T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

+78
TheDarkKnight
JERRY_2000
root
iwata78
ulisse
brico
ARGENTAX
gipione
manitux
Marko
magistercylindrus
Jupiter8
Luca Marchetti
tano.longo
rattaman
Fabster
dinamanu
alessandro1
gigihrt
Pierpaolo Pennacchietti
pallapippo
vito
mumps
kalium
wild
green marlin
no-fi
fuzzu82
C-3PO
vastx
giangievo
b.veneri
Sigmud
franz 01
sportyerre
sodis11
Dreammachine
Nadir81
apremi
elenesther
andreaea
germolo
tix88
wcartman
Docarlo
Fat george
bonghittu
Alessandro Asborno
Marco Ravich
Roberto7627
meraviglia
Antonello Alessi
schwantz34
zenit
alluce
Miclaud
fritznet
antbom
Biagio De Simone
luigigi
sontero
dankan73
potowatax
segugio74
aleaudio2010
kereos
danilopace
arivel
sickshotshow
trecentodueotto
Alessio Zenga
Stentor
handros
ghiglie
MDT360
donluca
iperv
kurt10
82 partecipanti

Pagina 23 di 27 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Successivo

Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 23 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da luigigi Mar 29 Nov 2016 - 17:59

Nadir81 ha scritto:Ho fatto una partizione dedicata solo all'audio. Nlite ce lo avevo da anni in ISO, non ricordo se lo scaricai da qualche parte o lo produssi io a partire dal cd originale di XP.
sto provando jriver 21.083... con calma vedo come va... sempre piacevole comunque anche al primo veloce ascolto...
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 23 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Pierpaolo Pennacchietti Mar 29 Nov 2016 - 19:27

Nadir81 ha scritto:La Ram non basta perché Daphile ha un limite interno che restringe la ram dedicata ai brani.
Per aumentare quel limite dovete modificare tramite Putty (o altro terminale). Copio quanto ho scritto a suo tempo su un altro forum.

Questi sono i parametri come li ho cambiati per ottenere 1.7GB di ramdrive utile (su 2GB totali di sistema) per caricare interi album in ram. Di default non potevo andare oltre 1GB di ramdrive, la metà della ram effettiva.
Nelle versioni stabili di Daphile questo parametro NON si può modificare: è un margine di sicurezza per evitare dropout se abilitate rescan, precache e plugin vari. Nelle beta invece si può modificare. 


Entrate via terminale, digitate: nano /opt/daphile/bin/ram_drive_resize
Troverete dei valori di default indicati dove ho inserito la freccia rossa: i valori che vedete sono come li ho cambiati io per ottenere il massimo di ramdrive che son riuscito a ottenere (1.7GB su 2GB di ram totale, espandendo di un bel 70% la ramdrive rispetto al valore default).
Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 23 10qaolz
Detto questo, io ho abbandonato Daphile da quando ho provato JRiver 22 (l'ultima versione) con ram playing, su Nlite + Fidelizer, siamo 2 spanne sopra.

E' il motivo per cui abbandonai Daphile l'anno scorso. Ho un mcintosh, ed il dac mcintosh suona nettamente meglio con gli asio driver.
Detto ciò però ho riprovato daphile per provare altri dac, perché provato con l'hugo TT..... che dire..... PAURA!
Pierpaolo Pennacchietti
Pierpaolo Pennacchietti
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.11.16
Numero di messaggi : 14
Provincia : Fermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 23 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Pierpaolo Pennacchietti Mar 29 Nov 2016 - 19:28

gigihrt ha scritto:Grazie per la dritta Nadir.

Anche se continuando a provare su questo pc con 4 gb di ram riesco sempre e comunque a caricarci più di 1 gb. Non solo 3 o 4 canzoni come mi succede col pc con 1 gb di ram..
Sto usando l'ultima stable x86. Da quanto vedo dovrebbe esserci un autobilanciamento in base alla ram totale del sistema. Altrimenti non si spiega. O meglio, potrebbe essere che avendo io un solo gb a casa va da se che non ne riempe mai più di metà, mentre qui con 4 gb arriva al limite.. vi posto un screen della playlist attuale caricata in ram, come si può vedere dalle dimensioni dei file l'album è grande 1,04 gb totali (cliccate sull'immagine per vedere la dimensione sulla destra).

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 23 Captur13

A questo punto appena arrivo a casa monto il banco da 2 e vedo come si comporta.. Al limite mi butto su una beta e faccio la modifica indicata Mmm

Quello che ti ha scritto Nadir VALE SOLO PER LE BETA VERSION.

Come ti scrissi sopra va fatto da ssh (Putty per l'appunto). Ed ssh è aperto solo sulle beta. Però può darsi che sulle nuove versioni sia cambiata la gestione della ram.
Pierpaolo Pennacchietti
Pierpaolo Pennacchietti
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.11.16
Numero di messaggi : 14
Provincia : Fermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 23 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da gigihrt Mer 30 Nov 2016 - 18:21

Si, infatti ho già provveduto a montare 2 gb di ram sul piccoletto e sto provando l'ultima beta. Sono riuscito senza problemi a modificare tramite ssh l'ammontare di ram dedicata si brani.
Devo solo fare un pò di prove sonore.
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 23 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da gigihrt Gio 1 Dic 2016 - 11:45

Ok, ho su la versione daphile-16.10-b281825-i486.iso (l'eee che ho non accetta architetture x64) con la modifica ram, e mi sembra da qualche ascolto che è piu marcata sui medio-bassi rispetto alla stable che ho provato pochi giorni fa. Mi sembra anche che il suono sia leggermente meno aperto. Per le mie esigenze credo di aver trovato la quadra, anche se, conoscendomi, il fatto che escano così spesso nuove versioni mi manderà in crisi, perchè alla fine uno vuole provarle tutte Razz

ps. ecco, mentre scrivevo mi sono accorto che c'è un'altra beta, la daphile-16.11-b301244-i486.iso. Proverò pure questa Very Happy (e intanto quando ho un attimo di tempo in più mi sparo pure la soluzione di cui parlava l'amico Nadir).
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 23 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da luigigi Gio 1 Dic 2016 - 12:12

luigigi ha scritto:
Nadir81 ha scritto:Ho fatto una partizione dedicata solo all'audio. Nlite ce lo avevo da anni in ISO, non ricordo se lo scaricai da qualche parte o lo produssi io a partire dal cd originale di XP.
sto provando jriver 21.083... con calma vedo come va... sempre piacevole comunque anche al primo veloce ascolto...
OT. e' un bel sentire. Ha perso un po di ruffianismo che mi sembrava di sentire. Anche se sto ascoltando con altro DAc... credo a livello "visivo" e come playlist, abbia potenzialità incredibili. Non semplicissimo da usare, per me, sotto questo aspetto. In compenso ha beccato subito il dac e anche il controllo dal telefono. Fine OT. prometto
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 23 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da gigihrt Lun 5 Dic 2016 - 16:15

Finalmente nel weekend sono riuscito a fare tutte le prove che volevo con questo simpatico sistemino...e, a conti fatti, direi che nell'ascolto "normale" forse è un pelo meglio sia della mia configurazione standard, ubuntu + deadbeef, che di foobar su windows.
E fino a quì ok, niente di nuovo sotto il sole. La differenza vera la fa la lettura in RAM: infatti usando appunto il ram playing il suono acquista una pulizia, una definizione, un soundstage assolutamente di livello. E non parlo di differenze tipo "si sente un pelo meglio, mi sembra che, ma forse..": è proprio un'altra resa. Dentro di me mentre facevo le prove domenica pensavo: "questa modalità di lettura in ram tira fuori un suono IMBARAZZANTE." La musica sembra viva, non credo di aver mai sentito una qualità più alta fino ad oggi nel mio impianto. Probabilmente il fatto che la ram sia una memoria più pulita e meno soggetta a disturbi elettrici è la chiave di tutto. Dopo aver sentito come "suona" un file caricato in ram capisco perchè l'hanno implementata anche su jriver.. e mi chiedo perchè non lo facciano su TUTTI i player software.

Va da se che daphile è diventato il mio nuovo player di riferimento. Diciamo anche che (per come sono messo io) come praticità non è il massimo, perchè caricare un file in ram da rete è abbastanza lunga come operazione, quindi me la sono cavata installando un piccolo ssd sul pc dove è installato daphile e col file manager ci copio sopra di volta in volta i brani/album che voglio ascoltare. Così facendo quindi i file che devono essere caricati in ram vengono letti dall'ssd, con un notevole risparmio di tempo. E' tutto un pò più macchinoso, ma sono disposto a perdere qualche secondo in più di tempo pur di avere una resa sonora del genere.

Per la cronaca ho provato anche jriver 22 su linux, ma ho avuto seri problemi di crash e ho abbandonato.
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 23 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da alessandro1 Mar 6 Dic 2016 - 6:57

Non sono certo di quello che sto scrivendo, però mi sembra che anche Foobar "suoni" dalla ram. C'è un settaggio da fare (ora sono su Ubuntu e non saprei dirti).
Probabilmente anche Deadbeef lo fa; in Deadbeef, se "cestini" il file e lo elimini definitivamente mentre "suona" continua a suonare.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 23 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Nadir81 Mar 6 Dic 2016 - 9:51

Sì anche foobar suona da Ram, da quel che ricordo sono almeno 5-6 anni che esiste la funzione, ma credo anche di più. Dalle impostazioni avanzate bisogna inserire a mano la quantità di ram che si vuole usare.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 23 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da gigihrt Mar 6 Dic 2016 - 16:46

Si, su foobar si attiva aumentando il parametro definito in Preferences --> Advanced --> file buffering up to, lo avevo già impostato a circa 2 gb appena lo installai.
In DeadBeef sinceramente non sapevo esistesse, non ho mai visto niente nelle impostazioni e da quello che leggo online mi sa che non c'è..

Il fatto è che il ram play di daphile è incredibilmente superiore come qualità a quello di foobar.
siamo proprio su un altro pianeta. E pur dando per buono che anche deadbeef ne sia fornito, il discorso è lo stesso, la qualità di daphile è proprio un'altra cosa.

Mi sta venendo un dubbio (che sicuramente non ha motivo di esistere): non è che daphile effettua una sorta di equalizzazione quando suona in ram? Ma non penso proprio, anche perchè sarebbe inutile il parametro per il bit perfect..
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 23 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Nadir81 Mar 6 Dic 2016 - 18:24

No, l'unica cosa che fa è convertire tutto in wav. Infatti se noti nel player, senza ram ti suona il flac (se hai il flac) mentre in ram suona sempre in wav, pur se nell'hd hai un flac. Quindi oltre al caricamento ram viene meno anche il processo di decompressione da flac a wav, e questo influisce in positivo sulla qualità.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 23 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da luigigi Mar 6 Dic 2016 - 19:30

Nadir81 ha scritto:No, l'unica cosa che fa è convertire tutto in wav. Infatti se noti nel player, senza ram ti suona il flac (se hai il flac) mentre in ram suona sempre in wav, pur se nell'hd hai un flac. Quindi oltre al caricamento ram viene meno anche il processo di decompressione da flac a wav, e questo influisce in positivo sulla qualità.
OT. ma si può fare anche con jriver (se aumenta la qualità) ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 23 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da gigihrt Mar 6 Dic 2016 - 20:52

Si avevo notato che daphile effettua la conversione flac-->wav.

Quello che però penso io è che tale conversione sia fatta prima della riproduzione e non in tempo reale. Mi spiego meglio.
Ho notato da subito che anche mettendo un solo brano in playlist (diciamo un flac da 140 mb) e premendo il tasto sotto per caricarlo in ram, il tempo di caricamento è sempre e comunque piuttosto alto: parliamo di 25 secondi su per giù. Il chè è piuttosto singolare, in quanto trasferire 140 mb da hard disk ssd alla ram dovrebbe essere pressappoco istantaneo. Penso quindi che la conversione venga fatta da daphile proprio durante il caricamento in ram, quando in basso si vede la percentuale che sale per intenderci. Verosimilmente prima converte poi carica. Allora si spiega il tempo in più impiegato durante l'operazione. D'altra parte sia foobar che immagino jriver partono istantaneamente, senza tempi d'attesa, ed anche loro fanno buffer in ram.

@lugigi: la conversione flac --> wav di per sè non influisce sulla qualità audio del file, in quanto sono due formati senza perdita di dati. Se ascolti lo stesso file prima in flac e poi lo ascolti convertito in wav a livello audio non noterai differenze. Rimane curioso che in daphile questo avvenga solo se i file sono caricati in ram (infatti esce scritto HD WAV in alto vicino al nome) Suspect bisognerebbe chiedere allo sviluppatore il perchè di questa scelta..
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 23 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da luigigi Mer 7 Dic 2016 - 8:38

gigihrt ha scritto:

@lugigi: la conversione flac --> wav di per sè non influisce sulla qualità audio del file, in quanto sono due formati senza perdita di dati. Se ascolti lo stesso file prima in flac e poi lo ascolti convertito in wav a livello audio non noterai differenze. Rimane curioso che in daphile questo avvenga solo se i file sono caricati in ram (infatti esce scritto HD WAV in alto vicino al nome) Suspect bisognerebbe chiedere allo sviluppatore il perchè di questa scelta..
Ma Gigi, nella mia semplicità, pensavo che trasformando un file, comunque il risultato non possa mai essere migliore del file "originale". Se ne son lette molte sulla trasformazione in dsd a prescindere dal file sorgente che se sa mai ... Happy shock
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 23 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da gigihrt Mer 7 Dic 2016 - 14:21

luigigi ha scritto:
gigihrt ha scritto:

@lugigi: la conversione flac --> wav di per sè non influisce sulla qualità audio del file, in quanto sono due formati senza perdita di dati. Se ascolti lo stesso file prima in flac e poi lo ascolti convertito in wav a livello audio non noterai differenze. Rimane curioso che in daphile questo avvenga solo se i file sono caricati in ram (infatti esce scritto HD WAV in alto vicino al nome) Suspect bisognerebbe chiedere allo sviluppatore il perchè di questa scelta..
Ma Gigi, nella mia semplicità, pensavo che trasformando un file, comunque il risultato non possa mai essere migliore del file "originale". Se ne son lette molte sulla trasformazione in dsd a prescindere dal file sorgente che se sa mai ... Happy shock

E' sempre bello parlare con un omonimo Very Happy

Il fatto è che parlando di flac / wav / ogg / ape e altri formati simili anche convertendo 100 volte il risultato è sempre lo stesso, ne meglio ne peggio, i file rimangono uguali.
Però se parli di file dsd non posso esprimermi, perchè non ho mai avuto a che fare con tali formati. Da quanto ho capito vengono usati durante la lettura su alcuni player dei plugin che permettono di convertirli in tempo reale, probabilmente nei casi in cui il dac non li supporti, ma non so dirti se ci sia perdita di qualità.. bisognerebbe sentire chi usa questo tipo di file audio!

In generale la perdità di qualità la hai se converti da un formato lossless (flac ecc..) a formati lossy (mp3 ecc..).

Hello
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 23 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da gigihrt Mer 7 Dic 2016 - 15:52

Ragazzi vado ot:
ma il futro ha la possibilità di montare un hdd ssd, quindi ha porte sata all'interno? Oppure come memoria di massa accetta solo sd card?
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 23 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da dinamanu Mer 7 Dic 2016 - 18:28

gigihrt ha scritto:
@lugigi: la conversione flac --> wav di per sè non influisce sulla qualità audio del file, in quanto sono due formati senza perdita di dati. Se ascolti lo stesso file prima in flac e poi lo ascolti convertito in wav a livello audio non noterai differenze.
Non so' se il flac sia migliorato ma una cinquina di anni fa' la differenza c'era eccome anche se leggera ma sufficiente a farmi  usare il wave x la "robba bona"
Si ,la conversione va' fatta prima
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 23 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da gigihrt Mer 7 Dic 2016 - 19:50

Bhè, una cinquantina di anni fa il FLAC non esisteva Laughing
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 23 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da dinamanu Mer 7 Dic 2016 - 20:53

be' l'eta' della pietra non e' terminata perche' son finite le pietre ! Hehe
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 23 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da gigihrt Ven 9 Dic 2016 - 19:14

ops, ho letto ora che hai scritto una cinquina e non una cinquantina di anni fa Hehe

gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 23 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da dinamanu Ven 9 Dic 2016 - 20:45

Smile
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 23 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Fabster Ven 16 Giu 2017 - 8:10

Buongiorno,

è un mesto che uso Daphile con ottimi risultati, uso ancora la versione base (sia software che hardware) e vorrei passare alla beta con patch ma non riesco assolutamente ad installare una beta (indirizzo/cgi-bin/devel non lo trova), mi sapreste indicare in modo semplice (for dummies) come fare?
Inoltre vorrei accedere a drive interni di un macbook dove la musica è contenuta ma non trovo la strada per farlo (lo stesso Kimmo non ricorda bene come fare per OSX)

spero abbiate pazienza.

buona giornata

Fabster
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.03.17
Numero di messaggi : 5
Provincia : L'URBE
Impianto : per comiciare....

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 23 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da mumps Gio 13 Lug 2017 - 23:00

che voi sappiate è possibile usare daphile per avere l'hdd in rete?
in pratica vorrei sapere se è possibile collegarsi in remoto e avere la musica che è sull'hdd dovunque uno abbia una connessione.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 23 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da potowatax Gio 13 Lug 2017 - 23:07

mumps ha scritto:che voi sappiate è possibile usare daphile per avere l'hdd in rete?
in pratica vorrei sapere se è possibile collegarsi in remoto e avere la musica che è sull'hdd dovunque uno abbia una connessione.

Ciao,
sì, è possibile ma non è molto semplice. Nel mio caso ci sono riuscito ma con parecchi tentativi. Tuttavia lo scoglio più grosso è quello di aprire le porte del router che, a volte, sono chiuse per evitare traffico incontrollato in uscita.
In questa discussione ho raccontato la mia avventura però, con tutta probabilità, non è detto che in altri situazioni la soluzione sia così avventurosa:
https://www.tforumhifi.com/t43674-nas-pc-e-dac-piu-o-meno-come-pane-amore-e-fantasia

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 23 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da mumps Ven 14 Lug 2017 - 10:49

molto interessante, grazie mille.
più tardi mi faccio spiegare dal mio amico sistemista come aprire le porte del router, una volta fatto credo che sia abbastanza semplice,
seguiranno aggiornamenti.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 23 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 27 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.