T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

+5
Dani81
alessandro1
emmeci
turo91
55dsl
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. Empty Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da 55dsl Mer 6 Nov 2013 - 16:54

Faccio partire questo thread per poter raggruppare impressioni e possibilità di miglioramento su questa cuffia magneto planare.
Tutti i possessori possono postare le loro considerazioni e consigli per migliorare l'ascolto con questa cuffia.
Secondo me alcuni temi da affrontare sono:
-Quali pad scegliere tra i due in dotazione.
-Cambio cavi.
-Amplificazione utente per l'ascolto con relative differenze e considerazioni.
-Equalizzazione nei player si o no.
-Eventuali mod per migliorare l'ascolto.
-Lacune e pregi come affrontarli.


55dsl
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 127
Località : san benedetto del tronto
Provincia : San benedetto del tronto
Impianto : fase performance 1.0 - mission 752 Freedom - denon dcd1650 - Audio-gd NFB 2.2- Burson Conductor - Project Sunrise OTL tube amp - HiFiMan HE500 - VSonic GR07 - Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da 55dsl Mer 6 Nov 2013 - 19:31

Allora scrivo due righe ,come prima impressione l'ho presa da alcune ore ma sicuramente è fortemente indicato un rodaggio almeno di un 50-70 ore minimo,provengo da una he400 che con le sue lacune in gamma media e qualche punta esagerata sulle frequenze di 8-10 khz a me piacevano molto, un basso corposo profondo,utilizzando audirvana e il suo eq a 31 bande dopo varie peripezie avevo trovato una equalizzazione piuttosto neutra che mi piaceva,andando a sopperire le frequenze medie e gli acuti, non mi piacciono i pad in pelle tanto che utilizzavo i pad in velluto.
Ora con le 500 sto utilizzando quelli in pelle, avendo prima tolto l'anello interno in schiuma e tagliato leggermente la plastica che sta all'interno dei pad in modo da avere tutti i fori dell'anello liberi per un migliore passaggio delle frequenze basse, per il momento starò un po' così poi vedremo con quelli in velluto che sulle orecchie li preferisco per comodità.
Avento letto molti post sulle 400 su headfi ho acquistato dei pad modificati che in realtà sono stati studiati proprio per la 500, ma fanno un buon lavoro anche con la 400, questi pad rendono la risposta frequenza ancora più lineare dovrei riceverli per fine mese non so se è cosa "buona e giusta" ma chi ha fatto queste modifiche dicono che i risultati sono molto positivi sopratutto sulla parte medio-alta.
Il cavo in argento non mi piace come ti muovi si sente il rumore in cuffia molti preferiscono cambiare con un buon cavo in puro rame io ho acquistato un toxic cable rame occ/placato argento anche questo in arrivo e 3 mesi che aspetto,cosa dire delle 500 a primo impatto mi piacciono i medi sono più giusti e evidenti la cuffia e meno scura ma il basso l'ho trovato meno di impatto che sulla 400,il basso c'è ma non ti fa tremare e più nitido ma più asciutto non ho messo ancora mano all'eq ma ho alzato un po' le frequenze che vanno da 20 a 80 hz partendo da +3db a scalare fino a 0 db e poi tutto piatto.
Con il Burson tenendo in L gain a me il H gain propio non piace e poi avendo il volume a scatti non riesco mai a trovare il controllo giusto, sto a 1 -2 scatti in più delle precedenti 400 avendo la stessa pressione o volume.
Per il momento è tutto scusate la punteggiatura non è il mio forte non ho voglia di rileggere per correggerla che devo scappare per un appuntamento a presto.

55dsl
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 127
Località : san benedetto del tronto
Provincia : San benedetto del tronto
Impianto : fase performance 1.0 - mission 752 Freedom - denon dcd1650 - Audio-gd NFB 2.2- Burson Conductor - Project Sunrise OTL tube amp - HiFiMan HE500 - VSonic GR07 - Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da turo91 Gio 7 Nov 2013 - 10:10

Il cavo in rame non l'ho ancora provato, ho un Mogami che utilizzavo con le He400, ma quello in argento è più comodo dato che è 3 m e non mi serve usare la prolunga. Inoltre il cavo in argento è di ottima qualità, a parte il fatto che è rumoroso dato che è molto rigido.
Le modifiche non posso farle dato che devo fare ancora la recensione e per quanto poco le abbia pagate non me la sentirei.
Sulle 400 utilizzavo i pad in velluto perchè più comodi, ma i pad in pelle delle 500 sono molto meglio di quelli delle 400 e mi ci trovo molto bene.
Come amplificatore ne serve almeno uno da 1 W su 32 ohm, minimo sindicale per avere la massima resa e non sto parlando di volume.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da 55dsl Gio 7 Nov 2013 - 12:23

Guard senza ombra di dubbio il cavo da 3 metri è una benedizione per certi versi, ma essendo rigido si attorciglia come una biscia, senza contare che fa risonanza se lo tocchi...comunque ho letto in diverse recensioni che molti preferiscono il rame all'argento furse asciuga di meno e mi pare che proprio tempo fa le cuffie erano dotate di un cavo in rame come le 400.
Per quanto riguarda le modifiche non è nulla di invasivo praticamente è una modifica alle pastiglie mal che vada consumi una di pelle e una di velluto ma i grafici parlano chiaro sul cambiamento.
modifica ai pad:
cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. 900x9010
Con i pad in pelle
cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. 900x9011

55dsl
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 127
Località : san benedetto del tronto
Provincia : San benedetto del tronto
Impianto : fase performance 1.0 - mission 752 Freedom - denon dcd1650 - Audio-gd NFB 2.2- Burson Conductor - Project Sunrise OTL tube amp - HiFiMan HE500 - VSonic GR07 - Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da turo91 Gio 7 Nov 2013 - 13:37

Stasera butto su il Mogami e vedo come va.
Per le modifiche dei pad aspetto di aver fatto la recensione se no magari Hifiman s'incazza Laughing 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da emmeci Gio 7 Nov 2013 - 13:59

55dsl ha scritto:Allora scrivo due righe ,come prima impressione l'ho presa da alcune ore ma sicuramente è fortemente indicato un rodaggio almeno di un 50-70 ore minimo,provengo da una he400 che con le sue lacune in gamma media e qualche punta esagerata sulle frequenze di 8-10 khz a me piacevano molto...
Smile Si... giustissimo, quella "punta esagerata" è una bella risonanza. Spero che le 500 vadano decisamente meglio, visto anche lo scarto di prezzo! Ma tornando a "bomba", si può cercare di curarla questa risonanza o per via meccanica, e qui ditemi voi se ci sono sistemi pratici efficaci, o per via elettronica. L'applicazione di un semplice circuitino in uscita (rete di Zobel) da buoni risultati. Ancora sono impelagato con i calcoli esatti e soprattutto... con la prova ad orecchio che è quella che conta di più! "curata" la risonanza anche l'arretramento delle medie... avanza! Very Happy 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da 55dsl Gio 7 Nov 2013 - 15:11

Il picco a 8-10 khz delle 400 io lo tamponavo con l'EQ abbassando di 3,5db>8 e di 2db>10.
Per il momento la HE500 sta suonando da sola a basso volume attaccata al mac la faccio andare così per 3 giorni almeno da avere una 70 ore di movimento.

55dsl
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 127
Località : san benedetto del tronto
Provincia : San benedetto del tronto
Impianto : fase performance 1.0 - mission 752 Freedom - denon dcd1650 - Audio-gd NFB 2.2- Burson Conductor - Project Sunrise OTL tube amp - HiFiMan HE500 - VSonic GR07 - Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da 55dsl Gio 7 Nov 2013 - 15:24

turo91 ha scritto:Stasera butto su il Mogami e vedo come va.
Per le modifiche dei pad aspetto di aver fatto la recensione se no magari Hifiman s'incazza Laughing 
Comunque secondo me è tutto merito del marketing ,perché cercando in giro questa cuffia usciva con i pad in velluto e il cavo in rame si vede che per valorizzarla era meglio un cavo in argento e i pad in pelle.
Che poi sia meglio l'argento al posto del rame è tutto da vedere, sul forum della toxic cables molti hanno ordinato il puro rame per le 500, io avevo chiesto consiglio al costruttore a luglio quando ho fatto l'ordine quale cavo andasse bene per le 400 che tra l'altro è rivenditore HiFiMan e mi aveva consigliato di prendere il white widow che è un cavo litz puro rame placcato argento speriamo sia buono anche con le 500?

55dsl
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 127
Località : san benedetto del tronto
Provincia : San benedetto del tronto
Impianto : fase performance 1.0 - mission 752 Freedom - denon dcd1650 - Audio-gd NFB 2.2- Burson Conductor - Project Sunrise OTL tube amp - HiFiMan HE500 - VSonic GR07 - Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da turo91 Gio 7 Nov 2013 - 15:54

55dsl ha scritto:
turo91 ha scritto:Stasera butto su il Mogami e vedo come va.
Per le modifiche dei pad aspetto di aver fatto la recensione se no magari Hifiman s'incazza Laughing 
Comunque secondo me è tutto merito del marketing ,perché cercando in giro questa cuffia usciva con i pad in velluto e il cavo in rame si vede che per valorizzarla era meglio un cavo in argento e i pad in pelle.
Che poi sia meglio l'argento al posto del rame è tutto da vedere, sul forum della toxic cables molti hanno ordinato il puro rame per le 500, io avevo chiesto consiglio al costruttore a luglio quando ho fatto l'ordine quale cavo andasse bene per le 400 che tra l'altro è rivenditore HiFiMan e mi aveva consigliato  di prendere il white widow che è un cavo litz puro rame placcato argento speriamo sia buono anche con le 500?
Mi risulta difficile pensare che una casa adotti un cavo che gli costa di più e che dia risultati peggiori, mi risulta più facile pensa che a Toxic cable tiri acqua al suo mulino.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da 55dsl Gio 7 Nov 2013 - 16:15

turo91 ha scritto:
Mi risulta difficile pensare che una casa adotti un cavo che gli costa di più e che dia risultati peggiori, mi risulta più facile pensa che a Toxic cable tiri acqua al suo mulino.
No lascia perdere il discorso che toxic cable essendo costruttore di cavi fa il suo mestiere, quello che ti dico e che molti utenti in possesso della 500 hanno optato per l'acquisto di cavi in rame puro al posto di quello in argento, anche se toxic cable fa dei bellissimi cavi in argento che sono sicuramente migliori vedi dimensione e costruzione di quello in dotazione alle cuffie e non sono particolarmente cari.
Quando avevo chiesto lumi per un cavo sulla 400 lui mi aveva proposto uno tra i tanti che fa e che costa poco di più del cavo in rame puro, poteva anche dirmi benissimo un altro cavo che costava molto di più, io gli avevo specificato che non era un problema di prezzo, infatti mi aveva dato questa opzione con o senza calza esterna, erano un 20  € di più ma a me la calza nera su quel cavo non mi piaceva.
Quello che dico io e che non è detto che il cavo in argento suoni meglio di un buon cavo in rame in questa cuffia, mi pare addirittura di averlo letto su le recensioni di headfonia che preferivano il cavo in rame.
Sicuramente conta anche l'amplificazione,magari con le valvole il cavo argento è ottimo o il contrario, stesso discorso con  ampli a SS.

55dsl
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 127
Località : san benedetto del tronto
Provincia : San benedetto del tronto
Impianto : fase performance 1.0 - mission 752 Freedom - denon dcd1650 - Audio-gd NFB 2.2- Burson Conductor - Project Sunrise OTL tube amp - HiFiMan HE500 - VSonic GR07 - Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da 55dsl Gio 14 Nov 2013 - 22:01

Allora ci esprimiamo un po' su queste cuffie???
Le trovo più in linea delle 400, sono più neutre, diciamo che non hanno un grandissimo soundstage forse ne avevano di più le 400? o mi sbaglio?Ma ne hanno abbastanza i bassi non sono divertenti come la 400, che aveva dei bassi spettacolari e mi mancano un po' sinceramente ,ma guadagna nei medi che sono più definiti e più avanti con buonissimi alti e non sibilanti per il momento le sto usando con i pad in pelle perché ce un leggero guadagno nei bassi rispetto ai pad in velours.

55dsl
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 127
Località : san benedetto del tronto
Provincia : San benedetto del tronto
Impianto : fase performance 1.0 - mission 752 Freedom - denon dcd1650 - Audio-gd NFB 2.2- Burson Conductor - Project Sunrise OTL tube amp - HiFiMan HE500 - VSonic GR07 - Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da alessandro1 Gio 14 Nov 2013 - 22:24

55dsl ha scritto:Allora ci esprimiamo un po' su queste cuffie???
Io aspetto che Turo si stanchi di loro e passi alla HE6 Laughing 

Per quel che mi riguarda le ho ascoltate poco, e un po' in maniera confusionaria. Mi sembrano eccellere con gli strumenti solisti, (in ambito di musica classica) invece, un po' di riserve le ho per le piccole e grandi orchestre, dove un head stage un po' piccino mi lascia leggermente perplesso. Spero di poterle provare con più calma.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da turo91 Ven 15 Nov 2013 - 8:44

55dsl ha scritto:Allora ci esprimiamo un po' su queste cuffie???
Mi sa che ce le abbiamo solo io e te Laughing 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da 55dsl Ven 15 Nov 2013 - 15:23

turo91 ha scritto:
55dsl ha scritto:Allora ci esprimiamo un po' su queste cuffie???
Mi sa che ce le abbiamo solo io e te Laughing 
Che culo....!!!
Comunque proseguo i test prossima settimana mi arriverà il cavo nuovo spero..non ci sarà di certo una trasformazione ma spero non sia risonante come l'originale.
Comunque mi piacevano molto le 400 con i pad in velours ma con le 500 penso che neutralizzino un po' i bassi.

55dsl
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 127
Località : san benedetto del tronto
Provincia : San benedetto del tronto
Impianto : fase performance 1.0 - mission 752 Freedom - denon dcd1650 - Audio-gd NFB 2.2- Burson Conductor - Project Sunrise OTL tube amp - HiFiMan HE500 - VSonic GR07 - Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da turo91 Ven 15 Nov 2013 - 15:31

E' una cuffia da 700 euro non proprio un prezzo popolare...
Io la utilizzo con i pad in pelle e il cavo stock, preferisco quello a quello in rame, tanto ascolto da sdraiato e non mi muovo.
Settimana prossima mi arriva questo http://www.ratocsystems.com/english/audio/ral/dsdha2/, faccio mettere il connetore a 4 poli al cavo in rame  e le ptovo in bilanciato Smile
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da 55dsl Ven 15 Nov 2013 - 22:06

turo91 ha scritto:E' una cuffia da 700 euro non proprio un prezzo popolare...
Io la utilizzo con i pad in pelle e il cavo stock, preferisco quello a quello in rame, tanto ascolto da sdraiato e non mi muovo.
Settimana prossima mi arriva questo http://www.ratocsystems.com/english/audio/ral/dsdha2/faccio mettere il connetore a 4 poli al cavo in rame  e le ptovo  in bilanciato Smile
Bella bestiola costa anche un botto...ma dei bassi che mi dici li rimpiangi un po' anche tu, visto che hai avuto per un bel po la 400? comunque non so se è una impressione ma dopo 100 ore di burn i bassi mi sembrano un pelo più corposi non sono stato ad ascoltare per 100 ore e quindi le mie orecchie si sono assuefatte ma così mi pare....

55dsl
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 127
Località : san benedetto del tronto
Provincia : San benedetto del tronto
Impianto : fase performance 1.0 - mission 752 Freedom - denon dcd1650 - Audio-gd NFB 2.2- Burson Conductor - Project Sunrise OTL tube amp - HiFiMan HE500 - VSonic GR07 - Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da Dani81 Sab 16 Nov 2013 - 11:19

turo91 ha scritto:E' una cuffia da 700 euro non proprio un prezzo popolare...
Io la utilizzo con i pad in pelle e il cavo stock, preferisco quello a quello in rame, tanto ascolto da sdraiato e non mi muovo.
Settimana prossima mi arriva questo http://www.ratocsystems.com/english/audio/ral/dsdha2/, faccio mettere il connetore a 4 poli al cavo in rame  e le ptovo  in bilanciato Smile
Sono meglio i Pads in velluto per resa sonora e... lo dicono tutti in ogni forum Wink 

Ah... sono possessore della HE500 ma, non posso far confronti con cavi diversi e neanche con l'originale che non ho mai potuto usare.

La mia HE500 è "Abartizzata" in quanto ho fatto saldare in Hard Wire, dalla casa madre ovviamente, IL cavo per me migliore ad oggi.

E' un cavo di Rame Soldi Core 7N Cryo più un trattamento particolare e proprietario denominato SRC.
Il cavo è di 20.8 AWG e bilanciato (Neutrik 4 poli).

Amplificatore a vavole che eroga oltre 1.6Watt a 32 Ohm.

Ad oggi è la migliore cuffia mai ascoltata... e qualche cuffia buona l'ho posseduta (vedi AKG K1000).
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da 55dsl Sab 16 Nov 2013 - 13:18

Dani81 ha scritto:Sono meglio i Pads in velluto per resa sonora e... lo dicono tutti in ogni forum Wink 
Anche a me piacciono i pad in velluto li preferivo sulla 400 e in molti dicevano che erano meglio dei pad in pelle, ma sulla 500 non è proprio così, ci sono pareri contrastanti perché i pad in velluto hanno una resa forse nei medi e alti diciamo più lineare con un picco sul grafico leggermente diverso, ma tappano un po' i bassi (e a me piacciono i bassi)mentre con i pad in pelle i bassi sono leggermente più pronunciati...è per questo che consigliano di effettuare un mod sui pad in pelle e poi cucirci anche sopra la parte in velours, il cosiddetto jergpad mod, credo anche io che il cavo in rame si acusticamente meglio di quello argento molti nei vari forum lo hanno sostituito con quello in rame poi qui stiamo parlando di differenze percettibili che sono tutte da dimostrare...io la piloto con un ha160d nel connettore per le basse impedenze e la trovo ben pilotabile.

55dsl
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 127
Località : san benedetto del tronto
Provincia : San benedetto del tronto
Impianto : fase performance 1.0 - mission 752 Freedom - denon dcd1650 - Audio-gd NFB 2.2- Burson Conductor - Project Sunrise OTL tube amp - HiFiMan HE500 - VSonic GR07 - Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da turo91 Sab 16 Nov 2013 - 13:23

Dani81 ha scritto:
turo91 ha scritto:E' una cuffia da 700 euro non proprio un prezzo popolare...
Io la utilizzo con i pad in pelle e il cavo stock, preferisco quello a quello in rame, tanto ascolto da sdraiato e non mi muovo.
Settimana prossima mi arriva questo http://www.ratocsystems.com/english/audio/ral/dsdha2/, faccio mettere il connetore a 4 poli al cavo in rame  e le ptovo  in bilanciato Smile
Sono meglio i Pads in velluto per resa sonora e... lo dicono tutti in ogni forum Wink 

Ah... sono possessore della HE500 ma, non posso far confronti con cavi diversi e neanche con l'originale che non ho mai potuto usare.
Può dirlo anche il Papa per me che frega poco Laughing 

Se le ultime vendite sul mercatino mi gioco un WA6 SE così vedrò anche come va con le valvoline.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da Dani81 Sab 16 Nov 2013 - 16:53

55dsl ha scritto:
Dani81 ha scritto:Sono meglio i Pads in velluto per resa sonora e... lo dicono tutti in ogni forum Wink 
Anche a me piacciono i pad in velluto li preferivo sulla 400 e in molti dicevano che erano meglio dei pad in pelle, ma sulla 500 non è proprio così, ci sono pareri contrastanti perché i pad in velluto hanno una resa forse nei medi e alti diciamo più lineare con un picco sul grafico leggermente diverso, ma tappano un po' i bassi (e a me piacciono i bassi)mentre con i pad in pelle i bassi sono leggermente più pronunciati...è per questo che consigliano di effettuare un mod sui pad in pelle e poi cucirci anche sopra la parte in velours, il cosiddetto jergpad mod, credo anche io che il cavo in rame si acusticamente meglio di quello argento molti nei vari forum lo hanno sostituito con quello in rame poi qui stiamo parlando di differenze percettibili che sono tutte da dimostrare...io la piloto con un ha160d nel connettore per le basse impedenze e la trovo ben pilotabile.
Esatto.
I pads in velluto danno una maggiore lineartià ed apertura in gamma medio alta e un senso di velocità maggiore. La gamma bassa risulta ancor più pulita e netta, quindi per forza di cosa meno gonfia.
Certo, questi miglioramenti possono non piacere a tutti, ma la % di utenza indica i velours come migliori.

Alcuni consigliano questi pads in vera pelle :

https://www.mrspeakers.com/fostex-t50rp-headphone-accessories-comfort-upgrade?product_id=63

Onestamente... anche se non ho sentito il tuo Burson... sono convinto che non riesca a pilotarle correttamente.
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da Dani81 Sab 16 Nov 2013 - 16:55

turo91 ha scritto:
Dani81 ha scritto:Sono meglio i Pads in velluto per resa sonora e... lo dicono tutti in ogni forum Wink 

Ah... sono possessore della HE500 ma, non posso far confronti con cavi diversi e neanche con l'originale che non ho mai potuto usare.
Può dirlo anche il Papa per me che frega poco Laughing 

Se le ultime vendite sul mercatino mi gioco un WA6 SE così vedrò anche come va con le valvoline.
Hai 2 DAC bilanciati e punti su un WA6 SE...

COn un prezzo minore, oltre tutto, si prendono ampli di qualità sonica sensibilmente migliori e vicini al WA5 Laughing 
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da 55dsl Sab 16 Nov 2013 - 17:48

Dani81 ha scritto:Esatto.
I pads in velluto danno una maggiore lineartià ed apertura in gamma medio alta e un senso di velocità maggiore. La gamma bassa risulta ancor più pulita e netta, quindi per forza di cosa meno gonfia.
Certo, questi miglioramenti possono non piacere a tutti, ma la % di utenza indica i velours come migliori.

Alcuni consigliano questi pads in vera pelle :

https://www.mrspeakers.com/fostex-t50rp-headphone-accessories-comfort-upgrade?product_id=63

Onestamente... anche se non ho sentito il tuo Burson... sono convinto che non riesca a pilotarle correttamente.
Si le avevo viste a vederle sembrano belle comode ma ho preferito prendere per provare i pad originali modificati che fa un utente americano,che poi sarebbero i jergpad.
Guarda per quanto molti dicano che ci vogliono watt ci vuole potenza per pilotare queste cuffie proprio 1 mese fa mi sono imbattuto per caso spulciando su una vecchia spiegazione proprio sul burson ha160 di un utente su videohifi per quanto riguarda tensione ,voltaggio relazione con decibel e pressione sonora con i vari calcoli di impedenze ,secondo i calcoli la soluzione di burson è stato di aggiungere un'altro attacco cuffia denominato appunto low dove collegare le cuffie a bassa impedenza dove è stato applicato un un partitore resistivo per evitare noise su cuffie a bassa impedenza perché la presa cuffia high che è la presa cosiddetta diretta ,secondo calcoli a 60ohm dovrebbe dare 3,25W,
l'amplificatore (ideale) non eroga "potenza", ma eroga tensione.
Tale tensione servirà a produrre potenza elettrica quando sarà applicato il carico (le cuffie).cit

55dsl
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 127
Località : san benedetto del tronto
Provincia : San benedetto del tronto
Impianto : fase performance 1.0 - mission 752 Freedom - denon dcd1650 - Audio-gd NFB 2.2- Burson Conductor - Project Sunrise OTL tube amp - HiFiMan HE500 - VSonic GR07 - Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da Dani81 Sab 16 Nov 2013 - 18:17

55dsl ha scritto:
Dani81 ha scritto:Esatto.
I pads in velluto danno una maggiore lineartià ed apertura in gamma medio alta e un senso di velocità maggiore. La gamma bassa risulta ancor più pulita e netta, quindi per forza di cosa meno gonfia.
Certo, questi miglioramenti possono non piacere a tutti, ma la % di utenza indica i velours come migliori.

Alcuni consigliano questi pads in vera pelle :

https://www.mrspeakers.com/fostex-t50rp-headphone-accessories-comfort-upgrade?product_id=63

Onestamente... anche se non ho sentito il tuo Burson... sono convinto che non riesca a pilotarle correttamente.
Si le avevo viste a vederle sembrano belle comode ma ho preferito prendere per provare i pad originali modificati che fa un utente americano,che poi sarebbero i jergpad.
Guarda per quanto molti dicano che ci vogliono watt ci vuole potenza per pilotare queste cuffie proprio 1 mese fa mi sono imbattuto per caso spulciando su una vecchia spiegazione proprio sul burson ha160 di un utente su videohifi per quanto riguarda tensione ,voltaggio relazione con decibel e pressione sonora con i vari calcoli di impedenze ,secondo i calcoli la soluzione di burson è stato di aggiungere un'altro attacco cuffia denominato appunto low dove collegare le cuffie a bassa impedenza dove è stato applicato un un partitore resistivo per evitare noise su cuffie a bassa impedenza perché la presa cuffia high che è la presa cosiddetta diretta ,secondo calcoli a 60ohm dovrebbe dare 3,25W,
l'amplificatore (ideale) non eroga "potenza", ma eroga tensione.
Tale tensione servirà a produrre potenza elettrica quando sarà applicato il carico (le cuffie).cit
Non sono tecnico e capisco poco di elettronica ma ho posseduto l'HA160 che è stato il mi oprimo amplificatore e... era un pò "moscio".
Il calcolo dell'erogazione dell'HA160 mi sembra alquanto sballata, non arriva minimanete a 3,25W a 60 Ohm... non ci arrivano neanche le loro ultime produzioni dove il dato dichiarato è 4W su 16 Ohm.

La tensione si misura in Volt e la potenza in Watt.

La burson non ha mai dichiarato i Volt d'uscita sulle impedenze più comuni che sono appunto:

38 Ohm
50 Ohm
120 Ohm
300 Ohm
600 Ohm.

Una cosa è certa, l'HA160 600 Ohm non li gestisce. Il suo limite penso che sia 300 Ohm, infatti l'HD650 che possedevo andava veramente bene, ma la Burson dichiarò alla sua uscita che era stato tarato nei minimi particolare per questa Sennheiser.

Il mio amplificatore invece ha questi dati dichiarati dal costruttore:

50Ohm 9V RMS = 1,62W REALI.
120Ohm 10V RMS = 0,83W REALI
300Ohm 16V RMS = 0,85W REALI
600Ohm 20V RMS = 0,66W REALI

Essendo però un SEPP (Single-ended Push Pull) OCL (Output CapacitorLess) in Class-A, preferisce cuffie con bassa sensibilità, di fatti và molto bene con le ortodinamiche.
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da Dani81 Sab 16 Nov 2013 - 18:30

Tornando alla HE500, mi stuzzicano questi pads:

http://www.lawtonaudio.com/page10.html

http://www.lawtonaudio.com/page68.html

Dovrei scrivere alla Lawtonaudio quale dei 2 modelli può essere usata nella Hifiman.
Sò per certo che, i pads originali Denon possono essere montati, ovviamente và sostituita la placca di aggancio posteriore.
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da 55dsl Sab 16 Nov 2013 - 18:44

Dani81 ha scritto:Tornando alla HE500, mi stuzzicano questi pads:

http://www.lawtonaudio.com/page10.html

http://www.lawtonaudio.com/page68.html

Dovrei scrivere alla Lawtonaudio quale dei 2 modelli può essere usata nella Hifiman.
Sò per certo che, i pads originali Denon possono essere montati, ovviamente và sostituita la placca di aggancio posteriore.
Belli... ricordano quelli della LCD prova a chiedere non si sa mai...

55dsl
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 127
Località : san benedetto del tronto
Provincia : San benedetto del tronto
Impianto : fase performance 1.0 - mission 752 Freedom - denon dcd1650 - Audio-gd NFB 2.2- Burson Conductor - Project Sunrise OTL tube amp - HiFiMan HE500 - VSonic GR07 - Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni. Empty Re: Cuffia He-500 apprezzamento-consigli-impressioni.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.