T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

trasporto xmos + dac sabre hifemdiy connessione i2s possibile?

2 partecipanti

Andare in basso

trasporto xmos + dac sabre hifemdiy connessione i2s possibile? Empty trasporto xmos + dac sabre hifemdiy connessione i2s possibile?

Messaggio Da 16tons Dom 21 Lug 2013 - 20:37

ciao, ho il dac himediy http://hifimediy.com/index.php?route=product/product&product_id=83 che come saprete usa un trasporto tenor te7022l e avendo letto molto del trasporto xmos http://www.ebay.it/itm/231011813151?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 vorrei utilizzarlo con l'hifimediy sfruttando la connessione i2s. anche se quest'ultima non è presente sulla pcb, dal datasheet del sabre9023 http://www.vegalab.ru/forum/attachment.php?attachmentid=176809&d=1360639273 ho visto che sui pin del chip ci sono i punti MCLK, DATA, LRCK, BCK, GND propri della connessione i2s. si possono connettere direttamente questi punti ai corrispondenti del trasporto xmos in modo da sfruttare il trasporto asincrono al posto del tenor?
16tons
16tons
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.13
Numero di messaggi : 167
Località : caserta
Impianto : ------

Torna in alto Andare in basso

trasporto xmos + dac sabre hifemdiy connessione i2s possibile? Empty Re: trasporto xmos + dac sabre hifemdiy connessione i2s possibile?

Messaggio Da R!ck Dom 21 Lug 2013 - 20:45

Forse è fattibile... ma non credo sia semplicissimo...non ti conveniva prendere la scheda predisposta visto che il costo maggiore è proprio il trasporto?

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

trasporto xmos + dac sabre hifemdiy connessione i2s possibile? Empty Re: trasporto xmos + dac sabre hifemdiy connessione i2s possibile?

Messaggio Da 16tons Dom 21 Lug 2013 - 20:56

R!ck ha scritto:Forse è fattibile... ma non credo sia semplicissimo...non ti conveniva prendere la scheda predisposta visto che il costo maggiore è proprio il trasporto?

beh sì ma mi serviva un dac economico da collegare all'ampli little dot e non volendo attendere tempi biblici ho scelto hifmediy che mi è arrivato in 10 giorni, ora però mi è venuta voglia di sperimentare
16tons
16tons
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.13
Numero di messaggi : 167
Località : caserta
Impianto : ------

Torna in alto Andare in basso

trasporto xmos + dac sabre hifemdiy connessione i2s possibile? Empty Re: trasporto xmos + dac sabre hifemdiy connessione i2s possibile?

Messaggio Da 16tons Lun 22 Lug 2013 - 17:24

ho chiesto a hifimediy e mi hanno detto che è fattibile ma nulla di più

Hi, yes it should be possible to use those pins on the es9023.

Regards,
Nick
hifimediy.com

ho chiesto anche al venditore del trasporto su ebay ma ancora non mi ha risposto
16tons
16tons
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.13
Numero di messaggi : 167
Località : caserta
Impianto : ------

Torna in alto Andare in basso

trasporto xmos + dac sabre hifemdiy connessione i2s possibile? Empty Re: trasporto xmos + dac sabre hifemdiy connessione i2s possibile?

Messaggio Da R!ck Lun 22 Lug 2013 - 18:12

Fattibile significa saldare dei fili sottilissimi sulle piste o direttamente sui piedini. Per farlo dovresti essere capace di saldare gli smd. Sei capace e attrezzato (saldatore termostato , punta fina, flux lente etc) a saldare gli smd?
Se la risposta è si provaci...ma essendo un hack il risultato potrebbe non essere garantito. Se la risposta è no lascia stare: il solo costo dell'attrzzatura finirebbe per superare il costo del dac con ingresso i2s...

Per capirci:

http://hifiduino.files.wordpress.com/2011/08/dsc_1106-1.jpg

http://hifiduino.wordpress.com/musiland-usb/

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

trasporto xmos + dac sabre hifemdiy connessione i2s possibile? Empty Re: trasporto xmos + dac sabre hifemdiy connessione i2s possibile?

Messaggio Da 16tons Lun 22 Lug 2013 - 18:39

dovrei cambiare solo la punta del saldatore che forse è un po' troppo grande e prendere una terza mano x la lente. Ho scoperchiato l'hifimediy e se si tratta "solo" di saldare sui pin del chip non dovrei avere grossi problemi, avendo già fatto modifiche rgh su xbox360 oramai ho una certa manualità col saldatore. quello che mi chiedo se siano soldi ben spesi per il trasporto xmos
16tons
16tons
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.13
Numero di messaggi : 167
Località : caserta
Impianto : ------

Torna in alto Andare in basso

trasporto xmos + dac sabre hifemdiy connessione i2s possibile? Empty Re: trasporto xmos + dac sabre hifemdiy connessione i2s possibile?

Messaggio Da R!ck Lun 22 Lug 2013 - 18:57

Temo potrai scoprirlo solo dopo aver provato.
le impressioni riportate riguardano un'altra scheda con 9023 e potrebbe non essere la stessa cosa.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

trasporto xmos + dac sabre hifemdiy connessione i2s possibile? Empty Re: trasporto xmos + dac sabre hifemdiy connessione i2s possibile?

Messaggio Da 16tons Lun 22 Lug 2013 - 22:43

giusto, al limite se non dovessi avere l'upgrade in cui spero potrei sempre utilizzare il trasporto con un altro dac più performante, certo c'è da considerare che 45€ x per soddisfare una mera curiosità non sono poche...ma queste cose mi divertono troppo, vuoi mettere la soddisfazione rispetto alla pappa bella e pronta?
16tons
16tons
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.13
Numero di messaggi : 167
Località : caserta
Impianto : ------

Torna in alto Andare in basso

trasporto xmos + dac sabre hifemdiy connessione i2s possibile? Empty Re: trasporto xmos + dac sabre hifemdiy connessione i2s possibile?

Messaggio Da R!ck Lun 22 Lug 2013 - 22:45

16tons ha scritto:giusto, al limite se non dovessi avere l'upgrade in cui spero potrei sempre utilizzare il trasporto con un altro dac più performante, certo c'è da considerare che 45€ x per soddisfare una mera curiosità non sono poche...ma queste cose mi divertono troppo, vuoi mettere la soddisfazione rispetto alla pappa bella e pronta?

Ahh non me lo chiedere...ultimamente sono per la pappa pronta...Laughing 

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

trasporto xmos + dac sabre hifemdiy connessione i2s possibile? Empty Re: trasporto xmos + dac sabre hifemdiy connessione i2s possibile?

Messaggio Da 16tons Mer 24 Lug 2013 - 11:44

ieri mi hanno risposto quelli di diyinhk, non mi hanno saputo aiutare ma hanno detto che presto rilasceranno anche loro un dac basato sul sabre 9023
16tons
16tons
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.13
Numero di messaggi : 167
Località : caserta
Impianto : ------

Torna in alto Andare in basso

trasporto xmos + dac sabre hifemdiy connessione i2s possibile? Empty Re: trasporto xmos + dac sabre hifemdiy connessione i2s possibile?

Messaggio Da R!ck Mer 24 Lug 2013 - 22:57

Non vedo perchè dovrebbero...a listino hanno già schede con top dac da assemblare...anzi quella basata su akm 4399 sembra particolarmente interessante. Il problema è che ladocumentzione è piuttosto scarsa

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

trasporto xmos + dac sabre hifemdiy connessione i2s possibile? Empty Re: trasporto xmos + dac sabre hifemdiy connessione i2s possibile?

Messaggio Da 16tons Gio 25 Lug 2013 - 16:09

boh così mi han detto, dici che il 4399 può suonare molto meglio del sabre 9023? comunque qui https://sites.google.com/site/merlin2069ersdiyaudioprojects/Home/completed/ak4396-dac si parla di come collegare il tenor via i2s direttamente ai pin del 4396, con xmos diyink vado sul sicuro o dovrei considerare anche l'amanero e il bulgaro?
16tons
16tons
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.13
Numero di messaggi : 167
Località : caserta
Impianto : ------

Torna in alto Andare in basso

trasporto xmos + dac sabre hifemdiy connessione i2s possibile? Empty Re: trasporto xmos + dac sabre hifemdiy connessione i2s possibile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.