T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

+5
Dani81
alessandro1
emmeci
turo91
55dsl
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. - Pagina 3 Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da turo91 Dom 17 Nov 2013 - 19:48

55dsl ha scritto:
turo91 ha scritto:[
Comunque al Woo audio ci attaccherò le Grado che la Grado stessa sconsiglia di bilanciare.
Le valvole non le cambierò mai, al massimo cerco di farmi mandare da Woo qualcosa.[/quote

I prodotti di Woo audio mi sono sempre piaciuti esteticamente e ne ho letto sempre bene, avevo fatto un pensiero tre anni fa per il WA6 ma la spesa in quel momento era troppo e ho preso un compass.
Chissà se pilota bene le cuffie a bassa impedenza come la 500.
Quello normale è poco potente, quello SE nettamente di più, però costa il doppio

2 W su 32 ohm http://kenrockwell.com/audio/woo/wa6-se.htm
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. - Pagina 3 Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da 55dsl Dom 17 Nov 2013 - 20:01

turo91 ha scritto:Quello normale è poco potente, quello SE nettamente di più, però costa il doppio

2 W su 32 ohm http://kenrockwell.com/audio/woo/wa6-se.htm
Hai trovato qualche dato del WA6?
il WA6 SE è molto interessante oltre che bello ma 1190$ più spedizione più dogana poi ci devi per forza mettere la princess sophia e sono altre 160$ per tutta quella cifra penso ce da guardarsi intorno di valvola alla pari molto buoni a meno ci sono.
Troppi soldi...qui bisogna fare come Totò nello scantinato...Very Happy

55dsl
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 127
Località : san benedetto del tronto
Provincia : San benedetto del tronto
Impianto : fase performance 1.0 - mission 752 Freedom - denon dcd1650 - Audio-gd NFB 2.2- Burson Conductor - Project Sunrise OTL tube amp - HiFiMan HE500 - VSonic GR07 - Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. - Pagina 3 Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da Dexterdm Dom 17 Nov 2013 - 20:36

Per quanto riguarda il volume di ascolto anche io al meeting ho avuto le stesse sensazioni di alessandro ma...si parla pur sempre di ascolti con un minimo di confusione e, per quanto sia, piuttosto veloci.
Comunque sia, visto che io sono squattrinato Hehe mi costruisco il vhf-mos con il quale le he500 mi hanno fatto un'ottima impressione cosa che non è accaduta col burson(anche a pieno regime con un 160ds).
Per quanto ho potuto ascoltare e considerando il prezzo, per me il 160 rimane dov'è...poi certo, se giá è a casa per altri motivi...MUSICA!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. - Pagina 3 Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da 55dsl Mar 19 Nov 2013 - 21:44

Come sulle 400 secondo me i pad in velours sono meglio basso più nitido medi più corretti scena sembra un pelino più ampia io ho alzato di un pochino con l'EQ la parte bassa per averli un po' più corposi.

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. - Pagina 3 Scherm13

55dsl
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 127
Località : san benedetto del tronto
Provincia : San benedetto del tronto
Impianto : fase performance 1.0 - mission 752 Freedom - denon dcd1650 - Audio-gd NFB 2.2- Burson Conductor - Project Sunrise OTL tube amp - HiFiMan HE500 - VSonic GR07 - Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. - Pagina 3 Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da 55dsl Mar 19 Nov 2013 - 22:42

Dani81 ha scritto:
55dsl ha scritto:Anche a me piacciono i pad in velluto li preferivo sulla 400 e in molti dicevano che erano meglio dei pad in pelle, ma sulla 500 non è proprio così, ci sono pareri contrastanti perché i pad in velluto hanno una resa forse nei medi e alti diciamo più lineare con un picco sul grafico leggermente diverso, ma tappano un po' i bassi (e a me piacciono i bassi)mentre con i pad in pelle i bassi sono leggermente più pronunciati...è per questo che consigliano di effettuare un mod sui pad in pelle e poi cucirci anche sopra la parte in velours, il cosiddetto jergpad mod, credo anche io che il cavo in rame si acusticamente meglio di quello argento molti nei vari forum lo hanno sostituito con quello in rame poi qui stiamo parlando di differenze percettibili che sono tutte da dimostrare...io la piloto con un ha160d nel connettore per le basse impedenze e la trovo ben pilotabile.
Esatto.
I pads in velluto danno una maggiore lineartià ed apertura in gamma medio alta e un senso di velocità maggiore. La gamma bassa risulta ancor più pulita e netta, quindi per forza di cosa meno gonfia.
Certo, questi miglioramenti possono non piacere a tutti, ma la % di utenza indica i velours come migliori.

Alcuni consigliano questi pads in vera pelle :

https://www.mrspeakers.com/fostex-t50rp-headphone-accessories-comfort-upgrade?product_id=63
Puoi fare questo esperimento? togli gli anelli di poliuretano dai pad in pelle e mettili nei pad di velluto che differenze noti? ti piacciono? questo fa si che ti allontani un po' dovrebbe essere più aperta la scena non riesco a capire se è meglio dei soli pad di velluto,naturalmente ho portato a flat l'EQ.. per provare.

55dsl
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 127
Località : san benedetto del tronto
Provincia : San benedetto del tronto
Impianto : fase performance 1.0 - mission 752 Freedom - denon dcd1650 - Audio-gd NFB 2.2- Burson Conductor - Project Sunrise OTL tube amp - HiFiMan HE500 - VSonic GR07 - Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. - Pagina 3 Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da alessandro1 Mar 10 Dic 2013 - 13:14

da qualche giorno ho il piacere di ascoltare la HE500 di Turo.
Il primo giorno di ascolti avrei voluto scrivere impressioni nettamente positive su queste HE500. Miglior trasparenza e dettaglio rispetto alle HD650 (le uniche che ho attualmente a casa) più lineari ed equilibrate delle Senny mantenendo pur sempre una certa morbidezza che le rende piacevolissime all'ascolto... fin qui una cuffia top, ma con il passare degli ascolti l'entusiasmo si è leggermente affievolito. Il giorno seguente mi sembravano già normali, oltretutto ne ho dovuto escludere l'acquisto perché io ascolto steso sul divano, e le HE500 scivolano all'indietro. Altro complice in questa impressione non del tutto positiva è stato un confronto diretto con le HD800 (seriale oltre 20.000) e questa è stata la cosa più pesante.
L'amplificazione non era forse delle più adatte alle HE500 (Burson 160 e Yulong DA8 nella serata con le HD800), ma proprio scarsi scarsi questi cosi in alluminio non lo sono. Altro fattore determinante è stata la scelta dei brani. La classica, sebbene piuttosto dinamica, ha costituito un altro vantaggio per la HD800. Anche su brani per piano solista (Prokofiev), molto martellanti e pesanti, la HE500 non è riuscita ad entusiasmare più della Sennheiser la quale ha sfoggiato un basso da intimidire le HE500. Per ariosità ed headstage il confronto nemmeno si può fare con le HD800. Il mio amico notava anche una maggior presenza di armoniche da parte della top tedesca, e una gamma alta troppo squillante da parte della HE500, io non ci ho fatto caso.
Ero alla ricerca di almeno un aspetto nel quale la HE500 potesse prevalere, e non ne ho trovati. Le cose sono peggiorate quando ho (ri)provato la HD800 con il piccolo OTL di casa Megahertz. Basso ancora più corposo, ma sempre meglio definito, e brillantezza in alto ancor più piacevole e magica.
Sono mesi che faccio un pensierino su queste HiFiMAN, le trovo comunque cuffie piacevoli e ricche di aspetti positivi, in primis una bella gamma media e buon equilibrio, ma sono un gradino sotto, per i miei gusti, scelte musicali e bla bla bla... all'ammiraglia tedesca.
Da oggi ho una scimmia in meno e una in più.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. - Pagina 3 Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da turo91 Mar 10 Dic 2013 - 13:48

alessandro1 ha scritto:da qualche giorno ho il piacere di ascoltare la HE500 di Turo.
Il primo giorno di ascolti avrei voluto scrivere impressioni nettamente positive su queste HE500. Miglior trasparenza e dettaglio rispetto alle HD650 (le uniche che ho attualmente a casa) più lineari ed equilibrate delle Senny mantenendo pur sempre una certa morbidezza che le rende piacevolissime all'ascolto... fin qui una cuffia top, ma con il passare degli ascolti l'entusiasmo si è leggermente affievolito. Il giorno seguente mi sembravano già normali, oltretutto ne ho dovuto escludere l'acquisto perché io ascolto steso sul divano, e le HE500 scivolano all'indietro. Altro complice in questa impressione non del tutto positiva è stato un confronto diretto con le HD800 (seriale oltre 20.000) e questa è stata la cosa più pesante.
L'amplificazione non era forse delle più adatte alle HE500 (Burson 160 e Yulong DA8 nella serata con le HD800), ma proprio scarsi scarsi questi cosi in alluminio non lo sono. Altro fattore determinante è stata la scelta dei brani. La classica, sebbene piuttosto dinamica, ha costituito un altro vantaggio per la HD800. Anche su brani per piano solista (Prokofiev), molto martellanti e pesanti, la HE500 non è riuscita ad entusiasmare più della Sennheiser la quale ha sfoggiato un basso da intimidire le HE500. Per ariosità ed headstage il confronto nemmeno si può fare con le HD800. Il mio amico notava anche una maggior presenza di armoniche da parte della top tedesca, e una gamma alta troppo squillante da parte della HE500, io non ci ho fatto caso.
Ero alla ricerca di almeno un aspetto nel quale la HE500 potesse prevalere, e non ne ho trovati. Le cose sono peggiorate quando ho (ri)provato la HD800 con il piccolo OTL di casa Megahertz. Basso ancora più corposo, ma sempre meglio definito, e brillantezza in alto ancor più piacevole e magica.
Sono mesi che faccio un pensierino su queste HiFiMAN, le trovo comunque cuffie piacevoli e ricche di aspetti positivi, in primis una bella gamma media e buon equilibrio, ma sono un gradino sotto, per i miei gusti, scelte musicali e bla bla bla... all'ammiraglia tedesca.
Da oggi ho una scimmia in meno e una in più.

La prossima volta ti mando anche il V200 che è meglio  Laughing 
Con l'OTl è scontato che vadano meglio le HD800, ci mancherebbe altro.
Comunque anche secondo me le HD800 sono meglio, anche se non in tutto, tipo in gamma alta preferisco le HE500 ed anche in basso, mentre le HD800 vincono in dinamica,soundstage e dettaglio (a volte addirittura troppo)  Ok 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. - Pagina 3 Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da alessandro1 Mar 10 Dic 2013 - 14:26

le HE500 non le ho messe nell'OTL... è solo che con quello le HD800 migliorano ancora di più rispetto al Burson. (Imho x i miei gusti)




alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. - Pagina 3 Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da schwantz34 Mar 10 Dic 2013 - 14:27

eh...voi cuffisti dovreste provare, spendendo poco, un nva ap10 con un paio di grado sr125 o modelli superiori...eh... Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. - Pagina 3 Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da turo91 Mar 10 Dic 2013 - 14:48

alessandro1 ha scritto:le HE500 non le ho messe nell'OTL... è solo che con quello le HD800 migliorano ancora di più rispetto al Burson. (Imho x i miei gusti)



Concordo, le avevo provato con un OTL di TP Audio e andavano alla grande. Tra l'altro il Megahertz è un ottimo ampli, mi era piaciuto molto.
Con le HE500 mi piacerebbe provare due di questi http://www.questyleaudio.com/en/plus/view.php?aid=289 in dual mono. 

schwantz34 ha scritto:eh...voi cuffisti dovreste provare, spendendo poco, un nva ap10 con un paio di grado sr125 o modelli superiori...eh... Very Happy

Spendendo poco le Grado vanno a bomba anche con un Little Dot I+ da 100 euro, l'ho usato con le Sr80i, le SR225i e anche con le RS1 con grande soddisfazione  Ok 
Con le cuffie spendendo relativamente poco si posso fare ottime cose
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. - Pagina 3 Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da 55dsl Mar 10 Dic 2013 - 15:03

Beh con le HD800 entriamo nei top level...anche con il prezzo.
A me piacciono le 500 un po' di bassi in più non ci sarebbero stati male, ma tanto fa anche con quale musica ascolti,l'amplificazione,il dac morbido/musicale o veloce/dinamico le trovo abbastanza corrette con tutti i tipi di musica meno divertenti delle 400 ma un gradino più in su come equilibrio nello spettro..a discapito delle HD650 che non mi piacevano più di tanto le trovavo un po mosce ma forse all'epoca non le pilotavo con l'amplificatore giusto.
Non è detto che prima o poi vendo tutto e mi faccio una HD800 ma prima me la provo per bene....

55dsl
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 127
Località : san benedetto del tronto
Provincia : San benedetto del tronto
Impianto : fase performance 1.0 - mission 752 Freedom - denon dcd1650 - Audio-gd NFB 2.2- Burson Conductor - Project Sunrise OTL tube amp - HiFiMan HE500 - VSonic GR07 - Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. - Pagina 3 Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da alessandro1 Mar 10 Dic 2013 - 16:50

schwantz34 ha scritto:eh...voi cuffisti dovreste provare, spendendo poco, un nva ap10 con un paio di grado sr125 o modelli superiori...eh... Very Happy

Di Grado ho provato una HF2 e una che non ricordo. Non sono molto vicino alla loro impronta sonora.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. - Pagina 3 Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da Dexterdm Mer 11 Dic 2013 - 13:52

Quindi Alessandro mi sembra di capire che, ascoltandole con calma, ti hanno lasciato un pò così-così queste he500. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi con un pò di rock visto che ascoltiamo generi piuttosto differenti(anche se ultimamente mi sto avvicinando a generi un pochino più "calmi", soprattutto composizioni di piano solista, se qualcuno vuole consigliarmi qualcosa a riguardo ben venga).
Ripensandoci  Hehe la hd800 con le valvole mi ha fatto una ottima impressione, tralasciando il woo ho un ottimo ricordo dell'estro-armonico,anch'esso piuttosto costoso ma se il risultato è simile con un OTL tipo il MHZ, la senn potrebbe essere un ottima alternativa.
Certo, per la he500 avrei già l'ampli adatto, cosa non da poco.
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. - Pagina 3 Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da Dani81 Mer 11 Dic 2013 - 15:02

alessandro1 ha scritto:
L'amplificazione non era forse delle più adatte alle HE500 (Burson 160 e Yulong DA8 nella serata con le HD800)
Assolutamente amplificatore non adatto per la HE500. Troppo moscia e privo di controllo per dare la corretta spinta in gamma bassa, per questo l'hai sentita "esile".

L'He500 se la spingi a dovere il basso di fà tremare i padiglioni auricolari! Laughing 
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. - Pagina 3 Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da turo91 Mer 11 Dic 2013 - 15:27

Dani81 ha scritto:
alessandro1 ha scritto:
L'amplificazione non era forse delle più adatte alle HE500 (Burson 160 e Yulong DA8 nella serata con le HD800)
Assolutamente amplificatore non adatto per la HE500. Troppo moscia e privo di controllo per dare la corretta spinta in gamma bassa, per questo l'hai sentita "esile".

L'He500 se la spingi a dovere il basso di fà tremare i padiglioni auricolari! Laughing 

 Ok Ok 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. - Pagina 3 Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da alessandro1 Mer 11 Dic 2013 - 18:05

turo91 ha scritto:
Dani81 ha scritto:
Assolutamente amplificatore non adatto per la HE500. Troppo moscia e privo di controllo per dare la corretta spinta in gamma bassa, per questo l'hai sentita "esile".

L'He500 se la spingi a dovere il basso di fà tremare i padiglioni auricolari! Laughing 

 Ok Ok 

Sono il primo ad essere d'accordo sul fatto che la Hifiman meriti qualcosi di più ciccioso, soprattutto perché qualche pagina fa parlavo male proprio della coppia Burson HE500; però temo che se ci metti il Woo di Turo le differenze tra HD800 e HE500 possano risultare ancora maggiori.
Il perché abbiamo optato per il Burson è semplice. Meditavamo l'acquisto della HE500 senza dover cambiare amplificazione avendo io il 160D e lui il 160. In verità avrei anche un ibrido capace di smuoverle bene (PrebbyHead), però il fatto che mi scivolino dal mio capoccetto piccolino mi fa desistere.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. - Pagina 3 Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da alessandro1 Mer 11 Dic 2013 - 18:18

Dexterdm ha scritto:Quindi Alessandro mi sembra di capire che, ascoltandole con calma, ti hanno lasciato un pò così-così queste he500. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi con un pò di rock visto che ascoltiamo generi piuttosto differenti(anche se ultimamente mi sto avvicinando a generi un pochino più "calmi", soprattutto composizioni di piano solista, se qualcuno vuole consigliarmi qualcosa a riguardo ben venga).
Ripensandoci  Hehe la hd800 con le valvole mi ha fatto una ottima impressione, tralasciando il woo ho un ottimo ricordo dell'estro-armonico,anch'esso piuttosto costoso ma se il risultato è simile con un OTL tipo il MHZ, la senn potrebbe essere un ottima alternativa.
Certo, per la he500 avrei già l'ampli adatto, cosa non da poco.

Con il rock vanno bene però ne ascolto talmente poco, ultimamente, che la HD650 e la T50RP mi bastano e mi avanzano. Sul piano solista ero convinto che facesse a pezzi la HD800 e invece... Comunque suonano bene, complete e adatte un po' per tutto. E' che con le HD800 va dura a tutte  Wink 
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. - Pagina 3 Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da whiteRa Mer 11 Dic 2013 - 18:32

OT eresia: da alcuni giorni la HD800 l'ascolto dal mio vecchio ampli Luxman LV-112 , pensavo ne venisse fuori una cacata...invece dà parecchi volt alla tedesca e soprattutto corpo e consistenza al suono, è molto trasparente da farmi sentire la sorgente, da non crederci ....costava 800 mila lire, ne varrà 100 euro sull'usato...in attesa di un valvolare...
Ps provate se avete un ampli del genere,anni 80- 90 tipo pioneer, luxman, sansui
whiteRa
whiteRa
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 202
Località : prov. CT
Provincia : CT
Impianto : Pc>Mdac> Ampli Rotel rsx1560> B&W 603s3 front
Pc>Mdac> Luxman LV-112 > HD800
alias Kiwikaki

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. - Pagina 3 Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da turo91 Mer 11 Dic 2013 - 19:28

whiteRa ha scritto:OT eresia: da alcuni giorni la HD800 l'ascolto dal mio vecchio ampli Luxman LV-112 , pensavo ne venisse fuori una cacata...invece dà parecchi volt alla tedesca e soprattutto corpo e consistenza al suono, è molto trasparente da farmi sentire la sorgente, da non crederci ....costava 800 mila lire, ne varrà 100 euro sull'usato...in attesa di un valvolare...
Ps provate se avete un ampli del genere,anni 80- 90  tipo pioneer, luxman, sansui  

Le uscite degli integrati e facile che possano rendere decentemente con le alte impedenze, mentre con le basse direi di no
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. - Pagina 3 Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da alessandro1 Mer 11 Dic 2013 - 22:53

con le orto potrebbe andare
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. - Pagina 3 Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da Dexterdm Sab 25 Gen 2014 - 21:45

Qualche piccola impressione su queste He500 dopo una settimana di ascolti(la cuffia ha circa 100 ore)
Molto equilibrata e divertente, mi sembra si trovi a suo agio con un pò tutti i generi, la gamma bassa mi sembra corretta e con un bel punch, meno gonfia della grado che avevo prima.
La scena è molto più ampia delle grado e questo è un bene per la classica cosa che con la grado non sono mai riuscito ad apprezzare per bene.
La tenuta anche ad alti volumi con generi veloci(rock/hard rock) è migliore della grado che a volte tendeva ad "impastare".
Ho sempre letto di una cuffia "scura" ma sinceramente non mi sembra anzi...la vedo più sul tendente al chiaro(almeno con il cavo in argento originale).
Per quanto riguarda i pads, preferisco i velour.
Mi piacerebbe provarla con un cavo in rame per vedere in cosa andrebbe ad influire.
Per quanto riguarda la pilotabilità, l'ho collegata un pò a tutto quello che in giro per casa:
Con iphone,ipod 5.5 rockboxato il volume è basso e sostanzialmente riproduzione piatta per il primo, volume sufficente per l'ipod ma appena si passa il limite tende a strillare e la gamma bassa arretra molto.
sò che non vi sto dicendo nulla di nuovo ma l'adattatore era sotto mano quindi...
Con l'A1 clone niente di speciale, la cuffia inizia a prendere vita oltre le ore 1 del potenziometro, la dinamica è molto sacrificata così come la riproduzione piuttosto approssimativa.Il Fiio E10 per ascolti di fortuna può anche andar bene(proprio di fortuna eh) ma anche in questo caso si arriva facilmente a fine corsa del potenziometro(da 5 fino alla fine non sembra guadagnare gran chè) con un volume sì adeguato ma a discapito di tutto il resto, posizionando in H il gain le cose non cambiano gran chè anzi...anche peggio visto che tende a "strillare", anche per il fiio comunque...nulla di nuovo.
Il migliore accoppiamento è col VHF-MOS, 1,7W a 50ohm si iniziano a far sentire, la cuffia già a ore 10 prende vita tirando fuori una gamma bassa di tutto rispetto, veloce e controllata, forse un leggero punch in più lo avrei preferito ma potrebbe dipendere dall'essere abituato alla gamma bassa delle altre a volte un pò troppo abbondante o dalla combo cavo in argento/velour pads.
Anche la Gamma media è ben presente con una buona riproduzioni delle voci femminili e maschili
Non sò se è una caratteristica propria del trasduttore ma, anche con il rock che solitamente risulta essere bello confusionario, la capacità di riproduzione e velocità è maggiore rispetto al riferimento precedente.
Chissà con un dac più performante cosa può venir fuori? Cool
Intanto gli ascolti continuano
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. - Pagina 3 Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da 55dsl Sab 25 Gen 2014 - 22:13

Dexterdm ha scritto:
La scena è molto più ampia delle grado e questo è un bene per la classica cosa che con la grado  non sono mai riuscito ad apprezzare per bene.
La tenuta anche ad alti volumi con generi veloci(rock/hard rock) è migliore della grado che a volte tendeva ad "impastare".
Ho sempre letto di una cuffia "scura" ma sinceramente non mi sembra anzi...la vedo più sul tendente al chiaro(almeno con il cavo in argento originale).
Per quanto riguarda i pads, preferisco i velour.

Io adesso la piloto con un conductor in H gain e rispetto al precedente Ha160d è un bel passo avanti sia come pilotabilità sia come dettaglio questo conductor con l'usb CMedia è davvero limpido e dettagliato veloce e tridimensionale,comunque a me piaceva molto anche con il 160e non trovavo che fosse così moscio per pilotabilità,non ho mai trovato questa cuffia scura neanche con Ha160d era scura la He400 non questa.
I bassi non sono da fine del mondo per quanto mi riguarda molto più punch nelle 400 erano impressionanti ma è molto più corretta la 500, sono molto soddisfatto ho cambiato il cavo in dotazione con un cavo OCC rame placato argento differenze abissali non le noto forse è un po più asciutto e preciso nei bassi.
penso che l'amplificatore non lo cambierò per un bel po' per quanto riguarda le cuffie non so vedremo le 560 come si esprimeranno nei forum e poi ci si penserà su...

55dsl
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 127
Località : san benedetto del tronto
Provincia : San benedetto del tronto
Impianto : fase performance 1.0 - mission 752 Freedom - denon dcd1650 - Audio-gd NFB 2.2- Burson Conductor - Project Sunrise OTL tube amp - HiFiMan HE500 - VSonic GR07 - Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. - Pagina 3 Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da turo91 Lun 27 Gen 2014 - 0:31

Con il seguente setup son veramente monutmenta:

Trasporto COncero HD
Dac Mytek DSD
Ampli Questyle CMA800r


 Dribbling Dribbling Dribbling 

Non vedo l'ora mi arrivi l'exasound  Dribbling Dribbling Dribbling 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. - Pagina 3 Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.