T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dio stramaledica gli inglesi.

+20
lucarsenio
Cortomaltese72
LEPORELLO
Albert^ONE
Giovanni_14
Biagio De Simone
magnaco
mauz
SGH
enrico massa
schwantz34
mako
beppe61
Switters
valterneri
Alessandro Asborno
franz 01
Fernando Micelli
fritznet
porfido
24 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Empty Re: Dio stramaledica gli inglesi.

Messaggio Da mauz Lun 25 Nov 2013 - 12:23

siamo nel manierismo Wink 
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Empty Re: Dio stramaledica gli inglesi.

Messaggio Da schwantz34 Lun 25 Nov 2013 - 12:33

Vogliamo fare poi un ulteriore riflessione su come,  a prescindere dal tempo trascorso e dalle generazioni, certe espressioni musicali siano patrimonio e "goduria" transgenerazionale e trans epocale, i nomi li sapete...Wagner, Bach, Mozart, Haendel, Respighi etc etc...o certe "nenie" ancora piu' "anziane" quasi ancestrali proveniente da epoche "aborigene"...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Empty Re: Dio stramaledica gli inglesi.

Messaggio Da magnaco Lun 25 Nov 2013 - 12:46

schwantz34 ha scritto:Vogliamo fare poi un ulteriore riflessione su come,  a prescindere dal tempo trascorso e dalle generazioni, certe espressioni musicali siano patrimonio e "goduria" transgenerazionale e trans epocale, i nomi li sapete...Wagner, Bach, Mozart, Haendel, Respighi etc etc...o certe "nenie" ancora piu' "anziane" quasi ancestrali proveniente da epoche "aborigene"...
A questi nomi io ci aggiungerei i Beatles che negli anni '60 hanno messo le basi alla musica moderna.
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Empty Re: Dio stramaledica gli inglesi.

Messaggio Da schwantz34 Lun 25 Nov 2013 - 12:52

non hai capito...cio' che volevo dire è che a prescindere dal fatto che ci siano autori di 200, 300 anni fa , la loro musica è apprezzato tutt'ora e lo sara' piu' in la' col tempo...spero ti sia piu' chiaro, non era un elenco della spesa...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Empty Re: Dio stramaledica gli inglesi.

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 25 Nov 2013 - 13:05

schwantz34 ha scritto:
enrico massa ha scritto:E De André?I love you I love you I love you
con tutto il rispetto....stiamo parlando di gente che di de andre' e conte potrebbero essere i figli se non i nipoti...non facciamo paragoni tra pere e mele, eddai...Laughing

e generi poi...parliamo di cantautori "crooner" (piu' conte che de andre) allora parlando di gente piu' "coetanea" , fratelli piu' giovani....e un david bowie? 

che poi non capisco sti campanilismi ...ma se uno apprezza de andre (come il sottoscritto)  e conte perchè non dovrebbe apprezzare oasis, happy mondays, soft machine, blues breakers, moody blues...voglio dire...perchè ridurci ai soliti stereotipi " e che t'ha fatto di male de andre' e conte"? boh...per me c'e' solo la buona musica che siano tedeschi , francesi , inglesi o italiani mi frega poco niente...ma sara' che io ascolto veramente di tutto...e non ho preclusioni di sorta...
Ecco perchè mi piace Sergio, e per quale motivo tanto tempo fa proposi di affidarli una sezione musicale, altro che recensioni su film tipo la donna nuda con le mani in tasca......
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Empty Re: Dio stramaledica gli inglesi.

Messaggio Da magnaco Lun 25 Nov 2013 - 13:31

schwantz34 ha scritto:non hai capito...cio' che volevo dire è che a prescindere dal fatto che ci siano autori di 200, 300 anni fa , la loro musica è apprezzato tutt'ora e lo sara' piu' in la' col tempo...spero ti sia piu' chiaro, non era un elenco della spesa...
Ok Ok Ok Ok 
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Empty Re: Dio stramaledica gli inglesi.

Messaggio Da fritznet Lun 25 Nov 2013 - 14:08

E chi lo sa, magari tra duecento anni ci sarà ancora chi ascolta, assieme a Mozart e Bach, anche i Beatles, e pochi altri del nostro periodo, tipo i Rolling Stones (ma solo fino a Sticky Fingers  Very Happy ) , lo dico da non-fan di nessuno dei due gruppi.

peccato non saperlo Laughing

O magari tra duecento anni ascolteremo solo le poliritmie vocali dei  pigmei?



Tanto per restare in tema con il mio OT, se vi interessa la musica etnica, date un'occhiata al canale youtube dell'UNESCO, magari qualcosa di inaudito c'è Cool 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Empty Re: Dio stramaledica gli inglesi.

Messaggio Da beppe61 Lun 25 Nov 2013 - 16:03

Mi piace questo 3d perche' e' una miniera di spunti di riflessione...
Ad esempio il pessimismo cosmico leopardiano di Mauz sull'impossibilita', nell'immediato futuro, di riavere artisti ed opere come quelle del passato recente e remoto, mi trova parzialmente d'accordo, ma mi fa' venire in mente quanto scritto da Antonio Ricci (si quello di striscia la notizia):
"Se qualcuno, nel proprio percorso esistenziale, scopre che in effetti la vita, il mondo, la societa', il prossimo etc etc.. sono uno schifo, e l'umanita' e' difficilmente salvabile, non stia a scrivere libri, poesie, saggi sull'argomento, ma e' meglio che se lo tenga per se', lasciando a chi ancora non e' consapevole la possibilita' di vivere divertendosi e godendosela"
(non sono le parole esatte, ma il senso...)
Per quanto riguarda Fritz ed il tentativo di far crescere i capelli Crying or Very sad, ma e' possibile che i creativi di tutti i tempi siano ipertricotici?????' Mad Mad Mad
Oggi c'e' una pletora di rapper calvi!!!!!!! Laughing Laughing Laughing

Guardate un po' Beethoven!!!!

Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Z

ed Einstein!!!
Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Z

Sara' colpa di Chernobyl?

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Empty Re: Dio stramaledica gli inglesi.

Messaggio Da mauz Lun 25 Nov 2013 - 18:37

non vorrei essere frainteso, concordo con quanto Beppe mi manda simpaticamente a dire da ricci e mai vorrei rompere i ... ai più giovani con stupide frasi fatte di supposta autorevolezza data dall'età. ho già sofferto le mie pene a questo proposito da giovane e per me può bastare per tutti Smile 
era una riflessione che mi ha colpito leggendone anche altrove, e riflettendoci sopra ammetto di essermi fatto scappare un po la mano. mi deve essere salita una bolla o mi sono concentrato troppo sul mio ombelico afro
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Empty Re: Dio stramaledica gli inglesi.

Messaggio Da Giovanni_14 Lun 25 Nov 2013 - 22:05



Anche gli americani...
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Empty Re: Dio stramaledica gli inglesi.

Messaggio Da beppe61 Lun 25 Nov 2013 - 22:57

mauz ha scritto:non vorrei essere frainteso, concordo con quanto Beppe mi manda simpaticamente a dire da ricci e mai vorrei rompere i ... ai più giovani con stupide frasi fatte di supposta autorevolezza data dall'età. ho già sofferto le mie pene a questo proposito da giovane e per me può bastare per tutti Smile 
era una riflessione che mi ha colpito leggendone anche altrove, e riflettendoci sopra ammetto di essermi fatto scappare un po la mano. mi deve essere salita una bolla o mi sono concentrato troppo sul mio ombelico afro
No Mauz!!!!! Come ho scritto nel post approvo in pieno quanto hai riportato nel tuo post; quello che ho scritto (e che in generale scrivo) e' scherzoso, ma e' anche un limite che mi autoimpongo quando la serieta' delle situazioni lascia poco spazio alla speranza.
Quello che a volte mi irrita (e non e' mai il tuo caso ed in generale nel forum) sono coloro che  ergendosi a profeti di sventura, lungimiranti, saggi etc etc... ambiscono al plauso ed all'approvazione generale.....
Rimango comunque costernato dalla super capigliatura dei geni e dei creativi Mad Mad
(non sono calvo, ma......afro insomma....) lol!

Ciao Hello

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Empty Re: Dio stramaledica gli inglesi.

Messaggio Da mauz Mar 26 Nov 2013 - 0:07

ci sta Giovanni, ci sta Cool 
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Empty Re: Dio stramaledica gli inglesi.

Messaggio Da Albert^ONE Mar 26 Nov 2013 - 0:07

Ma poveri Inglesi! Laughing Laughing 
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Empty Re: Dio stramaledica gli inglesi.

Messaggio Da mauz Mar 26 Nov 2013 - 0:21

grazie Beppe, per un momento avevo dubitato del mio aplomb Very Happy 
cioè, non che faccia male dubitarsi ...
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Empty Re: Dio stramaledica gli inglesi.

Messaggio Da LEPORELLO Mar 26 Nov 2013 - 1:29

schwantz34 ha scritto:Vogliamo fare poi un ulteriore riflessione su come,  a prescindere dal tempo trascorso e dalle generazioni, certe espressioni musicali siano patrimonio e "goduria" transgenerazionale e trans epocale, i nomi li sapete...Wagner, Bach, Mozart, Haendel, Respighi etc etc...o certe "nenie" ancora piu' "anziane" quasi ancestrali proveniente da epoche "aborigene"...
Condivido molte delle tue affermazioni precedenti, sei l' unico che ha fatto notare che de Andrè, Gaber ecc. sono derivati di Cohen, così come quest' ultimo, dylan ecc. sono debitori di Guthrie e altri

Mettere però Respighi insieme a quei nomi equivale a mischiare mele e pere come hai detto tu - seppur abbia capito cosa intendi

Grande orchestratore, molto popolare
Bach, haendel, Mozart, Beethoven e Wagner però avevano ben altro spessore, e avevano dietro un background e un talento che ha davvero innovato - e rinnovato in alcuni casi estremi, vedi l' ultimo Beethoven o certo Wagner tardo

Il discorso ''dominio anglosassone-americano'' è semplicemente un mix vincente di fattori
Primo su tutti - a parte una qualità innegabile di fondo - la diffusione e maggiore cantabilità della lingua inglese nel mondo

Ma se in Italia non vedete i ''talenti'' non vuol dire che non ce ne siano, semplicemente vedete ciò che il mercato consumistico decide di farvi vedere

Gli oasis per esempio dalla loro riciclano i Beatles ai limiti del plagio, utilizzo il presente poiché i fratelli Gallagher sono ancora attivi

E tutti questi dovrebbero fare una statua a chuck berry, Robert johnson o muddy waters per la cronaca, dai rolling stones passando per i led zeppelin e a seguire

Gli inglesi di ''loro'' hanno ben poco in pratica nel moderno -le rare eccezioni  sono da ricercare nel passato ''colto'' come il talentuoso e geniale purcell e a seguire i nomi più noti recenti e o precedenti...il resto è un minestrone/calderone ben riuscito di vari generi

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Empty Re: Dio stramaledica gli inglesi.

Messaggio Da schwantz34 Ven 29 Nov 2013 - 10:50

eh...no...niente...stavo cercando una cartina del regno unito e m'è capitato sott'occhio questa...

Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Enhanced-buzz-wide-1496-1363285776-8
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Empty Re: Dio stramaledica gli inglesi.

Messaggio Da schwantz34 Ven 29 Nov 2013 - 10:57

... e ne manca ancora qualcuno degno di nota...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Empty Re: Dio stramaledica gli inglesi.

Messaggio Da Cortomaltese72 Sab 4 Gen 2014 - 20:57

premesso che adoro tuti i musicisti del primo messaggio (eh sì, stravedo musicalmente x la perfida Albione), volevo puntualizzare un paio di cosette:
1) non è assolutamente vero che la musica italiana non spacca all'estero: partendo da giorgio moroder, passando per l'italodisco, per arrivare poi ai vari spiller, robert miles, eiffel65, gabry ponte e robe più recenti, sono decine di milioni di dischi venduti a partire dagli anni '80 in tutto il mondo.
2) perché vendono un fracco? perché puntano sul ritmo (e tutti i bells & whistles della musica dance contemporanea) piuttosto che sulla melodia.
3) è vero che l'italiano lo parlano solamente in albania, ma se chi fa musica "normale" (cioè nn disco) in italia cominciasse a suonarla guardando oltre l'orticello di casa (gli stilemi che ci portiamo dietro dal dopoguerra), cioè avere l'umiltà di capire cosa veramente piace all'estero ed adeguarvisi, probabilmente avremmo qualche star internazionale in più...

ps: gaber che par di palle...

pps: è anche colpa di gaber e de andrè se restiamo ancorati a certi clichè...(ora parte il flame lol)
Cortomaltese72
Cortomaltese72
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 210
Località : Toscana
Impianto : Scythe Kama Bay amp 2000 rev. B + Kro Craft rev. B/Cambridge S70 (torri)

Torna in alto Andare in basso

Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Empty Re: Dio stramaledica gli inglesi.

Messaggio Da lucarsenio Dom 5 Gen 2014 - 7:43

Non solo nel periodo di mozart l'Italia era l'Italia!
Anche nel ambito-periodo progressive rock anni 70,dei gruppi inglesi venivano in italia a registrare!
Es: Genesis
lucarsenio
lucarsenio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.05.12
Numero di messaggi : 560
Località : caprino veronese-VERONA
Provincia : adventure bay
Occupazione/Hobby : O.S.S, musica,chitarra,e la mia stupenda famiglia
Impianto : Sorgente: fujistu s450 con daphile
Cavo USB gold note firenze
Sorgente 2:my sky
Cavo Atlas elementl integra
Amplificatore:rega brio R
DAC:denafrips ares
Cavi di potenza:sommer cable meridian
Diffusori:judas loud(by alberto bellino)audiojam2
Reis(by Alberto bellino) audiojam2
Portaelettroniche:Norstone Bergen 2




Torna in alto Andare in basso

Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Empty Re: Dio stramaledica gli inglesi.

Messaggio Da homesick Dom 5 Gen 2014 - 8:45

credo che lo strapotere che lo UK ha avuto negli ultimi 40 anni e passa nella musica moderna sia frutto
di un approccio culturale estremamente favorevole allo studio , al suonare musica e alla sua fruizione attraverso sia l'ascolto casalingo ma soprattutto attraverso i concerti live.
quanta % di popolazione italiana sa suonare uno strumento o ne possiede alcuno.
quanti negozi di strumenti musicali riescono ancora a vivere di questo mercato in italia?
quanto spendiamo mediamente per la musica (aggiungo anche i libri) a testa ogni anno in italia?
quanti locali che fanno musica dal vivo in Italia sono nati per questo scopo e quanti invece sono ex magazzini , officine ecc ecc riadattate con acustica al limite dell'indecenza ?
dietro ogni risposta c'è un pezzettino di spiegazione del successo dei musicisti del nord europa, poi ci mettete che li piove sempre e che non potendo uscire i ragazzi si chiudono dentro le sale prove e sfornano capolavori a nastro  Hehe Hehe 
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Empty Re: Dio stramaledica gli inglesi.

Messaggio Da Cortomaltese72 Dom 5 Gen 2014 - 20:03

Eugenio Finardi, a proposito del boom del prog italiano disse in un'intervista: "è tutto merito (o demerito) del sistema scolastico italiano: troppo liceo classico, troppo conservatorio"....e nn aveva tutti i torti. Non a caso, finita l'ondata, l'italia è tornata musicalmente nel posto che meglio le si confà, ovvero nel sottoscala.
Se andate in Scozia, per suonare in pubblico basta pagare una piccola somma pro forma all'equivalente della siae locale, qui ci vuole il borderau, il pagamento, l'iscrizione al database della sezione locale, l'autorizzazione di pubblica sicurezza, e il benestare dei vigili del fuoco (oltre ad altre mini menate burocratiche)....
In secondo luogo, gli italiani sono conservatori, musicalmente e culturalmente (oltre che politicamente), fanno più soldi le balere e le sale da liscio che tutto il movimento dei concerti rock.
Infine, suonare: suonano in pochi e male, le case discografiche vogliono risultati subito, e nn sono disposte ad investire sui giovani (per nn parlare dell'ignoranza media circa l'inglese parlato e capito)
Cortomaltese72
Cortomaltese72
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 210
Località : Toscana
Impianto : Scythe Kama Bay amp 2000 rev. B + Kro Craft rev. B/Cambridge S70 (torri)

Torna in alto Andare in basso

Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Empty Re: Dio stramaledica gli inglesi.

Messaggio Da schwantz34 Dom 5 Gen 2014 - 20:07

Cortomaltese72 ha scritto:
In secondo luogo, gli italiani sono conservatori, musicalmente e culturalmente (oltre che politicamente)

innegabile...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Empty Re: Dio stramaledica gli inglesi.

Messaggio Da lucarsenio Dom 5 Gen 2014 - 20:41

Cortomaltese72 ha scritto:Eugenio Finardi, a proposito del boom del prog italiano disse in un'intervista: "è tutto merito (o demerito) del sistema scolastico italiano: troppo liceo classico, troppo conservatorio"....e nn aveva tutti i torti. Non a caso, finita l'ondata, l'italia è tornata musicalmente nel posto che meglio le si confà, ovvero nel sottoscala.
Se andate in Scozia, per suonare in pubblico basta pagare una piccola somma pro forma all'equivalente della siae locale, qui ci vuole il borderau, il pagamento, l'iscrizione al database della sezione locale, l'autorizzazione di pubblica sicurezza, e il benestare dei vigili del fuoco (oltre ad altre mini menate burocratiche)....
In secondo luogo, gli italiani sono conservatori, musicalmente e culturalmente (oltre che politicamente), fanno più soldi le balere e le sale da liscio che tutto il movimento dei concerti rock.
Infine, suonare: suonano in pochi e male, le case discografiche vogliono risultati subito, e nn sono disposte ad investire sui giovani (per nn parlare dell'ignoranza media circa l'inglese parlato e capito)
A parte qualche eccezione:cerca Bruno marini, tolo marton, heavy fuell.
lucarsenio
lucarsenio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.05.12
Numero di messaggi : 560
Località : caprino veronese-VERONA
Provincia : adventure bay
Occupazione/Hobby : O.S.S, musica,chitarra,e la mia stupenda famiglia
Impianto : Sorgente: fujistu s450 con daphile
Cavo USB gold note firenze
Sorgente 2:my sky
Cavo Atlas elementl integra
Amplificatore:rega brio R
DAC:denafrips ares
Cavi di potenza:sommer cable meridian
Diffusori:judas loud(by alberto bellino)audiojam2
Reis(by Alberto bellino) audiojam2
Portaelettroniche:Norstone Bergen 2




Torna in alto Andare in basso

Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Empty Re: Dio stramaledica gli inglesi.

Messaggio Da bradaudio Mer 12 Feb 2014 - 19:59

io so solo che in italia viene considerato rock la musica di ligabue e di vasco e la gente si svena e si ammazza per andare a vedere i loro concerti e questo la dice tutta sulla musica italiana hahahaha

e guai a parlare male di vasco a un fan di vasco  Laughing  ...gente che gli chiedi "che musica ascolti" e ti risponde "vasco"

detto ciò aggiungo:

i prezzi della musica sono inarrivabili...forse per questo ci piace la musica vecchia..perché è in offerta nei cestoni dei supermercati ahahahh (uno dei primi cd che avevo preso da piccolo..the number of the beast in offerta all'ipercoop infatti ahahah)
per i concerti credo che tra poco inizieranno a fare il pagamento a rate visto che più o meno (tranne rarissimi casi) i prezzi se la viaggiano sui 60€ a salire
suono (faccio parte di quelli che suona male ahhaha) e ho avuto dei gruppi...e ti fanno suonare praticamente solo se hai un tributo...soldi nemmeno l'ombra (se non in pochi casi) al massimo ti danno una o due consumazioni...a volte ti fanno pagare ogni centesimo..quando ci hanno pagato in consumazioni "illimitate" è finita come al bob's country bunker...e tutto questo a meno che tu non abbia un tributo a vasco o ligabue...un sacco di date e qualche 100€ a serata  Shut up 
in tv...x factor e sanremo  Shut up 

credo di aver fatto un discorso un pò sconclusionato..ma credo si capisca..e ognuno tragga le proprie conclusioni...sono d'accordo con molti di voi cmq Smile

...cmq di recenti permettetemi di nominare i darkness...molto sottovalutati..e dal vivo fanno veramente paura

cmq per non sparlare male solo dell'italia Smile i muse li ascolto dal '99...e non se li caga*a quasi nessuno
...twilight -> colonna sonora -> suuuuuuuuupermegafamossissimi ahahahh

li ricordo così



e così...

bradaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.12
Numero di messaggi : 90
Località : bla
Impianto : art0

Torna in alto Andare in basso

Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Empty Re: Dio stramaledica gli inglesi.

Messaggio Da clipper Mer 12 Feb 2014 - 20:37

lucarsenio ha scritto:Non solo nel periodo di mozart l'Italia era l'Italia!
Anche nel ambito-periodo progressive rock anni 70,dei gruppi inglesi venivano in italia a registrare!
Es: Genesis
Sbaglio o Brian Eno "parecchi" anni fa instaurò uno studio di registrazione in Italia (se non ricordo male in sicilia); è che adesso googlando non trovo più notizie  Sad 

CLipper

clipper
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 265
Località : Parma
Provincia : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.

Torna in alto Andare in basso

Dio stramaledica gli inglesi. - Pagina 3 Empty Re: Dio stramaledica gli inglesi.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.