T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LE MASSE Disaccoppiatore

+6
robertopisa
sonic63
Marco Ravich
ideafolle
valvolas
blues 66
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

LE MASSE Disaccoppiatore  Empty LE MASSE Disaccoppiatore

Messaggio Da blues 66 Lun 26 Ago 2013 - 13:33

OMISSIS : Laughing vuole indicare attesa per qualcosa di ignoto.Shocked 

le masse (tranne in amplificatori che hanno masse segnale disaccoppiate) sono comuni. quindi se hai l'ampli sotto tensione, e gli rca collegati, la sorgente riceve cmq corrente.

Ieri ero daà un conoscente , ed abbiam sentito il suo impianto Very Happy  un modesto impianto ; non mi soffero a dire come era composto e proseguo !!
all'inizio il suono , non saprei dare una definizione , mà era moolto corposo , ed ogni tanto distorceva ( aveva distorsione )...quindi ogni tanto dava fastidio ,allorche è intervenuto sul Xover dei sui dffusori autocostruiti ( ha tagliato il Tweeter) le cose si son rmesse un poò a posto !! Smile 

Mà è stato E_C_C_LA_T_A_N_T_E il salto di qualità ....
Quando ha collegato tra CD ed AMPLI un Disaccoppiatore di masse !!
il primo con 2 trasformatori della LUNDHAL LL1540
un pò piccini come coostruzione
http://www.lundahl.se/pdf/1540.pdf
e costa 160 euro il suono si è quasi rimesso a posto Ok 

ma come dicevo sopra l'ecclatante del suono con ariosità/dinamica /basse/alte e medie tutte al loro posto ..senza distorsioni
Con 2 trasformatori più grossi LL1660
http://www.lundahl.se/pdf/1660.pdf
dal costo di 600 euro Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss 
Ora visto che io di tecnica sò ben poco ...e cio che ho scritto sopra in prima battuta , riguardo alle MASSE non credo sia lontano dal vero Wink 

quindi volevo sapere se serve proprio !! un pò di tecnica

e se è difficile AUTOCOSTRUIRCI un DISACCOPPIATOORE
e se possibile con altri trasformatori , piu economici

gAZIE
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

LE MASSE Disaccoppiatore  Empty Re: LE MASSE Disaccoppiatore

Messaggio Da valvolas Lun 26 Ago 2013 - 14:51

eh certo se disaccoppi un segnale di suo è un vantaggio,ma x traslarlo occorrono i trafo costruiti specificatamente che di solito costano,alcuni fabbricanti di componenti hanno fatto addirittura condensatori a quadripolo che hanno una funzione analoga,io li ho visti (pochi) ma solo di grandi dimensioni capacitive quindi per alimentazioni o uscite di potenza (il web è pieno di autocostruttori che si domandano in inglese a cosa servono 4 piedini in un cap Laughing ).Per farne uno serio (di trafo) di disaccoppiamento dovresti rivolgerti a qualche fabbricante specifico,ce ne sono in giro ancora di gente che fa ste cose non so dirti cosa te li fa pagare
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

LE MASSE Disaccoppiatore  Empty Re: LE MASSE Disaccoppiatore

Messaggio Da ideafolle Lun 26 Ago 2013 - 16:36

blues 66 ha scritto:OMISSIS : Laughing vuole indicare attesa per qualcosa di ignoto.Shocked 

le masse (tranne in amplificatori che hanno masse segnale disaccoppiate) sono comuni. quindi se hai l'ampli sotto tensione, e gli rca collegati, la sorgente riceve cmq corrente.

Ieri ero daà un conoscente , ed abbiam sentito il suo impianto Very Happy  un modesto impianto ; non mi soffero a dire come era composto e proseguo !!
all'inizio il suono , non saprei dare una definizione , mà era moolto corposo , ed ogni tanto distorceva ( aveva distorsione )...quindi ogni tanto dava fastidio ,allorche è intervenuto sul Xover dei sui dffusori autocostruiti ( ha tagliato il Tweeter)  le cose si son rmesse un poò a posto !! Smile 

Mà è stato E_C_C_LA_T_A_N_T_E il salto di qualità ....
Quando ha collegato tra CD ed AMPLI  un Disaccoppiatore di masse !!
il primo con 2 trasformatori della LUNDHAL  LL1540
un pò piccini come coostruzione
http://www.lundahl.se/pdf/1540.pdf
e costa 160 euro  il suono si è quasi rimesso a posto Ok 

ma come dicevo sopra l'ecclatante del suono con ariosità/dinamica /basse/alte e medie tutte al loro posto ..senza distorsioni
Con 2 trasformatori più grossi LL1660
http://www.lundahl.se/pdf/1660.pdf
dal costo di 600 euro Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss 
Ora visto che io di tecnica sò ben poco ...e cio che ho scritto sopra in prima battuta , riguardo alle MASSE non credo sia lontano dal vero Wink 

quindi volevo sapere se serve proprio !! un pò di tecnica

e se è difficile AUTOCOSTRUIRCI un DISACCOPPIATOORE
e se possibile con altri trasformatori , piu economici

gAZIE
Mmm  scusate x la mia ingnoranza ... ma non e' che il traff. in questione e' un adattatore di inpedenza , fra i due! se fra il cd e ampli ci metti un buffer ,magari a mosfet avrai gli stessi risultati ,se non migliori . ed spenderesti moooolto di meno dei traff. .fidate Laughing Hello 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

LE MASSE Disaccoppiatore  Empty Re: LE MASSE Disaccoppiatore

Messaggio Da Marco Ravich Lun 26 Ago 2013 - 18:03

...non ho ben capito cosa sia un "disaccoppiatore di masse", ma credo (dalle figure) che stiate parlando di un SEPARATORE GALVANICO per segnali audio...

Questo in kit costa 48€:
LE MASSE Disaccoppiatore  Audio_isol

...naturalmente da "rivedere" con connessioni rca, però - viste le dimensioni - si potrebbe mettere pure direttamente DENTRO l'ampli !

EDIT: vedo che sulla baia ce ne sono di già pronti anche a minor prezzo...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6006
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

LE MASSE Disaccoppiatore  Empty Re: LE MASSE Disaccoppiatore

Messaggio Da valvolas Lun 26 Ago 2013 - 18:40

Si il termine generico giusto è separatore galvanico in sostanza non c'e' continuita' elettrica tra i due circuiti,secondo me non è solo un prblm di adattamenti di impedenza ma anche un qualcosa che lascia fuori tutto cio' che non sta tra i fatidici 50-20000 hz si usano molto in tlc ma in altri ''tagli''
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

LE MASSE Disaccoppiatore  Empty Re: LE MASSE Disaccoppiatore

Messaggio Da sonic63 Lun 26 Ago 2013 - 18:49

ideafolle ha scritto:
blues 66 ha scritto:OMISSIS : Laughing vuole indicare attesa per qualcosa di ignoto.Shocked 

le masse (tranne in amplificatori che hanno masse segnale disaccoppiate) sono comuni. quindi se hai l'ampli sotto tensione, e gli rca collegati, la sorgente riceve cmq corrente.

Ieri ero daà un conoscente , ed abbiam sentito il suo impianto Very Happy  un modesto impianto ; non mi soffero a dire come era composto e proseguo !!
all'inizio il suono , non saprei dare una definizione , mà era moolto corposo , ed ogni tanto distorceva ( aveva distorsione )...quindi ogni tanto dava fastidio ,allorche è intervenuto sul Xover dei sui dffusori autocostruiti ( ha tagliato il Tweeter)  le cose si son rmesse un poò a posto !! Smile 

Mà è stato E_C_C_LA_T_A_N_T_E il salto di qualità ....
Quando ha collegato tra CD ed AMPLI  un Disaccoppiatore di masse !!
il primo con 2 trasformatori della LUNDHAL  LL1540
un pò piccini come coostruzione
http://www.lundahl.se/pdf/1540.pdf
e costa 160 euro  il suono si è quasi rimesso a posto Ok 

ma come dicevo sopra l'ecclatante del suono con ariosità/dinamica /basse/alte e medie tutte al loro posto ..senza distorsioni
Con 2 trasformatori più grossi LL1660
http://www.lundahl.se/pdf/1660.pdf
dal costo di 600 euro Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss 
Ora visto che io di tecnica sò ben poco ...e cio che ho scritto sopra in prima battuta , riguardo alle MASSE non credo sia lontano dal vero Wink 

quindi volevo sapere se serve proprio !! un pò di tecnica

e se è difficile AUTOCOSTRUIRCI un DISACCOPPIATOORE
e se possibile con altri trasformatori , piu economici

gAZIE
Mmm  scusate x la mia ingnoranza ... ma non e' che il traff. in questione e' un adattatore di inpedenza , fra i due! se fra il cd e ampli ci metti un buffer ,magari a mosfet  avrai gli stessi risultati ,se non migliori . ed spenderesti moooolto di meno dei traff. .fidate Laughing Hello 
No, la questione non è adattare le impedenze, ma separare le masse.
Per quella funzione non c'è niente di meglio di un trasformatore, che per quella funzione è meglio di qualsiasi circuito attivo.

Io ho due trasformatori in ingresso al pre che uso anche per l'ingresso bilanciato e vanno una bellezza.
Da quando feci i primi esperimenti forse 15 anni fà non ho più rinuncaiato ad un'ingresso accoppiato a trasformatore sui miei apparecchi.
In alcuni casi la presenza dei trasformatori migliora il suono in modo notevole.
Naturamente come in tutte le cose...bisogna che i trasformatori siano buoni.
LE MASSE Disaccoppiatore  123441i
Questo è stato uno dei primi apparecchi che ha affrontato questa problematica, cioè la separazione delle masse, è un'apparecchio che conosco molto bene, ed è davvero molto valido, purtroppo non è più in produzione da parecchio tempo.
Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

LE MASSE Disaccoppiatore  Empty Re: LE MASSE Disaccoppiatore

Messaggio Da valvolas Lun 26 Ago 2013 - 18:58

e con quello lasci fuori residui di dc,e tutte le magagne che girano dalla sorgente.Il prblm è avere le misure per fare i tagli giusti,e farselo costruire,magari c'e' in giro qualcosa di qualitativo (ancora)
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

LE MASSE Disaccoppiatore  Empty Re: LE MASSE Disaccoppiatore

Messaggio Da sonic63 Lun 26 Ago 2013 - 19:12

valvolas ha scritto:e con quello lasci fuori residui di dc,e tutte le magagne che girano dalla sorgente.Il prblm è avere le misure per fare i tagli giusti,e farselo costruire,magari c'e' in giro qualcosa di qualitativo (ancora)
Sono pochissime aziende che costruiscono quel tipo di trasformatori e fanno dei prodotti realmente buoni, non è un lavoro per il trasformatoraio artigianale, sia per il progetto, che per i materiali e per il tipo di avvolgimento da realizzare.
Io ho potuto vedere(anzi sentire) che i prodotti Hammond sono buoni e sono abbastanza economici
Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

LE MASSE Disaccoppiatore  Empty Re: LE MASSE Disaccoppiatore

Messaggio Da robertopisa Lun 26 Ago 2013 - 19:22

Interessante davvero: per le connessioni XLR bilanciate tra il mio DAC e il mio PRE cosa potrei utilizzare?

-R

sonic63 ha scritto:
valvolas ha scritto:e con quello lasci fuori residui di dc,e tutte le magagne che girano dalla sorgente.Il prblm è avere le misure per fare i tagli giusti,e farselo costruire,magari c'e' in giro qualcosa di qualitativo (ancora)
Sono pochissime aziende che costruiscono quel tipo di trasformatori e fanno dei prodotti realmente buoni, non è un lavoro per il trasformatoraio artigianale, sia per il progetto, che per i materiali e per il tipo di avvolgimento da realizzare.
Io ho potuto vedere(anzi sentire) che i prodotti Hammond sono buoni e sono abbastanza economici
Hello 
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

LE MASSE Disaccoppiatore  Empty Re: LE MASSE Disaccoppiatore

Messaggio Da sonic63 Lun 26 Ago 2013 - 19:47

robertopisa ha scritto:Interessante davvero: per le connessioni XLR bilanciate tra il mio DAC e il mio PRE cosa potrei utilizzare?

-R
Un trasformatore d'ingresso, per es. l'Hammond 560 oppure il Lundhall 1140 di cui parlava Blues 66
Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

LE MASSE Disaccoppiatore  Empty Re: LE MASSE Disaccoppiatore

Messaggio Da blues 66 Lun 26 Ago 2013 - 20:04

Sonic 63 il lundhall è il 1540 !!Kiss 
posso sapere del perchè il 1540 e non il 1660 ??

blues 66 ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Io ho due trasformatori in ingresso al pre che uso anche per l'ingresso bilanciato e vanno una bellezza.
Da quando feci i primi esperimenti forse 15 anni fà non ho più rinuncaiato ad un'ingresso accoppiato a trasformatore sui miei apparecchi.
In alcuni casi la presenza dei trasformatori migliora il suono in modo notevole.
Naturamente come in tutte le cose...bisogna che i trasformatori siano buoni.
LE MASSE Disaccoppiatore  123441i
Questo è stato uno dei primi apparecchi che ha affrontato questa problematica, cioè la separazione delle masse, è un'apparecchio che conosco molto bene, ed è davvero molto valido, purtroppo non è più in produzione da parecchio tempo.
Hello 
CIRO hai centrato  in pieno Wink  mai visto   Nà Journata eesoleeee accusssi ...lol!  cioè volevo dire AZZ che suono
Ciro ...mò  ho compreso come ascolti Happy shock  Very very good Hello 

valvolas ha scritto:e con quello lasci fuori residui di dc,e tutte le magagne che girano dalla sorgente.Il prblm è avere le misure per fare i tagli giusti,e farselo costruire,magari c'e' in giro qualcosa di qualitativo (ancora)
Ciao Maurizio
infatti , oltre a ripuliretutta la banda audio i:glasses: come dicevi Tù e Ciro piu sotto son poche aziende a fare trasformatori Buoni
quelli della LUNDHAL  Don't know fanno schifo ...??  

in prima pagina ho messo le specifiche ... i LL1660 quelli hanno fatto il salto azz ma 600 euri chi li hA ??
CERTO PERò CHE CON  600 euro vado a MOD il suono del mio impianto in bene  moolto beene Happy shock 


robertopisa ha scritto:Interessante davvero: per le connessioni XLR bilanciate tra il mio DAC e il mio PRE cosa potrei utilizzare?
Mi associo alla domanda di Roberto oltre ai lundahl che tra l'altro non sappiamo se son buoni Goodbye 
cosa potremmo usare , tanto per provare ??
quali specifiche biogna tener conto ..tra l'altro mi fà molto piacere imparare qualcosa di nuovo nel campo audio Hello

Ciro è il LL 1540 Laughing 
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

LE MASSE Disaccoppiatore  Empty Re: LE MASSE Disaccoppiatore

Messaggio Da blues 66 Lun 26 Ago 2013 - 20:13

l'hammond non costa neppure  tanto !?
Shocked  41 euri x 2= 82 euro Mmm  seppofàà seppofaà Oki 

ma poi ho notato che oltre ai trasfo c'era anche una scheda (Don't know  TRAFORATA /Millefori ?? ) sicuramente per il collegamento degli RCA Embarassed 

Mà Poi Rolling Eyes  come si collega il tutto ?? cè uno schemino

Vi ringrazio Oki
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

LE MASSE Disaccoppiatore  Empty Re: LE MASSE Disaccoppiatore

Messaggio Da sonic63 Lun 26 Ago 2013 - 20:14

blues 66 ha scritto:Sonic 63 il lundhall è il 1540 !!Kiss 
posso sapere del perchè il 1540 e non il 1660 ??

blues 66 ha scritto:CIRO hai centrato  in pieno Wink  mai visto   Nà Journata eesoleeee accusssi ...lol!  cioè volevo dire AZZ che suono
Ciro ...mò  ho compreso come ascolti Happy shock  Very very good Hello 

Ciao Maurizio
infatti , oltre a ripuliretutta la banda audio i:glasses: come dicevi Tù e Ciro piu sotto son poche aziende a fare trasformatori Buoni
quelli della LUNDHAL  Don't know fanno schifo ...??  

in prima pagina ho messo le specifiche ... i LL1660 quelli hanno fatto il salto azz ma 600 euri chi li hA ??
CERTO PERò CHE CON  600 euro vado a MOD il suono del mio impianto in bene  moolto beene Happy shock 


Mi associo alla domanda di Roberto oltre ai lundahl che tra l'altro non sappiamo se son buoni Goodbye 
cosa potremmo usare , tanto per provare ??
quali specifiche biogna tener conto ..tra l'altro mi fà molto piacere imparare qualcosa di nuovo nel campo audio Hello

Ciro è il LL 1540 Laughing 
Perchè il piccolino per fare il lavoro in ingresso è migliore, l'altro è un trasformatore interstadio deve reggere molta più tensione, e trasferire più potenza (anche per questo costa di più), non serve in ingresso; tra l'altro ha anche il traferro che non è una cosa buona, è necessario in determinate condizioni, ma senza il trasformatore lavora meglio.
Comunque ho nominato i primi che mi sono venuti in mente, sicuramente nei cataloghi Hammond e Lundhall ci sono altri trasformatori adatti per es. il mod. 850 di Hammond và una favola, io lo provato a confronto con altri trasformatori, anche più costosi e famosi, ed era il migliore, e non costa uno sproposito. E' in pianta stabile nel mio pre da parecchi anni.

Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

LE MASSE Disaccoppiatore  Empty Re: LE MASSE Disaccoppiatore

Messaggio Da blues 66 Lun 26 Ago 2013 - 20:38

Sonic 63 quelli detti da tè e posso usarli tra CD /e Amplificatore ?
Ho visto l 'hammond 850 L osta sulle 100 euro , magari si posson trovare USATI Wink 

se ti và ciron ?? mi spiegeresti del perchè ii 2 piu grossi ( LL1660) dal mio conoscente , facevan suonare meglio il SUO impianto ?
 mentre con quelli più piccini LL1540 c'era una sorta di ancora piccola distorsione ??
Perchè 2 e non 1 ??
Grazie
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

LE MASSE Disaccoppiatore  Empty Re: LE MASSE Disaccoppiatore

Messaggio Da sonic63 Lun 26 Ago 2013 - 21:38

blues 66 ha scritto:Sonic 63 quelli detti da tè e posso usarli tra CD /e Amplificatore ?
Ho visto l 'hammond 850 L osta sulle 100 euro , magari si posson trovare USATI Wink 

se ti và ciron  ??  mi spiegeresti del perchè ii 2 piu grossi ( LL1660) dal mio conoscente , facevan suonare meglio il SUO impianto ?
 mentre con quelli più piccini  LL1540 c'era una sorta di ancora piccola distorsione ??
Perchè 2 e non 1 ??
Grazie
Tra sorgente e pre vanno bene tutti e tre. Ho visto su ebay che il mod.850Q(adesso è cambiato in 850QA perchè non ha più i pin ma i fili che escono)costa 129,47, invece il 560Q viene 31,20.
Usati puoi provare a cercarli su ebay, ma perlopiù sono in vendita oggetti vintage di dubbie caratteristiche e condizioni.
Mi hai messo l'occhiolino perchè vuoi cmprarti i miei 850Q?:Laughing 
Ho diverse coppie di trasformatori d'ingresso, ma non li vendo e credo che come me chi li ha se sono buoni se li tiene, perchè possono sempre servire.
Comunque dai un'occhiata su ebay.
Non saprei perchè suonavano meglio, magari suonano davvero meglio anche usati in ingresso.
Un'ipotesi che posso fare e che forse la sorgente del tuo amico ha un pò di continua in uscita, che apparecchio è?
Che cosa significa : " perchè 2 e non 1? " , scusami ma non ho capito.
Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

LE MASSE Disaccoppiatore  Empty Re: LE MASSE Disaccoppiatore

Messaggio Da blues 66 Lun 26 Ago 2013 - 21:58

dunque  sorgente ( a mè nun me piace ) Marantz KI pearl  + MA APPUNTO CON QUESTO CAZZILLO (DISACCOPPIATORE ) SUONAVA DIVINAMENTE So in love 
Amplificatore  New audio Frontiers 845
+ diffusori autocostruiti

intendevo ,Mmm  se dovessi fare questo disaccoppiatore , devo usarne 2 di trasformatori Oh 1 ? Holy 

Lui ne usava 2 Ok

aspe che ti metto le foto questo è il piccino

LE MASSE Disaccoppiatore  Imag0126

questi son i 1660
LE MASSE Disaccoppiatore  Imag0127
GRAZIE


Ultima modifica di blues 66 il Lun 26 Ago 2013 - 22:21 - modificato 2 volte.
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

LE MASSE Disaccoppiatore  Empty Re: LE MASSE Disaccoppiatore

Messaggio Da sonic63 Lun 26 Ago 2013 - 22:15

blues 66 ha scritto:dunque  sorgente ( a mè nun me piace ) Marantz KI pearl  + MA APPUNTO CON QUESTO CAZZILLO (DISACCOPPIATORE ) SUONAVA DIVINAMENTE So in love 
Amplificatore  New audio Frontiers 845
+ diffusori autocostruiti

intendevo ,Mmm  se dovessi fare questo disaccoppiatore , devo usarne 2 di trasformatori Oh 1 ? Holy 

Lui ne usava 2 Ok

GRAZIE
1 trasformatore per canale.
Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

LE MASSE Disaccoppiatore  Empty Re: LE MASSE Disaccoppiatore

Messaggio Da blues 66 Lun 26 Ago 2013 - 22:18

ma come azzo fai a rispondermi se non ho ancora postato ?? Hehe  Indovini ??
sei un mago Laughing 
ti ho modificato il mex sopra con le foto
ed  era collegato ad una sorgente marantz ki pearl con ampli New Audio Frontiers 845 Wink 


bhe i tuoi 850Q mi attizzano vedo in giro se riesco a raccimolarli Oki 

ho messo le foto 1

dovrebbe esssere come hai detto 1 per canale  , come da foto Giusto ??

LE MASSE Disaccoppiatore  Imag0126

questi son i 1660
LE MASSE Disaccoppiatore  Imag0127


ora stacco Sonic
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

LE MASSE Disaccoppiatore  Empty Re: LE MASSE Disaccoppiatore

Messaggio Da Marco Ravich Mar 27 Ago 2013 - 8:22

Domanda: ma 'sti ISOLATORI GALVANICI possono avere buoni effetti anche in fase di registrazione del segnale ?

...perché ho visto che si trovano pure rack:
LE MASSE Disaccoppiatore  48625
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6006
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

LE MASSE Disaccoppiatore  Empty Re: LE MASSE Disaccoppiatore

Messaggio Da pierpabass Mar 27 Ago 2013 - 8:39

Marco Ravich ha scritto:Domanda: ma 'sti ISOLATORI GALVANICI possono avere buoni effetti anche in fase di registrazione del segnale ?

...perché ho visto che si trovano pure rack:
Mi viene da dire di sì...
Il terzo set di uscite, ovvero quello isolato e con gain fisso, dovrebbe servire proprio per la registrazione multitraccia, mentre gli altri 2 set di uscite presenti nel pannello posteriore sono dedicati a monitor e FOH (Front Of House), ovvero mixer di palco e mixer di sala.
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LE MASSE Disaccoppiatore  Empty Re: LE MASSE Disaccoppiatore

Messaggio Da robertopisa Mar 27 Ago 2013 - 9:01

Cosa ne dite di questi trasfo Jensen?

http://www.cs1.net/products/jensen_transformers_application_guide.htm

robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

LE MASSE Disaccoppiatore  Empty Re: LE MASSE Disaccoppiatore

Messaggio Da pierpabass Mar 27 Ago 2013 - 9:32

robertopisa ha scritto:Cosa ne dite di questi trasfo Jensen?

http://www.cs1.net/products/jensen_transformers_application_guide.htm

SPETTACOLO Clap Clap Clap 
Sul sito ufficiale ci sono diversi schemi
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LE MASSE Disaccoppiatore  Empty Re: LE MASSE Disaccoppiatore

Messaggio Da blues 66 Mar 27 Ago 2013 - 13:03

Pierbass ,ciao mi linkeresti . uno schema ? per il disaccoppiatore con 2 trasforatori
della jensen RCA / RCA ?!
ma questo schema è universale <''?> cioè posso utilizzarlo anche per altri trasformatori ??

Grazie Very Happy 
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

LE MASSE Disaccoppiatore  Empty Re: LE MASSE Disaccoppiatore

Messaggio Da robertopisa Mar 27 Ago 2013 - 14:17

E se uno usasse questo per disaccoppiare il segnale SPDIF?

http://www.cs1.net/products/jensen_transformers/VB-1BB.htm

LE MASSE Disaccoppiatore  VB-1BB_450
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

LE MASSE Disaccoppiatore  Empty Re: LE MASSE Disaccoppiatore

Messaggio Da sonic63 Mar 27 Ago 2013 - 14:22

robertopisa ha scritto:E se uno usasse questo per disaccoppiare il segnale SPDIF?

http://www.cs1.net/products/jensen_transformers/VB-1BB.htm

LE MASSE Disaccoppiatore  VB-1BB_450
meglio questo:

http://it.rs-online.com/web/p/trasformatori-per-telecomunicazioni/6675966/

e costa sicuramente meno
Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

LE MASSE Disaccoppiatore  Empty Re: LE MASSE Disaccoppiatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.