T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambridge Audio a1

4 partecipanti

Andare in basso

cambridge - Cambridge Audio a1 Empty Cambridge Audio a1

Messaggio Da Holdenvene Dom 12 Gen 2014 - 11:05

Ho visto che in rete tra i vari usati è facile trovare questo amplificatore per 90-100 euro. Può essere secondo voi un buon acquisto come primo passo nell'hi-fi, sto ancora cercando di decidere se prendere o meno un T amp
Geazie mille!
Holdenvene
Holdenvene
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.01.14
Numero di messaggi : 48
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Cambridge Audio a1 Empty Re: Cambridge Audio a1

Messaggio Da florin Dom 12 Gen 2014 - 12:58

Holdenvene ha scritto:Ho visto che in rete tra i vari usati è facile trovare questo amplificatore per 90-100 euro. Può essere secondo voi un buon acquisto come primo passo nell'hi-fi, sto ancora cercando di decidere se prendere o meno un T amp
Geazie mille!

Premesso che non ho mai sentito questo ampli, posso dirti che comprando un Cambridge è difficile sbagliare,
solo se mal abbinato ai diffusori. Nel 1998 costavo quasi mezzo milione di lire, a mio parere 100 euro non
sono tanti. Il modello migliore è MK3S.E. per la componistica e in più ha un pre fono.
Invece sulla classe T, ho sentito TA2020,2021,2024, suonano bene ma hanno bisogno di diffusori facilmente
pilotabili. Con il TA3020 hai tutto, potenza(250W) e qualità, il mio lo uso dal 2009, va benissimo.
Per quello che so io, il suono del Cambridge è più caldo di un classe T.
La scelta è tua. Hello 
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Cambridge Audio a1 Empty Re: Cambridge Audio a1

Messaggio Da Holdenvene Dom 12 Gen 2014 - 13:07

I miei diffusori hanno una sensibilità di 89db
Holdenvene
Holdenvene
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.01.14
Numero di messaggi : 48
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Cambridge Audio a1 Empty Re: Cambridge Audio a1

Messaggio Da florin Dom 12 Gen 2014 - 13:24

Holdenvene ha scritto:I miei diffusori hanno una sensibilità di 89db

Più importante è la corrente richiesta dai tuoi diffusori, i piccoli classe T offrono solo pocchi watt è potrebbe di
non riuscire di pilotarli bene. Dipende anche dal livello e il volume d'ascolto. Devi scegliere tra un classe T da
non meno 30W e il Cabridge, pensa ai tuoi gusti non degli altri.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Cambridge Audio a1 Empty Re: Cambridge Audio a1

Messaggio Da Holdenvene Dom 12 Gen 2014 - 15:03

approfitto della tua disponibilità Very Happy
io sono molto scarso, perchè è la prima volta che mi avvicino al settore.
ho solo delle casse JBL tlx200 ereditate e volevo metterci qualcosa vicino, anche perchè ascolto musica 12 ore al giorno e volevo un pochino incrementare il livello d'ascolto.
Tieni conto che le pretese sono bassine sia per il budget (ho 21 anni e sono studente D:) sia perchè il mio ambiente da insonorizzare non è enorme, fai conto un 15/20 mq inseriti in un appartamento in un condominio, quindi non posso permettermi volumi esagerati!
Vorrei utilizzare principalmente 2 sorgenti, un pc tramite un DAC ed un giradischi, poi magari più in la implementerò con un lettore CD.
Mi sono praticamente perso nelle mille possibilità:
ampli classe T oppure A/B usato con una spesa comunque maggiore?
e ancora giradischi nuovo abbordabile come magari il Pioneer pl 990 che ha anche il prephono integrato oppure un vecchio giradischi a buon prezzo con abbinato il T-preamp?
Holdenvene
Holdenvene
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.01.14
Numero di messaggi : 48
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Cambridge Audio a1 Empty Re: Cambridge Audio a1

Messaggio Da florin Dom 12 Gen 2014 - 20:29

Holdenvene ha scritto:
Mi sono praticamente perso nelle mille possibilità:
ampli classe T oppure A/B usato con una spesa comunque maggiore?
e ancora giradischi nuovo abbordabile come magari il Pioneer pl 990 che ha anche il prephono integrato oppure un vecchio giradischi a buon prezzo con abbinato il T-preamp?

Se fossi in te, comprerei il Cambridge MK3S.E. ,ha tanti ingressi, pre fono incluso e 35W ti bastano.
Se lo trovi sui 110-120 euro,, credo che li vale.
Con un giradischi vecchio rischi di avere problemi, sei capace di fare una revisione se non va bene?
Se devessi cambiare la testina, sarà una spesa in più. Meglio uno nuovo, il Project a un buon rapporto q/p.
Ti puoi informare di più legendo le risposte di Lucio Cadeddu su TNT.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Cambridge Audio a1 Empty Re: Cambridge Audio a1

Messaggio Da p.cristallini Gio 16 Gen 2014 - 14:13

Concordo sul giradischi, alle prime esperienze è meglio un oggetto nuovo.
Oltre al Pioneer che hai visto, entry level con incluso pre phono ed anche convertitore A/D con uscita usb per eventuale rippaggio su pc, c'è anche questo Project
http://www.ebay.it/itm/PRO-JECT-ELEMENTAL-PHONO-USB-GIRADISCHI-CON-PREAMPLIFICATORE-PHONO-USB-/281212432834?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item41799131c2

Per l'ampli starei sul nuovo. Un oggetto vecchio è a rischio. Se il Cambridge che hai visto è uno su ebay a 59 sterline mi sembra rigato e macchiato, segno di maltrattamenti....
Ti consiglio di considerare un nuovo in classe D, con ingressi multipli ed anche telecomando, oltre ad una potenza più che adeguata, per es questo Scythe
http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=2962_1962&products_id=16262
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

cambridge - Cambridge Audio a1 Empty Re: Cambridge Audio a1

Messaggio Da florin Gio 16 Gen 2014 - 14:43

p.cristallini ha scritto:
Ti consiglio di considerare un nuovo in classe D, con ingressi multipli ed anche telecomando, oltre ad una potenza più che adeguata, per es questo Scythe
http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=2962_1962&products_id=16262

Se non è un errore, per il S/N da 67 db non mi pare un gran che ( legendo i dati tecnici).
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Cambridge Audio a1 Empty Re: Cambridge Audio a1

Messaggio Da p.cristallini Gio 16 Gen 2014 - 23:01

Mah, non so se è un errore o no, l'ampli ha un grande numero di buone recensioni in rete. Della Scythe ho il 1100 che è una buona elettronica, consigliabile per ascolti su scrivania o simile.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

cambridge - Cambridge Audio a1 Empty Re: Cambridge Audio a1

Messaggio Da rai63 Lun 2 Giu 2014 - 11:59

Se fossi in te, comprerei il Cambridge MK3S.E. ,ha tanti ingressi, pre fono incluso e 35W ti bastano.
Se lo trovi sui 110-120 euro,, credo che li vale.

Ciao , io ho comprato 2 mesi fa ( da un amico di Cagliari che a sua volta compra in UK ) l'A1 MK3 S.E. , e l'ho collegato ad un paio di Kef Coda 70 ( sempre comprate dal tipo ) e suona abbastanza dolce e definito , non tanto veloce ma abbastanza musicale . Le uniche mancanze sono il telecomando ( ma ci si abitua ) e la presa cuffie ... Pagato 170 euro , cosi come le casse ...
rai63
rai63
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.05.14
Numero di messaggi : 91
Località : Nuoro
Provincia : Nuoro
Occupazione/Hobby : hi fi/ tir/ photo's
Impianto : Denon pma 1510ae- Marantz dv7001 - Advent 5002 + qualche altro kg di roba...

Torna in alto Andare in basso

cambridge - Cambridge Audio a1 Empty Re: Cambridge Audio a1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.