T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

+11
zenit
Albert^ONE
mau749
hell67
emmeci
ideafolle
Charli48
MANU97
lukyluke
valvolas
Mr Phil
15 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 6 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da ideafolle Dom 27 Ott 2013 - 22:28

hell67 ha scritto:zio l'ultimo incontro che abbiamo fatto ha lascito un segno indelebileLe Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 6 10028310LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL :anim_lol:pazzi scatenati:animated_trump Trumpet Trumpet Trumpet Trumpet 
Laughing Laughing Laughing Laughing ciao otto Yahoo! Yahoo! Yahoo! 
MA!!!! LO SAI CHE NUN POSSO PIU' BEVE Suspicious Argh No! So sad e tu infierisci Sad Crying Crying ma se rifamo fra un po'Trumpet Guitar Trumpet Guitar Trumpet Guitar 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 6 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da Giobax Dom 27 Ott 2013 - 22:30

Mr Phil ha scritto:
Stavolta parlo per ignoranza. Non credo ci siano in giro progetti da 15 watt in pura classe A. E poi comunque calcola che più watt hai più corrente devi avere = più calore.
I vari "Aleph" di Pass...dai 10W del "miniAleph" a salire.

Giovanni
Giobax
Giobax
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 947
Località : Siena
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 6 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da ideafolle Dom 27 Ott 2013 - 22:43

Giobax ha scritto:
Mr Phil ha scritto:
Stavolta parlo per ignoranza. Non credo ci siano in giro progetti da 15 watt in pura classe A. E poi comunque calcola che più watt hai più corrente devi avere = più calore.
I vari "Aleph" di Pass...dai 10W del "miniAleph" a salire.

Giovanni
Ok Ok Ok ciao Yahoo!  ottimo giova' non ci avevo penzato Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ma se ricordo bene so un po rognosi da montare .... ma una volta montati:hehe: Hehe Hehe Hehe
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 6 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da hell67 Dom 27 Ott 2013 - 23:05

ideafolle ha scritto:
hell67 ha scritto:zio l'ultimo incontro che abbiamo fatto ha lascito un segno indelebileLe Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 6 10028310LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL :anim_lol:pazzi scatenati:animated_trump Trumpet Trumpet Trumpet Trumpet 
Laughing Laughing Laughing Laughing ciao otto Yahoo! Yahoo! Yahoo! 
 MA!!!! LO SAI CHE NUN POSSO PIU' BEVE Suspicious Argh No! So sad e tu infierisci Sad Crying Crying ma se rifamo fra un po'Trumpet Guitar Trumpet Guitar Trumpet Guitar 
e chi ha detto che devi bere tu???LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL tu la mente e io il braccio:anim_lol: LOL LOL LOL poi te dico se è buona o no:anim_lol: LOL LOL LOL LOL :anim_lol:tu pensi di bere e sei la mente e io bevo e faccio il braccio.cosi siamo contenti tutti e due:animated_no: No! LOL LOL LOL LOL LOL 
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 6 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da Dyd66669 Dom 27 Ott 2013 - 23:09

Si, avevo letto delle difficoltà di montaggio...e non credo di averne le capacità...
Comunque, volendo cimentarmi sul the wall quale schema devo prendere in considerazione? Il primo postato nel thread https://www.tforumhifi.com/t37715-the-wall-class-a-costruzione-e-recensione

Dyd66669
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 21
Località : Cassino
Impianto : Amplificatore Audio Innovations First
Lettore cd Sony XA7es
Diffusori LS3/5a

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 6 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da Giobax Dom 27 Ott 2013 - 23:09

Ciao Zio!
Il bello della "serie" Aleph sta proprio nel fatto che lo schema di base rimane praticamente lo stesso per la maggior parte delle versioni. Uno è libero di partire con il Mini Aleph (una sola coppia di mosfet) e poi, con poche modifiche, passare alle versoni superiori, passando per il "3" (due coppie di mosfet), il "5" (tre coppie) ed i vari "2" e "4" (6 coppie), fino ad arrivare al "1.2" (12 coppie di mosfet !!). Ovvio che aumentano le correnti e le tensioni in gioco, e di conseguenza anche i costi (ed il calore...Sad ). Io ho dato fiducia a mr. Pass e sto lentamente mettendo insieme un Mini Aleph (molto lentamente)....vediamo come va a finire.....

Giovanni
Giobax
Giobax
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 947
Località : Siena
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 6 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da Giobax Dom 27 Ott 2013 - 23:17

Dyd66669 ha scritto:Si, avevo letto delle difficoltà di montaggio...e non credo di averne le capacità...
Comunque, volendo cimentarmi sul the wall quale schema devo prendere in considerazione? Il primo postato nel thread https://www.tforumhifi.com/t37715-the-wall-class-a-costruzione-e-recensione
Beh...dipende..... In rete si trovano diverse pcb (le cinesi a  mio avviso valide e a prezzo ragionevolossimo). Si tratta di saldare sopra i componenti con le solite accortezze.

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 6 Img_5211

Questo è uno dei miei Aleph M.

Giovanni
Giobax
Giobax
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 947
Località : Siena
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 6 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da ideafolle Dom 27 Ott 2013 - 23:24

Giobax ha scritto:Ciao Zio!
Il bello della "serie" Aleph sta proprio nel fatto che lo schema di base rimane praticamente lo stesso per la maggior parte delle versioni. Uno è libero di partire con il Mini Aleph (una sola coppia di mosfet) e poi, con poche modifiche, passare alle versoni superiori, passando per il "3" (due coppie di mosfet), il "5" (tre coppie) ed i vari "2" e "4" (6 coppie), fino ad arrivare al "1.2" (12 coppie di mosfet !!). Ovvio che aumentano le correnti e le tensioni in gioco, e di conseguenza anche i costi (ed il calore...Sad ). Io ho dato fiducia a mr. Pass e sto lentamente mettendo insieme un Mini Aleph (molto lentamente)....vediamo come va a finire.....

Giovanni
quando o detto che non ci avevo penzato Hehe Hehe era che me li ero scordati Embarassed li conosco benissimo Laughing Laughing Laughing i schemi di mr. pass.ed oltre avere inparato molto dalle sue recienzione sui irf lo apprezzo molto e stimo ed di fatti cambiando alimnt. ed aumentando le coppie dei mos te poi sbizari come te pare, sempre con una base sola Laughing Laughing Laughing sempre calore ...permettendo e costi:hehe: Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing  giova ai mp.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 6 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da Mr Phil Lun 28 Ott 2013 - 19:33

Dyd66669 ha scritto:Si, avevo letto delle difficoltà di montaggio...e non credo di averne le capacità...
Comunque, volendo cimentarmi sul the wall quale schema devo prendere in considerazione? Il primo postato nel thread https://www.tforumhifi.com/t37715-the-wall-class-a-costruzione-e-recensione
Lo schema e tutte le considerazioni sono a pagina 1. Lo schema è giusto, a oggi che ancora i mod non hanno cambiato lo schema, fai solo attenzione ai pin del BUV e del BUX che in fase di scrittura sono stati invertiti. Ma se lo vorrai realizzare siamo a tua disposizione per aiutarti.Laughing Laughing Laughing 
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 6 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da lukyluke Lun 28 Ott 2013 - 20:58

se mi posso permettere oltre al JLH di cui ho un ampli in dirittura d'arrivo c'è il Death of zen che può erogare oltre 15 watt in classe a ed è molto semplice e tollerante per i semiconduttori da utilizzare, con 35-40 volt ed un paio di amper può erogare 15-20 watt molto buoni e ad un costo terreno. anche senza utilizzare i transistor per uso audio della ON.. se a qualcuno interessa
http://sound.westhost.com/project36.htm (PS: da qualche parte ho il CS)

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 6 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da hell67 Lun 28 Ott 2013 - 21:01

lukyluke ha scritto:se mi posso permettere oltre al JLH di cui ho un ampli in dirittura d'arrivo c'è il Death of zen che può erogare oltre 15 watt in classe a ed è molto semplice e tollerante per i semiconduttori da utilizzare, con 35-40 volt ed un paio di amper può erogare 15-20 watt molto buoni e ad un costo terreno. anche senza utilizzare i transistor per uso audio della ON.. se a qualcuno interessa
http://sound.westhost.com/project36.htm (PS: da qualche parte ho il CS)
e che aspetti a postare?Laughing Laughing Laughing Laughing a parte gli scherzi posta posta che è interessante(la pcb)Ok Ok Ok Ok Ok Very Happy 
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 6 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da Mr Phil Lun 28 Ott 2013 - 21:02

Meno male che ho messo le mani avanti LOL LOL LOL LOL LOL  beata ignoranza.

Interessante un classe a 15 watt. Se vuoi posta uno schema. Ma come suona?
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 6 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da hell67 Lun 28 Ott 2013 - 21:03

Mr Phil ha scritto:Meno male che ho messo le mani avanti  LOL LOL LOL LOL LOL  beata ignoranza.

Interessante un classe a 15 watt. Se vuoi posta uno schema. Ma come suona?
in che senso mani avanti?
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 6 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da Mr Phil Lun 28 Ott 2013 - 21:03

Azz. Ma è Elliot Rod. E quello gli schemi se li fa pagà !!!!! Io e zio abbiamo una scheda del p101 ancora da fare LOL LOL LOL


Ultima modifica di Mr Phil il Lun 28 Ott 2013 - 21:07 - modificato 1 volta.
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 6 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da Mr Phil Lun 28 Ott 2013 - 21:06

hell67 ha scritto:
Mr Phil ha scritto:Meno male che ho messo le mani avanti  LOL LOL LOL LOL LOL  beata ignoranza.

Interessante un classe a 15 watt. Se vuoi posta uno schema. Ma come suona?
in che senso mani avanti?
Quache post fa ho detto che parlando per ignoranza non c'erano classe a oltre i 10 watt (a parte i nelson pass ovviamente). Adesso spuntano come i funghi.
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 6 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da hell67 Lun 28 Ott 2013 - 21:12

Mr Phil ha scritto:
hell67 ha scritto:in che senso mani avanti?
Quache post fa ho detto che parlando per ignoranza non c'erano classe a oltre i 10 watt (a parte i nelson pass ovviamente). Adesso spuntano come i funghi.
no in effetti ne esistono molti ma sono praticamente impossibili da fare .cioe si potrebbero fare ma la spesa come ben sai sarebbe insostenibile e oltre la spesa anche reperire determinato materiale non risulterebbe facile.guardati per esempio:krell ksa 50.è piu di due anni che ci giro attorno
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 6 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da ideafolle Lun 28 Ott 2013 - 21:49

Mr Phil ha scritto:Azz. Ma è Elliot Rod. E quello gli schemi se li fa pagà !!!!! Io e zio abbiamo una scheda del p101 ancora da fare LOL LOL LOL
si e" vero , ma adesso o unaltra cosa da fare prima ...l 'o promesso ad 2 carissimi amici ,
uno e' sontero , mitico Laughing Laughing Laughing ... e l'altro e' il nostro grande maurizio Rose Laughing 
che cosa e' .... be' lo capirete dopo:hehe: Hehe  e sara una sorpresa Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt - Pagina 6 Empty Re: Le Super Classe A di Jean Hiraga 30 Watt

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.