica, magari quelle dei cinesi, converrebbe acquistarla)


Ultima modifica di beppe61 il Mer 22 Gen 2014 - 19:49 - modificato 1 volta. (Motivazione : .)

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da chopper77 Mer 22 Gen 2014 - 20:16

... se fa ancora lo porto dal rivenditore,per fortuna ho esteso la garanzia quando lo comprai,la bilancina la comprai dal negozio di cinesi e mi è servita spesso,infatti quando inizia a distorcere ,regolando il contrappeso mi accorgo che il peso è cambiato,tornando all'antiskating ,se guardi meglio si trova di fianco alla leva per far scendere il braccio...è a slitta e va da 0 a 2

...se voglio cambiare la testina i cavetti si sfilano uno per uno? solitamente i collegamenti sono universali su tutte le testine?

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da beppe61 Mer 22 Gen 2014 - 20:33

chopper77 ha scritto:... se fa ancora lo porto dal rivenditore,per fortuna ho esteso la garanzia quando lo comprai,la bilancina la comprai dal negozio di cinesi e mi è servita spesso,infatti quando inizia a distorcere ,regolando il contrappeso mi accorgo che il peso è cambiato,tornando all'antiskating ,se guardi meglio si trova di fianco alla leva per far scendere il braccio...è a slitta e va da 0 a 2

...se voglio cambiare la testina i cavetti si sfilano uno per uno? solitamente i collegamenti sono universali su tutte le testine?
Ok per l'antiskating, per quanto riguarda la testina si', si sfilano ed  hanno un codice colore:   rosso (red) canale destro- bianco (left) canale sinistro -  verde (green) massa canale destro - blu massa canale sinistro, che vengono riportati anche sulla testina o con i colori o con la sigla (R -L-GR-GL; G sta per ground, massa).
 Smile vedi prima di spendere soldi per pre phono, upgrade di testine, passaggio totale al digitale (liquido o solido) quante menate bisogna farsi?
Ma non demordere, l'analogico e' ancora uno dei pochi campi nei quali, alle cose che ci vendono, permettono ancora di metterci le mani addosso noi  Very Happy

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da chopper77 Mer 22 Gen 2014 - 20:38

...mi piace troppo il piatto,ho sempre avuto un giradischi fin dall'infanzia  Very Happy  Very Happy  Very Happy ...magari non voglio spendere cifre esagerate, infatti mi sono mantenuto sull entry lever RP1,ma posseggo molti LP e preferisco spendere più per un vinile che per un CD ormai!!!...

grazie per i suggerimenti  Laughing 

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da argonath07 Gio 23 Gen 2014 - 8:02

chopper77 ha scritto:...e preferisco spendere più per un vinile che per un CD ormai!!!...


 Ok Clap Oki 
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da chopper77 Gio 23 Gen 2014 - 16:53

argonath07 ha scritto:
chopper77 ha scritto:...e preferisco spendere più per un vinile che per un CD ormai!!!...


 Ok Clap Oki 


The Final Cut per esempio è uno dei tanti album che preferisco in vinile Wink...

tornando a problemi tecnici,dicevo che l'altezza del mio braccio non si può regolare,almeno credo,ma sembra che sia qualche millesimo più bassa dal lato del contrappeso che non dal lato testina...avevo letto da qualche parte il contrario!!! o sbaglio?

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da chopper77 Ven 31 Gen 2014 - 14:26

La testina Rega Bias 2 chi l'ha mai sentita?... Me l'ha consigliata il distributore Rega, in quanto non porta grossi cambiamenti perché è stata studiata apposta per l'RP1, infatti di trova nel Kit di upgrade


chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da ciotolodifiume Lun 24 Feb 2014 - 21:12

'ste tavolette entry level son delle ciofeche sopratutto con la testina di serie, son sicuro che in liquida il tuo impianto ti da piu' qualita' e meno sbattimenti... personalmente ho acquistato un Project Debut Carbon Esprit con M2red e non mi e' piaciuto fin dall'inizio, gli preferivo di gran lunga la liquida che converto con una banalissima Xonar STX... poi ho avuto la fortuna di spendere ben 70 euro su di un vecchio Pioneer del 1980... e vi garantisco che la musica e' cambiata a favore del vinile... lasciate perdere le tavolette entry level dal prezzo fuorviante: costano relativamente poco ... valgono meno !!!
ciotolodifiume
ciotolodifiume
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.11
Numero di messaggi : 281
Località : vicino Padova
Provincia : grunt
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da ciotolodifiume Lun 24 Feb 2014 - 21:31

chopper77 ha scritto:Salve ragazzi mi consigliate un buon pre phono,tenendo conto che quello del mio ampli non mi soddisfa...o meglio giradischi REGA RP1 ed amplificatore YAMAHA A-S700...diciamo che metto anche in gioco la puntina ORTOFON OM5E di serie ...il suono in generale è un pò cupo in paragone alla brillantezza dello YAMAHA e del resto dell'impianto come in firma!!!

...inoltre,come mai il braccio del rega tende a stararsi,spesso sento distorsione eccessiva,infatti trovo più peso di quello che dovrebbe stare...spesso circa 2,8g e lo riporto sui 1,8-2g

Sei tu stesso che lo dici paragonandolo cupo alla brillantezza di tutto il resto... lascia perdere il pre-phono di qualita', ti garantisco che la sezione phono del tuo Yamaha va benissimo, hai solo bisogno di un giradischi HiFi come una volta sapevano fare... e sono parecchi quelli che lo hanno accatastato in cantina ... chi cerca trova :-)
ciotolodifiume
ciotolodifiume
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.11
Numero di messaggi : 281
Località : vicino Padova
Provincia : grunt
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Rega - pre phono di qualità x REGA RP1 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.