T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio cuffia

+4
luca300l
Freak Antoni
Metallar0
dorione
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da dorione Ven 4 Ott 2013 - 0:16

Ragazzi alla fine che male c'è stare sul treno o sulla metro con delle cuffie grandi? Non ci vedo niente di così particolarmente strano.

dorione
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.10.13
Numero di messaggi : 26
Località : Aprilia (LT)
Impianto : In progettazione

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da Mr. Scratch Ven 4 Ott 2013 - 0:29

Consiglio cuffia - Pagina 2 NzN8ecN

@dorione: c'è cuffia e cuffia! Laughing 
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da luca300l Ven 4 Ott 2013 - 0:30

dorione ha scritto:Ricapitoliamo. Ho bisogno di:
- cuffia chiusa
- adatta a ogni tipo di musica (eccetto hip pop, rap, dance,reggae..)
- 150,00 € massimo
- cuffia che mi faccia notare i dettagli
Se riesci ad arrivare a 180 € circa, on-line trovi le dt 770 a 32 ohm che risponderebbero a tutti i tuoi requisiti (eccetto il prezzo ovviamente): "dettaglianti" e a bassa impedenza... Altrimenti se il prezzo è vincolante le hd 272 per la pilotabilità.
Andando OT: intorno ai 100 € trovi le Senheiser HD 449, che sono chiuse, facilmente pilotabili... ma francamente le ho provate (fugacemente questa estate) prima di comperarle e... le ho lasciate sullo scaffale.  

dorione ha scritto:Che poi le Akg mi sembrano un po' grandine per starci in giro, o sbaglio?
Sia le HD 272 che le DT 770 io non le porto in giro perché entrambe: sono grandi, non sono ripiegabili e hanno 3 mt di filo (e pure spesso).
luca300l
luca300l
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.02.13
Numero di messaggi : 29
Località : Tra Talfer, Tiliment e Orcia
Provincia : Padova
Occupazione/Hobby : Mi differenzio dal paramecio
Impianto : ...se proprio vogliamo chiamarlo così!
FONTI:
Philips DVP2880, Sony DVP-SR760H, Samsung DVD-HD860, Audiola DVX 2075USB, PC (audio X-fi titanium), HTPC (audio Asus Xonar DSX 7.1), Audiola SDA4457 (lettore).
DAC:
SMSL SD-1955+, SuperPro DAC 707 Rev. 3.2, Muse mini TDA 1543x4, Muse mini PCM 1793.
AMPLI:
Scythe SDAR-2100, Scythe SDA35-2000, Scythe SDAR-3000, SMSL sAp II, SMSL sAp III, Project Head-Box S.
CUFFIE/DIFFUSORI:
Beyerdynamic DT 770 pro (80 ohm), Sennheiser HD598, AKG HD272, JVC ha-s600, AKG K321 (in ear), Wharfedale Diamond 10.0.
HT:
LG Blue Ray 3D, DAC FIIO D03K Taishan, PreAmpli TC-64, Ampli Scyte Kama bay SDA-1100 rev.B, frontali IL Nano.2, subw. IL TH-S50.
CAVI:
GB&L, HAMA.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da trecentodueotto Ven 4 Ott 2013 - 0:36

dorione ha scritto:Ragazzi alla fine che male c'è stare sul treno o sulla metro con delle cuffie grandi? Non ci vedo niente di così particolarmente strano.
Non posso che quotare Luca300l: al di là del fatto che girare con delle cuffie così grosse mi farebbe sentire un po' in soggezione, cuffie di quelle dimensioni diventano impegnative da mettere in una borsa o in uno zaino quando non le usi. Anche il cavo è molto lungo ed è una scomodità in più. Come cuffie da portarsi dietro sempre e comunque preferirei averne un paio leggero, ripiegabile, piccole in modo da farle entrare più o meno ovunque e magari anche con un cavo corto.

Wink
trecentodueotto
trecentodueotto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.08.13
Numero di messaggi : 259
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT990


Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da dorione Ven 4 Ott 2013 - 9:28

Senno dovrei prendere in considerazione due cuffie separate..

dorione
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.10.13
Numero di messaggi : 26
Località : Aprilia (LT)
Impianto : In progettazione

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da BigBoy Ven 4 Ott 2013 - 12:04

dorione ha scritto:Ricapitoliamo. Ho bisogno di:
- cuffia chiusa
- adatta a ogni tipo di musica (eccetto hip pop, rap, dance,reggae..)
- 150,00 € massimo
- cuffia che mi faccia notare i dettagli
Io ti consiglierei le Sennheiser Momentum on ear 160€ su amazon.it, chiusa,  suona molto bene anche senza amplificazione dedicata, buon dettaglio e buoni bassi, leggerissimo velo in Sennheiser-stile, il che può piacere oppure no, ma la rende piacevole de ascoltare anche per lunghissime sessioni.
Costruita eccellentemente con materiali pregiati, cavo sostituibile con comandi per il telefono o senza, custodia per il trasporto, non piccolissima ma leggera e comoda, esiste in varie colorazioni, io l'ho presa blu, bella.
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da dorione Ven 4 Ott 2013 - 12:10

La qualità audio delle Momentum com'è che tu sappia rispetto le 558 o le Akg?

dorione
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.10.13
Numero di messaggi : 26
Località : Aprilia (LT)
Impianto : In progettazione

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da dorione Ven 4 Ott 2013 - 12:24

BigBoy ha scritto:
dorione ha scritto:Ricapitoliamo. Ho bisogno di:
- cuffia chiusa
- adatta a ogni tipo di musica (eccetto hip pop, rap, dance,reggae..)
- 150,00 € massimo
- cuffia che mi faccia notare i dettagli
Io ti consiglierei le Sennheiser Momentum on ear 160€ su amazon.it, chiusa,  suona molto bene anche senza amplificazione dedicata, buon dettaglio e buoni bassi, leggerissimo velo in Sennheiser-stile, il che può piacere oppure no, ma la rende piacevole de ascoltare anche per lunghissime sessioni.
Costruita eccellentemente con materiali pregiati, cavo sostituibile con comandi per il telefono o senza, custodia per il trasporto, non piccolissima ma leggera e comoda, esiste in varie colorazioni, io l'ho presa blu, bella.
E rispetto all'impianto che sto facendo (amplificatore: Denon PMA-520 AE, lettore CD: Denon DCD-520 AE e diffusori: Indiana Line Tesi 560)? Sempre che tu sappia.. perché sin dall'inizio mi ero concentrato su una cuffia con un grande padiglione (convinto si sentisse meglio) ma non avevo calcolato che le userei sia in in giro che a casa.

dorione
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.10.13
Numero di messaggi : 26
Località : Aprilia (LT)
Impianto : In progettazione

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da BigBoy Ven 4 Ott 2013 - 12:28

dorione ha scritto:La qualità audio delle Momentum com'è che tu sappia rispetto le 558 o le Akg?
Possiedo due Akg le 242 e le 702 entrambe, se non amplificate a dovere, fanno pena.
Non conosco le 558, di Senn, ho la Hd 650, e anche qui, se non trovi il giusto ampli, lascia perdere.
Le momentum sono ottime cuffie, rendono bene anche senza un'ampli dedicato, ma anche loro volano collegate a un dac o a un ampli migliore, come qualsiasi cuffia del resto.
Io le ho comprate per sostituire delle Beyer t50, forse più corrette, ma alla fine stancanti, soprattutto con registrazioni un po' alla buona, per ascolti rilassati su un mezzo di trasporto, collegati ad un telefono o ad un player portabile, per me le momentum sono l'optimum, anche perché non sopporto proprio le in ear.
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da dorione Ven 4 Ott 2013 - 12:34

BigBoy ha scritto:
dorione ha scritto:La qualità audio delle Momentum com'è che tu sappia rispetto le 558 o le Akg?
Possiedo due Akg le 242 e le 702 entrambe, se non amplificate a dovere, fanno pena.
Non conosco le 558, di Senn, ho la Hd 650, e anche qui, se non trovi il giusto ampli, lascia perdere.
Le momentum sono ottime cuffie, rendono bene anche senza un'ampli dedicato, ma anche loro volano collegate a un dac o a un ampli migliore, come qualsiasi cuffia del resto.
Io le ho comprate per sostituire delle Beyer t50, forse più corrette, ma alla fine stancanti, soprattutto con registrazioni un po' alla buona, per ascolti rilassati su un mezzo di trasporto, collegati ad un telefono o ad un player portabile, per me le momentum sono l'optimum, anche perché non sopporto proprio le in ear.
Non so se hai seguito l'intera discussione, cerco una cuffia da usare sia in giro che a casa. In giro non sarebbero amplificate (collegate all'ipod), mentre a casa sarebbero amplificate dal Denon.

dorione
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.10.13
Numero di messaggi : 26
Località : Aprilia (LT)
Impianto : In progettazione

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da luca300l Sab 5 Ott 2013 - 8:43

dorione ha scritto:
BigBoy ha scritto:Possiedo due Akg le 242 e le 702 entrambe, se non amplificate a dovere, fanno pena.
Non conosco le 558, di Senn, ho la Hd 650, e anche qui, se non trovi il giusto ampli, lascia perdere.
Le momentum sono ottime cuffie, rendono bene anche senza un'ampli dedicato, ma anche loro volano collegate a un dac o a un ampli migliore, come qualsiasi cuffia del resto.
Io le ho comprate per sostituire delle Beyer t50, forse più corrette, ma alla fine stancanti, soprattutto con registrazioni un po' alla buona, per ascolti rilassati su un mezzo di trasporto, collegati ad un telefono o ad un player portabile, per me le momentum sono l'optimum, anche perché non sopporto proprio le in ear.
Non so se hai seguito l'intera discussione, cerco una cuffia da usare sia in giro che a casa. In giro non sarebbero amplificate (collegate all'ipod), mentre a casa sarebbero amplificate dal Denon.
@dorione
Credo che il giusto compromesso tra mobilità ed ascolto a casa sia difficile da ottenere. In mobilità ho trovato più utile sacrificare il parametro qualità (uso delle JVC da 50 euro) a fronte della comodità di trasporto e facilità di pilotaggio (poi conta che uso file in mp3 per questioni di spazio/memoria) ed isolamento dall'ambiente esterno... Difficilmente in viaggio posso avere la stessa predisposizione d'ascolto che ho di notte sulla poltrona di casa mia! Inoltre se le cuffie dovessero prendere colpi (quando in valigia) o comunque subire danni, non sarebbe un problema. A casa i parametri che prendo in considerazione sono altri (fondamentalmente: come la cuffia suona!).
Quindi non posso che quotare il fatto che la scelta di due cuffie distinte per i due utilizzi sia la migliore (anche perché dopo qualche mese, visto il costo non esorbitante delle cuffie, la "scimmia" che ti assalirà e ti spingerà ad acquistarne altre sarà difficile da tenere a bada... sono in attesa delle hd598 "psicologicamente" giustificate dal fatto che se dovesse suonare il telefono quelle rare volte che sono a casa in orari diurni, con le cuffie chiuse non lo sentirei... credo sia successo una volta negli ultimi tre mesi!). Laughing
Se invece intendi avere una sola cuffia allora il consiglio di BigBoy mi sembra buono... Ho sentito le momentum e non mi erano dispiaciute... ma avevano un prezzo ben più alto di ora e le avevo scartate... Oppure, premettendo che non le ho ascoltate, credo che anche le k550 della AKG possano rispondere alle tue esigenze (anche se mi sembra abbiano 3mt di cavo) ed on-line sono intorno ai 170-200 €.
luca300l
luca300l
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.02.13
Numero di messaggi : 29
Località : Tra Talfer, Tiliment e Orcia
Provincia : Padova
Occupazione/Hobby : Mi differenzio dal paramecio
Impianto : ...se proprio vogliamo chiamarlo così!
FONTI:
Philips DVP2880, Sony DVP-SR760H, Samsung DVD-HD860, Audiola DVX 2075USB, PC (audio X-fi titanium), HTPC (audio Asus Xonar DSX 7.1), Audiola SDA4457 (lettore).
DAC:
SMSL SD-1955+, SuperPro DAC 707 Rev. 3.2, Muse mini TDA 1543x4, Muse mini PCM 1793.
AMPLI:
Scythe SDAR-2100, Scythe SDA35-2000, Scythe SDAR-3000, SMSL sAp II, SMSL sAp III, Project Head-Box S.
CUFFIE/DIFFUSORI:
Beyerdynamic DT 770 pro (80 ohm), Sennheiser HD598, AKG HD272, JVC ha-s600, AKG K321 (in ear), Wharfedale Diamond 10.0.
HT:
LG Blue Ray 3D, DAC FIIO D03K Taishan, PreAmpli TC-64, Ampli Scyte Kama bay SDA-1100 rev.B, frontali IL Nano.2, subw. IL TH-S50.
CAVI:
GB&L, HAMA.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da dorione Sab 5 Ott 2013 - 13:45

luca300l ha scritto:
dorione ha scritto:Non so se hai seguito l'intera discussione, cerco una cuffia da usare sia in giro che a casa. In giro non sarebbero amplificate (collegate all'ipod), mentre a casa sarebbero amplificate dal Denon.
@dorione
Credo che il giusto compromesso tra mobilità ed ascolto a casa sia difficile da ottenere. In mobilità ho trovato più utile sacrificare il parametro qualità (uso delle JVC da 50 euro) a fronte della comodità di trasporto e facilità di pilotaggio (poi conta che uso file in mp3 per questioni di spazio/memoria) ed isolamento dall'ambiente esterno... Difficilmente in viaggio posso avere la stessa predisposizione d'ascolto che ho di notte sulla poltrona di casa mia! Inoltre se le cuffie dovessero prendere colpi (quando in valigia) o comunque subire danni, non sarebbe un problema. A casa i parametri che prendo in considerazione sono altri (fondamentalmente: come la cuffia suona!).
Quindi non posso che quotare il fatto che la scelta di due cuffie distinte per i due utilizzi sia la migliore (anche perché dopo qualche mese, visto il costo non esorbitante delle cuffie, la "scimmia" che ti assalirà e ti spingerà ad acquistarne altre sarà difficile da tenere a bada... sono in attesa delle hd598 "psicologicamente" giustificate dal fatto che se dovesse suonare il telefono quelle rare volte che sono a casa in orari diurni, con le cuffie chiuse non lo sentirei... credo sia successo una volta negli ultimi tre mesi!). Laughing
Se invece intendi avere una sola cuffia allora il consiglio di BigBoy mi sembra buono... Ho sentito le momentum e non mi erano dispiaciute... ma avevano un prezzo ben più alto di ora e le avevo scartate... Oppure, premettendo che non le ho ascoltate, credo che anche le k550 della AKG possano rispondere alle tue esigenze (anche se mi sembra abbiano 3mt di cavo) ed on-line sono intorno ai 170-200 €.
Ho deciso di farmi due cuffie diverse.. la soluzione migliore.

dorione
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.10.13
Numero di messaggi : 26
Località : Aprilia (LT)
Impianto : In progettazione

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da trecentodueotto Sab 5 Ott 2013 - 14:06

dorione ha scritto:Ho deciso di farmi due cuffie diverse.. la soluzione migliore.
Oki 
trecentodueotto
trecentodueotto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.08.13
Numero di messaggi : 259
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT990


Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da BigBoy Sab 5 Ott 2013 - 14:34

dorione ha scritto:Ho deciso di farmi due cuffie diverse.. la soluzione migliore.
Credo che sia la soluzione giusta,  Ok Ok 
Buona scimmia  Dribbling Dribbling
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da dorione Sab 5 Ott 2013 - 19:58

Per tutti quelli che hanno seguito la decisione li ringrazio che sono stati molto disponibili.. E tra un po' proveremo le Sony MDR-ZX600 Very Happy

dorione
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.10.13
Numero di messaggi : 26
Località : Aprilia (LT)
Impianto : In progettazione

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.