T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

+11
zenit
Albert^ONE
mau749
hell67
emmeci
ideafolle
Charli48
MANU97
lukyluke
valvolas
Mr Phil
15 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da valvolas 30th Luglio 2013, 15:09

lukyluke ha scritto: Per cui 50 W in classe A vuol dire avere una dissipazione di almeno 200W in stereo una bella stufetta, considerando che per non fondere i finali il radiatore dovrà essere di almeno 0,2 C/W per una temperatura ambiente "normale" direi mooolto ingombranti, salvo un raffreddamento ad acqua..

Ci avevamo anche pensato quando c'erano altri iscritti ma veniva un lavoro mica da ridere,quello di raffreddarlo ad acqua a meno di nn ricorrere a quei circuiti da pc e cmq ''acqua/liquidi in zona corrente elettrica'' nn è mai un binomio che suona bene,neanche a dirlo figurati a farlo.Un vero 50W sarebbe qualcosa come due frigo portatili o giu di li,se raffreddati a aria
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da Albert^ONE 30th Luglio 2013, 16:00

Hell mi sà che lo realizzo e ci metto il trasfo d'uscita Wink Laughing Laughing Laughing 
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da lukyluke 30th Luglio 2013, 16:02

Su un vecchio numero di WW mi ricordo di un amplificatore raffreddato ad acqua, che usava un radiatore recuperato da un riscaldatore per auto, il problema è la circolazione del liquido (glicole od acqua), la compensazione della dilatazione termica quindi serbatoietto pressurizzato ecc.. certamente una complicazione notevole, ma il rendimento termico era eccellente, oggi operazioni del genere vengono fatte come modifiche sui pc overcloccati perchè permette di evacuare grandi quantità di calore da zone ristrette come una cpu. Se vi ricordate per un certo periodo diverse case giapponesi usavano il raffreddamento a gas con circolazione naturale.

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da emmeci 30th Luglio 2013, 16:13

lukyluke ha scritto:Su un vecchio numero di WW mi ricordo di un amplificatore raffreddato ad acqua,  che usava un radiatore recuperato da un riscaldatore per auto, il problema è la circolazione del liquido (glicole od acqua), la compensazione della dilatazione termica quindi serbatoietto pressurizzato ecc.. certamente una complicazione notevole, ma il rendimento termico era  eccellente, oggi operazioni del genere vengono fatte come modifiche sui pc overcloccati perchè permette di evacuare grandi quantità di calore da zone ristrette come una cpu. Se vi ricordate per un certo periodo diverse case giapponesi usavano il raffreddamento a gas con circolazione naturale.

Mmm Heat Pipe??? Un mio vecchio ampli della Sony con quel sistema si è fuso... due volte! Laughing 
E a parte tutto... non ricordo benissimo i parametri, ma il "cambio stato" da liquido a gas e viceversa deve avvenire in un intervallo di temperature ben determinato, insomma se dopo il raffreddamento dovuto al primo passaggio la temperatura non cala sufficentemente per riportare il gas a liquido... il tutto non funziona e... vai col fischiabotto!Hehe 
Purtroppo sono sistemi che per funzionare debbono avere una accurata fase progettuale a monte.

Trasferiamoci tutti in Antardide a far sentire ai pinguini i nostri ampli in classe A! Hehe 
Ciao Mauro

emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da lukyluke 30th Luglio 2013, 16:47

Mmm Heat Pipe??? Un mio vecchio ampli della Sony con quel sistema si è fuso... due volte! Laughing 
E a parte tutto... non ricordo benissimo i parametri, ma il "cambio stato" da liquido a gas e viceversa deve avvenire in un intervallo di temperature ben determinato, insomma se dopo il raffreddamento dovuto al primo passaggio la temperatura non cala sufficentemente per riportare il gas a liquido... il tutto non funziona e... vai col fischiabotto!Hehe 
Purtroppo sono sistemi che per funzionare debbono avere una accurata fase progettuale a monte.

Trasferiamoci tutti in Antardide a far sentire ai pinguini i nostri ampli in classe A! Hehe 
Ciao Mauro

[/quote]

Già proprio quegli aggeggi riempiti di freon... con tanto di evaporatore e condensatore statico, che se per caso muovevi l'amplificatore dovevi aspettare che il liquido tornasse in basso ... Vabbè.. oggi si potrebbe provare con gli elementi peltier, così oltre ai 200 w del classe A ne aggiungi altri 150 del blocco peltier... giusto per complicarsi la vita. L'idea di trasferirmi in antatide non mi garba molto, avrei qualche difficoltà con la mia metà che non ama il freddo..Laughing 
Ma accidenti non siamo un forum di classe T ??? (appena finisco il montaggio posto le foto del mio JLH)Laughing 
Ciao Luciano

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da ideafolle 30th Luglio 2013, 18:19

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Dscn1017

Laughing ciao a tutti . se e' di questo tipo di rafreddamento che vi interessa Hehe Hehe allora ditelo
no! Laughing Laughing e' del mio pc , la flebo serve come vaso di espanzione del liquido ed il radiatore che si vede in fondo e' un pezzo di un radiatore ,Rolling Eyes  naturalmente il tutto autocostruito.
ps. rifarlo x un ampli non e' che ci vuole tanto. Laughing Laughing ed il tutto a circolazione naturale.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da valvolas 30th Luglio 2013, 20:03

Ecco io lo sapevo che finiva cosi,per quello nn ne volevo parlare ,mo' mi tocca andare a a cercare i radiatori di camion dal rottamaio Orrified Orrified 
Ma il freon non è considerato nocivo oggi e fuori produzione?Io ci mettevo l'orologio d'acciaio nelle vasche insieme alle pcb e lo pulivo con freon e ultrasuoni bei tempi...
ps veniva come nuovo
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da lukyluke 30th Luglio 2013, 20:12

Volevi che non saltasse fuori lo zio... con un pc frankeinstein raffreddato ad acqua. Accidenti non dovevo sollevare l'argomento, mi sà che invece che due frigo sdraiati nel salotto avremo un radiatore in ghisa che ci delizia durante l'estate... mi sà che lo zio vive in un castello stile famiglia addams popolato di creature elettronche ... Si spiegherebbero molte cose compresa la propensione per l'alta tensione:lol: 

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da ideafolle 30th Luglio 2013, 20:15

valvolas ha scritto:Ecco io lo sapevo che finiva cosi,per quello nn ne volevo parlare ,mo' mi tocca andare a a cercare i radiatori di camion dal rottamaio Orrified Orrified 
Ma il freon non è considerato nocivo oggi e fuori produzione?Io ci mettevo l'orologio d'acciaio nelle vasche insieme alle pcb e lo pulivo con freon e ultrasuoni bei tempi...
ps veniva come nuovo

ciao mauri Laughing ma chi a mai parlato di freon ! il tutto e' ad liquido (acqua ) ed ha circolazione naturale Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da valvolas 30th Luglio 2013, 20:21

bhe si zio tutto ad acqua,la faccenda del freon mi è uscita perchè ne ha parlato l'esimio e me ne sono ricordato,io inizailamente pensavo ai tubi in rame per la circolazione dell'acqua quelli da idraulica si saldano bene e mi pare ci siano piu misure
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da ideafolle 30th Luglio 2013, 20:35

lukyluke ha scritto:Volevi che non saltasse fuori lo zio... con un pc frankeinstein raffreddato ad acqua. Accidenti non dovevo sollevare l'argomento, mi sà che invece che due frigo sdraiati nel salotto avremo un radiatore in ghisa  che ci delizia durante l'estate...  mi sà che lo zio vive in un castello stile famiglia addams popolato di creature elettronche ... Si spiegherebbero molte cose compresa la propensione per l'alta tensione:lol: 

be' ci hai quasi indovinato Laughing Laughing mo sto ad costruire questa Hehe Hehe che sara mai?
Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Dscn1018

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Dscn1019

se cie indovinate Hehe Hehe  un sachetto di pallet in omagio Laughing Laughing Laughing
lo sacambiatore e' un mio progetto ...e dovrebbe consumare di meno ed rendere di piu' Embarassed 
almeno penzo  Laughing Laughing Laughing

ps. per le visite guadate ed appuntamenti ...rivolgersi ad mauro (emmeci) vedrete che vi trattera bene ed a prezzi POPOLARI Laughing Laughing Laughing  ne ha l'lesclusiva x le visite ed altro. Hehe Hehe


Ultima modifica di ideafolle il 30th Luglio 2013, 20:40 - modificato 1 volta.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da valvolas 30th Luglio 2013, 20:40

Zio io non pensavo ai tubi di rame ma non da 1 pollice ma a qualcosa di piu ridotto Laughing 
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da valterneri 30th Luglio 2013, 20:40

ideafolle ha scritto: Laughing ma chi a mai parlato di freon ! il tutto e' ad liquido (acqua )Laughing Laughing 
Zi Bruno ciao!
Mi piace il tuo nuovo avatar, ma delle due te quale sei?
Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 3837-111
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7802
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da ideafolle 30th Luglio 2013, 20:46

valterneri ha scritto:
ideafolle ha scritto: Laughing ma chi a mai parlato di freon ! il tutto e' ad liquido (acqua )Laughing Laughing 
Zi Bruno ciao!
Mi piace il tuo nuovo avatar, ma delle due te quale sei?
Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 3837-111

ciao capoooo! Laughing Laughing Laughing  walter te avavo dato x disperzo ! Rolling Eyes heeeeee chi sa chi lo sa ed sopratutto a chi e' e a cosa e' riferito.Hehe Hehe Hehe 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da emmeci 30th Luglio 2013, 20:48

Cool Bigliettiii... bigliettiii... ultimi giorni di sconto per cral ed associazioni di speleologi!!! Laughing 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da valterneri 30th Luglio 2013, 20:49

ideafolle ha scritto:ciao capoooo! Laughing Laughing Laughing  walter te avavo dato x disperzo ! Rolling Eyes
Me ne stavo nel reparto cuffie/giradischi dove non ti si vede mai!
Te te ne stai sempre nel reparto "oggetti pericolosi" !
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7802
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da ideafolle 30th Luglio 2013, 20:56

valterneri ha scritto:
ideafolle ha scritto:ciao capoooo! Laughing Laughing Laughing  walter te avavo dato x disperzo ! Rolling Eyes
Me ne stavo nel reparto cuffie/giradischi dove non ti si vede mai!
Te te ne stai sempre nel reparto "oggetti pericolosi" !
ma che te risula che vado in piscina! che le cuffie sono Mmm  diciamo oblicatorie Laughing Laughing 
lo sai che il pricolo e'...... cio' PAURA del pericolo. Embarassed Crying or Very sad Crying or Very sad Orrified 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da emmeci 30th Luglio 2013, 21:01



Laughing Laughing Hehe 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da valterneri 30th Luglio 2013, 21:03

emmeci ha scritto:Cool Bigliettiii... bigliettiii... ultimi giorni di sconto !!! Laughing 
Mauro, sto indagando sull'avatar di Zi e non ci riesco,
dalla letteratura non ha preso, le sue ultime amanti non sono!

Non mollo e indago!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7802
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da emmeci 30th Luglio 2013, 22:02

valterneri ha scritto:
emmeci ha scritto:Cool Bigliettiii... bigliettiii... ultimi giorni di sconto !!! Laughing 
Mauro, sto indagando sull'avatar di Zi e non ci riesco,
dalla letteratura non ha preso, le sue ultime amanti non sono!

Non mollo e indago!

Errore! Alta letteratura! essendo zio appassionato del teatro di Shakespeare, ha ritenuto di rendere omaggio ad una sua immortale commedia: "Le allegre comari di Windsor" Laughing 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da ideafolle 30th Luglio 2013, 22:10

valterneri ha scritto:
emmeci ha scritto:Cool Bigliettiii... bigliettiii... ultimi giorni di sconto !!! Laughing 
Mauro, sto indagando sull'avatar di Zi e non ci riesco,
dalla letteratura non ha preso, le sue ultime amanti non sono!

Non mollo e indago!
walter ..e' difficile che tu riesca a trovare qualcosa in merito nelle letteratura ..credimi. avrei preferito 1.000.000 volte che fossero mie amanti, piu tosto che unaltra cosa.  ma cosi non e'.... con mio grande rammarico :roll:e sorpresa.  purtroppo. incidenti di percorzo che ci riserva a volte la vita che puo' indurre a delle illusioni, ma poi lasciano il tempo che trovano, un gran amaro e delusione fidate!
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da Albert^ONE 30th Luglio 2013, 22:24

Che stai a combinà Zì Bruno? occhio che il traliccio dell'Enel da 5000 Volt è pericoloso! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da ideafolle 30th Luglio 2013, 22:30

Albert^ONE ha scritto:Che stai a combinà Zì Bruno? occhio che il traliccio dell'Enel da 5000 Volt è pericoloso! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 

albert bello de zio , te voio tanto bene ...ma se po' sape che stai a di! che non lo' proprio capito! e usando tutta la mia inmaginazione ...non ci riesco proprio. perdonami.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da ideafolle 30th Luglio 2013, 22:51

emmeci ha scritto:Cool Bigliettiii... bigliettiii... ultimi giorni di sconto per cral ed associazioni di speleologi!!! Laughing 
haoooo! vacie piano co sti sconti Hehe Hehe Hehe ... che stamo sotto le spese. vedi che poi fa' ...se no Rolling Eyes  te riduco la percientuale sugli incassi. Hehe Hehe 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da ideafolle 30th Luglio 2013, 23:02

emmeci ha scritto:
valterneri ha scritto:
Mauro, sto indagando sull'avatar di Zi e non ci riesco,
dalla letteratura non ha preso, le sue ultime amanti non sono!

Non mollo e indago!

Errore! Alta letteratura! essendo zio appassionato del teatro di Shakespeare, ha ritenuto di rendere omaggio ad una sua immortale commedia: "Le allegre comari di Windsor" Laughing 

Ok Ok Ok Ok Ok Laughing Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 4 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.