T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

superlux 681 vs. 681 evo

+4
turo91
andreamang
lucasaudio
RobyPaice89
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

superlux - superlux 681 vs. 681 evo Empty superlux 681 vs. 681 evo

Messaggio Da RobyPaice89 Mar 19 Nov 2013 - 21:52

C'è qualcuno che ha finalmente provato le EVO e può dirci come sono? E sopratutto le differenze con le vecchie 681, se ci sono state migliorie ecc. Dribbling
RobyPaice89
RobyPaice89
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.11.13
Numero di messaggi : 106
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgenti: AMD FX-4300 Quad Core, SanDisK Sansa Clip, Sansui CD-270, Toshiba SR-Q630
Ampli: Scythe Kama Bay SDAR-3000, Toshiba SC-335
Pre: Toshiba SY-335
Diffusori: Kro Craft Rev.B, JBL TLX8
Cuffie: Superlux HD681, Grado SR80e

Torna in alto Andare in basso

superlux - superlux 681 vs. 681 evo Empty Re: superlux 681 vs. 681 evo

Messaggio Da lucasaudio Mar 19 Nov 2013 - 22:14

Mi fanno gola da un bel po'.
sperando che qlc del forum le abbia provato.....................
http://www.head-fi.org/products/superlux-hd-681-evo-black-professional-monitor-headphones
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

superlux - superlux 681 vs. 681 evo Empty Re: superlux 681 vs. 681 evo

Messaggio Da RobyPaice89 Mar 19 Nov 2013 - 22:44

E un altro bel mistero è dove poterle acquistare, dato che i pochi che le vendono le hanno esaurite...
RobyPaice89
RobyPaice89
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.11.13
Numero di messaggi : 106
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgenti: AMD FX-4300 Quad Core, SanDisK Sansa Clip, Sansui CD-270, Toshiba SR-Q630
Ampli: Scythe Kama Bay SDAR-3000, Toshiba SC-335
Pre: Toshiba SY-335
Diffusori: Kro Craft Rev.B, JBL TLX8
Cuffie: Superlux HD681, Grado SR80e

Torna in alto Andare in basso

superlux - superlux 681 vs. 681 evo Empty Re: superlux 681 vs. 681 evo

Messaggio Da lucasaudio Mar 19 Nov 2013 - 23:40

RobyPaice89 ha scritto:E un altro bel mistero è dove poterle acquistare, dato che i pochi che le vendono le hanno esaurite...
infatti, pare che dovremmo attendere l'anno nuovo Mad 
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

superlux - superlux 681 vs. 681 evo Empty Re: superlux 681 vs. 681 evo

Messaggio Da andreamang Mer 20 Nov 2013 - 7:57

http://www.amazon.com/Superlux-HD-681-Professional-Monitor-Headphones/dp/B00BWUHHYE

Differenze tra queste e le HD660???A parte il fatto che una è chiusa e una è aperta?
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

superlux - superlux 681 vs. 681 evo Empty Re: superlux 681 vs. 681 evo

Messaggio Da RobyPaice89 Mer 20 Nov 2013 - 9:01



Le avevo viste pure io quelle su amazon.com , però preferirei evitare acquisti fuori dall'Europa per non incappare in problemi di dogana e dover pagare di più Don't know
RobyPaice89
RobyPaice89
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.11.13
Numero di messaggi : 106
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgenti: AMD FX-4300 Quad Core, SanDisK Sansa Clip, Sansui CD-270, Toshiba SR-Q630
Ampli: Scythe Kama Bay SDAR-3000, Toshiba SC-335
Pre: Toshiba SY-335
Diffusori: Kro Craft Rev.B, JBL TLX8
Cuffie: Superlux HD681, Grado SR80e

Torna in alto Andare in basso

superlux - superlux 681 vs. 681 evo Empty Re: superlux 681 vs. 681 evo

Messaggio Da turo91 Lun 23 Dic 2013 - 23:20

Domani dovremmo arrivarmi le 681 Evo in teoria  Surprised 
Su thomann.de dovrebbero esserci, me le mandano loro
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

superlux - superlux 681 vs. 681 evo Empty Re: superlux 681 vs. 681 evo

Messaggio Da RobyPaice89 Lun 23 Dic 2013 - 23:50

Io nel frattempo ho preso le 681 lisce, mi sono piaciute davvero tanto per la definizione e la scena, i difetti già discussi ovvero gli alti troppo taglienti e i bassi oltre il necessario ci sono, ma per quanto riguarda gli alti dopo un po' che le fai suonare si ammorbidiscono notevolmente, le ho trovate anche abbastanza comode, insomma promosse per quanto mi riguarda sopratutto per il rapporto qualità/prezzo che credo abbia davvero pochi rivali, per le 681EVO dovrò ancora aspettare ma prima o poi prenderò anche quelle, in attesa se qualcuno che ha avuto il piacere di provare tutt'e due e può elencare le principali differenze e/o migliorie è ben accetto  Oki
RobyPaice89
RobyPaice89
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.11.13
Numero di messaggi : 106
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgenti: AMD FX-4300 Quad Core, SanDisK Sansa Clip, Sansui CD-270, Toshiba SR-Q630
Ampli: Scythe Kama Bay SDAR-3000, Toshiba SC-335
Pre: Toshiba SY-335
Diffusori: Kro Craft Rev.B, JBL TLX8
Cuffie: Superlux HD681, Grado SR80e

Torna in alto Andare in basso

superlux - superlux 681 vs. 681 evo Empty Re: superlux 681 vs. 681 evo

Messaggio Da clipper Dom 26 Gen 2014 - 23:16

RobyPaice89 ha scritto:per le 681EVO dovrò ancora aspettare ma prima o poi prenderò anche quelle, in attesa se qualcuno che ha avuto il piacere di provare tutt'e due e può elencare le principali differenze e/o migliorie è ben accetto  Oki
Nessuno?
Ultimamente in casa ho problemi a sentire musica con i diffusori; ho così ritirato fuori le Sennheiser PX100, ma non sono soddisfatto; con le 681 salirei di qualità?

CLipper

clipper
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 265
Località : Parma
Provincia : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.

Torna in alto Andare in basso

superlux - superlux 681 vs. 681 evo Empty Re: superlux 681 vs. 681 evo

Messaggio Da danilopace Lun 27 Gen 2014 - 9:07

clipper ha scritto:
RobyPaice89 ha scritto:per le 681EVO dovrò ancora aspettare ma prima o poi prenderò anche quelle, in attesa se qualcuno che ha avuto il piacere di provare tutt'e due e può elencare le principali differenze e/o migliorie è ben accetto  Oki
Nessuno?
Ultimamente in casa ho problemi a sentire musica con i diffusori; ho così ritirato fuori le Sennheiser PX100, ma non sono soddisfatto; con le 681 salirei di qualità?

CLipper

Ordinate in questo momento!!
Non le ho prese da Thomann.de, ma in Italia a qualche euro in più ma con spese di spedizione basse, quindi in definitiva a 10 euro in meno...solo che ci sono soltanto bianche...che però secondo me sono davvero belle...
Non dico il nome del negozio perchè non so se si può e comunque se ne sta parlando in altra disussione..

Appena mi arrivano vi farò sapere, anche se dicono che ci vogliano diverse ore di rodaggio...

Ciao!!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

superlux - superlux 681 vs. 681 evo Empty Re: superlux 681 vs. 681 evo

Messaggio Da danilopace Mar 28 Gen 2014 - 12:42

ARRIVATEEE!!!!

Le ho appena tirate fuori dalla confezione...

Belle, anche bianche...colore che sui componenti hi-fi non amo moltissimo...ma purtroppo c'erano solo così....Però non sono affatto male, anche se avrei preferito un bianco più "ottico", invece direi che sono più "panna"...
Ma va bene così, conta come suonano..

Come suonano??
Boh? Le ho solo collegate 5 minuti al Galaxy SII, con N7Player e qualche brano flac...
La primissima impressione è molto ma molto buona...

Vedremo stasera collegate al FiiO E10...;-))

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

superlux - superlux 681 vs. 681 evo Empty Re: superlux 681 vs. 681 evo

Messaggio Da danilopace Mar 28 Gen 2014 - 13:26

danilopace ha scritto:ARRIVATEEE!!!!

Le ho appena tirate fuori dalla confezione...

Belle, anche bianche...colore che sui componenti hi-fi non amo moltissimo...ma purtroppo c'erano solo così....Però non sono affatto male, anche se avrei preferito un bianco più "ottico", invece direi che sono più "panna"...
Ma va bene così, conta come suonano..

Come suonano??
Boh? Le ho solo collegate 5 minuti al Galaxy SII, con N7Player e qualche brano flac...
La primissima impressione è molto ma molto buona...

Vedremo stasera collegate al FiiO E10...;-))

Mi autoquoto....la prima impressione che ho è che suonino un tantino "piano" collegate direttamente all'uscita del Galaxy...se allo stesso smartphone collego le Soundmagic PL21 o le JVC S400 suonano più forte.
Quindi l'impressione è che gradiscano un minimo di amplificazione...vi saprò dire meglio quando le proverò con l'E10, l'E11 e anche con il Chu Moy...
Sempre come prima impressione, non mi pare che ci siano delle frequenze "fuori posto"...i bassi ci sono ma non invadenti, gli alti ci sono ma non sono affatto penetranti o anche solo fastidiosi...Non ho mai provato ltre Superlux, ma mi pare di aver letto che con poco rodaggio hanno gli acuti in evidenza e fastidiosi. Io non ho avuto questa impressione. Mi pare di ascoltare le JVC S400 a cui è stato tolto il velo davanti ;-)

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

superlux - superlux 681 vs. 681 evo Empty Re: superlux 681 vs. 681 evo

Messaggio Da andreamang Mar 28 Gen 2014 - 13:38

Mooolto curioso di sapere la tua impressione...soprattutto collegate all'E10..
Ma anche come bassi siamo a livello delle jvc 400??Diciamo che le 400 non hanno molti sub-bass per via del driver da 30mm...
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

superlux - superlux 681 vs. 681 evo Empty Re: superlux 681 vs. 681 evo

Messaggio Da RobyPaice89 Mar 28 Gen 2014 - 13:48

danilopace ha scritto:Non ho mai provato ltre Superlux, ma mi pare di aver letto che con poco rodaggio hanno gli acuti in evidenza e fastidiosi. Io non ho avuto questa impressione.
Quelle con gli alti un po' fuori posto sono le hd681 che richiedono un po' di rodaggio per ammorbidirsi su quelle frequenze, con le EVO dovrebbero aver corretto totalmente questo "problema".  Smile
RobyPaice89
RobyPaice89
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.11.13
Numero di messaggi : 106
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgenti: AMD FX-4300 Quad Core, SanDisK Sansa Clip, Sansui CD-270, Toshiba SR-Q630
Ampli: Scythe Kama Bay SDAR-3000, Toshiba SC-335
Pre: Toshiba SY-335
Diffusori: Kro Craft Rev.B, JBL TLX8
Cuffie: Superlux HD681, Grado SR80e

Torna in alto Andare in basso

superlux - superlux 681 vs. 681 evo Empty Re: superlux 681 vs. 681 evo

Messaggio Da danilopace Mar 28 Gen 2014 - 13:49

RobyPaice89 ha scritto:
danilopace ha scritto:Non ho mai provato ltre Superlux, ma mi pare di aver letto che con poco rodaggio hanno gli acuti in evidenza e fastidiosi. Io non ho avuto questa impressione.
Quelle con gli alti un po' fuori posto sono le hd681 che richiedono un po' di rodaggio per ammorbidirsi su quelle frequenze, con le EVO dovrebbero aver corretto totalmente questo "problema".  Smile

Ah, ecco...infatti a me sembrano buone già così...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

superlux - superlux 681 vs. 681 evo Empty Re: superlux 681 vs. 681 evo

Messaggio Da danilopace Mer 29 Gen 2014 - 10:19

Ascoltate distrattamente ieri sera con il FiiO E10......moooooooolto buone!! Il problema del volume era legato all'uscita del Galaxy SII...con il FiiO nessun problema, ma non ho provato con l'iPod...secondo me suonano piano anche con l'iPod, che notoriamente ha l'uscita limitata in volume...

In ogni caso la prima impressione è ottima, solo un po' perplesso sulle basse frequenze, nel senso che mi sono sembrate un po' gonfie e poco controllate. Ma devono essere ancora rodate, i giudizi lasciano il tempo che trovano...Alte frequenze, invece, davvero ottime!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

superlux - superlux 681 vs. 681 evo Empty Re: superlux 681 vs. 681 evo

Messaggio Da andreamang Mer 29 Gen 2014 - 10:30

danilopace ha scritto:Ascoltate distrattamente ieri sera con il FiiO E10......moooooooolto buone!! Il problema del volume era legato all'uscita del Galaxy SII...con il FiiO nessun problema, ma non ho provato con l'iPod...secondo me suonano piano anche con l'iPod, che notoriamente ha l'uscita limitata in volume...

In ogni caso la prima impressione è ottima, solo un po' perplesso sulle basse frequenze, nel senso che mi sono sembrate un po' gonfie e poco controllate. Ma devono essere ancora rodate, i giudizi lasciano il tempo che trovano...Alte frequenze, invece, davvero ottime!
Grazie per i tuoi giudizi.
Giusto per capire...con quali altre cuffie hai avuto esperienze d'ascolto?Nel senso che se hai sempre ascoltato cuffie da 10€ è normale rimanere sbalorditi da cuffie del genere...
Secondo poi...a quale cuffie le paragoneresti come suono (alti medi e bassi) e livello di dettaglio?
Per quale genere musicale le consiglieresti?E con i giochi e film come si comporta?
Grazie davvero  Smile 
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

superlux - superlux 681 vs. 681 evo Empty Re: superlux 681 vs. 681 evo

Messaggio Da danilopace Mer 29 Gen 2014 - 12:45

andreamang ha scritto:
danilopace ha scritto:Ascoltate distrattamente ieri sera con il FiiO E10......moooooooolto buone!! Il problema del volume era legato all'uscita del Galaxy SII...con il FiiO nessun problema, ma non ho provato con l'iPod...secondo me suonano piano anche con l'iPod, che notoriamente ha l'uscita limitata in volume...

In ogni caso la prima impressione è ottima, solo un po' perplesso sulle basse frequenze, nel senso che mi sono sembrate un po' gonfie e poco controllate. Ma devono essere ancora rodate, i giudizi lasciano il tempo che trovano...Alte frequenze, invece, davvero ottime!
Grazie per i tuoi giudizi.
Giusto per capire...con quali altre cuffie hai avuto esperienze d'ascolto?Nel senso che se hai sempre ascoltato cuffie da 10€ è normale rimanere sbalorditi da cuffie del genere...
Secondo poi...a quale cuffie le paragoneresti come suono (alti medi e bassi) e livello di dettaglio?
Per quale genere musicale le consiglieresti?E con i giochi e film come si comporta?
Grazie davvero  Smile 

Ho postato delle impressioni al volo senza nessuna pretesa nè di recensione serie nè di confronti con altre cuffie.
A proposito di confronti: purtroppo il mio metro di paragone è di livello bassissimo....Uniche altre cuffie provate: Pioneer semiaperte moooolto vecchie e JVC HA S-400...quindi vedete un po' voi...

Quindi probabilmente se ascoltassi delle Beyer DT990 amplificate da uno Shiit Asgard potrei rimanere a bocca aperta????;-)))

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

superlux - superlux 681 vs. 681 evo Empty Re: superlux 681 vs. 681 evo

Messaggio Da Lins Dom 2 Feb 2014 - 1:09

Prese le Evo per una prova al volo.
Confermo che il difetto degli alti strillanti non esiste più, di contro hanno troppi bassi.
Fortunatamente hanno incluso i velvet pad e con quello i bassi si attenuano.

tuttavia sono indeciso se tenerle o venderle per provare altro (cavolo di cuffia mania che mi è preso ...  Laughing )
Al massimo fatevi sentire in pvt Wink

Lins
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.01.12
Numero di messaggi : 30
Provincia : Bologna
Impianto : Cuffia: Superlux HD681
Cuffia: Superlux HD681 Evo
Cuffia: TakStar HI2050
IEM: Radiopaq Jazz
IEM: Superlux HD-381F

Splitter: Behringer Microamp HA400

MP3: Sansa CLIP 8GB Rockboxed
MP3: Nexus 7 2012
MP3: Galaxy S2

Torna in alto Andare in basso

superlux - superlux 681 vs. 681 evo Empty Re: superlux 681 vs. 681 evo

Messaggio Da danilopace Mer 12 Feb 2014 - 17:21

Più le ascolto, meno mi piacciono...E dire che non ho mai provato cuffie "serie", ripeto che al massimo posseggo le JVC HA S400....ma queste SUperlux EVO hanno dei bassi che non mi piacciono.
Non è una questione di quantità....nel senso che secondo me scendono sì in basso, ma non poi così tanto. Ma questi bassi sono gonfi...e tendono a coprire le frequenze medio-alte.
Chi le ha prese può confermare questa impressione?

Chi di voi le ha potute confrontare con le CAL? Turo ci sei??? Mi pare di ricordare che hai, o hai avuto, le CAL...come ti sembrano, al volo, le 681EVO a confronto con le altre?

Grazie
Danilo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

superlux - superlux 681 vs. 681 evo Empty Re: superlux 681 vs. 681 evo

Messaggio Da clipper Mer 12 Feb 2014 - 20:28

Non faccio testo, nel senso che non sono un cuffiofilo, ma paragonate alle Sennheiser px100 che avevo prima c'è una bella differenza; i bassi non mi sembrano invadenti, ma finalmente ci sono (rispetto alle px100) e sento sonorità e strumenti che prima erano ovattati o, perlomeno, in secondo piano; ripeto che non ho confronti "seri" ma a me non sembrano così male per quel poco che le ho provate. Mi hanno fatto tornare voglia di sentire anche in cuffia  Very Happy 

CLipper

clipper
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 265
Località : Parma
Provincia : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.

Torna in alto Andare in basso

superlux - superlux 681 vs. 681 evo Empty Re: superlux 681 vs. 681 evo

Messaggio Da bartman Mer 12 Feb 2014 - 23:17

danilopace ha scritto:Più le ascolto, meno mi piacciono...

coda  Hehe Hehe Hehe 
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

superlux - superlux 681 vs. 681 evo Empty Re: superlux 681 vs. 681 evo

Messaggio Da turo91 Mer 12 Feb 2014 - 23:26

danilopace ha scritto:Più le ascolto, meno mi piacciono...E dire che non ho mai provato cuffie "serie", ripeto che al massimo posseggo le JVC HA S400....ma queste SUperlux EVO hanno dei bassi che non mi piacciono.
Non è una questione di quantità....nel senso che secondo me scendono sì in basso, ma non poi così tanto. Ma questi bassi sono gonfi...e tendono a coprire le frequenze medio-alte.
Chi le ha prese può confermare questa impressione?

Chi di voi le ha potute confrontare con le CAL? Turo ci sei??? Mi pare di ricordare che hai, o hai avuto, le CAL...come ti sembrano, al volo, le 681EVO a confronto con le altre?

Grazie
Danilo

Sono a fare recensioni  Laughing 
Ha il basso più gonfio delle S400??

Non sono ancora riuscito a collegarle  Sad 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

superlux - superlux 681 vs. 681 evo Empty Re: superlux 681 vs. 681 evo

Messaggio Da Lins Gio 13 Feb 2014 - 0:29

Personalmente ho fatto una modifica alle evo e così le trovo già spettacolari (prima preferivo le vecchie 681)
Semplicemente rimuovete i Feltri sopra i driver, vedrete avanzare medi e alti ma non a livello di sibilare come le vecchie 681

Lins
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.01.12
Numero di messaggi : 30
Provincia : Bologna
Impianto : Cuffia: Superlux HD681
Cuffia: Superlux HD681 Evo
Cuffia: TakStar HI2050
IEM: Radiopaq Jazz
IEM: Superlux HD-381F

Splitter: Behringer Microamp HA400

MP3: Sansa CLIP 8GB Rockboxed
MP3: Nexus 7 2012
MP3: Galaxy S2

Torna in alto Andare in basso

superlux - superlux 681 vs. 681 evo Empty Re: superlux 681 vs. 681 evo

Messaggio Da danilopace Gio 13 Feb 2014 - 14:19

turo91 ha scritto:
danilopace ha scritto:Più le ascolto, meno mi piacciono...E dire che non ho mai provato cuffie "serie", ripeto che al massimo posseggo le JVC HA S400....ma queste SUperlux EVO hanno dei bassi che non mi piacciono.
Non è una questione di quantità....nel senso che secondo me scendono sì in basso, ma non poi così tanto. Ma questi bassi sono gonfi...e tendono a coprire le frequenze medio-alte.
Chi le ha prese può confermare questa impressione?

Chi di voi le ha potute confrontare con le CAL? Turo ci sei??? Mi pare di ricordare che hai, o hai avuto, le CAL...come ti sembrano, al volo, le 681EVO a confronto con le altre?

Grazie
Danilo

Sono a fare recensioni  Laughing 
Ha il basso più gonfio delle S400??

Non sono ancora riuscito a collegarle  Sad 

Ah...ok, nessun problema Turo...hai tanta carne al fuoco, immagino che le Superlux non siano una priorità...
Facci sapere, quando puoi!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

superlux - superlux 681 vs. 681 evo Empty Re: superlux 681 vs. 681 evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.