T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818595 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionWIreless...

more_horiz
Non ho trovato un thread già esistente: consigli per un paio di cuffie wireless decenti? So che la qualità ne perde inevitabilmente, ma magari esiste un modello dignitoso.

descriptionRe: WIreless...

more_horiz
Wireless o Bluetooth? Smile

Se stai cercando una cuffia wireless davvero decente, non puoi acquistare altro che le Sennhs RS220. Per molti versi ricorda una HD600 e ciò è solo un bene. Attenzione che l'audio trasmesso con tecnologia Kleer viaggia sui 2.4GHz quindi è importantissimo tener lontano cuffie e basetta da modem, telefoni o qualsiasi altra cosa possa causare forte interferenza. Il prezzo è assolutamente proibitivo anche per una HD600 wireless, ma se la qualità è il tuo pallino...

Se tu volessi spendere qualche centone in meno, sembrerebbe logico consigliarti una RS180 o una RS170... e invece no. Hehe
Sembra strano dirlo ma ti consiglierei di guardare la PLYR 1 di Skullcandy: in questi ultimi tempi qualche modello davvero buono "mid-fi" lo stanno producendo, prima con la RocNation Aviator e le MMM, ora con la PLYR 1. Non ho avuto modo di provarla personalmente, ma se le impressioni di Jude di Head-Fi e altri vari reviewers valgono qualcosa, le PLYR 1 vincono a mani basse in termini di qualità sonora contro le RS180.
Unico neo: anche se provviste di microfono e anche se sono state studiate come gaming headphones, le PLYR 1 hanno solo un ingresso S/PDIF ottico e un ingresso analogico da 3.5mm, scelta un po' povera a parer mio (più che sufficiente se devi collegarle a un ricevitore o un TV).

more_horiz
Grazie! Le sennh le escludo decisamente... Shocked 

Le skull mi sembrano cuffie da videogame, ma alla fine se la qualità audio è buona...

Io avevo visto le solite Philips e Sony, ma boh... forse mi conviene rassegnarmi e prendere cuffie tradizionali. Rolling Eyes 

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: