T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

+78
TheDarkKnight
JERRY_2000
root
iwata78
ulisse
brico
ARGENTAX
gipione
manitux
Marko
magistercylindrus
Jupiter8
Luca Marchetti
tano.longo
rattaman
Fabster
dinamanu
alessandro1
gigihrt
Pierpaolo Pennacchietti
pallapippo
vito
mumps
kalium
wild
green marlin
no-fi
fuzzu82
C-3PO
vastx
giangievo
b.veneri
Sigmud
franz 01
sportyerre
sodis11
Dreammachine
Nadir81
apremi
elenesther
andreaea
germolo
tix88
wcartman
Docarlo
Fat george
bonghittu
Alessandro Asborno
Marco Ravich
Roberto7627
meraviglia
Antonello Alessi
schwantz34
zenit
alluce
Miclaud
fritznet
antbom
Biagio De Simone
luigigi
sontero
dankan73
potowatax
segugio74
aleaudio2010
kereos
danilopace
arivel
sickshotshow
trecentodueotto
Alessio Zenga
Stentor
handros
ghiglie
MDT360
donluca
iperv
kurt10
82 partecipanti

Pagina 24 di 27 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26, 27  Successivo

Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 24 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da potowatax Ven 14 Lug 2017 - 12:21

mumps ha scritto:molto interessante, grazie mille.
più tardi mi faccio spiegare dal mio amico sistemista come aprire le porte del router, una volta fatto credo che sia abbastanza semplice,
seguiranno aggiornamenti.

Ok Ok Ok

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 24 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da rattaman Mer 27 Set 2017 - 7:03

Salve ragazzi .
In questi giorni sto provando Daphile su un vecchio pc che ho destinato esclusivamente a questo scopo, ora avrei delle domande da porvi.
La prima , vorrei chiedevi come impostare il pc per non visualizzare l'errore della tastiera non collegata all'avvio .
La seconda, vorrei sapere se i cd che sto rippando attraverso lo stesso programma un giorno posso sempre recuperarli se eventualmente cambio OS.
Terza ed ultima, per il momento , se ci sono consigli su come settare al meglio il programma. Grazie!!!
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5209
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 24 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da potowatax Mer 27 Set 2017 - 20:44

rattaman ha scritto:Salve ragazzi .
In questi giorni sto provando Daphile su un vecchio pc che ho destinato esclusivamente a questo scopo, ora avrei delle domande da porvi.
La prima , vorrei chiedevi  come impostare il pc per non visualizzare l'errore della tastiera non collegata all'avvio .
La seconda, vorrei sapere se i cd che sto rippando attraverso lo stesso programma un giorno posso sempre recuperarli se eventualmente cambio OS.
Terza ed ultima, per il momento , se ci sono consigli su come settare al meglio il programma. Grazie!!!    

Salve!

Vediamo se posso esserti di aiuto...
Per la tastiera, dovresti vedere se, questa impostazione, è possibile da modificare sul BIOS della scheda madre.
Io ricordo che sul primo PC utilizzato, il sistema all'avvio segnalava la mancanza della tastiera però, dopo un countdown di qualche secondo, iniziava il boot. Non so se la tua MB permetta questo, però un tentativo di vedere se è presente lo farei.
I CD rippati... ...dunque... se non ricordo male, Daphile usa il File System di Linux; credo che difficilmente potrai recuperare i files nel disco se non usi un sistema simile (Ubuntu ad esempio) o programmi in grado di leggere questo FS da Windows... Comunque, una volta avviato, Daphile mette a disposizione uno strumento che permette di scambiare, tagliare, copiare i file nella cartella dove vengono memorizzati i CD rippati e tutta la musica con altri dispositivi presenti nella tua rete.
Per come settare al meglio il programma invece... io lo lascio liscio così come viene istallato... per me è largamente sufficiente per le mie esigenze di ascolto!

Spero di esserti stato d'aiuto... buon ascolto!

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 24 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da rattaman Gio 28 Set 2017 - 6:25

Ok grazie mille .....
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5209
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 24 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da potowatax Mer 4 Ott 2017 - 15:41

Ok
rattaman ha scritto:Ok grazie mille .....

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 24 Empty help

Messaggio Da tano.longo Mer 3 Gen 2018 - 20:26

volevo notizie in merito all'istallazione di daphile ovvero
se è possibile istallarlo direttamente al pc portatile che funge da lettore per poterlo collegare direttamente tramite usb al dac.
la guida di istallazione fa riferimento da indirizzi ip e router naturalmente l'istallazione che vorrei fare io e tour court ovvero senza indicare alcun indirizzo di rete istallare direttamente e utilizzarlo come plyer senza connessione in rete o altro
secondo voi è possibile come?

tano.longo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.01.18
Numero di messaggi : 7
Provincia : caltanissetta
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 24 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da potowatax Mer 3 Gen 2018 - 21:32

tano.longo ha scritto:volevo notizie in merito all'istallazione di daphile ovvero
se è possibile istallarlo direttamente al pc portatile che funge da lettore per poterlo collegare direttamente tramite usb al dac.
la guida di istallazione fa riferimento da indirizzi ip e router naturalmente l'istallazione che vorrei fare io e tour court ovvero senza indicare alcun indirizzo di rete istallare direttamente e utilizzarlo come plyer senza connessione in rete o altro
secondo voi è possibile come?

Ciao, vedo che è il primo messaggio; sarebbe opportuno passare per la sezione presentazioni per prima cosa.
Comunque per quanto riguarda daphile puoi tranquillamente fare l’installazione da chiavetta usb come viene indicato sul sito e seguire le istruzioni saltando la creazione di un ip statico se il tuo router ha il DHCP abilitato e dell’hot-spot (utile se il
pc non è collegato ad una LAN). Questi passaggi li farai tramite tastiera e schermo del portatile collegato ad una rete locale via cavo; poi, le volte successive, dovrai gestire tutto il resto tramite un browser collegato alla tua rete digitando l’indirizzo che viene indicato in fase di avvio. Una volta avviato, tenendo sempre la chiavetta usb, nella sezione “settings” puoi rendere l’installazione definitiva con successivo avvio senza chiavetta. Dimenticavo che durante il primo avvio è anche possibile configurare l’accesso alla rete tramite wi-fi, se il tuo pc ne è provvisto.
Spero di essere stato chiaro e utile per il quesito posto.
Buona fortuna e passa alla sezione presentazioni!

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 24 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da tano.longo Mer 3 Gen 2018 - 23:24

potowatax ha scritto:
tano.longo ha scritto:volevo notizie in merito all'istallazione di daphile ovvero
se è possibile istallarlo direttamente al pc portatile che funge da lettore per poterlo collegare direttamente tramite usb al dac.
la guida di istallazione fa riferimento da indirizzi ip e router naturalmente l'istallazione che vorrei fare io e tour court ovvero senza indicare alcun indirizzo di rete istallare direttamente e utilizzarlo come plyer senza connessione in rete o altro
secondo voi è possibile come?

Ciao, vedo che è il primo messaggio; sarebbe opportuno passare per la sezione presentazioni per prima cosa.
Comunque per quanto riguarda daphile puoi tranquillamente fare l’installazione da chiavetta usb come viene indicato sul sito e seguire le istruzioni saltando la creazione di un ip statico se il tuo router ha il DHCP abilitato e dell’hot-spot (utile se il
pc non è collegato ad una LAN). Questi passaggi li farai tramite tastiera e schermo del portatile collegato ad una rete locale via cavo; poi, le volte successive, dovrai gestire tutto il resto tramite un browser collegato alla tua rete digitando l’indirizzo che viene indicato in fase di avvio. Una volta avviato, tenendo sempre la chiavetta usb, nella sezione “settings” puoi rendere l’installazione definitiva con successivo avvio senza chiavetta. Dimenticavo che durante il primo avvio è anche possibile configurare l’accesso alla rete tramite wi-fi, se il tuo pc ne è provvisto.
Spero di essere stato chiaro e utile per il quesito posto.
Buona fortuna e passa alla sezione presentazioni!

In realtà non ho un router ma volevo configura tutto con hot spot del cellulare andoid poichè uso solo il modem del telefono per connettermi ad internet.
Quindi chiedo se il tutto diventa fattibile ovvero collegare il pc portatile al dac tramite cavo usb e nello stesso tempo collegare il pc con wifi del mio cellulare che fa da modem ma nello stesso tempo anche da controller del pc.
Secondo voi è possibile

tano.longo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.01.18
Numero di messaggi : 7
Provincia : caltanissetta
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 24 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da potowatax Ven 5 Gen 2018 - 17:20

tano.longo ha scritto:
In realtà non ho un router ma volevo configura tutto con hot spot del cellulare andoid poichè uso solo il modem del telefono per connettermi ad internet.
Quindi chiedo se il tutto diventa fattibile ovvero collegare il pc portatile al dac tramite cavo usb e nello stesso tempo collegare il pc con wifi  del mio cellulare che fa da modem ma nello stesso tempo anche da controller del pc.
Secondo voi è possibile

A memoria dovrebbe essere possibile.
Esiste anche l possibilità di non usare la rete wi-fi del cellualare.
Fai l'installazione da chiavetta. Al momento della configurazione delle rete, connetti il PC alla wireless tramite l'hot spot del tuo cellulare e lascia tutto il resto come ti ho spiegato al primo post.
Quando poi aprirai Daphile da cellulare, perché è da li dovrai fare tutto, imposta Daphile come hot spot. Così facendo potrai controllarlo senza passare dall'hot spot del tuo cellulare scegliendo la rete che Daphile avrà appena creato.
Ovviamente, puoi collegare con tutta tranquillità il DAC al PC.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 24 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da tano.longo Dom 7 Gen 2018 - 15:26

potowatax ha scritto:
tano.longo ha scritto:
In realtà non ho un router ma volevo configura tutto con hot spot del cellulare andoid poichè uso solo il modem del telefono per connettermi ad internet.
Quindi chiedo se il tutto diventa fattibile ovvero collegare il pc portatile al dac tramite cavo usb e nello stesso tempo collegare il pc con wifi  del mio cellulare che fa da modem ma nello stesso tempo anche da controller del pc.
Secondo voi è possibile

A memoria dovrebbe essere possibile.
Esiste anche l possibilità di non usare la rete wi-fi del cellualare.
Fai l'installazione da chiavetta. Al momento della configurazione delle rete, connetti il PC alla wireless tramite l'hot spot del tuo cellulare e lascia tutto il resto come ti ho spiegato al primo post.
Quando poi aprirai Daphile da cellulare, perché è da li dovrai fare tutto, imposta Daphile come hot spot. Così facendo potrai controllarlo senza passare dall'hot spot del tuo cellulare scegliendo la rete che Daphile avrà appena creato.
Ovviamente, puoi collegare con tutta tranquillità il DAC al PC.
Non riesco a far partire il programma o meglio avviado daphile da chiavetta mi spunta la schermata iniziale dove indica se istallare daphile invio il comando ma dopo spunta soltanto una schermata nera e non va più avanti. Dove sbaglio?

tano.longo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.01.18
Numero di messaggi : 7
Provincia : caltanissetta
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 24 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da potowatax Dom 7 Gen 2018 - 17:26

tano.longo ha scritto:
potowatax ha scritto:
tano.longo ha scritto:
In realtà non ho un router ma volevo configura tutto con hot spot del cellulare andoid poichè uso solo il modem del telefono per connettermi ad internet.
Quindi chiedo se il tutto diventa fattibile ovvero collegare il pc portatile al dac tramite cavo usb e nello stesso tempo collegare il pc con wifi  del mio cellulare che fa da modem ma nello stesso tempo anche da controller del pc.
Secondo voi è possibile

A memoria dovrebbe essere possibile.
Esiste anche l possibilità di non usare la rete wi-fi del cellualare.
Fai l'installazione da chiavetta. Al momento della configurazione delle rete, connetti il PC alla wireless tramite l'hot spot del tuo cellulare e lascia tutto il resto come ti ho spiegato al primo post.
Quando poi aprirai Daphile da cellulare, perché è da li dovrai fare tutto, imposta Daphile come hot spot. Così facendo potrai controllarlo senza passare dall'hot spot del tuo cellulare scegliendo la rete che Daphile avrà appena creato.
Ovviamente, puoi collegare con tutta tranquillità il DAC al PC.
Non riesco a far partire il programma o meglio avviado daphile da chiavetta mi spunta la schermata iniziale dove indica se istallare daphile invio il comando ma dopo spunta soltanto una schermata nera e non va più avanti. Dove sbaglio?

Humm... hai scaricato la versione corretta per il tuo notebook? Devi stare accorto nello scegliere la versione 32 o 64 bit...

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 24 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da tano.longo Dom 7 Gen 2018 - 18:47


Non riesco a far partire il programma o meglio avviado daphile da chiavetta mi spunta la schermata iniziale dove indica se istallare daphile invio il comando ma dopo spunta soltanto una schermata nera e non va più avanti. Dove sbaglio?
[/quote]

Humm... hai scaricato la versione corretta per il tuo notebook? Devi stare accorto nello scegliere la versione 32 o 64 bit...[/quote]

Si certo penso che il problema dipenda dal bios o meglio il S.O. di windows impedisce l'istallazione

tano.longo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.01.18
Numero di messaggi : 7
Provincia : caltanissetta
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 24 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da potowatax Dom 7 Gen 2018 - 19:12

tano.longo ha scritto:
Non riesco a far partire il programma o meglio avviado daphile da chiavetta mi spunta la schermata iniziale dove indica se istallare daphile invio il comando ma dopo spunta soltanto una schermata nera e non va più avanti. Dove sbaglio?

Humm... hai scaricato la versione corretta per il tuo notebook? Devi stare accorto nello scegliere la versione 32 o 64 bit...[/quote]

Si certo penso che il problema dipenda dal bios o meglio il S.O. di windows impedisce l'istallazione[/quote]

Se hai la schermata di avvio di Daphile, Windows dovrebbe essere bypassato dal BIOS. Hai fatto l'avvio con una chiavetta avviabile giusto? Io uso Unetbootin. Comunque il concetto è quello utilizzato anche per le varie versioni di Ubuntu, Linux ecc...

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 24 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da tano.longo Dom 7 Gen 2018 - 19:16

Humm... hai scaricato la versione corretta per il tuo notebook? Devi stare accorto nello scegliere la versione 32 o 64 bit...[/quote]

Si certo penso che il problema dipenda dal bios o meglio il S.O. di windows impedisce l'istallazione[/quote]

Se hai la schermata di avvio di Daphile, Windows dovrebbe essere bypassato dal BIOS. Hai fatto l'avvio con una chiavetta avviabile giusto? Io uso Unetbootin. Comunque il concetto è quello utilizzato anche per le varie versioni di Ubuntu, Linux ecc...[/quote]

si fatto con Unetbootin. Quando si avvia dalla chiavetta come prima cosa mi dice se voglio istallare daphile premo avvia e non parte

tano.longo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.01.18
Numero di messaggi : 7
Provincia : caltanissetta
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 24 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da potowatax Dom 7 Gen 2018 - 19:21

Almeno il primo avvio dovrebbe andare liscio. Rimango dell’idea che forse hai una versione non corretta per il tuo PC. Se hai la schermata di avvio di daphile dopo il boot del BIOS, il problema è da ricercare lì oppure, forse la chiavetta non è stata preparata bene.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 24 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da tano.longo Dom 7 Gen 2018 - 20:03

potowatax ha scritto:Almeno il primo avvio dovrebbe andare liscio. Rimango dell’idea che forse hai una versione non corretta per il tuo PC. Se hai la schermata di avvio di daphile dopo il boot del BIOS, il problema è da ricercare lì oppure, forse la chiavetta non è stata preparata bene.
1 problema risolto creata l'immagine iso con rufus e il programma è partito.
Rimane il problema della procedura del collegamento con hot pospot del cellulare che non trovo la giusta co.figurazione

tano.longo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.01.18
Numero di messaggi : 7
Provincia : caltanissetta
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 24 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da potowatax Mar 9 Gen 2018 - 6:21

tano.longo ha scritto:
potowatax ha scritto:Almeno il primo avvio dovrebbe andare liscio. Rimango dell’idea che forse hai una versione non corretta per il tuo PC. Se hai la schermata di avvio di daphile dopo il boot del BIOS, il problema è da ricercare lì oppure, forse la chiavetta non è stata preparata bene.
1 problema risolto creata l'immagine iso con rufus e il programma è partito.
Rimane il problema della procedura del collegamento con hot pospot del cellulare che non trovo la giusta co.figurazione

Bene, per quanto riguarda il collegamento con cellulare, le opzioni sono due: o attivi il wi-fi del PC e provvedi a creare il collegamento nella fase di installazione di Daphile (in questo caso le opzioni successive alla configurazione le potrai solo gestire dopo il riavvio e il collegamento con il tuo hot spot) oppure, seconda opzione, provvedi ad istallare Daphile tramite un collegamento cablato (magari con l’aiuto di un amico) e nella fase di configurazione imposti che sia Daphile a fare da hot-spot (in questo caso il controllo del sistema avverrà su rete “Daphile” che dovrà essere visibile e selezionata sul tuo cellulare. In ogni caso, specialmente per le connessioni tramite wi-fi, ho notato che Daphile impiega molto tempo prima di connettersi.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 24 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Alessandro Asborno Mar 9 Gen 2018 - 14:30

Ragazzi, vi chiedo un aiuto, uso daphile alternato a picoplayer e a foobar, qualche problemino di collegamento l'ho sempre avuto, per esempio col mio notebook daphile non riusciva a trovare il WiFi rimanendo in fase di installazione con la barra in ricerca, risolto il problema con una chiavetta WiFi USB esterna e va benissimo. Nelle vecchie versioni di daphile avevo anche il problema di far suonare il dac una volta riconosciuto, senza spuntare un'impostazione ricordo che il dac non dava nessun suono in uscita. Ora mi ritrovo con lo stesso problema, ma nella nuova versione quell'impostazione di spuntare quelle due caselle nel mixer non c'è più. Quindi mi ritrovo il dac riconosciuto ma quando avvio il brano non esce nessun suono, avete voi un suggerimento da darmi? Grazie

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 24 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da potowatax Mer 10 Gen 2018 - 21:50

Alessandro Asborno ha scritto:Ragazzi, vi chiedo un aiuto, uso daphile alternato a picoplayer e a foobar, qualche problemino di collegamento l'ho sempre avuto, per esempio col mio notebook daphile non riusciva a trovare il WiFi rimanendo in fase di installazione con la barra in ricerca, risolto il problema con una chiavetta WiFi USB esterna e va benissimo. Nelle vecchie versioni di daphile avevo anche il problema di far suonare il dac una volta riconosciuto, senza spuntare un'impostazione ricordo che il dac non dava nessun suono in uscita. Ora mi ritrovo con lo stesso problema, ma nella nuova versione quell'impostazione di spuntare quelle due caselle nel mixer non c'è più. Quindi mi ritrovo il dac riconosciuto ma quando avvio il brano non esce nessun suono, avete voi un suggerimento da darmi? Grazie

Sinceramente non ricordo questo problema. Purtroppo il lavoro di questi giorni mi azzera qualsiasi spiraglio di tempo... appena posso nel w.e. vedrò se queste impostazioni (e conseguenze) sono presenti anche nella mia versione.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 24 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da potowatax Gio 11 Gen 2018 - 18:54

potowatax ha scritto:
Alessandro Asborno ha scritto:Ragazzi, vi chiedo un aiuto, uso daphile alternato a picoplayer e a foobar, qualche problemino di collegamento l'ho sempre avuto, per esempio col mio notebook daphile non riusciva a trovare il WiFi rimanendo in fase di installazione con la barra in ricerca, risolto il problema con una chiavetta WiFi USB esterna e va benissimo. Nelle vecchie versioni di daphile avevo anche il problema di far suonare il dac una volta riconosciuto, senza spuntare un'impostazione ricordo che il dac non dava nessun suono in uscita. Ora mi ritrovo con lo stesso problema, ma nella nuova versione quell'impostazione di spuntare quelle due caselle nel mixer non c'è più. Quindi mi ritrovo il dac riconosciuto ma quando avvio il brano non esce nessun suono, avete voi un suggerimento da darmi? Grazie

Sinceramente non ricordo questo problema. Purtroppo il lavoro di questi giorni mi azzera qualsiasi spiraglio di tempo... appena posso nel w.e. vedrò se queste impostazioni (e conseguenze) sono presenti anche nella mia versione.

Questa è la schermata della selezione dei DAC con la finestra mixer aperta, è più o meno come la tua?
Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 24 Sched_10

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 24 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Alessandro Asborno Ven 12 Gen 2018 - 14:59

Esatto potowatax, esattamente quella, in passato avevo una versione che necessitava di un'aggiustamento manuale per riuscire ad avere il suono in uscita, ho trovato questa immagine in internet, non è il mio dac, ma ci sono i parametri aggiuntivi che vanno impostati per sentire il dac
Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 24 Daphil10

Sono gli ultimi due in basso nel mixer control, ora non lo vedo più, non so cosa fare per far uscire il suono dal dac riconosciuto.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 24 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da potowatax Ven 12 Gen 2018 - 18:53

Nono so proprio cosa dire, in tutta sincerità non ho mai avuto problemi con le interfacce USB e Daphile. Sia con le versioni più datate che con questa ultima, che ho scaricato e montato un paio di settimane fa quando ho cambiato l'HD del portatile.
Anche in quest'ultimo caso, dopo l'installazione "fissa" (quella attivabile nella sezione "System firmare" nei "Settings", l'Audio-GD è stato riconosciuto al primo colpo e senza esitazioni.
Non ho capito (e non ricordo...) se il tuo Daphile si avvia da chiavetta o da disco fisso (anche se in realtà credo che non conti nulla) e, tuttavia, credo che dovresti vedere come si comporta con la sua scheda audio incorporata se si tratta di un notebook.
Mi spiego meglio per il primo dubbio: non vorrei che senza installazione "fissa", alcune impostazioni di settings non vengano rese disponibili - ma è tutto da verificare.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 24 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Luca Marchetti Gio 16 Mag 2019 - 17:43

riprendo il post, dopo tempo, sapete se supporta masterizzatori esterni usb? chiedo visto che linux non digerisce molto ste cose.. grazie
Luca Marchetti
Luca Marchetti
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.02.17
Numero di messaggi : 454
Località : Bergamo
Provincia : Bg
Impianto : Ampli Nad C350
Sorgente Harman Kardon HD720
Intel nuc con Daphile
DAC Topping D30
cavi potenza Sommercable Meridian 2x2.5mm
Audiojam 2 Borderline (Bellino diy)

Ampli: breeze audio
dac: soundblaster x-fi xtreme music pci
Casse w3aj2 bellino autoscostruite
Sorgente Pc

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 24 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da antbom Ven 17 Mag 2019 - 0:19

Luca Marchetti ha scritto:riprendo il post, dopo tempo, sapete se supporta masterizzatori esterni usb? chiedo visto che linux non digerisce molto ste cose.. grazie

Quando usavo Daphile ricordo che presi un lettore cd usb (ovviamente anche masterizzatore) per fare il ripping da cd a nas. Usato cosi' funziona. Come masterizzatore (cioe' copia da nas o hdd a cd) non credo proprio...
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 24 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Luca Marchetti Ven 17 Mag 2019 - 7:22

Grazie è proprio quello che volevo fare, rip su nas ho in casa in masterizzatore interno di un macbook prendo un contenitore esterno usb e lo attacco grazie

Inviato con Topic'it
Luca Marchetti
Luca Marchetti
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.02.17
Numero di messaggi : 454
Località : Bergamo
Provincia : Bg
Impianto : Ampli Nad C350
Sorgente Harman Kardon HD720
Intel nuc con Daphile
DAC Topping D30
cavi potenza Sommercable Meridian 2x2.5mm
Audiojam 2 Borderline (Bellino diy)

Ampli: breeze audio
dac: soundblaster x-fi xtreme music pci
Casse w3aj2 bellino autoscostruite
Sorgente Pc

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 24 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 27 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26, 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.